iOS VPN di Astrill compatibile iOS 4.3| video prova su iPhone 5

iOS VPN di Astrill al banco prova sul mio sito. In questa video prova su iPhone 5 e iOS 4.3 si vede la semplicità d’uso, di contro però non ha molte opzioni.

Questa è l’ultima prova di Astrill , quella mancate su iOS VPN client. Se hai visto già la video prova di Astrill per computer o la video prova di Astrill per Android avrai visto che tra la versione per computer (con un oceano di opzioni) e la versione mobile c’è un abisso.

Nella mia recensione di Astrill ho visto tutti gli aspetti di questa VPN per tanto ti invito a leggere quella recensione per vedere i dettagli del client per computer (quello che userai probabilmente principalmente).

La buona notizia è che è compatibile con iOS 4.3 in su , per cui anche con vecchi modelli di iPad / iPhone con vecchi iOS.

Funzionamento semplice a prova di stupido

ios vpn client astrill

Al primo lancio ci verrà chiesto di inserire username e password del nostro account , ci verrà chiesto di installare il certificato VPN di Astrill (ne installerà solo uno).

A questo punto possiamo selezionare una nazione dalla lista nazioni (clicchiamo e appare un popup scorrevole) selezioniamo la nazione e muoviamo la linguetta su on.

Come sempre una volta che la VPN è connessa appare un iconcina in alto [VPN] , significa che la vostra connessione è criptata. Come per altri iOS VPN client vi invito a non scollegarvi tramite iconcina o menu impostazioni , dato che è possibile farlo dall’app , non serve per tanto andare nel menu opzioni e muovere la linguetta della VPN su off.
Se quella linguetta sarà su OFF nel menu generale  l’applicazione non può funzionare.

ios vpn client astrill

Una volta connessi il bottone diventa blu , ri-cliccandolo ci si sconnette.

iOS VPN client di Astrill | Opzioni dove siete

ios vpn astrill

Anche in questo caso , mentre la provo su un iPhone 5 perchè l’app è compatibile solo da iOS 8 o superiore (mentre ovviamente è possibile fare la configurazione manuale della VPN su iOS) , vediamo subito la mancanza di opzioni nella versione per iPhone.

Mentre in quella per Android (qua l’articolo) quanto meno potevo cambiare le porte , qua niente di niente.

Sembra quasi che non ci sia un grande interessa , ma parlo in generale per tutto il mercato VPN , salvo rari casi come VyprVPN , di implementare sul cellulare le stesse funzionalità che ha la versione per computer.

Non dico tutte eh … immagino che impresa titanica sia mettere tutte le funzionalità di Astrill , però almeno qualche configurazione sarebbe stata gradita.

 Conclusioni

Come sempre non si può che apprezzare che ci sia quanto meno l’app per iOS della VPN di Astrill , ma spero che date le innumerevoli opzioni che ha la versione per computer un domani qualcuna di queste opzioni arrivi anche sul client per iPhone / iPad.

Astrill VPN | Recensione e costi

Recensione di Astrill VPN, prendendo in esame le sue funzionalita esclusive : torrent friendly, facilita d'uso, port forwarding, vpn sharing, smart mode, video recording. Astrill e' stata fondata nel 2009 e ha base sociale registrata alle ...

8.3

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.