Come cambiare lingua su Netflix: serie tv per imparare l’inglese

Un proverbio dice “non tutti i mali vengono per nuocere” e questo vale anche per la situazione attuale. L’emergenza Coronavirus può essere un’occasione per implementare le nostre competenze.
Avevi mai pensato di sfruttare le serie tv per imparare l’inglese?
Esistono 2 modi per apprendere, quello noioso e quello divertente: tu quale preferisci?
In questo articolo tratteremo proprio questo aspetto, ovvero imparare o migliorare la conoscenza di una lingua in modo divertente. Infatti vedremo come cambiare lingua su Netflix e sfruttare i film per imparare inglese, francese o qualsiasi altra lingua.

Le serie tv per imparare inglese o qualsiasi altra lingua di tuo interesse sono la cosa migliore anche per via di un fatto tecnico. Il gergo usato è quello comune di tutti i giorni, proprio quello parlato dal popolo. Language Learning with Netflix, abbreviato “lln Netflix” può essere tradotto come “imparare l’inglese con Netflix”. Vuoi saperne di più?

Serie tv per imparare l’inglese: come cambiare lingua su Netflix.

Le serie tv per imparare l’inglese sono eccezionali allo scopo, ma per farlo occorre capire come cambiare lingua su Netfix. Non solo serie tv, sono ottimi anche i film per imparare inglese o qualsiasi altra lingua tu voglia.

C’è però un piccolo problema: non è detto che i contenuti in lingua originale siano disponibili per la visione in Italia.
Purtroppo capita che i gestori delle piattaforme applichino dei blocchi regionali, permettendo la visione dei contenuti solo ad un pubblico limitato.

La soluzione? Utilizzare una buona VPN! Eh già, ancora prima di capire come cambiare lingua su netflix devi prima capire cos’è una VPN e come si utilizza.
Se vuoi guardare le serie tv per imparare inglese o qualsiasi altra lingua devi prima disporre di questo fantastico strumento. Procediamo con ordine, seguimi anche nei prossimi paragrafi.

Come cambiare lingua su Netflix: usa le VPN.

Prima di vedere come cambiare lingua su Netflix e come usare le serie tv per imparare l inglese, è necessario capire cosa sia una VPN.
E’ facile intuire che si tratta di un acronimo, il quale sta per “Virtual Private Network”, ovvero “rete virtuale privata”. A differenza della normale connessione, la VPN può essere considerata un vero e proprio “canale preferenziale”.

lln Netflix

Perché non è sufficiente una normale connessione? Utilizzare i normali provider di rete rende visibile il tuo indirizzo IP.
In questo modo, ogni volta che tenti di connetterti ai server di Netflix, questi sono in grado di risalire alla tua posizione geografica e bloccarti.

SCOPRI COME
ExpressVPN Gratis

ExpressVPN: ti permette di ottenere il rimborso SENZA domande o motivazioni entro i primi 30 giorni, anche appena sottoscritto l'abbonamento. Leggi qui il trucco per voi lettori di LeMiglioriVNP.com

Come abbiamo visto all’inizio, certi contenuti sono disponibili solo per coloro che risiedono in una determinata area geografica. Ad esempio, alcuni contenuti originali sono disponibili per i soli statunitensi.

Cambia il tuo IP per imparare l’inglese con Netflix: lln Netflix.

Prima di addentrarci oltre, cerchiamo di capire come mai il proprio indirizzo IP è un problema. Prima di tutto devi sapere che si tratta di un codice numerico univoco e, come tale, può identificarti in modo altrettanto univoco.

Gli unici 2 metodi per cambiare davvero indirizzo IP con successo sono:

  • andare a vivere all’estero, per esempio negli Stati Uniti.

  • Utilizzare una VPN che dispone di server dislocati in giro per il mondo.

Ecco perché la VPN è l’unico mezzo che ti consente di sfruttare le serie tv per imparare inglese senza doverti alzare dal divano.

