LiquidVPN | Recensione e costi

Oggi parliamo di LiquidVPN  , una VPN per Torrent e P2P ma non solo , perfetta per chi alte performance di velocità , privacy e mancanza di logs , integrato lo SmartDNS per USA.

Sono riuscito ad avere l’accesso a una versione di prova di LiquidVPN e devo ammettere che sono rimasto molto colpito dalle performance di questa VPN.

Tolto che non ha un server in Italia (per tanto non per queli utenti che cercano una VPN per vedere sky go all’estero) , tolto che per iOS e Android non ha un app proprietaria (ma è possibile configurare manualmente la VPN) è una di quelle VPN ad altissime performance e perfetta per chi cerca sicurezza e velocità senza compromessi. 

Usa infatti solo server dedicati e ha delle funzionalità integrate che la rendono unica nel suo genere. Ma entriamo nei dettagli.

 Costi LiquidVPN

prezzo liquidvpn

Il prezzo di LiquidVPN è altamente competitivo se rapportato alle performance dei suoi server , tutti dedicati.

Il costo cambia a seconda del numero di multi login che cercate. C’è la version più economica da 6 USD al mese che accetta 2 multi login , che secondo me è perfetta per usi classici (tipo telefono + pc o telefono + router di casa).

C’è anche la versione vpn con ip statico , utile per uso aziendale , ma sconsigliato per uso classico privato dove è meglio avere anonimto per torrent etc.

Accetta varie forme di pagamento anonimo e per altre richieste “particolari” potete contattarli senza problemi , il loro support è velocissimo.

La nostra scheda riassuntiva per LiquidVPN :

Traffico dati Illimitato
Tipo di rete privata 1 Gbps & 10 Gbps Servers dedicati
Criptografia AES-256-CBC, AES-128-CBC Or Camellia-256-CBC
Server Switches Illimitati
Server n/a
Indirizzi IP n/a
Protocolli PPTP ,L2TP,  SSTP , OpenVPN protocol
Devices Supportati  Windows , Mac  (via client) . Manualmente su  router , ios , linux , android
Supporto OpenVPN Supporto per SSL-based OpenVPN protocol con 256-bit data encryption.
Tipo di supporto

ticket ,  mail

Soddisfatti o rimborsati ? 24 ore di prova completa 30 giorni di rimborso se non funziona
 Nazioni coperte 12 location , 7 nazioni (Germania , Romania , USA , Canada , UK , Singapore , Olanda)
Multi Login 2 , versione sidekick o ip statico 4 , versione warrior 8 , versione ultimate

Entriamo nel dettaglio di alcune funzionalità della VPN LiquidVPN :

Ci sono svariate funzioni , per una panoramica completa vi invito a visitare il sito ufficiale di LiquidVPN , ora entreremo nel dettaglio delle più importanti.

Client basato su Viscosity

liquidvpn client

Esattamente come ha fatto “Le VPN, anche LiquidVPN ha un client per mac e windows basato sul Viscosity , che è un software per gestire più profili VPN.

Una volta fatta una membership per LiquidVPN nella nostra area personale potremo scaricare il client per Windows e Mac .

Nel file zip troveremo l’eseguibile e la licenza. Una volta installata la versione modificata di Viscosity ci chiederà la licenza , inseriremo il file inserito nello zip collegato al nostro account.

Il client è molto semplice , non è forse bello come altri ma fa il suo lavoro.

liquidvpn 2

E’ diviso in cartelle per protocollo VPN. Scelto il protocollo esce una lista di nazioni , basterà scegliere la nazione alla quale ci vogliamo collegare , con il destro del mouse cliccare connetti e il gioco è fatto.

Connessione velocissima anche a server dall’altra parte del mondo , server dedicati e veloci.

E’ possibile aggiungere anche connessioni ad altre VPN , all’ufficio , clonare i profili preinseriti e modificare i vari campi.

Server DNS privati con SmartDNS per gli USA

LiquidVPN ha i suoi server DNS, questo significa anonimato completo anche nella richiesta della risoluzione dei siti web. Niente viene loggato.

Non solo, una volta connessi su un server VPN qualsiasi nel mondo (fosse per dire anche quello tedesco) , se richiedete l’accesso a siti di streaming (in USA) tipo Netflix avrete l’accesso agli stessi sfruttando la funzionalità SmartDNS integrata, senza perdere l’ip tedesco e mantenendo la connessone criptata.

Torrent , P2P , port forwarding

torrent e p2p

Tutti i server di LiquidVPN non hanno limitazioni di torrent o p2p.

Una volta assegnato un indirizzo IP è gestito come fosse un indirizzo IP pubblico NON sotto NAT , potete usare quell’indirizzo (ovviamente non statico e temporaneo) per fare portforward di qualsiasi porta , nessun limite. per tanto perfetto per videogiochi o P2P. Protezione DDoS inclusa.

Nel mio test mi sono collegato a un server di Singapore e non ho avuto alcun problema per far partire i torrent.

La connessione viene sfruttata al completo, non ci sono limiti di alcun tipo e i server sono dedicati.

Non vengono fatti logs ma si invitano gli utenti a non usare i server USA e UK che sono quelli dove i controlli di copyright vengono effettuati da enti esterni.

Altissime performance

Solo server dedicati. Le nazioni sono poche ma quelle scelte sono ben posizionata nel globo facendo in modo che una volta connessi la latenza sia spesso più bassa di alcuni competitor che hanno più server ma meno performanti. Perfetta per gamer.

Zero logs sull’operatività

LiquidVPN ha una policy di zero logs sulla vostra operatività una volta connessi al tunnel VPN. I dati da loro salvati sono il numero di login effettuati e la quantità di megabytes usati. Questo per bilanciare il network e in caso punire abusi di utenti che minano la stabilità della rete.

La sua privacy policy è trasparente e vengono segnalati pubblicamente , penso solo loro lo facciano , la loro gestione di possibili richieste da parte DMCA per infingimenti dei copyright.

Kill Switch

E’ possibile installare sul client la modifica dello script di connessione per i vari server VPN per aggiungere la funzionalità di kill switch ai profili di connessione. E’ un operazione un pò macchinosa ma fattibile e spiegata step by step sul sito di LiquidVPN

Conclusioni

Se cerchi una VPN che ti dia libertà di gestione delle varie porte , con server velocissimi , senza limiti per p2p e torrent e se devi anche giocare online e ti interessa sbloccare Netflix USA , LiquidPVN è perfetta per questo uso.

LiquidVPN

LiquidVPN è perfetta per chi cerca altissime performance per Torrent , P2P o videogiochi

PRO
- SmartDNS integrato per siti USA
- Server dedicati
- Port Forward illimitato
- P2P e Torrent permessi
- Funzionalità uniche nel suo genere
CONTRO
- Poche nazioni
- Manca l'Italia
- Mancano app proprietarie per iOS e Android
8.9 Total Score
LiquidVPN

PRO
- SmartDNS integrato per siti USA
- Server dedicati
- Port Forward illimitato
- P2P e Torrent permessi
- Funzionalità uniche nel suo genere
CONTRO
- Poche nazioni
- Manca l'Italia
- Mancano app proprietarie per iOS e Android

QUALITÀ PREZZO
9
SEMPLICITÀ D'USO
8
ACCESSIBILITÀ
9.5
DEVICES SUPPORTATI
9
COPERTURA NAZIONI
7
User Rating: 4.25 (5 votes)
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.