Catalogo Netflix Italia | Come accedere a tutto il catalogo Netflix all’estero (agg 2022)

netflix-italia

Netflix Italia avrà un catalogo Netflix film diverso dagli USA o Francia, etc. Ecco spiegato come entrare in tutti i portali mondiali e accedere a tutti i contenuti

Come ben sai c’è Netflix in Italia. Netflix Italia, come in altre nazioni, ha un catalogo Netflix di titoli di film, documentari e serie TV selezionati per il pubblico Italiano.

Le VPN qua sotto sono state ri testate il 24.3.2023, testati tutti i server

Netflix Italia Catalogo: Cosa significa ? Vedrò meno film ?

Un anno fa in Europa sono cambiate le regole per Netflix, per cui leggi attentamente quello che spiego qua sotto!

Ogni nazione dove è presente Netflix (sono ormai un sacco le varie nazioni che hanno Netflix, tipo la Francia, UK, Brasile etc) ha un catalogo film, serie etc differente.

Tolti i contenuti originali che sono presenti ovunque, può essere che in una determinata nazione un publisher televisivo, tipo Universal, decida di fare un accordo esclusivo per 10 anni con un operatore locale (immagina qualcosa tipo Sky, la Rai, Mediaset o altro).

A quel punto, quando entra Netflix su quel mercato locale, anche se nel catalogo USA ha ad esempio tutti i film della Sony, Universal o altri (esempi a caso), in Netflix Italia saranno presenti solo i titoli di film e serie TV dove sono stati fatti accordi in merito.

Netflix VPN Attenzione : NON tutte le VPN funzionano con Netflix o con i vari cataloghi Netflix, per cui continua la lettura e ricorda che testo personalmente e settimanalmente tutte le VPN recensite sul sito!

Un account Netflix USA sblocca più contenuti di Netflix Italia ?

NO. Non è l’account che determina i contenuti, ma la nazione da cui ti colleghi e, in caso ti sei registrato la Prima volta in Europa, la nazione a cui ti sei registrato.

L’account Netflix, oggi, è Univoco. Il catalogo Netflix generale e’ quello che cambia!

In pratica si ha un account personale su Netflix Italia ad esempio collegato alla mail con cui ti sei registrato.

Per Netflix in Italia te sei pippo@gmail.com registrato dall’Italia.

Esempio di una persona che e’ in Germania: Se ti registri a Netflix mentre sei in Germania, fintanto che sarai in una nazione Europea, accederai sempre a Netflix Germania ANCHE se sei in Italia. Per tanto in Germania potresti avere solo il Tedesco e l’Inglese ma non l’Italiano!

Account Netflix Francia? Vivete in Italia? Accederete al catalogo di Netflix Francia e vedrete l’audio in francese.
Se pero’ vi collegate fuori dall’Europa accederete senza problemi al catalogo della nazione non europea (se ti colleghi agli USA vedrai tutto il catalogo USA).

Se invece ti registri su Netflix USA (qui ho spiegato come registrarsi a Netflix USA) durante un viaggio in America o tramite la VPN a quel punto avrai invece un VANTAGGIO in più: il tuo account sarà “Americano”.

Dato che non ti sei registrato con un IP europeo, potrai accedere ai cataloghi di tutte le nazioni (anche Europee) tramite una VPN, accedendo di volta in volta ai differenti cataloghi Netflix.

Le VPN qua sotto sono state ri testate il 24.3.2023

Come avere Netflix Gratis

L’unico modo legale oggi per avere Netflix Gratis è quello di fare un account nuovo, hai un periodo gratuito di 30 giorni, appena fatto l’account disdici dalla tua area personale, in questo modo il mese successivo non dovrai pagare.

Se poi vorrai rivedere Netflix un altro mese puoi sempre rifare un account di prova.

Su quale Netflix conviene registrarsi? Netflix Italia: Catalogo Scarso e sempre in ritardo

Se vuoi accedere ai cataloghi Netflix di TUTTE le nazioni, non vuoi avere limitazioni in base alla nazione europea, vedere film francese ma anche inglese o ovviamente di Netflix Italia, devi registrare un account Netflix USA.

Il metodo più veloce, se non vuoi aspettare, è registrare un nuovo account americano con un altra mail.

Per farlo devi collegarti tramite una VPN che funziona con Netflix (la lista di seguito).

Farlo è semplicissimo, installi la VPN per Netflix, selezioni un server USA, clicchi connetti e il gioco è fatto.

