VyprVPN | Recensione e costi

VyprVPN è la migliore VPN contro la censura, perfetta per Cina, Russia, Korea, Turchia. Possiede DNS propri, vi offre un cloud storage criptato e ha il suo protocollo di connessione brevettato, parliamone.

VyprVPN non è una VPN come le altre, è chiaramente qualcosa di più.

VyprVPN è sviluppata da GoldenFrog, una società che si occupa di sicurezza informatica e connessione internet e ha sviluppato 2 software per la sicurezza, uno è appunto la VPN VyprVPN e l'altro è CYPHER un software di messaggistica criptato.

Molte VPN si sono specializzate in nicchie di mercato o specializzate verso utilizzi più disparati, potenziando il funzionamento per il download (p2p o bit torrent), per la visione di film in streaming (compatibilità con i vari network televisivi) e offrendo un pacchetto unico per tutti gli utenti con prezzo differente a seconda della lunghezza dell'abbonamento.

Vypr VPN ha deciso di spostare l'asticella verso l'alto, abbandonando la clientela a basso costo e cercando di differenziarsi dal mercato offrendo qualcosa di più, velocità e sicurezza maggiore a un prezzo chiaramente più elevato (ma comunque abbordabilissimo!).

 Costi VPN VyprVPN

Un abbonamento unico con un numero di multilogin portato a 5.

Il prezzo della VPN è altamente competitivo (Netflix US e SkyGO Italia e UK funzionano senza problemi)

Con Vypr VPN la cosa più sensata ed economica è fare un abbonamento di  anni.

68% Coupon sconto

Sconto riservato ai lettori di LeMiglioriVPN.com per l'accesso a VyprVPN

La nostra scheda riassuntiva per la VPN Vypr VPN :

Traffico dati Illimitato
Tipo di rete Privata
Criptografia militare 256 bit
Server Switches Illimitati
Server 700+
Indirizzi IP 200.000+
Protocolli OpenVPN  , PPTP & L2TP , Chameleon
Devices Supportati  Pc Windows ,Mac, Android, iOS
Supporto OpenVPN Supporto per SSL-based OpenVPN protocol con 256-bit data encryption  (Pro e Premium)
Tipo di supporto 24/7/365 completo
Soddisfatti o rimborsati ? Possibilità di recesso entro 3 giorni
Nazioni coperte 40+ nazioni in Nord America, Asia, Oceania, Europa. Lista completa sul sito
Multi Login 5

Entriamo nel dettaglio di alcune funzionalità della VPN VyprVPN :

Parlerò solo delle funzionalità della versione  VyprVPN  PREMIUM.

La versione BASIC secondo me non ha senso, oltre che il prezzo non è competitivo ma perchè proprio manca delle funzionalità che rendono VyprVPN una VPN di quelle serie.

 VyprVPN DNS, quando pensi di navigare libero e non lo fai

 VyprVPN DNS

Quando vi connettete a internet vi vengono assegnati dal vostro provider di connessione internet degli indirizzi di server DNS.

E' chiaramente possibile inserire manualmente questi indirizzi selezionando DNS con meno censure (tipo quelli di google o open dns).

Nonostante questo, anche con i DNS di google o di open DNS ci sono delle belle differenze rispetto a utilizzare quelli di VyprVPN. Le principali differenze sono :

  • Censura tramite blocco del DNS : alcune nazioni o aziende bloccano direttamente gli indirizzi ip di alcuni DNS (tipo google o open dns) o risultano pià lenti (perchè sotto controllo). Con i sever VyprDNS questo non succede.
  • Zero censura : Mentre google o open dns bloccano alcuni siti web ritenuti poco sicuri o illegali, VyprVPN attua una politica di zero censura, naviga dove vuoi, nessuno deciderà per te cosa puoi o non puoi vedere su internet.

 VyprVPN protocollo Chameleon (solo versione PREMIUM)

VyprVPN

In alcune nazioni ad alto livello di censura (China, Iran, Turchia, Nord Korea, Russia) a volte anche con una VPN potremo avere problemi di connessione. Questo perchè in queste nazioni da sempre i governi studiano soluzioni per bloccare gli utenti e la loro navigazione.

Il protocollo OpenVPN ha rallentato pesantemente la censura da parte dei governi ma rimane comunque non indenne a controlli di tipo DPI (deep packet inspection). 

Vypr VPN ha pensato bene di creare e brevettare un protocollo privato che si basa per il criptaggio su OpenVPN ma che aggiunge altri livelli di criptaggio sui dati passati all'interno del protocollo base. Questo rende i vostri dati immuni a controlli DPI.

Sempre su LeMiglioriVPN.com trovate un articolo sui protocolli VPN che spiega le differenze tra i principali protocolli di connessione delle VPN.

VyprVPN Nat Firewall

Incluso nella versione PREMIUM di Vypr VPN il servizio di NAT Firewall.

A prescindere che abbiate o meno un firewall sul vostro PC la VPN si occuperà di bloccare ogni genere di attacco esterno al vostro device.

E' perfetta se siete dei videogiocatori in quanto potete proteggervi dagli attacchi DDos

VyprVPN Kill Switch

vyprVPN Kill Switch

A grande richiesta arriva anche su Viper VPN la funzione kill switch.

In pratica è possibile decidere di impostare che in caso la connessione internet venga meno VyprVPN si occupi di vietare alle applicazioni di continuare a mandare dati in rete, cosi facendo non si rischierà in un momento che la connessione venga meno (e per tanto la nostra connessione ai server VPN venga meno) di trasmettere dati in internet in modo non sicuro.

VyprVPN perfetta per iOS

Abbiamo fatto una video prova comparativa di VPN per iOS, testando VyprVPN su iPad e riteniamo che attualmente sia la VPN con il miglior client per iOS pertanto se cerchi una VPN da usare prevalentemente su iPad o iPhone, VyprVPN è la più semplice da usare.

Semplicità d'uso di VyprVPN

vyprvpn

Per molti è importante che sia semplice da usare e VyprVPN è estremamente semplice.
Un pannello vi mostra i vostri dati di connessione e cliccando sul pin, stile google map, potremo scegliere una lista di nazioni a cui connetterci, mostrandoci anche la latenza della connessione (in base alla vostra posizione). Selezioniamo lo stato, clicchiamo connetti e il gioco è fatto.

Streaming video

VyprVPN Netflix

Netflix e altre piattaforme di streaming funzionano senza problemi.

Netflix USA e il suo catalogo mondiale funziona senza problemi.

VyprVPN SkyGo

Aggiornamento 2018 : SkyGo funziona anche con Viper VPN Le VPN che attualmente non hanno problemi le trovi nel topic di riferimento su come vedere sky go all'estero

Stessa esperienza di uso su ogni piattaforma

Su ogni client di VyperVPN, sia esso per mac, pc, android o iOS, vi è la stessa user experience, guarda la nostra video prova di VyprVPN per android e VyprVPN per iPhone.

Funzionalità fastest server

fastest server VyprVPN

Aggiunga in ottobre 2014 la funzionalità VPN fastest server, in pratica se cercate al volo una connessione criptata e sicura e non vi interessa il dove vi connettete potete selezionare direttamente la voce fastest server, ci penserà VyprVPN a trovare per voi il server VPN più veloce nei paraggi.

Non consigliata per il Torrent

Se la tua attività principale è scaricare file, p2p e Torrent VyprVPN non è la più indicata, non è torrent friendly e loro stessi sconsigliano l'uso della loro VPN per questo genere di attività.

Se cerchi VPN torrenty friendly leggi il mio articolo sulle migliori VPN per il torrent.

Conclusioni

VyprVPN e' una societa' seria, con dietro persone attive in USA nel campo della regolamentazione della privacy (famosa la chiamata tra loro e Snowden sulle minacce della rete). Un ottimo supporto, la possibilita' di testarla gratuitamente e il funzionamento con skygo e netflix fanno di vyprvpn una delle VPN piu' consigliato se vivete all'estero.

VyprVPN

La Miglior VPN per chi gioca online o vive in China

9.2 Total Score
Ottimo !

La Miglior VPN per chi gioca online o vive in China

QUALITÀ PREZZO
8.5
SEMPLICITÀ D'USO
9.5
ACCESSIBILITÀ
10
DEVICES SUPPORTATI
9
COPERTURA NAZIONI
8.5
PROS
  • Protocollo Chameleon proprietario anti blocco
  • Propri server DNS veloci e senza blocchi
  • Migliore per Gamer
  • NAT e Firewall
  • Velocissima
CONS
  • Sconsigliata per il Torrent
  • Ha dei log
4 Comments
  1. Mi servirebbe per 4 giorni (dal giovedi alla domenica) e Vyprvpn mi da solo 3 giorni di trial… c’è qualche altra VPN che fornisce free trial? Grazie

  2. Penso intendi l’add on che hanno rilasciato da installare su alcuni router modificati. Puoi comunque configurare la VPN a mano sul tuo router se e’ un modello che permette l’inserimento di VPN (leggi il mio articolo sui rotuer)

  3. Si va bene. Hai meno login simultanei, ma se ti frega solo per quello e’ ok! Se vuoi fare altre cose piu’ relative alla sicurezza meglio quello intermedio data la presenza di protocolli piu’ sicuri.

Leave a reply

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.