Masterchef Italia streaming trasmesso all’estero: come vederlo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
masterchef-italia

Come vedere streaming Masterchef Italia trasmesso all’estero.

In questo articolo spiegheremo come vedere Masterchef Italia trasmesso all’estero, uno dei programmi “rivelazione”degli ultimi anni.
C’è poco da dire a riguardo, i reality/talent show sono diventati veri e propri programmi “cult”. Ce ne sono di tutti i tipi: dal classico “Grande Fratello”, fino a quei programmi in cui i partecipanti devono dare sfoggio ad un loro talento particolare, come, per l’appunto, Masterchef Italia streaming.
Allo stesso tempo, bisogna ricordare che alcune emittenti applicano delle geo-restrizioni ai loro contenuti, al fine di riservarli ad un pubblico ben preciso.
Ecco perché non si riesce a vedere Masterchef Italia all’estero: alcune geo-restrizioni ne impediscono la visione a chi, per un motivo o per l’altro, non si trova in patria.

Detto questo, esiste un modo pratico, veloce e alla portata di tutti per risolvere questo problema? Se sì, quale?
Se ti interessa l’argomento non perderti i prossimi paragrafi.

Le VPN: un piccolo investimento per un grande risultato.

masterchef-italia-all-estero

Attualmente, l’unico modo per aggirare le geo-restrizioni senza sforzo è quello di utilizzare una buona VPN. Sono dei particolari software in grado di cambiare l’indirizzo IP dell’utente, ovvero un parametro informatico in grado di rilevare la posizione geografica del punto di accesso alla rete.

Ovviamente queste sono solo delle informazioni preliminari, infatti nel corso dell’articolo scenderemo anche nei dettagli.

Ad ogni modo, le VPN non dovrebbero essere considerate solo per fini ricreativi, in quanto i loro vantaggi vanno ben oltre al semplice fatto di poter vedere o meno i nostri programmi preferiti.

La loro funzione principale è quella di proteggere la nostra privacy online che, giorno dopo giorno, è sempre più a rischio.
In altre parole, sono dei software che tutti dovrebbero installare sui loro dispositivi, a prescindere dallo sbloccare Masterchef Italia trasmesso all’estero.

Come vedremo in seguito, le minacce informatiche possono portare a spiacevoli conseguenze.

Streaming Masterchef Italia trasmesso all’estero: dalla A alla Z.

Sebbene Masterchef possa sembrare una novità, in realtà si tratta di un format televisivo ideato ancora negli anni ’90 da Franc Roddam della britannica BBC. Dopo un restyle avvenuto a metà degli anni 2000, il programma è stato poi proposto in svariati paesi del mondo.

Masterchef Italia è andato in onda per la prima volta nel 2011 ed è tutt’ora in produzione. Una delle particolarità di questo talent consiste nel fatto che non viene condotto da un presentatore professionista.

Infatti, tale ruolo è svolto dai “giudici”, ovvero degli chef pluridecorati, i quali hanno il compito di giudicare i vari partecipanti del programma, al fine di decretarne il vincitore finale.

Insomma, si tratta di un talent show molto “genuino” in quanto non mancano mai i colpi di scena e ogni puntata riserva molte sorprese agli spettatori.

Le emittenti che trasmettono Masterchef Italia.

Per chi si trova in patria, vedere streaming Masterchef Italia è piuttosto semplice. Infatti viene trasmesso da varie emittenti, sia gratis che a pagamento. Allo stesso modo, è possibile scegliere se seguire gli episodi in prima visione, oppure accontentarsi delle repliche in differita.

Per dover di cronaca, la messa in onda della decima stagione rimane ancora inedita.

Cielo.

La prima stagione di Masterchef Italia è stata trasmessa in esclusiva da Cielo, un canale del digitale terreste da considerarsi “satellite” di Sky Italia.

Ad oggi, Cielo trasmette solo le repliche.

Sky Uno.

Sky Uno è il canale dell’omonima emittente, dedicato in tutto e per tutto all’intrattenimento. Dal 2012 ad oggi, è il canale che trasmette lo streaming Masterchef Italia in prima visione.

TV8.

Come terza alternativa c’è TV8, un altro canale sempre riconducibile al gruppo Sky Italia. Essenzialmente, trasmette le repliche dei programmi di tendenza andati in onda sui canali a pagamento.

Geo-restrizioni: cosa sono?

Ovviamente, i programmi trasmessi dai 3 canali televisivi sopra citati, possono anche essere visti online, connettendosi alle rispettive piattaforme web.

Purtroppo, i contenuti di queste ultime non sono accessibili da coloro che si trovano fuori dall’Italia. Come mai?

Perché queste piattaforme si avvalgono delle geo-restrizioni, ovvero degli algoritmi che consentono l’accesso solo ad un determinato gruppo di utenti. Ne caso specifico, la “discriminante” non è altro che la posizione geografica del punto di accesso alla rete Internet.

Ecco perché tanti italiani non riescono a vedere Masterchef Itaia all’estero. Infatti, i server che ospitano Sky Uno, Cielo e TV8, bloccano tutti gli utenti che si connettono fuori dai confini nazionali.

Arrivati a questo punto, la domanda sorge spontanea: come viene rilevata la posizione geografica di un utente?

Tramite il suo indirizzo IP, una particolare stringa numerica che identifica proprio il punto di connessione.

masterchef-italia-trasmesso-all-estero-2021

Come superare le geo-restrizioni.