Nella foto qua sotto ad esempio uso Express VPN, che ha un periodo di prova di 30 giorni e puoi disdire e richiedere subito il rimborso entro 30 giorni.

catalogo netflix italia

Vpn per Netflix

  1. Lanci ExpressVPN (la Vpn per Netflix)
  2. Selezioni gli USA e clicchi connetti.
  3. A quel punto risulterai americano e per Netflix sei americano.

Registri un NUOVO account, con una nuova mail e il gioco e’ fatto: Hai Netflix USA (e paghi in dollari che costa pure meno).

NOTE: L’articolo viene aggiornato continuamente, ogni VPN è sempre formata da una interfaccia dove si seleziona la nazione. Le VPN consigliate aggiornate sono più in basso.

Trucco VPN Gratis in prova

Vuoi testare gratis Express VPN?

SCOPRI COME
ExpressVPN Gratis

Sveliamo il trucco ai nostri lettori per avere la migliore VPN gratuitamente per 30 giorni. ExpressVPN è una delle poche VPN che ti lascia richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA domande o motivazioni.

Puoi per tanto accedere ad ExpressVPN tramite il nostro coupon, iniziare a usarla e se entro i primi 30 giorni, per qualsiasi motivo (hai cambiato idea, non sei più convinto, volevi solo scroccare) non vuoi proseguire l’uso e non vuoi neanche pagare, chiedi il rimborso al loro supporto ed entro 5 giorni verrai rimborsato, senza domande o problemi (testato dai nostri lettori più volte).

Vuoi vedere sempre il catalogo Netflix ITALIA, sempre i contenuti in Italiano quando disponibili quando sei in Europa e tutte le altre nazioni?

Fermo restando che potrai sempre vedere Netflix US tramite una VPN e Netflix di altre nazioni non europee, se hai una preferenza per i titoli con audio in Italiano e in Europa non ti interessa accedere ai cataloghi delle altre nazioni Europee, allora registrati a Netflix Italia mentre sei in Italia.

Se ora ti trovi in ferie o momentaneamente in un altra nazione Europa (ad esempio Germania, Francia etc) e ti sei ritrovato dall’oggi al domani con Netflix in tedesco e senza la lingua italiana, non disperarti!

Ti collegherai con la VPN a un server Italiano (usando una VPN compatibile con Netflix Italia, ad oggi ExpressVPNPrivateVPN ) e il gioco e’ fatto.

Ripeto che ritengo sempre meglio registrare un account su Netflix America, io ho fatto cosi, ma la scelta finale sta a voi.

L’account è univoco, Ma non è un male, anzi

Esiste però un risvolto positivo in tutto questo e non da poco.

Essendo l’account Netflix univoco, in un certo senso potremo accedere a Netflix USA quando siamo in America, anche se l’account lo abbiamo registrato in Italia.

Ma non serve essere realmente fisicamente negli Stati Uniti, basta infatti che la tua connessione internet risulti dagli USA.

Ed è qui che entra in aiuto la VPN

Ho già spiegato in altri articolo a cosa serve una VPN, ma per farla breve tramite un client (per PC, Mac, Tablet o Mobile) ci è possibile collegarci a un server di una determinata nazione, acquisendo l’indirizzo IP di quella nazione.

A quel punto noi navigheremo su internet tramite quel server.

Se ci connettiamo a un server Netflix US, acquisiremo un indirizzo IP americano.

Una volta che si ha un indirizzo IP americano, quando lanceremo la pagina di Netflix (Netflix.com è uguale per tutte le nazioni, in base al tuo indirizzo IP ti fa accedere a un catalogo diverso) accederemo a TUTTO il catalogo di Netflix US.

Ma non è finita qui

Ci sono un oceano di fantastiche serie TV che arrivano in anteprima in alcune nazioni (tipo UK o US o altro) e in questo modo potremo accedere a quelle serie ovunque nel mondo sempre con lo stesso account.

Con Netflix catalogo completo o con il 90% dei contenuti esistenti solo tramite gli USA, in Italia le briciole.

Audio e Contenuti diversi per le varie nazioni, ma non per tutto

Se ad esempio un film è stato doppiato in Italiano, se ci colleghiamo al catalogo UK, salvo diversi accordi, l’audio italiano non sarà presente, ma sarà presente l’audio inglese e i sottotitoli in inglese, questo per accordi locali. Non avviene però per tutti i contenuti.

3 esempi :

  • Netflix Francia :

    Mi connetto tramite la VPN a un server francese, uso il mio solito account Netflix e accedo al catalogo di Netflix Francia.

    Sono presenti film in Inglese e in Francese esclusivi per la Francia. Tutte le serie TV francesi di successo, film locali etc
    netflix francia
    Esempio : Tintin
    Audio presente in Inglese e Francese
    audio-FR

  • Netflix UK :

    Mi connetto tramite la VPN a un server inglese, uso il mio solito account Netflix e accedo al UK Netflix catalogo.

    Sono presenti film in inglese esclusivi per UK. Tutte le serie TV famose e di successo, come vari documentari e serie prodotte dalla BBC

    Catalogo Netflix Italia

    Esempio : Only Fools and Horses, serie TV della BBC
    Audio presente solo in Inglese
    Netflix italia catalogo

  • Produzioni Netflix : Tutti i cataloghi

    Se una produzione è di Netflix (producono un sacco di serie TV originali etc), come il famoso Narcos, una volta lanciato il filmato (da ogni Netflix catalogo) se presente audio o sottotitoli in altre lingue, perché presente già negli altri cataloghi di Netflix, potremo scegliere l’audio che vogliamo, italiano incluso

Come avere Netflix Gratis

Trucchi pirata non ce ne sono, però se volete farvi qualche mese gratis più del dovuto, fate più volte il trial, ricordandovi ogni volta di disdire subito dopo aver fatto l’abbonamento, vi basterà usare mail diverse (che potrete creare ogni volta in gmail), non proprio un mega trucco su come avere Netflix gratis però funziona.

Come scegliere la migliore Netflix VPN

Da tempo divulgo su questo sito contenuti originali (anche se copiati in giro) e gratuiti sulla sicurezza in internet, la navigazione anonima e sicura, l’accesso a contenuti in nazioni dove censura e regimi autoritari vietano la navigazione libera e suggerisco sempre e solo soluzioni che ho testato personalmente.

Trovi su questo sito recensioni e video prove fatte personalmente di oltre 30+ VPN (comprese le Netflix vpn).

usare vpn per netflix

Usare vpn per netflix

Ho testato più di 50 soluzioni e ho segnalato solo software e società affidabili che abbiano basi solide, rispetto per la privacy, che siano sul mercato da tempo, che rispondano ai bisogni degli utenti italiani in Italia e all’estero, scartando soluzioni dubbie e poco sicure.

Ogni giorno vengo contattato da provider di altre VPN, SmartDNS o altre soluzioni gratuite che prontamente testo e propongo solo dopo gli opportuni controlli.

Oggi giorno con l’ingerenza di vari governi in varie nazioni, i blocchi al P2P posti da provider, i furti di dati personali e carte di credito durante la navigazione non sicura in viaggio o sul telefonino, portano il bisogno di una connessione sicura come priorità per la vita “digitale” di tutti i giorni.

Una VPN non serve “solo” ad accedere a contenuti bloccati di altre nazioni, come appunto Netflix US o Sky Go dall’estero, serve soprattutto e anche per proteggere la tua connessione internet, criptare i tuoi dati e navigare in modo sicuro.

Le VPN che consiglio per Netflix in Italiano

Oltre ed essere tutte con la modalità soddisfatti o rimborsati o 30 giorni di prova hanno anche multi login (ovvero puoi condividere la spesa con altri).

A seconda della VPN cambia il numero di login, ma tutte sono state provate, testate e recensite su questo sito.

Qui trovi la lista di più di 20 VPN testate (con video prove su computer e cellulare).

Quasi tutte le VPN permettono di collegarsi a server USA o UK.

Le VPN qua sotto sono state ri testate il 24.3.2023

Con ExpressVPN sblocca il Netflix catalogo mondiale, il catalogo USA, il più completo, UK, NL, FR e oggi anche Netflix Italia in lingua italiana !
E’ la VPN per Netflix più veloce se cerchi performance e non vuoi rallentamenti. E puoi richiedere per qualsiasi motivo il rimborso entro 30 giorni e usarla gratis tramite questo coupon.

CyberGhost VPN funziona con USA, UK, Germania, Danimarca, Francia, Olanda

Vypr VPN ha supporto a tutti i server USA per Netflix americano e al catalogo completo da Netflix USA, sconto riservato ai lettori qui

PrivateVPN, funziona per vedere netflix italiano dall’estero (netflix italia catalogo), offre uno sconto del 25% + 5 mesi gratis ai nostri lettori tramite questo link, offre Netflix USA, Francia, Polonia, UK, Italia, Olanda e paesi nordici, trovi tutte le informazioni nella recensione di PrivateVPN presente sul sito.
A oggi è la migliore per vedere Netflix Italiano.

Un altra VPN che funziona con l’Italia è SurfShark VPN, recensita da poco, funziona con Netflix UK, US, Giappone, Italia, Canada, Germania

Usare VPN per Netflix è quindi un must se non vuoi perderti nessuna serie da qualsiasi parte del mondo tu ti trova. Di seguito la mia classifica in base a test realmente effettuati:

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.5
4.5/5

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. PureVPN

9.3
4.3/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

Usare VPN per Netflix | Proxy e VPN Netflix Gratis, perché diffidare

Quando utilizzi una VPN devi farti delle domande precise nella scelta della stessa, tramite la quale farai passare i tuoi dati di connessione.

vpn netflix gratis

Vpn Netflix gratis

Servizi VPN hanno infrastrutture costose e se sono “gratis” significa che la merce in vendita sei te e la tua connessione.
Esistono servizi gratuiti come barre del browser, anche famose, che registrano il tuo traffico dati, utilizzano la tua banda internet per scopi non precisati e utilizzano le tue preferenze di navigazione per rivendere tali informazioni a terzi.

E’ come decidere di installare un virus come antivirus.

Quindi, la VPN Netflix gratis esiste, ma risparmiare 3-4 euro al mese e far accedere a terzi non specificati il tuo traffico internet, non è la soluzione che consiglierò mai ai miei lettori.

Non scegliere mai solo uno SmartDNS quando puoi scegliere una VPN

Uno SmartDNS fa solo in modo di accedere a particolari siti (solo quelli che la società degli SmartDNS ha deciso di sbloccare) a un costo spesso e volentieri superiore a quello di una VPN.
Una VPN ti permette di accedere a tutti i siti di una determinata nazione, non è solo per Netflix Italia o contenuti video, anzi.

Il suo scopo principale è quello di criptare la tua connessione, renderla sicura mentre viaggi e navighi in internet ma soprattutto renderla anonima : neanche il tuo provider può sapere a chi scrivi le mail o i siti web che visiti, perché oggi come oggi la privacy è tutto.

La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :

Dubbi, domande? Scrivimi !

Condividi i miei articoli

Se credi che questa o altre guide ti siano state utili, ti chiedo solo di condividere i miei articoli e aiutarmi a divulgare questo genere di informazioni su privacy e sicurezza, supportando il lavoro che faccio su questo sito.

61 Comments
  1. Complimenti per il tuo sito e scusa l’ignoranza, ma avrei bisogno di un chiarimento. Ho letto che alcune VPN gratis, tra le quali una molto famosa appunto, in sostanza lavorano peer-to-peer e, dunque, permetterebbero a sconosciuti di navigare attraverso la MIA connessione Internet: è così? Se è davvero così, è quanto meno spaventoso.
    Se dunque è così, come evitarlo? Abbonandosi a una delle le 20 migliori VPN a pagamento che segnali sul tuo sito? Con le VPN a pagamento, siamo sicuri che è escluso il rischio di avere quel problema di dare accesso alla nostra connessione?

    • Esattamente. Nessuno da niente “gratis”, c’è sempre un torna conto di qualche tipo, nel caso specifico di quella barra, che appunto hanno beccato rivendere il traffico e fare operazioni con gli ip degli utenti che la usano, di fatto il prezzo sei tu e i tuoi dati di navigazione.
      Di VPN commerciali ce ne sono più di 100, quello che ho inserito nel sito sono tutte “safe”. Sono aziende reali, conosciute, da anni sul mercato, con privacy policy. Sono reali servzi VPN.

  2. No, non hai capito. La barra che dici è un tool creato apposta e in modo malevolo per usa la tua connessione per fini terzi. Una VPN non è una cosa che hanno inventanto queste aziende, puoi creare una connessione VPN anche per collegarti al tuo PC dell’ufficio o altro.Il tunnel di criptazione utilizza protocolli riconosciuti e ufficiali (tipo appunto OpenVPN,PPTP etc). E’ un collegamento criptato tra un client e un server. Non viene “usato” il tuo IP, non viene “usata” la tua connessione. Stiam parlando di due cose completamente diverse.

  3. Ciao, interessante articolo. Ho solo una domanda però: ho letto da tantissime parti che usare una VPN comporta un calo drastico di prestazioni della linea adsl e anche del ping che aumenta a dismisura. In sostanza, avresti un’ADSL molto limitata rispetto ad usarla senza vpn. E’ vero ?

    • Non so con che basi uno può dire una cosa simile. Bisogna definire il lento e rispetto a che cosa e usandola in che modo. Mediamente in una connessione internet normale, senza usare una rete VPN, quando richiedi siti web o altro la tua richiesta prima di arrivare a destinazione fa il giro dell’universo e per tanto puoi avere a seconda di quello che richiedi ping altissimi o bassi e una connessione che va su e giu’ e non stabile.
      Una VPN ha performance che cambiano in base al protocollo usato e alla distanza che hai tra te e il server. Server della tua nazione hanno tipicamente un ping costante e stabile e più veloce di una connessione normale. La qualità della connessione dipende anche dal server VPN stesso, ovvero VPN gratis o VPN di società che stanno in piedi con lo sputo chiaramente non possono garantire le performance di una struttura commerciale.
      Quanto ti colleghi a una VPN poi navighi tramite i loro server, tipicamente cablati su reti veloci e per tanto la richiesta di servizi (siti, filmati, giochi) ha ping di ritorno velocissimi. Se ti colleghi a un server USA per tanto hai un ping minore rispetto a fossi dall’Italia per lo stesso servizio che richiederesti etc.
      Se hai visto varie mie video prove puoi capire.

  4. Te stai pagando l’abbonamento di Netflix, non lo stai usando gratis. Non sono “Netflix” ma la società in centinaia di interviste su domande fatte in merito a chi usa le VPN ha sempre risposto che non ha intenzione di bloccare tali personi o le VPN stesse. Di fatto una grossa fetta di chi usa Netflix USA (e gli altri) lo fa dall’estero attraverso una VPN. Utenti paganti che non rubano nulla a Netflix, essendo il costo dell’abbonamento uguale ovunquee e appunto l’accesso ai contenuti dietro abbonamento.
    Penso che Netflix veda le VPN in modo positivo, perchè di fatto ingigantiscono il suo pacchetto clienti (ovvero ci guadagnano)

  5. Ciao, grande la guida su netflix!! A riguardo, sapresti indicarmi se c’è un modo per passare tramite vpn anche sulla smart tv, dove ho l’app di netflix pre-installata? Ho la possibilità di settare un proxy nella connessione di rete della tv, ma non so se è esattamente veloce come passare tramite un PureVPN o simili sul pc. Se hai delle videoguide a riguardo o potessi darmi qualche idea sarebbe fantastico! Grazie mille e complimenti per il sito!

    Daniele

    • Ciao se usi PureVPN con Windows e usi il client Windows versione vecchia puoi attivare il WI FI hotspot dal client e per tanto collegare altrei dispositivi “via VPN”, altrimenti puoi impostare la VPN sul router se il tuo router lo permette.

  6. Ciao, se usi una VPN con SmartDNS, tipo l’offerta di https://www.lemigliorivpn.com/consiglia/PureVPN, hai poi lo SmartDNS che puoi impostare sulla tua AppleTV dove si impostano i DNS.

  7. Ho letto numerosi articoli, pubblicati in questi giorni, nonchè un messaggio ufficiale di Netflix stessa, che affermano come Netflix renderà la vita difficile agli utenti che usano proxy e VPN per visualizzare contenuti di altre nazioni: pensate che sia una “promessa” tecnicamente fattibile e una “minaccia” davvero reale, oppure c’è speranza che non accada? Da parte mia posso dire che, se lo faranno davvero, disdirò immediatamente il mio abbonamento Netflix, e mi auguro che come lo farò io, lo faranno tanti altri: trovo questa cosa davvero fastidiosa. Cosa ne pensate o cosa ne sapete?

    • Dalle mie fonti fino ad oggi Netflix e’ stato di fatto non solo favorevole ma in generale appoggiava in modo neanche troppo velato alcuni provider di servizi VPN. Di fatto il 60% dei suoi utenti usa la VPN per Netflix. Netflix non puo’ che fare questo genere di proclami essendo di fatto pressato in ogni nazione da vari enti terzi che si occupano dei contenuti.
      Bloccare una VPN poi di fatto non e’ che sia cosi facile come dirlo, vorrebbe dire bannare migliaia di fasce di IP o a prescindere utenti che usano la VPN per questioni di sicurezza, solo in cina circa parliamo di centinaia di milioni di persone, potenziali clienti che dubito netflix voglia perdere. Oltre che con certi protocolli e modalita’ di connessione non saprebbero neanche loro cosa usa l’utente per collegarsi.
      Certamente se Netflix riuscira’ nell’intento di offrire in 190 nazioni gli stessi contenuti USA a quel punto la VPN non servira’, ma con partnership decennali fra varie case e competitor di netflix dubito sia una cosa che succedera’ dall’oggi al domani, penso si parli di anni. Vediamo come si evolve la faccenda.
      Lo stesso proclamo fu fatto esattamente l’anno scorso quando Netflix arrivo’ in altre 10 nazioni, nulla successe.

      • Ti ringrazio per la pronta risposta, che in un certo senso mi rincuora. Devo dire che adesso potrebbe avere un “senso” maggiore alla luce del fatto che Netflix ha aggiunto ai suoi cataloghi circa 160 (non vorrei sbagliarmi) nazioni in più, e mi auguro quindi che si tratti di un annuncio fatto anche per tenere a bada le case produttrici. Io ad esempio uso Express VPN (che è anch’esso un servizio a pagamento, giusto per precisare) per collegarmi quasi sempre a Netflix USA, in considerazione del fatto che i contenuti li presenti sono maggiori (e, comunque, ovviamente in inglese). Quando mi collego però visualizzo un particolare indirizzo IP, che è riferito a una città, quindi immagino che se volessero bannare quell’IP, potrebbero farlo “semplicemente”? Oppure se vedessero che “cambio” frequentemente Paese di navigazione, potrebbero “insospettirsi”? Al di là di queste considerazioni, resta comunque un tema importante, perchè alla fine ha a che fare soprattutto con la “libertà” di navigazione. Se io pago per potermi collegare in VPN in America o in Germania o in Francia, perchè non devo poter essere altrettanto libero di visualizzare i contenuti come se fossi li? E’ un tema che sicuramente potrebbe essere dibattutto all’infinito, credo, perchè i confini su internet sono difficilmente tracciabili. Comunque, concludendo, mi auguro che si tratti di una promessa finta o, comunque, di una soluzione tecnicamente difficile, come dicevo sopra. Ringrazio comunque per qualsiasi nuova risposta o dettaglio tecnico potrete fornirmi, quando ho appreso questa notizia mi sono scoraggiato! 😉

        • Netflix ha il budget e la potenza economica di assumere centinaia di schiavi che si mettano li a controllare ogni VPN e che IP usi per bloccarli. Di fatto pero’ questo secondo me va anche contro vari diritti dell’utente. Ad esempio io posso essere in Italia e usare una VPN con IP italiano per questioni di sicurezza personale e usare Netflix Italia e di fatto non rompendo le palle a nessuno nell’ambito di Netflix, se essi bloccassero a prescindere tali IP bloccherebbero anche un utente che ne fa un uso lecito. E su 190 nazioni molte hanno uno stato di diritto molto piu’ forte, comunque possiamo solo avanzare ipotesi, siamo solo spettatori in questa cosa.

  8. Ciao, dipende dalla tua location e ip acquisito. Usa questo metodo manuale, testato ora con un altro lettore e funziona. Usa la modalita’ ARANCIONE, Remote / Dedi IP. Clicca su Dedicated IP.
    Qui scrivi Abc1.pointtoserver.com e clicca connetti. In pratica si mette un indirizzo che punta a server USA, ti da ip usa e accedi a netflix USA

  9. Per PureVPN se qualcuno ha problemi a connettersi a Netflix Italia basta andare nella modalita’ arancione, Remote/Dedicated IP, mettere dedicated IP, mettere It-po.pointtoserver.com e connettersi

  10. Ciao, se non puoi impostare la VPN sulla TV, puoi impostarla sul router alla voce VPN client del router, imposti li il server dove collegarti, tua unsername e password e tutti i dispositivi collegati al router vanno tramite VPN. Altri Router VPN li ho recensiti qui : https://www.lemigliorivpn.com/prodotti-per-la-rete/router/router-vpn-compatibile-asus/

  11. Utilizza come browser FIREFOX. Li poi devi cambiare una configurazione per fare in modo che non rilasci per sbaglio i DNS del provider al posto di quelli della VPN. Lo ho spiegato in questo articolo sui DNS https://www.lemigliorivpn.com/guide-vpn-faq/privacy-internet/dns-cambiare-dns-leaks/

  12. Ciao, la tua guida è davvero utile e fatta bene, le spiegazioni sono chiarissime. Io ho appena scaricato ExpressVPN, e per Netflix funziona perfettamente. Sono alle Canarie, ho scelto un server italiano e mi fa vedere perfettamente il catalogo italiano. Però ho provato anche ad entrare in SkyGo e lì invece mi dice che non ho accesso ai contenuti di Sky perché non sono sul territorio italiano. Hai qualche consiglio a riguardo?

  13. Reply
    Alessia Campeggio-Pansera 9 Ottobre 2016 at 5:51 pm

    Ciao, io uso un vpn da molto tempo e mi trovo benissimo, però vorrei sapere come fare a installare un vpn anche sull’appleTV?

