Android VPN di VyprVPN | Video prova su cellulare Android 4+

Android VPN di VyprVPN in prova su un cellulare Android Nexus , vediamo come funziona e come ci troviamo.

Oggi andremo a provare VyprVPN e la sua Android VPN client proprietario per cellulari android versione 4.0 o superiore.

Abbiamo già fatto una recensione di VyprVPN che vi invito a leggere per sapere funzionalità e costi di questa VPN con client multi piattaforma.  Incoronata da noi come la miglior VPN per iOS (specificatamente iPad e iPhone) ora la vediamo in azione su un nexus nelle vesti di Androi VPN .

Android VPN di VyprVPN | Semplicità prima di tutto

Una volta selezionata una membership dal sito di VyprVPN e ottenute le credenziali potremo installare l’app sul nostro cellulare Android (in questo caso da versione 4.0 o superiore).

Come sempre se non avete una versione di Android 4 non temete , potrete comunque configurare a mano la VPN dal menu settings del vostro cellulare.

android vpn vyprVPN

Al primo lancio e connessione a un server vi vengono chieste le credenziali per autenticarvi , una volta salvate in generale ci troviamo nella prima schermata che ci mostra il nostro indirizzo IP e la nazione alla quale siamo connessi (se lo siamo)  o la nazione dalla quale stiamo navigando attualmente.

Cliccando sulla linguetta in alto , dove c’è il pin che assomiglia a quello di google maps , entreremo nella sezione di selezione delle nazioni disponibili .

vyprvpn android vpn

Possiamo cambiare l’ordinamento , selezionare la stellina per aggiungere la nazione alle preferiti , opzione molto comoda se usate sempre le solite 2-3 nazioni .

android vpn vyprvpn

Sempre nella zona dove si selezionano i server se clicchiamo l‘icona a forma di cronometro verrà effettuato un ping test e verranno mostrate le latenze di connessione, in verde le consigliate.  Con l’altro bottoncino cambiamo l’ordinamento del sorting.

Una volta effettuata una connessione rimarrà in alto nel cellulare l’icona a forma di chiavetta che ci indicherà che siamo connessi tramite una VPN. Come sempre si sconsiglia di scollegarci da li ma di farlo dal client cliccando sul bottone grosso Disconnect.

Android VPN di VyprVPN : Ottime funzionalità

vyprvpn android vpn

VyprVPN ha probabilmente una delle android vpn più complete sul mercato.

Una volta connessi (anche se la mia foto è venuta male) sarà possibile scorrendo con il dito in modo orizzontale nell’applicazione , passare dalla schermata iniziale che ci indica il nuovo indirizzo IP acquisito e ci permette di disconnetterci , a una schermata che mostra una grafico sulla banda utilizzata fino a una schermata che mostra i logs (lato client) della connessione (si possono disabiltiare dal menu settings.)

 VyprVPN ci lascia giocare con le opzioni

vyprvpn android vpn

Dalla schermata iniziale se clicchiamo sull’icona dei Settings andremo nel menu opzioni e sarà possibile cambiare varie cose e decidere ad esempio che la VPN parta in automatico quando il cellulare è acceso o quando sia presente una connessione dati , cosi da essere sempre protetti con la VPN per android.

E’ anche possibile vedere se utilizzare i loro DNS .

Android VPN di VyprVPN | Esperienza di uso uguale per tutti i dispositivi

vyprvpn android vpn

android vpn di VyprVPN : nei preferiti ne la nazioni flaggate con la stellina

Quello che mi è sempre piaciuto di VyprVPN è la cura dei dettagli .  E’ fin ora l’unica VPN ad avere ricreato la stessa user experience in tutti i suoi client.

Sul nostro sito abbiamo fatto la prova di VyprVPN mentre ci connettiamo a sky go dall’estero , abbiamo provato VyprVPN su un iPhone , abbiamo fatto una comparativa sulle migliori VPN per iPad , e ora la prova Android VPN , in tutti i casi abbiamo avuto la stessa esperienza di uso , dove in generale altre VPN fanno per mobile client Android VPN simili ma mai con la stessa usabilità.

Android VPN di VyprVPN | Conclusioni

Ritengo che VyprVPN sia tra le migliori VPN per Android in commercio. Il suo client lavora in modo veloce , da un sacco di informazioni , è facile da usare e ha funzionalità molto comode come i preferiti , gestione connessione automatica o di protocollo e dns.

La presenza del protocollo proprietario Chamaleon poi la rende una scelta preferita per chi cerca una VPN per l’Iran o una VPN per la Cina o altre nazioni ad alta censura come la Turchia.

Ottima anche l’esperienza d’uso replicata su ogni tipologia di device.

VyprVPN | Recensione e costi

VyprVPN è la migliore VPN contro la censura, perfetta per Cina, Russia, Korea, Turchia. Possiede DNS propri, vi offre ...

User rating:
9.3

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.