NordVPN per iOS 7+ | La prova dell’app su iPhone

Veloce video prova di NordVPN per iOS , ma niente fuochi d’artificio , sono un app per installare profili di connessione.

Dopo la recensione di NordVPN e la prova del client per Windows eccoci a veder come si comporta NordVPN per iOS.

Avevo maggiori aspettative , dato l’ottimo client per Windows mi sarei aspettato qualcosa di più per iOS.

Purtroppo sono rimasto deluso. L’app in questione è della tipologia di quelle vecchia scuola che di fatto è vero che evitano l’utente più base di creare i profili VPN a mano ma di fatto non soddisfano i bisogni di un utente esigente che vuole un app a tutto tondo che possa farci gestire opzioni di connessione e connessioni in modo semplice e veloce.

Di fatto è solo un installatore di profili VPN e purtroppo compatibile solo da iOS 7 in su , tagliando di fatto fuori i vecchi apparecchi, cosa scusabile se l’app fosse stata di alto livello ma per un semplice installatore mi sarei aspettato maggior compatibilità.

NordVPN per iOS 7+

nordvpn per ios

La procedura è semplice e basilare , si installa l’app dallo store , si fa il login con la propria membership fatta dal sito di NordVPN , e a questo punto avremo 2 linguette.

Server e Profile.

In profile abbiamo il riassunto del nostro account , username , location attuale e durata dell’abbonamento.

In servers abbiamo il server status di tutti i server presenti , se però clicchiamo non ci effettua una connessione ma ci apre il popup che ci spiega che possiamo installare tutti i profili.

installazione profili

Se accettiamo (che ovviamente va fatto) verranno installati nelle opzioni del terminale iOS 82 profili di connessione.

nordvpn per ios

I profili saranno denominati tipo NORDVPN – Australia #1 e cosi via.

Per collegarci basterà andare alla voce impostazioni , VPN , selezionare il profilo e cliccare su CONNETTI.

Avrei preferito quanto meno fossero indicizzati con Australia PPTP o Australia OpenVPN etc , per renderci la vita semplice , ma non è cosi.

Oltre a questo se da un alto installandoci tutti i profili ci risparmia tempo , dall’altro lato ci intasa la lista profili , che per quelli come me che hanno più VPN o profili di lavoro installati non è proprio il massimo.

Ritengo che per come sia fatta l’app valga più la pena effettuare la configurazone della VPN a mano , almeno configurate i profili che vi servono e non vi intasate il cellulare.

Conclusioni

Spero vivamente che NordVPN rilascinun app migliore e più moderna , perchè un app cosi , se da un lato aiuta l’utente super base , delude gli utenti esperti ed esigenti.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.