    • Ti prendi un router compatibile con DD-RT e lo configuri per far passare il traffico attraverso la VPN, colleghi la TV al router e sei apposto

  14. Reply
    Alessandro Scendoni 24 Luglio 2017 at 8:06 pm

    ciao ragazzi, io uso InCloak come VPN, ho provato e riprovato a connettermi a netflix dall Austria in Italia, ma non funziona. Ho contattato anche il servizio clienti di inlcloak ma dopo diverse procedure non siamo riusciti a risolvere il problema. Come mai mi chiedo tra quelle testate ci sia Incloak ma poi non garantisce il servizio?

  15. Io uso NordVpn e funziona benissimo anche senza farsi l’account USA il mio e’ registrato in Europa ma quando uso i server Americani ti da modo di guardarti il catalogo film americano (Finalmente posso guardarmi Clone WarsXD)

  16. Salve, se non ho capito male, io sono interessato al catalogo francese da vedere comunque dall’italia, mi basta effettuare la registrazione con vpn (francia) e poi anche se connesso senza vpn in italia ho il catalogo francese? Grazie

    • Ciao
      Se sei interessato SOLO al catalogo francese, puoi fare tramite VPN la registrazione a netflix dalla Francia (Francia inteso connesso a un server francese). Se invece vuoi maggior liberta’ e sai che terrai la VPN ti consiglio la registrazione a Netflix USA, tramite collegamento a un server USA. A quel punto, quando ti colleghi con la VPN su Italia vedi catalogo Italia, su Francia quello francese e cosi via!

  17. Salve, quale VPN consigli per vedere Amazon prime, raiplay, Mediaset dall’estero?

  18. Salve, ho acquistato oggi ExpressVPN, ma non riesco comunque a guardare serie TV statunitensi su Netflix. Sul PC ho selezionato come location gli USA, si è aperto il catalogo, ho cercato una serie TV non presente in quello italiano (ad esempio Shameless), ho cliccato per guardare il primo episodio ma vengo bloccato con questo messaggio:

    Ops! Qualcosa è andato storto…

    Errore – streaming

    Sembra che tu stia usando un unblocker o un proxy. Disattiva questi servizi e riprova. Per ulteriore assistenza, vai su netflix.com/proxy.

    Codice di errore: M7111-1331-5059

    A questo punto immagino che abbia speso soldi inutilmente o c’è qualche modo per risolvere?
    Grazie mille in anticipo.

    • Fai ctrl+F5 per svuotare la cache del browser. Collegati poi a un server USA tipo Los Angeles 3. Funziona tutto senza problemi

  19. Ciao un piccolo chiarimento, io abito in Brasile e ho fatto un abbonamento a Netflix Brasile, inizialmente molti film davano l’opzione di audio italiano ora stanno quasi sparendo, anche quelli di produzione Netflix, tempo fa, 2016, avevo provato una vpn, purevpn ma non mi faceva neanche connettere a Netflix se provassi ora con un’altra vpn riuscirei a vedere più prodotti con audio italiano?

    • Ciao
      Se vuoi accedere a Netflix in Italiano devi usare una VPN che funziona con Netflix Italia (ovvero che quando ti colleghi al server Italiano ti da fa accedere a Netflix e a far partire i video senza errori), tra queste ExpressVPN e PrivateVPN (sul sito qua trovi gli sconti per avere 3 mesi gratis)

  20. Io ho creato oggi un account netflix Usa dato che mi trovo in vacanza in Usa, e di conseguenza dovrei avere il vantaggio di vedere tutte le serie usa anche in altri continenti con diritti inferiori, ma è un problema se mi sono registrato con un email creata in continente europeo o non conta?

  21. ma se creo un account americano (usando vpn) e poi mi collego in italia senza vpn…cosa vedo?

    • Se hai un account USA, come spiegato nell’articolo, vedrai il catalogo Netflix dei contenuti della nazione in cui ti trovi (o dell’ip della nazione che hai al momento della connessione). Per tanto in Italia vedrai Netflix Italia (o vedrai Netflix italiano quando hai un IP Italiano per capirci).

  22. Ciao, con questi servizi in teoria è possibile vedere pure la BBC o la CNN in paesi diversi da UK e USA?

    • Esatto, una volta che hai un IP in una nazione, puoi sbloccare i servizi in quella nazione, che sia la CNN o HBO o altre cose simili.

  23. Ciao e complimenti per il sito.
    Io vivo in francia e vorrei vedere netflix us, uk e ita ovviamente. Mi consigli di registrarmi su netflix us ed utilizzando express vpn o private vpn?

