VPN su Android di PureVPN | Video prova della VPN per Android 4+

Video prova della VPN su Android di PureVPN , testata su cellulare android versione 4 o superiore mentre ci connettiamo a Netflix.

Nei giorni scorsi abbiamo fatto delle prove di altre VPN su Android , nello specifico HideMyAss e  ExpressVPN. Molti ci hanno chiesto di testare PureVPN per Android in quanto è tra le VPN più economiche sul mercato , buona velocità e con un sacco di server , e si voleva un feedback sul funzionamento su Android.

Ho fatto una veloce video prova di PureVPN e del suo client proprietario VPN su Android dove mostro il funzionamento.

Il nuovo client per Android è stato rilasciato da poco e devo dire che la velocità di connessione a vari server (compresi server lontani come gli Stati Uniti) è  stata elevata (come potete vedere dal video).

VPN su Android di PureVPN | informazioni di base

Una volta registrata una membership dal sito di PureVPN possiamo scaricare il client per Android dallo store o dal sito.

Ricordiamo che la VPN su Android di PureVPN è studiata per il cellulare , per tanto nonostante potrebbe funzionare su un tablet potrebbe anche non farlo e non è progettata per questo.

Ma ricordiamo che come sempre è possibile configurare (come per tutte le VPN) la connessione manualmente tramite il menu VPN del vostro terminale.

Purtroppo nel filmato , per un problema di riflesso non è visibile la voce nel menu dove mostro come si configura a mano ma la trovate nel menu impostazioni di Android sotto connessioni chiamata proprio VPN.

VPN su Android di PureVPN | Semplice , banale e funziona

Una volta lanciata l’applicazione ci verrà chiesto al primo lancio di inserire username e password del nostro account.

Una volta fatto ci viene mostrato il nostro indirizzo IP e la nazione di provenienza.

vpn su android purevpn

clicco su opzioni e su server

A questo punto clicchiamo sul bottone opzioni in alto a destra e e clicchiamo su Server per selezionare il server VPN al quale connetterci.

Possiamo decidere se connetterci tramite protocollo UDP o TCP

purevpn vpn su android

schermata server con lista nazioni per la vpn su android

Ci comparirà una lista di tutti i server disponibili. PureVPN ha una marea di nazioni e continuano a installare macchine in giro per il mondo incrementando notevolmente il numero di server disponibili. Ovviamente Italia , UK , USA e i principali stati di interesse sono coperti.

purevpn vpn su android

selezioni un server e clicchi su next

Ci basterà selezionare una nazione , cliccare su NEXT e verrà attivata la connessione , da quel momento in alto nel terminale vedremo un icona a forma di chiavetta, che segnalerà che siamo connessi tramite una VPN su Android.

Una volta connessi ci verrà mostrato l’ip emulato e la nazione emulata.

purevpn vpn su android

Per sconnettervi basterà lanciare di nuovo l’applicazione di PureVPN e cliccare sul bottone CANCEL sotto la connessione in atto. Sconsiglio di sconnettersi cliccando sull’icona della chiavetta perchè cosi facendo è vero che vi sconnettete comunque ma potreste bloccare l’applicazione , dovendo in caso riavviare il cellulare.

VPN su Android di PureVPN | considerazioni

Il client proprietario di PureVPN per la VPN su Android da versione 4 o superiore è un client funzionale e che fa perfettamente il suo lavoro.

La connessione ai server è veloce , facile da fare , senza alcun intoppo. Nel video lancio Netflix ed è veloce a raggiungere il sito.

Avrei voluto vedere qualche informazione maggiore , menu opzioni più articolato ma non posso che essere soddisfatto che pur mantenendo un costo cosi basso la qualità della connessione non sia sacrificata e che continuino ad apportare miglioramenti e aggiornamenti ai software.

Non ci mostra come fa IpVanish la latenza di connessione in fase di selezione dei server , non ha funzionalità specifiche come cambiare in corsa l’indirizzo ip come fa hidemyass e non ha un menu opzioni sofisticato (nel video non lo mostro ma in pratica non ci sono opzioni di rilievo da settare a parte i classici flag per connettersi automaticamente).

 

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.