VPN con Smart DNS di OverPlay | La video prova

Faremo una prova di una VPN con Smart DNS , in questo caso proveremo OverPlay che nel pacchetto VPN da anche accesso agli Smart DNS.

Dopo la recensione di OverPlay dove abbiamo analizzato brevemente funzionalità e costi soffermiamoci un attimo sulla nostra video prova di OverPlay , questa VPN con  Smart DNS service incluso per chi compra un abbonamento VPN.

OverPlay VPN con Smart DNS | Il client per computer

OverPlay , come ogni VPN esistente , si può configurare manualmente sia su computer che su mobile. Attualmente in aiuto agli utenti ha il client proprietario per Windows e Mac , per il momento per il mobile bisogna fare una configurazione dei profili vpn manualmente , ma come sempre ricordo che è un operazione da un paio di minuti a dir tanto.

Il client in dotazione agli utenti è molto base , scordiamoci feature particolari per tanto e a dirla tutta , che un pò fa storcere il naso , non c’è proprio il menu opzioni.

E’ una VPN con Smart DNS semplissima da utilizzare , perfetta per tanto per quegli utenti che non cercano nulla di particolare da una VPN se non riservatezza e poter sbloccare senza problemi e sudori freddi la TV in streaming che ci fa più piacere.

Una volta registrati al sito di OverPlay è possibile scaricare il client per windows o mac e vedere le guide per la configurazione mobile o su un router. E’ possibile decidere se acquistare a 5 sud mese il servizio SMART DNS o se acquistare a 10 usd mese il servizio VPN avendo incluso anche il servizio SMART DNS.

vpn con smart dns

modalità semplice vpn con smart dns

Una volta lanciato il client VPN e autenticati il software parte in modalità semplice , vengono semplicemente mostrate le nazioni disponibili in ordine alfabetico.

overplay avanzato

visuale avanzata

Da menu connection potremo selezionare la modalità avanzata (che consiglio) che mostra la latenza dei server e vediamo che in generale dall’Europa le latenze sono positivamente basse.

Possiamo decidere se cambiare protocollo vpn o se  collegarci in Safe Mode (sulla porta 443 usata dai browser per https per tanto difficilmente bloccata) o se in fast mode (partite da qui).

vpn con smart dns

Una volta selezionato un server VPN si clicca connect e il gioco è fatto non c’è nulla da poter scegliere o impostare maggiormente.

OverPlay VPN con Smart DNS | Smart server

overplay smart serveer

gli smart server non ci cambiano indirizzo IP ma si occupano di connetterci a uno smart dns server per sbloccare tutti i contenuti video

Oltre alla classica lista di nazioni ecco che troviamo l’aspetto positivo di una VPN con Smart DNS. In pratica è possibile collegarsi a 4 location nel mondo denominate Smart.

In pratica ci collegheremo a dei server che hanno degli SMART DNS e l’accesso abilitato allo streaming di tutti i maggiori canali video europei e americani (sky , bbc , netflix , etc).

Cosi facendo NON verrà cambiato l’indirizzo IP e non entriamo in una modalità di anonimato , ci serve specificatamente per usare la VPN per vedere la TV in streaming e sbloccare contenuti video in streaming (il cavallo di battaglia di OverPlay appunto).

La cosa positiva è che se prima con una VPN dovevo collegarmi a un server negli US per vedere Netflix , con una latenza di circa 120 ms in su , ora mi basta collegarmi a un server in Europa con una latenza da 50 ms , quasi connessione locale e godermi filmati in streaming in full hd senza problemi.

Tutti gli altri server invece fanno il classico uso di una VPN , cambio indirizzo ip e criptaggio traffico dati.

OverPlay VPN con Smart DNS | Emulazioni di server per UK , AUS e US

vpn con smart dns

Come vedete dalla mia foto di sopra è possibile collegarsi a UK , USA , Australia non solo direttamente ma tramite nodi intermedi veloci che simuleranno comunque (e assegneranno) un indirizzo ip della nazione finale.

E’ comodo ad esempio se vuoi collegarti negli US tramite un nodo Europeo , vedere Netflix ma anche avere copertura ip e traffico criptato.

Occhio ai torrent : La policy Torrent e P2P e’ chiara : se scaricate film o musica con p2p o torrent coperti da copyright non si faranno problemi a segnalarvi alle autorità o a collaborare con le stesse. Per tanto tenete presente questa cosa se cercate una VPN per sbloccare torrent in una nazione a stretta censura , in quel caso non è la VPN che fa per voi.

 

OverPlay Smart DNS | Come funzionano

vpn con smart dns overplay

Anche se nel video sono all’inizio spiego adesso come si applicano gli Smart DNS di OverPlay.

Il funzionamento è banale. Una volta autenticati nel sito di OverPlay con il vostro account , se avete pagato la membership vi segnalano il server Smart DNS dove hanno registrato il vostro indirizzo IP , a quel punto vi basterà cambiare i numeri DNS del vostro computer (o cellulare , o TV o router) e l’apparecchio uscirà sempre con uno SMART DNS impostato per sbloccare la maggior parte delle TV streaming mondiali.

Nel video faccio la prova con Netflix.

Perchè usare uno Smart DNS e non una VPN ?

La comodità di uno Smart DNS è che ad esempio metti il DNS assegnato nel tuo router e tutti gli apparecchi collegati in casa hanno la visione di canali in streaming sbloccati, senza installare software come VPN.

La cosa negativa è che appunto fanno “solo” questo , sbloccare canali altrimenti bloccati , scordatevi che vi basti uno smart dns per avere anonimato , traffico sicuro , nuova identità e indirizzo ip.

 

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.