Miglior VPN per iPad | Lista VPN con i migliori client per iPad

Ecco la lista delle migliori VPN che hanno hanno fatto dei client su misura per iOS, vediamo quale è la miglior VPN per iPad

Una VPN perfetta, come dico sempre, purtroppo non esiste ma la miglior VPN per iPad te la posso suggerire senza problemi, la ho provata.

In base al nostro utilizzo possiamo trovare la VPN migliore per la nostra operatività quotidiana. Se ad esempio usate sempre l'iPad per lavoro o è il vostro surrogato di computer da viaggio e siete sempre in giro e sempre connessi a hot spot è bene tenere i propri dati al sicuro. Vediamo quale può essere secondo noi la miglior VPN per iPad secondo dei criteri ben precisi : facilità d'uso, client performante, maggior compatibilità.

Aggiornamento Febbraio 2017 per utenti SkyGo Le VPN funzionanti con SkyGO le trovate nell'approfondimento su come vedere Sky Go all'estero

Seguirà una lista delle VPN con client iOS proprietario e dopo entrerò nel dettaglio.

Tutte le VPN per iPad che vi ho segnalato hanno ovviamente anche client per PC e Mac e possono essere configurate manualmente oltre che usate con i software. Tutte queste VPN funzionano anche su Android.

Miglior VPN per iPad | I criteri della mia classifica

Come potrai notare la mia classifica non è in ordine di valutazione generale della VPN. Non trovi al primo posto la VPN con il punteggio maggiore.

Questo perchè tale punteggio è una valutazione globale fatta durante la recensione della VPN in tutte le sue funzionalità ed un punteggio dato in base alle funzionalità generali della VPN e dei suoi client (soprattutto per computer). In questa pagina invece la classifica sarà relativa completamente all'utilizzo della VPN su iPad.

IPVanish e ExpressVPN

La miglior VPN per iPad per iOS  secondo me ha un podio diviso per due.

Aggiornamento febbraio 2017 : Entrambe testate su iOS, ExpressVPN funzion con Sky Go dall'estero.

Siccome una persona di solito ha anche un computer ritengo che due ottime valide opzioni siano IPVanish e ExpressVPN che hanno un client proprietario VPN per iPad versione 6 o superiore.

Il client è funzionante, facile da usare e ha una bella interfaccia, si occupa di creare i profili VPN e non ha per tanto una usabilità alla pari di quello che offre la versione per computer.

Nessun problema anche in questo caso per vedere sky go con l'iPad.

IPVanish (leggi la recensione di IPVanish) non effettua logs, per tanto se ti serve anche una VPN per torrent o p2p o altre attività è la tua prima scelta.

Abbiamo fatto prove e recensioni su IPVanish che troverai sul sito.

IPVanish | Recensione e costi

IPVanish da oltre 15 anni è presente sul mercato con soluzioni VPN. Le sue caratteristiche sono sicurezza estrema (NAT ...

User rating:
9

ExpressVPN (leggi la nostra recensione di ExpressvPN) è molto veloce, ha un sacco di server, se viaggi molto è una delle migliori  , funziona anche con torrent e p2p, effettuano dei logs ma non sull'utilizzo del traffico e al momento non si registrano problemi in merito.

ExpressVPN | Recensione e costi

Recensione e coupon discount per ExpressVPN. Tra le VPN piu performanti sul mercato. I suoi punti di forza sono la ...

User rating:
9.5

PureVPN

Aggiornametno febbraio 2017 : purevpn ha rilasciato un nuovo client, compatibile da ios6 in su

PureVPN offre 5 multi login, ha creato un nuovo client semplice da usare per iPhone e Android.

La versione del client VPN  per computer ha un oceano di funzionalità, PureVPN è probabilmente la VPN più economica ma non farti tradire dal prezzo perchè la qualità e il servizio è ottimo e sufficiente per il 90% degli usi che un utente normale può avere.

PureVPN | Recensione e costi

PRO
- Prezzo - 5 Login Simultanei - Semplicità d'uso - Split Tunneling
CONTRO
- Poche nazioni coperte in Africa

User rating:
9.1

VyprVPN

miglior vpn per ipad

Come per l'iPhone una VPN per iPad ha spesso il problema che anche tramite un vpn client proprietario non è possibile avere una usabilità alla pari o simile a quella che si ha con il client per Mac o PC.

La maggior parte delle VPN si occupa semplicemente di fornirti un client per generare il profilo VPN che utilizzerai durante la connessione a un server.

Questo per molti ovviamente è abbastanza, già evita di dover inserire i profili a mano, cosa legnosa se l'utente in questione è il classico “nonno  anti tecnologia”.

VyperVPN ha creato un client per iOS che in pratica genera al primo utilizzo un singolo certificato VPN, dopo di che utilizzando sempre e solo il client proprietario per iPad sarà possibile avere una usabilità Uguale a quella del client per computer.

Ho anche fatto una video prova di VyprVPN per iPhone.

Sarà facilissimo utilizzare la VPN e la cosa sarà alla portata di tutti, specie chi cerca qualcosa di facile da usare ed è terrorizzato di dover gestire il minimo livello di impostazioni.

Il client poi funziona da iOS 6 in su e per tanto copre un'abbondante fascia di dispositivi.

Un altro lato positivo è che ha un protocollo proprietario sviluppato da loro, Chamaleon, che rende la VPN funzionante in China, Iran o altre nazioni ad alta censura dove spesso ci sono blocchi nazionali sulle porte usate dalle normali VPN.

Miglior VPN per iPad | Considerazioni sulle altre VPN

Non sono presenti nella lista alcune VPN. Essendo una classifica sulla miglior VPN per iPad ho ritenuto di includere le VPN che hanno creato un client proprietario per iPad, siano le piu' semplici da usare e funzionanti con i classici sui (Netflix, streaming etc).

Però tengo a precisare che OGNI VPN presente in questo sito funziona anche su iPhone e iPad ma la configurazione della connessione andrà fatta manualmente.

Se per tanto ti piace una VPN perchè ha funzioni particolari non ti fermare alla presenza o meno di un client mobile perchè questo non rende la VPN non funzionante sul cellulare, semplicemente devi configurare la connessione a mano.

Ricordo che questa operazione è banale e in generale consiste nell'inserire un nome server, username e password.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.