Come vedere Sky Go sull’ipad all’estero e sbloccare l’app se non presente

Video guida per risolvere 2 problemi frequenti: Trovare l'app di sky go fuori Italia e come vedere sky go sull'ipad all'estero, tutto spiegato step by step.

Questa video guida step by step, come sempre a prova di nonno , dovrebbe aiutare quelli che come me sono sempre fuori Italia e hanno problemi a vedere sky go sull'ipad all'estero perchè magari hanno comprato l'iPad fuori Italia e quando cercano l'app di Sky Go non la trovano.

In questa guida ho utilizzato la VPN di ExpressVPN , la avevo già installato sull'iPad con cui ho fatto la prova. E' una VPN velocissima e performante che ha un applicazione dedicata per l'Ipad.

VPN che funzionano con SkyGo

Sky da problemi ad alcune VPN, per l'elenco delle VPN aggiornate che funzionano con SkyGo leggi questo articolo.

Come scaricare l'app di sky-go se sei all'estero e sbloccare lo store italiano

Nella prima parte del video tratterò il primo problema :  come sbloccare l'app di sky go all'estero sull'ipad.

Prima cosa ti spiego come funziona lo store , in modo che poi una volta capito come funziona il ragionamento potrai sfruttare questa guida anche per accedere agli store di altre nazioni (magari ti interessa un app nello store americano e sei in Spagna e cosi via), questa guida è valida per tanto per sbloccare qualsiasi app store di altre nazioni non solo per vedere sky-go all'estero sull'ipad.

In base a dove hai creato il tuo account apple e in base al tuo indirizzo ip quando ti connetti all'apple store ti viene fatto vedere uno store differente ogni volta , geolocalizzato in base a queste informazioni.

vedere sky go all'estero sull'ipad

Senza VPN non trovi l'app di sky go ma solo la guida tv

Mettiamo caso che vivi a New york , hai comprato un ipad nuovo e per tanto non hai l'app di sky-go già installata per dire dall'Italia ,  lanci lo store e cerchi sky-go ti uscirà solo la guida tv ma non l'app.

Per risolverlo devi emulare un indirizzo ip italiano. Per farlo puoi usare una VPN con un server Italiano.

Ho già scritto l'articolo sulle migliori VPN per l'Italia per cui leggi quell'articolo per la lista completa.

Una volta collegato alla VPN selezionando un server Italiano acquisirò un indirizzo IP Italiano.

Se sono già autenticato sull'ipad con un account dello store creato in Italia una volta entrato di nuovo nello store sull'ipad questo si ricaricherà mostrandomi anche l'app di sky-go.

Se invece (come nella mia prova) non hai un account italiano (vivi all'estero , hai comprato l'ipad li , hai creato il tuo account all'estero) , una volta collegato alla VPN devi sconnettere il tuo account dal menu impostazioni dell'ipad , dove c'è la voce Apple store , fai disconnetti dal tuo account.

Ora dovrai connetterti con un account Italiano (se lo hai) , se non lo hai , visto che ora hai un IP Italiano puoi crearne uno nuovo, che per lo store sarà a tutti gli effetti un account di un utente italiano.

sky go ipad fuori italia

A quel punto fai login sull'ipad , con quell'account e ti apparirà un messaggio che ora lo store mostrato sarà quello italiano , clicca ok , ricarica lo store e voilà : ecco apparire nella lista l'app di sky go all'estero sull'ipad.

come vedere sky go all'estero sull'ipad

Dopo che la hai installata questa app rimarrà per sempre per cui potrai anche tornare all'altro tuo account se preferisci.

Per farla uscire bisogna fare in modo che l'apple store ci mostri le applicazioni dedicate allo store Italiano

Come vedere Sky Go sull'ipad all'estero

sky go no

Risolto il primo problema andiamo al secondo problema (vedere Sky Go sull'ipad all'estero) ,dal minuto 4:05 del video.

La situazione è che ora hai l'app di sky-go , vivi all'estero , ma quando lanci l'applicazione ti appare il messaggio di errore che non puoi visualizzare sky-go all'estero.

Il problema è lo stesso di quando provi a vedere sky go fuori Italia sul pc (leggi questa guida) , l'applicazione vede che ti colleghi a sky-go dall'estero con un indirizzo ip estero e non ti fa accedere ai contenuti video.

Per risolvere il problema dobbiamo come sempre far vedere all'applicazione che abbiamo un indirizzo ip italiano .

sky go ipad

Per farlo ci colleghiamo con una VPN a un server Italiano , cosi facendo acquisiremo un IP italiano , a quel punto chiudiamo e riapriamo l'app di sky-go e l'app ci lascerà visualizzare i contenuti.

Risolto l'ultimo problema su come vedere Sky Goall'estero sull'ipad.

Conclusioni

Questa guida è valida anche se vuoi usare lo store di un altra nazione. Ti colleghi con la VPN alla nazione che vuoi emulare , crei un account dello store per quella nazione con l'indirizzo ip della stessa e cosi facendo accederai anche alle app di quella nazione.

Se sei nuovo del sito ti invito a leggere questi articoli di riferimento da me scritti inerenti all'argomento :

Nella video prova ho utilizzato ExpressVPN , sul mio sito troviamo la recensione , la video prova per android , iphone , ipad e pc

ExpressVPN | Recensione e costi

Recensione e coupon discount per ExpressVPN. Tra le VPN piu performanti sul mercato. I suoi punti di forza sono la ...

User rating:
9.5

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.