Video test di TunnelBear VPN per iOS 7 o superiore su iPhone 5

Video test di TunnelBear VPN su un iPhone 5. Proveremo velocemente TunnelBear VPN per iOS 7 o superiore , un app che dicono ottimizzata per l’iPhone 5 o il 6.

Anche questa volta proverò a vedere si comporta una VPN su iOS. Questa volta tocca a TunnelBear , che abbiamo già recensito (leggi la recensione di TunnelBear) e dove abbiamo già fatto la video prova per computer (la trovi qui). TunnelBear ha sviluppato l’app VPN per iOS 7 o superiore , volendo di fatto tenere la compatibilità per modelli inferiore all’iPhone 4S (i modelli dual core per capirci).

Di fatto però anch’essi segnalano che è preferibile (che è ottimizzata) per iPhone 5 in su. Per iOS dichiarano che utilizzano il protocollo IPsec (wiki se vuoi approfondire) e immagino tramite IKEv2 (come tutti quelli che sono passati a usare IPsec per iOS) anche se non è segnalato , questo perchè mantiene veloci le performance su iPhone o iPad e un buon livello di sicurezza (sicuramente migliore di un PPTP).

TunnelBear VPN per iOS 7 o superiore , la semplicità prima di tutto

Questa VPN per iOS 7 o superiore ha attorno una applicazione veramente semplice , seppur colorata con grafiche , orsacchiotti etc.

Come detto nella recensione è una VPN che ha un target preciso : l’utente base che ha bisogno di una VPN semplice e che funzioni.

In questo caso non si poteva fare qualcosa di più semplice.

tunnelbear vpn per ios 7

Si seleziona una nazione dalla lista (o attraverso la mappa anche se è scomodissimo da li) , si muove la linguetta su ON , piccola animazione dell’orso che scava un tunnel , e siamo connessi.

Non verranno installati nuovi certificati (si usa sempre lo stesso che si è installato al primo lancio dell’applicazione).

Una volta connessi appare l’iconcina VPN in alto e se vogliamo disconnetterci basterà tornare dentro l’app e muovere la linguetta su OFF.

Per iPad è tutto uguale.

Opzioni di contorno e non propriamente utili

Il bottone tipicamente collegato alle opzioni non ha nessuna reale opzione che possa cambiare l’esperienza d’uso della VPN.

tunnelbear vpn per ios 7

Ci sono link vari al sito per help , disabilitare l’audio , fare il log out o l’upgrade della vostra membership.

Utile giusto il bottone per resintallare il profilo VPN , se per caso lo cancellate per sbaglio dal menu impostazioni.

Occhio al bottone Upgrade

tunnelbear vpn per ios 7

Il bottone upgrade può trarre in inganno e confondervi. Infatti cliccandoci appaiono dei costi per passare dalla versione di prova alla versione Pro.

In realtà se fate questo passaggio da mobile lui vi propone una membership SOLO per iOS che non include l’accessibilità per computer.

Mi sarei aspettato una possibilità multipla  , che non c’è , e per tanto ti consiglio di andare sul sito di TunnelBear per fare il passaggio alla versione pro.

Conclusioni

TunnelBear VPN per iPhone è perfetta per utenti super base che vogliono criptare la propria connessione sul telefonino , per non mostrare a provider di telefonia , hotspot wi fi o internet cafè dove ci colleghiamo e a chi scriviamo le mail , indirizzata a utenti super base che non si fanno troppe domande sul funzionamento ma che gli interessi giusto che funzioni e che il traffico sia protetto.

TunnelBear VPN | Recensione e costi

Ho provato TunnelBear, vedendo se con esso funzionava Sky Go dall'estero e provato velocità, funzionalità. Ecco una analisi delle specifiche e del costo.Mi ha scritto un lettore tempo fa chiedendomi il parere su TunnelBear. Visto il prezzo ...

9.1

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.