Come abbiamo visto, le geo-restrizioni intervengono nel momento in cui l’algoritmo di un server rileva l’indirizzo IP dell’utente. Successivamente, tramite un calcolo inverso, viene rilevata proprio la posizione geografica.

In altre parole, al fine di capire meglio questo aspetto, potremmo paragonare l’indirizzo IP alla targa della nostra auto e le geo-restrizioni al blocco del traffico con targhe alterne, pari piuttosto che dispari.

L’unico modo per aggirare questa disposizione è quella di farsi prestare una macchina che abbia la targa a cui, in quel giorno, non sia preclusa la circolazione.

Ecco, con le geo-restrizioni vale lo stesso principio. Insomma, basterà ottenere un indirizzo IP al quale non sia precluso l’accesso a determinati contenuti multimediali.

Quindi, per vedere Masterchef Italia trasmesso all’estero è necessario ottenere un indirizzo IP italiano.

Vedere Masterchef Italia trasmesso all’estero grazie alla VPN.

Abbiamo visto che l’assegnazione dell’indirizzo IP da parte del nostro provider di rete dipende dal nostro punto fisico di accesso. L’unica soluzione per vedere Masterchef Italia trasmesso all’estero è quella di rientrare in patria?

Certo che no, in quanto, a tal scopo, è possibile utilizzare una VPN. Le “Virtual Private Network” sono, a tutti gli effetti, delle reti private che mettono a disposizione dei loro utenti una serie di server. Saranno proprio questi ultimi a fornire un nuovo indirizzo IP, sostituendosi di fatto ai server del nostro provider.

Ecco come si fa a risultare “utenti italiani” anche quando ci troviamo dall’altra parte del mondo.

Infatti, sarà sufficiente usufruire di una VPN che abbia dei server collocati in Italia. Si tratta di una soluzione “a portata di click” e che può essere sfruttata da chiunque, anche da coloro che non hanno particolare dimestichezza con l’informatica.

Le migliori VPN di questo 2021.

Attualmente, ci sono diverse compagnie che offrono dei servizi VPN, tuttavia alcune sono decisamente meglio di altre, come del resto accade per qualsiasi altro prodotto.

Quelle che vedi qui sotto sono da considerarsi le migliori 5 che abbiamo testato in questo 2021.

1

4.8/5

9.6

2

4.7/5

9.5

3

4.6/5

9.4

4

4.6/5

9.4

5

4.5/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Perché abbiamo deciso di proporti proprio queste 5 VPN?

Rigorosa politica “no-log” e crittografia.

Con il termine “no-log” si intende un tipo particolare di accordo secondo cui la compagnia fornitrice del servizio non tiene alcuna traccia delle pagine visitate dagli utenti.

Insomma, anonimato garantito al 100% anche grazie alla crittografia con chiavi a 256-bit, la stessa utilizzata da enti governativi di tutto il mondo per garantire la massima riservatezza sulla trasmissione delle informazioni.

Velocità di navigazione.

Una buona VPN non deve solo garantire il massimo anonimato, ma anche una buona velocità di navigazione. Insomma, una connessione super sicura ma lenta come un bradipo non servirebbe a nessuno, specialmente a coloro che intendono utilizzarla per la visione dei contenuti multimediali.

Sappiamo bene che una connessione poco performante è causa di continui blocchi del lettore multimediale, una vera e propria “tortura” per lo spettatore.

Numero di server a disposizione.

Ultimo, ma non per importanza, è l’aspetto che riguarda il numero di server messi a disposizione. Le migliori VPN possono contare centinaia di server dislocati in tutto il mondo, tali da garantire all’utente un’ampia scelta.

In altre parole, per vedere Masterchef Itala all’estero, non avrebbe nessun senso utilizzare una VPN super sicura, super veloce ma senza server collocati nel Bel Paese.

masterchef-italia-trasmesso-all-estero

Masterchef Italia trasmesso all’estero: conclusioni.

Per concludere questo articolo su come vedere Masterchef Italia trasmesso all’estero, potremmo dire che il “segreto” consiste nell’utilizzo di una buona VPN. E’ l’unico strumento in grado di cambiare il nostro indirizzo IP senza nemmeno doversi alzare dalla poltrona.

Infatti è proprio tramite tale parametro informatico che i server delle piattaforme emittenti consentono oppure negano l’accesso ai contenuti da parte degli utenti.

Non solo, le VPN proteggono anche la nostra privacy online che dovrebbe essere sempre messa al primo posto. Furti di identità e di dati sensibili stanno diventando sempre più frequenti e l’unico modo per evitarli è quello di navigare in anonimo, ovvero utilizzando un diverso indirizzo IP che non possa identificarci in modo univoco.

ExpressVPN: la nostra offerta.

Hai deciso di utilizzare una VPN per proteggerti e, già che ci sei, anche vedere lo streaming Masterchef Italia trasmesso all’estero ma non sai come iniziare?

Allora approfitta della nostra offerta: ExpressVPN gratis per 30 giorni e, una volta sottoscritto l’abbonamento, in regalo per te l’equivalente di 3 mesi di navigazione in incognito.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Attualmente, questa VPN è quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo: privacy garantita al 100%, velocità di navigazione senza eguali e tantissimi server sparsi per il mondo, Italia compresa, ognuno dei quali con il proprio indirizzo IP.

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo