VPN per giocare online | Sbloccare server di gioco di altre nazioni o evitare attacchi ddos

Le migliori VPN per giocare online, le più veloci o con firewall, per poter sbloccare server di gioco in altre nazioni e partecipare a tornei e beta chiuse.

Per chi gioca online (vedi me) la cosa più importante è avere una connessione internet veloce e costante. Usare una VPN per giocare online per qualcuno potrà sembrare un controsenso ,  ma solo perchè molti continuano ad associare l'uso di una VPN con il rallentamento della connessione internet.

Questa è una gran cazzata. Quando ti colleghi a internet e accedi a server di gioco senza una VPN  (tendenzialmente in UK , USA , Giappone) la tua linea farà sempre un labirinto di giri , scordati che la tua connessione casalinga quando richiede un server americano ti permetta di collegarti direttamente la senza fare prima svariati passaggi , dove la connessione può subire scatti , perdita di pacchetti , rallentamenti.

VPN per giocare online : La stabilità della connessione diretta

Utilizzare una rete privata , una VPN per giocare online , veloce e punto punto permette in pratica che una volta collegati a un server di gioco (ad esempio negli Stati Uniti) si abbia una latenza minima tra il server di gioco , già in america e la vostra connessione virtuale (negli stati uniti appunto).

Ovviamente il discorso vale se la rete della VPN è cablata veloce , se i server di gioco in nazioni dove la VPN stessa ha dei server potenti , dedicati o comunque perfettamente configurati.

VPN durante le competizioni : Nascondere il proprio IP durante i tornei

Quante volte vi è capitato di giocare a un FPS e subire dei rallentamenti , tipicamente da programmi bastardi che servono a buttarvi fuori dalla partita o che servono a rallentare la vostra connessione. Usando il vostro indirizzo ip pubblico o statico sarete esposti continuamente a questi attacchi se siete abitudinari in qualche server di gioco.

Utilizzando un indirizzo IP tra gli svariati a disposizione del server VPN , porterà l'utente a dover bucare il server stesso , un operazione praticamente impossibile.

VPN per gamers : Accedere a server di gioco chiusi e privati solo per alcune nazioni

Uno degli usi principali che personalmente faccio della VPN è impostarla sulla console per poter accedere tornei che tipicamente sono limitati alle solite nazioni (tipo USA). Cosi facendo il network (funziona sia con xbox che con il playstation network) crederà che sono un utente americano e mi permetterà di accedere a tornei , partite o beta chiuse a giocatori di particolari nazioni.

Esce un gioco nuovo ? Di base prima ci accedono i giocatori americani o a volte è chiuso a quelli inglesi o giapponesi … con una VPN per giocare online invece zero problemi , scegli la nazione ed è fatta.

Cosa che sicuramente a te che sei italiano ti avrà fatto rodere un sacco di volte.

Per non parlare di patch , uscite esclusive di giochi o add-on di nuovo chiusi solo a giocatori con un indirizzo ip di una nazione rispetto che un altra. Vedi che una VPN per giocare online diventa utile anche per accedere proprio a contenuti videoludici prima bloccati (tipo tornei di FIFA , server EA chiusi all'Italia , tornei di call of duty etc)

vpn per giocare online

VPN per videogiochi : Protetti da Nat Firewall duranti torni FPS ed evitare attacchi

Ormai i gruppi di giocatori che partecipano a tornei usano quasi tutti una VPN con Nat Firewall Integrato.

Gli attacchi DDoS sono la piaga del gioco online , soprattutto durante i tornei.

VyprVPN è in USA la più scelta fra i giocatori online di FPS e RTS (call of duty , starcraft etc). Un altra VPN tra le più veloci è IPVanish , sempre con nat firewall integrato.

Altri giocatori preferiscono gestire il firewall a livello di router o software e utilizzare VPN con server dedicati , tra cui Perfect Privacy o utilizzare VPN con impostazioni di protocollo più automatiche e server velocissimi , tipo ExpressVPN

Personalmente per installare meno roba sul pc utilizzo IPVanish o VyprVPN ma è una scelta personale , ho 2 computer e su quello di lavoro ho anche un firewall software (oltre che VPN sul router etc).

Di seguito le 4 VPN che ti consiglio per giocare online , perchè le ho provate e non hanno avuto problemi.

Perfect Privacy non ha un server Italiano , se non ti serve dover emulare l'Italia per vedere i canali TV bloccati italiani è probabilmente la VPN più veloce sul mercato , solo server dedicati.

Per quanto riguarda l'america una scelta valida (ma non è la più veloce) è anche PureVPN , questo perchè è possibile emulare il server USA dall'Europa e dall'Asia. Per tanto una latenza anche minore ed è possibile comprare a parte l'add on Nat Firewall rimanendo comunque competitiva.

Fammi sapere cosa ne pensi , cosa usi per giocare , i tuoi feedback sono importanti !

VyprVPN | Recensione e costi

VyprVPN è la migliore VPN contro la censura, perfetta per Cina, Russia, Korea, Turchia. Possiede DNS propri, vi offre ...

User rating:
9.3
2 NordVPN | Recensione e costi

NordVPN | Recensione e costi

Recensione di NordVPN, VPN senza logs, perfetta per torrent, con server in Italia e server speciali per TOR. ...

User rating:
9.4
3 IPVanish | Recensione e costi

IPVanish | Recensione e costi

IPVanish da oltre 15 anni è presente sul mercato con soluzioni VPN. Le sue caratteristiche sono sicurezza estrema (NAT ...

User rating:
9.3
4 ExpressVPN | Recensione e costi

ExpressVPN | Recensione e costi

ExpressVPN è una tra le più longeve e famose VPN sul mercato. I suoi punti di forza sono la velocità , la copertura ...

User rating:
9.5

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.