Una volta scelta quella più in linea con le tue esigenze potrai darci dentro con ll Netflix, (language learning with Netflix) ovvero imparare la lingua estera che vuoi grazie alla nota piattaforma di intrattenimento.

serie TV per imparare l'inglese

lln Netflix

Film per imparare inglese: le migliori VPN.

Abbiamo visto che i film per imparare inglese o altre lingue sono l’alternativa divertente. Per farlo occorre una buona VPN per aggirare eventuali blocchi informatici, ma quali sono le migliori sul mercato?

Attualmente le aziende leader del mercato sono Express VPN, Nord VPN, CyberGhost e Private VPN. Il motivo? Beh, ce ne sono diversi.
Sono tutte VPN che garantiscono alte prestazioni che sono indispensabili per vedere contenuti multimediali senza le fastidiose interruzioni dovute all’instabilità della linea.

1

4.8/5

9.6

2

4.6/5

9.5

3

4.4/5

9.4

2

4.6/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.4/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

Sono tutte facili da usare grazie alla loro interfaccia intuitiva e consentono di aggirare i blocchi imposti dalle piattaforme come Netflix.
Al di là di questi aspetti, le VPN sono anche un ottimo sistema per proteggere la propria privacy online. La visione di certi contenuti potrebbe essere soggetta a copyright e infrangerli potrebbe esporti a conseguenze legali.

Come cambiare lingua su Netflix: istruzioni per l’uso.

Hai già scelto le serie tv per imparare l’inglese? Bene, ora vediamo come cambiare lingua su Netflix!
Come abbiamo visto, certi contenuti non sono disponibili in Italia. Una volta avviata la VPN, l’unica cosa da fare è scegliere un server che sia ubicato o negli Stati Uniti oppure nel Regno Unito.

Infatti, cambiando semplicemente lingua dal menù di impostazioni non ti farà accedere ai cataloghi internazionali del servizio. Quindi se vuoi sfruttare al meglio le serie tv per imparare inglese britannico o inglese americano ti serve per forza uno ottima VPN.

In questo modo avrai a disposizione una vasta gamma di contenuti tra cui anche film per imparare inglese, “British” o “American” che sia.

Serie tv per imparare l inglese – lln Netflix: alcuni consigli.

Partire in quarta con le serie tv può essere controproducente, quindi è bene iniziare “step by step”.

Che si tratti serie tv oppure film per imparare inglese “British” o “American”, parti con quelli che hai già visto in italiano. In questo modo sarà più facile perché, a grosso modo, conosci già il “senso” di ciò che vedrai e sentirai.

In secondo luogo, per imparare imparare l’inglese con Netflix, ovvero lln Netflix, hai a disposizione i sottotitoli. Questi li possiamo definire l’anello di congiunzione tra il comprendere dei dialoghi in madrelingua e quelli in lingua straniera.

Lln Netflix: come gestire i sottotitoli.

Se sei molto a digiuno di inglese, ti consiglio di iniziare con i sottotitoli in italiano. In questo modo potrai associare più facilmente i dialoghi stranieri con la tua madrelingua.

Dopo aver preso un po’ dimestichezza, ecco che puoi passare al secondo step: imparare l inglese con sottotitoli in inglese.
Il parlato è veloce e con diversi accenti, ma con i sottotitoli in inglese non ti perderai nemmeno una sillaba.

Per concludere, una volta che ti sarai ben “sgrezzato”, potrai eliminare anche i sottotitoli in inglese. Se però dovessi riscontrare ancora difficoltà nel comprendere i dialoghi, non preoccuparti, è normale.
In questo caso non dovrai fare altro che reimpostare i sottotitoli fino a quando otterrai una discreta padronanza. Vedrai, imparare l’inglese con Netflix sarà davvero divertente.

La privacy è un diritto, rimani informato

Qui trovi i miei articoli non farti fregare, naviga in anonimo:

Supportiamoci tra amici nel condividere questi articoli

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply