Come configurare una VPN per iPhone , iPad , iOS

Vediamo come configurare una VPN per iPhone ,  preparando la manualmente una rete VPN per iPad o Iphone , creando a mano il profilo VPN che preferiamo

La maggior parte delle VPN recensite sul nostro sito ha un client VPN per iOS , come ad esempio la VPN di VyprVPN , questo significa che se avete un terminale iOS qualsiasi , che sia l’iPhone o l’iPad , installando l’applicazione della VPN potrete configurare e selezionare i profili VPN della nazione che preferite , senza configurare nulla a mano.

Alcune VPN però , spesso ottime VPN di alto livello prestazione come Perfect Privacy , lasciano all’utente l’operatività di come configurare una VPN , questa operazione è un operazione semplice ma per qualcuno una configurazione manuale di una VPN può esseere complessa.

Vediamo di entrare nel dettaglio con dei semplici step e spiegare a cosa servono. Negli esempi utilizzeremo Perfect Privacy ma chiaramente la guida è applicabile a ogni VPN (che generalmente ha sempre anche una sezione di supporto).

Come configurare una VPN per iPhone manualmente : Protocollo PPTP

  1. Come configurare una VPN manualmente – Step 1 :Andare in Impostazioni > Generali > VPN > Aggiungi configurazione VPN
    Come configurare una VPN per iPhone
  2. Come configurare una VPN manualmente per iPad o iPhone – Step 2 :
    Apparirà una schermata con linguette , una in base al protocollo VPN , selezionate PPTP e inserite i vostri dati.Ogni VPN ha un area personale sul sito , a cui si accede dopo la registrazione della membership , che mostra la lista dei server (indirizzi ip o nome)

    Come configurare una VPN per iPhone
  3. Come configurare una VPN per iPhone o iPad- Step 3 :
    Una volta creata la nostra nuova connessione la vedremo nell’elenco delle configurazioni create. Per connetterci selezioniamo questa configurazione (potreste averne altre , ad esempio una per gli US , una UK , una per un server Italiano etc.
    Dopo che la selezionate muovete la linguetta su ON e sarete connessi , per disconnettervi basterà muovere nuovamente la linguetta.
    In alto vedrete anche un iconcina VPN che vi segnalerà che siete sotto una connessione protetta.
    come configurare una VPN su ipad

 

Come configurare manualmente una VPN per iPhone : Protocollo L2TP

come configurare una VPN manualmente su iphone

I passi sono come quelli sopra , cambia qualche cosa :

  1. Menu impostazioni , Generali , VPN , creazione di una nuova configurazione VPN
  2. Selezionare L2TP
  3. La descrizione è testo libero , mettete ad esempio il nome nazione + nome vpn (tipo Germania Perfect Privacy)
  4. Inserite username e password (alcune VPN per la configurazione manuale hanno una password diversa , comunque in caso è spiegato nell’area personale del sito della VPN)
  5. Per finire la configurazione manuale della VPN per iOS manca solo la voce “Secret” , è una password aggiuntiva ma comune per tutti gli utenti. Anche in questo caso è fornita con l’account e la trovate nell’area personale del sito della vostra VPN. Nel caso di Perfect Privacy ad esempio è nella server list e ogni server ha le info per la configurazione.
  6. Salvate.
  7. Una volta fatto alla voce VPN avrete la vostra nuova configurazione creata , la selezionate , muovete la linguetta VPN su connesso e siete operativi.
2 Comments
  1. Si può avere le impostazioni per avere nel iOS vpn polacco ?

    • Le impostazioni te le da una VPN alla quale ti registri nella tua area personale, dove trovi username, password di connessione e indirizzo server da configurare nel tuo device.

    Leave a reply

    Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.