    • Ciao, ti consiglio di registrarti US. Poi funzionano entrambe su UK e Ita. ExpressVPN e’ tipicamente piu’ veloce.

  24. Ciao, un amico mi ha suggerito di fare un abbonamento su Netflix Turchia con una vpn e ip turco, in modo da pagare molto meno.
    Poi usare normalmente Netflix dall’Italia per avere il palinsesto italiano. Ti risulta?

    • Ciao, si puoi farlo. Io di solito consiglio di fare comunque Netflix USA, in modo da accedere a tutto il catalogo mondiale + vedere Netflix Italia in Italia! Paghi comunque meno.

  25. Ciao
    vivo in Finlandia e ho un abbo netflix Finlandia ho anche purevpn.
    vorrei sapere se .
    chiudendo l abbo netflix finlandese e riattivandolo con ip USA se rischio di perdere tutte le preferenze e impostazioni(tipo serie gia viste o che seguo) che avevo con l abbo finlandese?
    ci saranno cambiamenti nelle lingue presenti nei vairi conteunti di netflix finlandia? (intendo se imposta in automatico come prima lingua l inglese/americano o continuera a mantenere le mie preferenze impostate nel mio profilo esempio italiano come prima lingua fin come sottotitolo.) ovviamente senza vpn
    purevpn non permette di accedere a netflix in italiano (oppure non ho trovato il modo di accederci) provando ad aquistare un ip dedicato da purevpn sara possibile accedere al netflix italia catalogo?

    • Un nuovo account non tiene le preferenze. Ma non mi sembra chissa’ che… Con l’account Netflix USA accedi a tutti i cataloghi, per cui quando sei in Finlandia vedrai quello Finlandese senza la VPN, quando la attivi accedi a seconda di dove ti colleghi ad altri cataloghi come Netflix Italia o USA etc

  26. Quindi non posso riattivare il vecchio account con un nuovo ip USA?

    • Il vecchio account ha solo la mail di fatto in comune, non vedo il motivo per non farne uno nuovo direttamente.

  27. Ciao
    Ma questa procedura e valida solo per PC? Se volessi utilizzarla per vedere invece dal televisore? Ho un lg webOs sarebbe possibile? Grazie d anticipo!

    • Salve ho appena installato e acquistato nordvpn dalla Germania per poter vedere il netflix italia catalogo (o meglio vedere Netflix in italiano), ma non sto riuscendo a capire come fare per poter accedere! Ma credo anche non sia possibile visto che ho la registrazione Netflix dalla Germania giusto? Mi può dare info perfavore?
      Grazie anticipatamente
      Saluti Sonia

      • Se hai letto l’articolo avrai visto che NordVPN non è tra le VPN funzionanti con Netflix Italia. Per tanto è normale che non funzioni. Il mio consiglio comunque, come scritto nell’articolo, è di disdire, fare Netflix america. In questo modo potrai poi accedere a Netflix Germania in germania anche senza VPN e qualsiasi altro Netflix (tra cui Netflix Italia) quando ti colleghi tramite VPN funzionante a un server italiano. Le VPN funzionanti sono quelle sopra segnalate.

    • Ciao, per il TV il metodo piu’ semplice e’ configurare sul tuo router di casa la VPN (ad esempio un router asus ha la voce nel menu) dove inserisci sempre i dati della VPN che hai scelto. A quel punto tutti i devices in casa connessi al router sono sotto VPN (TV inclusa)

  28. Quale vpn gratis consigli che possa farmi vedere netflix america? Grazie in anticipo

    • Ciao, purtroppo gratis e funzionanti in streaming non ce ne sono, il motivo è proprio il consumo di banda e i costi che una VPN dovrebbe sostenere per tenere in piedi la struttura. Come ho scritto puoi però fare di fatto più trial tramite il nostro coupon. Il nostro coupon per ExpressVPN da diritto ai lettori la disdetta entro 30 giorni e il rimborso garantito, di fatto ti fai il mese gratis e hai una VPN premium, in caso il mese successivo ripeti, macchinoso però risolve il tuo problema. Qua il coupon: https://www.lemigliorivpn.com/expressvpn-30day-freetrial

  29. ciao,quindi con un account italiano,anche se metto la vpn in turchia,non riesco ad accedere al catalogo turco,a meno che non faccia un account usa e da lì seleziono i vari cataloghi?

    • Ciao, la Turchia è fuori dall’europa, quindi puoi usare la VPN per vedere Netflix Turco con qualsiasi abbonamento.

    Leave a reply

    Diffida Dalle Imitazioni

    Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

    Per iniziare

    In evidenza

    LeMiglioriVPN.com
    Logo