IPVanish | Recensione e costi

IPVanish da oltre 15 anni è presente sul mercato con soluzioni VPN. Le sue caratteristiche sono sicurezza estrema (NAT Firewall incluso nel prezzo), Velocità (forse la rete privata VPN più scelta dai gamers), semplicità d'uso.

Ho utilizzato IPVanish in passato perchè mi serviva una VPN veloce per giocare online a uno dei miei giochi preferiti.

C'è sempre nella vita di un uomo (soprattutto se un pò nerd) la presenza malvagia di qualche gioco online, che ti sottrae alla vita sociale (tipo chessò, World of Warcraft o i peggio giochi koreani diablo style).

In alcune nazioni alcuni  giochi sono vietati o bloccati o rallentati tramite filtri sulla banda, in alcuni internet caffè o hotel ci sono blocchi sui router per alcune tipologie di traffico (tipo le porte utilizzate da chi gioca online).

Addirittura alcuni provider di adsl inseriscono blocchi o limiti di banda se uno utilizza internet per giocare o scaricare (non faccio nomi ma sapete benissimo che stranamente con qualche adsl giocate benissimo e qualche altra, chissà come mai navigate su internet velocemente ma quando giocate a un gioco tutto è lentissimo).

Ecco che una VPN come IPVanish non è utile solo alla navigazione anonima ma ci è utile anche per poter accedere a server di gioco che ci sono vietati o limitati per questioni di banda dal provider oltre a non porre limiti di banda per download o p2p.

IPVanish infatti cripta i nostri dati in uscita (per tanto non filtrabili e riconoscibili dai nostri provider) utilizza server velocissimi (rete privata Tier 1 tra le più veloci sul mercato).

Il carico dei server di IPVanish (tipo quello Italiano) è sempre basso (per cui non spargete troppo la voce 😉 ).

Hanno 13 server in Italia!

 Costi VPN IPVanish

ipvanish discount

Come per altre VPN concorrenti IP Vanish offre sempre promozioni a seconda dei periodi dell'anno.

C'è un trucco per avere un ulteriore sconto del 20%: vai su questo link, aspetta per l'acquisto 10 secondi e poi ti appare il popup di sconto.

Uno dei suoi punti forti è il prezzo per un singolo mese (se siete in giro o sapete che vi serve una VPN veloce per un singolo mese), la possibilità di prova e di recesso entro 7 giorni e un prezzo annuale competitivo.

La nostra scheda riassuntiva per la VPN IP Vanish:

Traffico datiIllimitato
Tipo di retePrivata
Criptografiamilitare 256 bit
Server SwitchesIllimitati
Server+
Indirizzi IP+
ProtocolliOpenVPN, PPTP & L2TP
Devices Supportati Pc Windows ,Mac, Android, iOS, Linux, router compatibili (sul sito si possono anche comprare router compatibili)
Supporto OpenVPNSupporto per SSL-based OpenVPN protocol con 256-bit data encryption.
Tipo di supporto

24/7/365 completo

Soddisfatti o rimborsati ?Possibilità di recesso entro 7 giorni
 Nazioni copertenazioni
Multi Login5 login multipli

Entriamo nel dettaglio di alcune funzionalità della VPN IPVanish :

Verso fine 2016 hanno cambiato l'interfaccia dell'applicazione rendendola più “moderna”.

IPVanish come funziona: semplice da utilizzare e ottima interfaccia

L'interfaccia di IPVanish è semplicissima da utilizzare

Nella nuova applicazione è stato migliorato l'approccio alla selezione dei server.

E' possibile cercarli per nome, filtrarli per protocollo (se cerchi una VPN per la Cina cerchi qualità nel protocollo OpenVPN).

Per velocità rispetto alla tua posizione attuale.

E puoi metterli nei preferiti.

IPVanish Dashboard

ipvanish italy

Nella schermata principale potremo subito connetterci a un server a nostro piacimento.

Una volta connessi ci da le informazioni correnti e i dati che stiamo usando in questo momento.

ipvanish dashboard

Dall'icona con la mappa (come da foto in alto) possiamo selezionare e filtrare i vari server.

L'Italia ha ben 13 server e per tanto è difficile ci sia latenza o lentezza.

Dall'icona con l'omino potrete vedere le informazioni sul vostro account (quando scade l'account).

L'icona con la i mostra solo informazioni sulla licenza.

Quello che ci interessa sono i settings (l'ingranaggio).

Settings IPVanish

Nella versione lanciata a fine 2016 di IP Vanish troviamo finalmente una schermata opzioni più completa e organizzata divisa in 4 linguette principali.

General IPVanish

ipvanish-general

Nelle opzioni “General” troviamo le classiche opzioni di configurazione durante il lancio dell'applicazione e se essa debba connettersi o meno in automatico al lancio.

Connection IPVanish

connection-vpn

L'opzione “Connection” è la più importante

E' qui che abbiamo la protezione IPv6 Leak e DNS Leak (ne ho parlato nel mio artiolo su privacy e DNS).

C'è la possibilità di bloccare tutto il traffico verso di te quando sei in una rete (magari internet cafè o aziendale) se sotto VPN.

Cambiare la porta per il protocollo OpenVPN, offuscarlo (connessione più lenta) se sei in Cina.

Utilizzare il kill switch, ovvero fare in modo che la connessione muoia se la VPN non è connessa (poker, torrent, app non sicure se non sotto VPN).

IP Settings IP Vanish

ip-vpn-ita

 

Cambiare IP in continuazione: Esattamente come HideMyAss è possibile cambiare indirizzo ip in automatico ogni tot minuti (45-60-90)  a nostra scelta.

E' possibile decidere se usare i loro DNS (scelta consigliata) o altri DNS (tipo quelli di google)

Questo è un grandissimo aumento alla funzionalità considerando il prezzo della VPN e che ha NAT Firewall incluso e politica No Logs.

IPVanish No Logs

Tra le VPN da noi consigliate per a riservatezza , IPVanish ha una politica no logs, non salva le vostre attività in internet e non ha filtri di utilizzo e per tanto potrete utilizzare la VPN per scaricare e condividere file con Torrent o P2P tipo emule senza problemi o limitazioni, ovviamente siete responsabili voi delle attività possibilmente illegali nella nazione dove risiedete.

I logs presenti nell'app sono solo lato client (solo voi li vedete).

13 Server in Italia

server-ita-ipvanish

IP Vanish ha installato svariati server in Italia, rendendo cosi piu' performante e sicura la connessione verso un server italiano e fare altre operativita' con un indirizzo IP italiano. Due server significano che si sta investendo per gli utenti italiani, cosa che ci fa sicuramente piacere.

Streaming

Non è la VPN che vi consiglio per SkyGo o Netflix, è più indicata per altro. Consiglio questa VPN prevalentemente per velocità, navigazione anonima, operatività anonima su server senza logs, giocare online (nat firwewall integrato), connessione della CINA.

IPVanish NAT Firewall incluso

Nel prezzo e senza aggiunte si ha la protezione NAT Firewall. Ci penserà IPVanish infatti a tenere lontani tentativi malevoli di connessioni verso il vostro indirizzo ip (come anche giocatori avversari o competitor che possono provare a rallentare la vostra connessione con tool malevoli).

Protezione da tracciamento per disconnessione incluso

In automatico (non è possibile disabilitarlo) è presente la protezione da disconnessione. Se vi cade internet per qualche secondo IPVanish  non permetterà di fare uscire dati non protetti dal vostro device.

Conclusioni

IPVanish e' la VPN che consiglio per tutti quegli utenti che cercano una VPN no logs, per p2p e torrent, che abbia server veloci sia per giocare online (ha nat firewall incluso per cui perfetta per tornei)

Ha un mare di nazioni e se vivi in Germania o altri paesi dove i provider controllano cosa fai e' senza dubbio la VPN che ti consiglio.

IPVanish

Una VPN per gaming e Torrent

9 Total Score
VPN di IPVanish

QUALITÀ PREZZO
9
SEMPLICITÀ D'USO
8.5
ACCESSIBILITÀ
9.5
DEVICES SUPPORTATI
8.5
COPERTURA NAZIONI
9
PROS
  • Velocità , perfetta per il gaming
  • NAT Firewall incluso nel prezzo
  • Si può cambiare indirizzo IP in corsa
  • Ottima copertura USA e Europa
  • No Logs , P2P e Bittorrent funzionano perfettamente
  • Prezzo basso per un singolo mese
CONS
  • Utenti esperti potrebbero preferire accesso a maggiori impostazioni
  • In generale non consigliata per lo streaming
17 Comments
  1. IPVanish è sicuro, economico e soprattutto veloce! Mi piace perchè è veramente facile da usare e ha server in tutto il mondo!

  2. Pare stanno installando nuovi server in Italia , dal 22 gennaio alla prox settimana dovrebbe non essere disponibile il server italiano. Ho scritto per chiedere maggiori info. Questa la comunicazione ufficiale :

  3. Come da aggiornamento nel mio articolo segnalo che ora ci sono ben 3 server in Italia !

  4. grazie per l’articolo, sto provando ipvanish con abbonamento 1 mese a 8 dollari, sembra andare molto bene. Segnalo che i server italiani sono: 4 a milano e 2 a roma

  5. Strong stress test
    IPVanish: Version 1.3.12 (83) (Mac OS X 10.7.5)
    Molto veloce, anche con una bassa connessione, testato con vecchio Router “Wireless tipo g” tra due case (un isolato con strada in mezzo,10 metri). Ugualmente veloce e stabile, 24 ore su 24 ore. Ubuntu Torrent (qBittorrent), da 1,2-GB, e 5 downloads (da 900 GB) con Safari Browser (old versione), tutti insieme (2.1-GB) (media di 750 KiB/s)
    Torrent senza download di circa 700-KiB/s.
    Provider: 75 ms e speed-download di circa 5 ~7 Mbs
    Praticamente eccellente e perfetta, sfruttando ogni bit della banda.
    Scusate mio Italiano, tradotto con browser traduttore da inglese.

  6. Molto interessante… Anche se per te il mulo è morto io continuo ad usarlo 🙂 e se ho ben capito questa VPN è tra le migliori per navigare e per Emule perchè mi permette di sfruttare tutta la mia banda. Questa VPN mi permette di connettermi su due linee diverse, per esempio dall’ufficio e da casa?
    P.S. Grazie per tutti gli articoli e suggerimenti che ci dai.

  7. facendo abbonamento a VPN questo copre contemporaneamente tutti i computer di casa e telefonini? quando sono fuori casa il telefonino è coperto da VPN?
    Cosa si intende per multi login?

    • La VPN copre i dispositivi dove hai installato il client (il software) e dove lo hai attivato.
      Se lo installi sul pc e sul telefono, attivi la VPN (o metti che si attiva in automatico appena acceso il dispositivo), quei dispositivi sono coperti. Lo puoi configurare su un router VPN a casa e in quel modo tutti i dispositivi collegati al router sono collegati alla VPN.
      Multi login si intende dispositivi che possono essere connessi contemporaneamente con un account

  8. cavolo! risposta velocissima! grazie!

  9. quante cose sto imparando su sto sito, grazie infinite! cmq volevo farti una domanda da niubbo, questa vpn funziona anche con provider tipo linkem?

  10. Ciao io vivo in Germania e ho appena inziato ad usare IPV Vanish e vorrei fare dei download con pc acceso mentre sono al lavoro, il problema è che ho il timore che per caso mentre sono via si disconnette. è una cosa che può accadere o posso fidarmi a lasciare tutti i miei download in funzione con IPV Vanish attivo ?

  11. Buongiorno,
    ho risolto attivando una serie di servizi windows che erano stati disabilitati.
    Inoltre, vorrei segnalare che sul sito di ipvanish c’è scritto che possono collegarsi fino a 5 account contemporaneamente.
    “5 simultaneous connections on multiple devices”
    Personalmente per ora l’ho testato su 1 pc e 2 dispositivi mobili e non ho avuto problemi.
    Grazie ancora per il tuo sito.

  12. esatto. In piu’ se configuri la VPN su un router quello slot ti occupa 1 anche se poi colleghi 100 dispositivi al tuo router

    Leave a reply

    Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.