Sei un genitore alla ricerca di ottimi contenuti multimediali per i tuoi figli? Tu e la tua famiglia viaggiate spesso all’estero? Sono sicuro che, sei capitato su questo articolo, è perché hai cercato a lungo e invano una risposta alla domanda “Come vedere Disney Plus Italia dall’estero?”.
Oggigiorno, grazie alla digitalizzazione dell’intrattenimento, è possibile unire l’utile al dilettevole.
In che senso?
Beh, serie TV, film e cartoni animati sono l’ideale per imparare una lingua straniera divertendosi. Il tutto, semplicemente, cambiando lingua e/o attivando i sottotitoli.
Detto ciò, sappi che tutte le più grandi piattaforme utilizzano le geo-restrizioni, ovvero dei software il cui scopo è quello di impedire l’accesso al sito da parte di un determinato gruppo di utenti.
A tal proposito, l’unica soluzione apprezzabile è quella di utilizzare una VPN, dei particolari software che stanno diventando sempre più popolari.
Ne avevi mai sentito parlare?
Accedi a Disney Plus Italia dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi
Contenuti dell'articolo
Catalogo Disney Plus Italia bloccato all’etero
Come anticipato poco fa, oramai tutte le più grandi piattaforme di intrattenimento online si avvalgono di queste famose geo-restrizioni.
Senza farla troppo lunga, queste ultime sono dei particolari algoritmi. Tutto chiaro fino a qui?
Bene, proseguiamo.
Ogni volta che sottoscrivi un qualsiasi abbonamento con queste compagnie, tra le condizioni contrattuali c’è quella che prevede l’accessibilità del servizio solamente se risulti connesso da un determinato luogo geografico.
Ecco perché Disney Plus Italia dall’estero risulta non raggiungibile. In altre parole, i suoi contenuti multimediali sono disponibili per i soli residenti in Italia.
Insomma, un bel problema per tutti i nostri connazionali che passano molto tempo all’estero.
Arrivati a questo punto, viene da chiedersi come faccia un sito a conoscere la nostra posizione geografica, giusto?
La “colpa” è tutta del nostro indirizzo IP, un codice che viene generato dal nostro provider di rete e che viene associato alla nostra persona.
Ciò che non sai sul tuo indirizzo IP
Sebbene tanti utenti non sappiano nemmeno della sua esistenza, l’indirizzo IP è da considerarsi un dato super sensibile.
Permette di identificare un utente, così come tracciare le sue attività online e calcolare la sua reale posizione geografica.
Ti faccio un esempio pratico.
Quando provi ad accedere a Disney Plus Italia all’estero, i server della compagnia rilevano la tua posizione e, in una frazione di secondo, entrano in gioco le geo-restrizioni a negarti l’accesso.
Pensavi che dietro un banale messaggio di errore si potesse celare tutto questo?
Beh, ora la sai e ne devi prendere atto.
Come risolvere questo problema?
Prenota un volo e torna qui in Italia.
Dai, sto scherzando! 🙂
Certo, tecnicamente questa potrebbe essere una soluzione ma, per ovvie ragioni, è da ritenersi impraticabile.
Al contrario, con le VPN puoi risolvere questo problema direttamente dal divano di casa tua.
Come vedere Disney Plus Italia all’estero? Con le migliori VPN
Abbiamo appena compreso che l’indirizzo IP gioca un ruolo fondamentale in questa situazione. Di conseguenza, il prossimo passo è quello di capire come cambiarlo, ovviamente senza doversi spostare.
E’ davvero possibile fare qualcosa del genere? Bisogna essere degli hacker piuttosto che dei luminari dell’informatica?
Assolutamente no!
Per cambiare l’IP in modo semplice e veloce è sufficiente scaricare e installare una VPN sul proprio dispositivo.
Vuoi andare sul sicuro approfittando dei servizi migliori? Qui sotto troverai la classifica di quelle che, attualmente, sono le migliori compagnie a livello mondiale.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Il funzionamento di questi software è piuttosto semplice da comprendere. In pratica, non sono altro che delle reti private, parallele a quelle fornite dei normali provider.
Questi reti sono supportate da dei server ubicati in varie zone del mondo, ognuno con il suo indirizzo IP.
Insomma, a seconda delle tue esigenze, le VPN ti consentono di ottenere quello più idoneo.
Tutorial: ecco come sbloccare Disney Plus in Italiano
Una volta affrontata la teoria, passiamo ora alla pratica. Di seguito troverai un tutorial step-by-step grazie al quale otterrai l’IP per accedere a Disney Plus Italia dall’estero.
1. Scegli una delle VPN che ti ho consigliato
E’ la prima volta che senti parlare di questi software e non hai la più pallida idea di quale scaricare? Allora vai sul sicuro, scegli ExpressVPN. Più avanti ti spiegherò il motivo di questo mio suggerimento.
2. Installa la VPN appena scaricata
Ora che hai scelto ExpressVPN non ti resta altro da fare che installarla sul tuo dispositivo. Come? Semplicemente cliccando sul file eseguibile e procedere con l’installazione guidata.
Insomma, nulla di diverso rispetto ad altre App o programmi.
Quanto tempo ti porterà via? Non più di un paio di minuti.
3. Chiudi tutti i browser aperti
Hai completato l’installazione? Bene, adesso chiudi tutti i browser che sono aperti.
4. Crea il tuo account per accedere ExpressVPN
Una volta completata l’installazione, devi creare il tuo account ExpressVPN. Scegli una e-mail valida e cui hai accesso, imposta una password a tua scelta e il gioco è fatto.
5. Effettua il log-in per accedere al pannello principale
Effettua il log-in utilizzando le credenziali di cui al punto precedente, in modo tale da accedere al pannello di controllo principale.
6. Seleziona il server ubicato in Italia
Finalmente ci siamo. Sei sul pannello di controllo principale di ExpressVPN. Come vedi, c’è un elenco di paesi con la relativa bandiera di fianco. Nel caso specifico, clicca sull’Italia. Il software si attiva in una frazione di secondo.
7. Apri il broswer
Una volta attivata la VPN e impostato il server italiano, apri pure il browser e connetti a Disney Plus in italiano all’estero.
Le vostre domande su Disney Plus all’estero in Italiano
Dato che, probabilmente, è la prima volta che senti parlare di VPN, sicuramente avrai delle domande.
Tranquillo, non sei il solo. Ecco perché in questo paragrafo troverai una sorta di “F.A.Q.” di quelli che sono i quesiti più comuni e ricorrenti.
1. Vivo a Londra, funziona una VPN?
Certo, questi software funzionano ovunque e senza problemi in tutti i paesi occidentali. Tuttavia, nei regimi dittatoriali come la Cina, vengono oscurati anche i siti da cui scaricare le VPN. Per risolvere questo problema è sufficiente partire con la VPN già scaricata.
2. E’ legale usare una VPN?
Sì, nei paesi occidentali usarle è perfettamente legale.
3. Ma la VPN serve solo per Disney Plus Italia all’estero o posso fare altro?
Con le VPN sarai in grado di sbloccare qualsiasi contenuto multimediale sottoposto a geo-restrizioni. Non solo, questi software sono anche la migliore arma di difesa contro la violazione della nostra privacy.
Gli IP fittizi che ci forniscono in sostituzione a quello reale ci rendono degli utenti anonimi al 100%.
4. Che film posso vedere disponibili solo su Disney Plus Italia?
Su Disney Plus Italia si possono trovare tantissimi film che vedono cast e regia tutta italiana. In molti casi, questi non vengono doppiati in lingua straniera pertanto sono da considerarsi contenuti esclusivi.
Conclusioni finali su come vedere Disney Plus in italiano all’estero
Stiamo giungendo alla fine di questo articolo e, ne sono sicuro, i dubbi che avevi ora hanno lasciato spazio a delle solide certezze.
Le geo-restrizioni sono un dato di fatto di cui bisogna sempre tenere conto. Per fortuna, la soluzione è letteralmente a portata di mano.
Anzi, a portata di dita.
Infatti, è possibile cambiare il proprio indirizzo IP a piacimento grazie a una VPN, ovvero dei software molto pratici e facili da usare.
Una volta all’interno del relativo pannello di controllo, per ottenere la “residenza digitale” desiderata è sufficiente cliccare sul server ubicato in quel preciso paese.
Ovviamente, questo ragionamento vale per qualsiasi altro sito di intrattenimento online, non solo Disney Plus Italia dall’estero.
Infine, utilizzare una VPN significa proteggere in modo concreto la propria privacy online, dal momento che navigare con l’IP in chiaro equivale a disseminare la rete di informazioni sensibili che ci riguardano.
Prova ExpressVPN gratis per 30 giorni
Ti ricordi che tra le top 5 ti avevo proposto ExpressVPN? Sai perché? Te le spiego subito. Cliccando sul banner che vedi qui sotto potrai provarla gratis per 30 giorni.
Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Il miglior acquisto è sempre quello consapevole, quindi, perché non provare un prodotto prima di comprarlo?
Inoltre, dati alla mano, ExpressVPN è la più veloce di tutte. Questa è una caratteristica di cui gli amanti dello streaming dovrebbero sempre tenere conto.
VPN lenta = video che va a scatti o che non si carica.
Infine, grazie ai suoi 90 indirizzi IP di altrettanti paesi del mondo, ti consentirà di accedere a qualsiasi sito o contenuto, non solo Disney Plus Italia all’estero.
Non ti ho ancora convinto?
Ti faccio un’offerta che non potrai rifiutare.
Clicca sul banner e, oltre ai 30 giorni di prova gratuiti, avrai anche uno sconto sul primo abbonamento pari a 3 mensilità.