CyberGhost VPN recensione: Cos’ha di particolare?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
cyberghost

Stavi cercando una recensione su CyberGhost VPN esaustiva e aggiornata? Ottimo, l’hai trovata! Diversi lettori mi hanno chiesto un parare in merito a questo prodotto, così non me lo sono fatto ripetere 2 volte.

La sede legale di questa compagnia si trova in Romania, ma la progettazione del software è stata realizzata da uno staff di ingegneri europei. In Germania ha già riscosso molto successo, anche perché il servizio può essere acquistato in contati presso alcuni negozi.

Ormai tutti conosciamo le vicende legate all’ex tecnico della CIA Edward Snowden e le porcate combinate dalla NSA. Quindi, appare più che legittima la domanda:”Le VPN garantiscono davvero l’anonimato?”.

Tutto dipende da ogni singolo server e dalla giurisdizione del paese in cui è ubicato. Certo, una compagnia VPN con sede in Romania è, almeno sulla carta, decisamente più affidabile rispetto ad una concorrente americana.

Detto ciò, iniziamo subito la recensione aggiornata al 2021!

Come funziona CyberGhost? Ecco il video-prova

Coupon riservato ai lettori de LeMiglioriVPN.com

Vai all'offerta riservata
CyberGhost Coupon Discount

Link riservato ai lettori di LeMiglioriVPN.com, 45 giorni di prova e Mega sconto su tutti i pacchetti

Quanto costa VPN Cyber Ghost?

cyber-ghost-vpn

Quelli riportati dall’immagine sono gli attuali prezzi della VPN Cyber Ghost. A differenza di altre sue concorrenti, non offre 30 giorni di garanzia “soddisfatti o rimborsati”, ma 45.

Inoltre, per te e per tutti gli altri lettori de LeMiglioriVPN.com è prevista c’è un offerta speciale a cui si accede cliccando sul rispettivo coupon.
In omaggio un trial del prodotto e mega sconto su alcuni piani di abbonamento!

Ovviamente, come per qualsiasi altro prodotto o servizio, è sempre bene leggere le condizioni contrattuali, al fine di valutare se il prodotto in questione riesca a soddisfare le nostre esigenze.

A proposito, devo spezzare un’altra lancia a favore di questa VPN, ovvero la possibilità di effettuare fino a 7 login simultanei. Le principali concorrenti, infatti, offrono la possibilità di usare lo stesso software solo su 6 dispositivi contemporaneamente.

Insomma, niente male direi. Proseguiamo la nostra recensione su CyberGhost VPN.

Scheda riassuntiva della VPN CyberGhost:

Traffico dati Illimitato
Tipo di rete Privata
Criptografia militare AES a 256 bit
Server Switches Illimitati
Server 7000 +
Indirizzi IP n/a
Protocolli iKEv2, L2TP/IPsec e OpenVPN
Devices Supportati  Windows, Mac, iOS, Android, Linux
Supporto OpenVPN Supporto per SSL-based OpenVPN protocol con 256-bit data encryption.
Tipo di supporto

24/7 supporto sempre disponibilie chat e ticket 

Soddisfatti o rimborsati ? si, 45 giorni
 Nazioni coperte 90+ nazioni
Multi Login 7

Quali sono le funzionalità di CyberGhost VPN?

Interfaccia semplice

L’interfaccia d’uso di CyberGhost VPN è molto semplice. In pratica, la possono usare tranquillamente anche coloro che sono alle prime armi con questi software.

Sulla sinistra troverai il menù principale, con le varie voci raggruppate in linguette.

Ad esempio, c’è la lista dei server totali a disposizione e quelli raggruppati nella propria lista preferita.

Non solo, per comodità c’è anche la lista dei server ottimizzati per lo streaming (dove ci viene anche indicato il servizio sbloccato), così come quelli più indicati per il torrent e ottimizzati per il P2P.

Infine, troverai anche le opzioni di connessione e la privacy policy.

Interfaccia non espansa di connessione

Come si fa a capire se la VPN è attiva? Semplice, dopo aver selezionato il server desiderato, apparirà una schermata che ti avvisa del nuovo indirizzo IP acquisito.

Proprio come qui, nell’immagine sottostante.

cyberghost

Prosegiuamo, così ti mostro altri dettagli in foto. Espandendo la finestra del software appaiono tutte le voci del menù a sinistra, proprio come ti avevo spiegato poco fa.

Sai, di questa VPN apprezzo, senza dubbio, la User Experience. In altre parole, è davvero comoda da usare.

Insomma, se sei alla ricerca di un buon server con cui accedere agli streaming non dovrai sbatterti a cercarlo, in quanto CyberGhost te li raggruppa già di default, servendoteli su un piatto d’argento.

Idem per altri server con cui dovessi trovarti bene. Contrassegnali come “preferiti”, in questo modo non dovrai fare altro che cliccare su “Favorities” per averli subito a portata di mano.

Perfetta anche per gli utenti più pigri e meno esperti.

cyberghost

Cliccando la voce “My Account” troverai le informazioni relative al pacchetto acquitato. Ad esempio, viene indicata la data di scadenza dell’abbonamento e il numero di dispositivi sui cui è attiva la VPN

Credo non ci sia altro da aggiungere in merito all’interfaccia, che dici? Dai, andiamo avanti, ci sono altre cose da vedere.

Cosa sono i server “NoSpy”?

Che diamine sono i server “NoSpy”? Te lo spiego subito.

Oltre a non registrare i “logs”, questi ultimi sono collocati fisicamente in Romania. Cos’ha di particolare questo paese oltre ad essere la patria del Conte Dracula?

Beh, ha una giurisdizione particolare in fatto di privacy, pertanto, gli unici che possono accedere fisicamente a questi server sono solo i tecnici dello staff di CyberGhost.

Infatti, la Romania non è inclusa nella lista degli stati che condividono i dati degli utenti per il monitoring globale delle connessioni.

Bella mossa, direi. Chapeau!

Come si accede ai Server di CyberGhost VPN?

Cliccando sulla voce “All servers” ti verrà mostrata la lista di tutti quelli disponibili. Accanto ad ognuno di essi troverai diverse informazioni, come, ad esempio, la loro attuale velocità, se sono adatti o meno per il P2P e il torrent.

Come è messa questa VPN in fatto di server italiani?

Ne ha di diversi, ideali sia per gli italiani residenti all’estero che necessitano di un IP con cui sbloccare i contenuti delle piattaforme nazionali, ma anche per coloro che si trovano in Italia, al fine di navigare nell’anonimato più totale.

Cyber Ghost VPN riesce a sbloccare gli streaming?

Ritorniamo brevemente sul tema degli streaming bloccati, dato che sta a cuore a moltissimi dei miei lettori.
Teoricamente, per sbloccare il contenuto “X” del sito “Y” basterebbe selezionare il server collocato nel paese da cui è possibile accedervi senza restrizioni.

Purtroppo, in alcuni casi, ciò non è sufficiente.

Consapevole di questo fatto, Cyber Ghost VPN ha deciso di riservare dei server speciali (“For streaming”), in grado di “bucare” anche le geo-restrizioni più sofisticate.

Detto ciò, questo software sblocca senza problemi Netflix USA, ma anche le divisioni nazionali di Francia, Germania, Danimarca, UK e altri paesi, Italia inclusa, per la gioia dei nostri connazionali che vivono all’estero.

A proposito, vorresti sapere quali sono le migliori VPN con cui aggirare le limitazioni imposte da Netflix? Allora non perderti questo mio approfondimento.

Come si comporta con Torrent?

VPN-cyber-ghost

La privacy policy “no logs” garantisce all’utente che, all’interno del “tunnel” VPN, non viene registrata alcuna attività, tale da identificarlo. Quindi, vai tranquillo anche con Torrent.

Cyber Ghost VPN ha brillantemente superato alcuni test condotti dalla “Electronic Frontier Foundation”, abbreviata “EFF”, ovvero una fondazione internazionale il cui scopo è quello di garantire il rispetto dei nostri “diritti digitali”, privacy online in primis.

Vai all'offerta riservata
CyberGhost Coupon Discount

Link riservato ai lettori di LeMiglioriVPN.com, 45 giorni di prova e Mega sconto su tutti i pacchetti

Personalizzazione tramite i settings

cyber-ghost-VPN

Ci sono svariate voci nel menù di CyberGhost VPN.

importante citare le seguenti possibilità di configurazione:

  • accesso tramite proxy.
  • scelta di un profilo di default di partenza.
  • possibilità di usare i loro DNS ed evitare DNS Leaks.

Cosa sono le Smart Rules di Cyber Ghost VPN?

cyber-ghost-VPN

Spendiamo due parole anche in merito alle personalizzazioni ottenibili tramite i setting.

Cosa sono le “Smart rules”?

In parole molto semplici, ti consentono di impostare l’avviamento automatico della VPN su determinate reti wi-fi e cosa fare per ogni casistica di server e hotspot.

Politica “No Logs”

Oltre alla politica “no logs” e ai server “NoSpy”, questa VPN offre la possibilità di acquistare il servizio pagando in Bitcoin. Insomma, grazie ad essa diventerai un vero e proprio “fantasma digitale”.

Vai all'offerta riservata
CyberGhost Coupon Discount

Link riservato ai lettori di LeMiglioriVPN.com, 45 giorni di prova e Mega sconto su tutti i pacchetti

Cyber Ghost VPN è compatibile con i dispositivi mobili e con Mac?

Ha un client personalizzato per iOS, Mac e Android, assicurando, però, un’interfaccia comune a tutti i sistemi operativi.

Le mie considerazioni finali su CyberGhost

Sebbene non sia la migliore in assoluto, Cyber Ghost VPN e’ comunque un buon prodotto.

Come ho già avuto modo di argomentare nei paragrafi precedenti, questo software è particolarmente indicato a tutti coloro che hanno ancora poca dimestichezza o che, semplicemente, vogliono trovare dei server già pronti con cui sbloccare gli streaming, piuttosto che usare torrent, senza troppo sbattimento.

In aggiunta, i suoi server “NoSpy” collocati in Romania offrono un servizio davvero unico che ha saputo stupire persino me.

Il tutto a un prezzo più che ragionevole. Infatti, grazie al mio coupon avrai diritto ad un bello sconto, arrivando, quindi, a pagarla una miseria.

CyberGhost
Una VPN senza logs perfetta per Torrent e P2P
9.4 Total Score
Ottima

Una VPN senza logs perfetta per Torrent e P2P

QUALITÀ PREZZO
9.5
SEMPLICITÀ D'USO
9
ACCESSIBILITÀ
9
DEVICES SUPPORTATI
9
COPERTURA NAZIONI
9
PROS
  • No Logs
  • Economica
  • Streaming molto veloce
  • 7 login simultanei
CONS
  • Torrent vietato in alcuni server
3 Comments
  1. BBC IPlayer é ancora ufficialmente supportato? Com’è la situazione per quanto riguarda la televisione inglese, comparata anche con altre VPN?

  2. Ciao il tutto funziona anche con iPad

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo