Migliori VPN per l’Italia | Il server vpn migliore per navigare sicuri in Italia

Nella lista VPN Italia mostriamo il miglior server vpn per l’Italia, consigliamo il servizio VPN Italiano migliore per sbloccare canali bloccati in Italia

VPN Italia solo test originali! In questa lista che terrò aggiornata segnalerò le migliori VPN per l’Italia, ovvero quelle che hanno un server VPN Italiano. L’ordinamento non sarà basato sul punteggio generale che ha la singola VPN ma sulle performance che quest’ultima ha con il suo server VPN in Italia.

Aggiornamento 2020

Se una VPN in questa lista farà miglioramenti di qualità, servizi, performance per lasciar connettere gli utenti a VPN Italiane allora ri aggiornerò la lista che chiamerò semplicemente ” VPN Italia ” per comodità.

Ho testato tutte queste VPN personalmente, come potete vedere dalle mie video prove, consigliate ad amici e sul sito in base a funzionalità, tipologia di uso, perchè ogni utente ha la sua VPN per l’Italia in mente a seconda se gli serva per torrent, sbloccare canali tv o criptare i propri dati.

Come sempre spiegherò i criteri secondo i quali ho deciso quale sia il miglior Server VPN Italiano, con fatti e valutazioni oggettive.

Se sei finito qua per caso ti invito a leggere i miei articoli di approfondimento : Cosa è una VPN, A Cosa serve una VPN

Emulando un indirizzo IP Italiano ovviamente sbloccheremo siti e funzioni prima bloccate se siete all’estero, ad esempio il canale della Rai o SkyGo (leggi il mio articolo come vedere sky go all’estero)

Grazie al fatto che il 90% del tempo lo passo all’estero e spesso in nazioni ad alta censura ho potuto fare test e prove sulle reali performance delle VPN quando si tratta di emulare un indirizzo IP Italiano, che è quello che è l’obiettivo di chi legge il mio articolo, scritto da me, un Italiano, non una caramellata traduzione fatta con il culo.

VPN Italia per molti provider vuol dire perdere soldi, investire in un mercato che per molti è inutile, quello italiano (tanto per cambiare). Quando cominciai a contattare i vari provider VPN con un server italiano, cominciai a suggerire come migliorare le VPN e le performance delle stesse per chi doveva connettersi a un server VPN italiano.

Grazie a un operato che non ho mai smesso di fare negli ultimi anni ora ci sono varie possibilita’ sul mercato, tutte da me testate personalmente.

1

4.8/5

9.6

2

4.7/5

9.5

3

4.6/5

9.4

4

4.6/5

9.4

6

4.4/5

9.2

1

4.8/5

La più performante, perfetta per qualsiasi cosa, dallo streaming ai Torrent, alla navigazione anonima. Coupon 30 giorni gratis

9.6

2

4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

9.4

4

4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

5

4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3

6

4.4/5

Perfetta per la Cina con il suo protocollo proprietario​

9.2

VPN Italia Gratis

Vuoi provare gratis Express VPN?
ExpressVPN e’ una di quelle VPN che permette disdetta e rimborso entro i 30 giorni, SENZA domande o motivazioni.

Mentre altre VPN possono avere policy restrittive, con ExpressVPN puoi farlo senza problemi!
Puoi per tanto accedere ad ExpressVPN tramite il nostro coupon, iniziare l’utilizzo e se entro i primi 30 giorni, per qualsiasi motivo (hai cambiato idea, non sei piu’ convinto, volevi solo farti una idea del prodotto) non vuoi continuare l’uso e non vuoi neanche pagare, chiedi il rimborso al loro supporto ed entro 5 giorni verrai rimborsato, senza domande o problemi (testato piu’ volte dai nostri lettori). Importante e’ farlo entro i primi 30 giorni.

VPN Italia: ExpressVPN

ExpressVPN
ExpressVPN è una di quelle VPN tutto fare. E’ ottimo per tutti gli usi, ma cosa più importante ho sempre avuto ping bassissimi quando volevo connettermi a un server VPN Italiano all’estero.Caratteristiche fondamentali essere torrent friendly (leggi l’articolo sulle migliori VPN per Torrent), no logs sui downloads, APP moderne per iOS e Android, client per windows e mac funzionale e performante, abbonamento di singolo mese o mensile tra i più economici, che lo  rende un perfetto compagno di viaggio per un mese di ferie.Qua la mia Video Prova di ExpressVPN. Funziona sia SkyGo che Netflix

 

VPN Italia: CyberGhost

CyberGhost
cyberghostvpnCyberGhost  è oggi una delle VPN più veloci sul mercato e se siete senza soldi ha pacchetti annuali economici per chi ha bisogno di una VPN ma è a corto di soldi.La loro policy è no logs per tutte le attività che fate all’interno del tunnel VPN. La VPN Cyber Ghost offre 45 giorni soddisfatti o rimborsati.

Per i nostri lettori è disponibile un coupon che oltre ad aver diritto al trial permette di accedere a dei pacchetti dove se decidi ad esempio di abbonarti per più anni abbassi pesantemente il prezzo!

 

PrivateVPN Italia VPN

PrivateVPN
PrivateVPN e’ una VPN con base in Svezia che si e’ da subito interessata ai bisogni dei nostri lettori.

Server molto veloci in Italia, possibilità di vedere dall’estero SkyGo, la Rai e anche Mediaset Premium. No logs e per tanto torrent e p2p in modo sicuro ed anonimo.

 

NordVPN Italia VPN

NordVPN
NordVPN posizionata tra le TOP VPN, soprattutto per la presenza in di svariati server italiani. Inoltre l’assenza completa di logs la rendono un ottimo compagno anche per chi fa uso di Torrent e P2P.

Sì perché NordVPN e’ registrata a Panama, dato che a Panama le leggi sui logs permettono di non salvare alcun tipo di logs NordVPN può tenere al sicuro i suoi utenti non tracciando alcun tipo di attività degli stessi.

Leggi la Recensione di NordVPN

SurfShark VPN Italia

SurfShark
SurfShark VPN è relativamente nuova, arrivata nel mercato da un paio di anni, sviluppata in Est Europa e con una sede legale nelle BVI che gli permette di essere lontano dai radar, poter offrire prezzi aggressivi e non avere logs di sorta.

L’abbonamento di 2 anni e’ estremamente competitivo, 1.99 usd mese, di fatto il piú’ economico sul mercato che la rende rende una delle vpn economiche con il prezzo più aggressivo sul mercato, questo grazie al nostro coupon riservato ai lettori.

Leggi la Recensione di SurfShark

VyprVPN Server VPN italiani

VyprVPN
VyprVPN ha un server VPN Italiano veloce, tra le VPN per l’Italia è quella che consiglio se vivete in posti ad alta censura (Cina, Russia, Iran, Turchia, Korea etc), in quanto ha un protocollo proprietario che è attualmente impossibile bloccare. Ha la stessa esperienza d’uso per ogni suo client, il che la ha resa la miglior vpn per iOS e la miglior VPN per Android, inteso come esperienza di uso non per forza in senso assoluto.

La piu’ scelta da chi gioca online (leggi l’articolo VPN per giocare online) Leggi la Recensione di VyprVPN

VPN Italia : IPVanish

IPVanish
IPVanish Coupon discountHo testato IPVanish in tutte le salse, come potrai verificare dalle mie video prove.  Le sue peculiarità sono essere tra le migliori VPN per Torrent, no logs, nat firewall incluso (che la rendono anti attacchi DOS per chi gioca online).

Nell’ultimo anno seguendo consigli inviati ha migliorato di molto le sue app mobili e la sua applicazione per Windows ,rendendo lo sblocco di servizi streaming italiani molto più performante. E’ una delle VPN con la rete più veloce e i ping più bassi sul suo server VPN Italiano. 14 server in Italia.

Le altre VPN nella mia lista VPN Italia

Metterei sullo stesso piano in quanto a velocità del server Italiano le successive VPN, in quanto funzionano ottimamente, server con ottime performance, ma leggermente inferiori a ping rispetto ai servizi sopra citati. Parliamo comunque di pochi millisecondi per tanto vi invito comunque a leggere le varie recensioni e/o video prove per trovare la VPN che più fa al caso vostro, sentitevi liberi di scrivermi come sempre.

Altre VPNVPN con un server italiano, non in ordine di performance
torguard vpn no logs

VPN per sbloccare download file in Italia : TorGuard

TorGuard ha server velocissimi (anche quello italiano) ed è dedicata a chi cerca una VPN in Italia per sbloccare i filtri imposti da provider ADSL italiani, che limitano di fatto il download i file Torrent o P2P. Di fatto i suoi server sono ottimizzati per Torrent.

E’ anche perfetta per chi ha un cellulare Android che vuole criptare e questo cellulare ha poca memoria o è vecchio, in quanto è sempre performante (guarda la video prova) e ha un ottimo server VPN italiano. Il Suo pacchetto Proxy+VPN, torrent friendly, 5 multi login e no logs lo rende il must per chi ha bisogno di scaricare file. Leggi la Recensione di TorGuard

tunnelBear miniTunnelBear è una delle ultime VPN recensite. Ha il server italiano e ha la cosa positiva che è possibile testare per 500 mb se funziona o meno per i vostri utilizzi. Di contro, come abbiamo visto nella video prova di TunnelBear.

Leggi la recensione di TunnelBear

La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :

Condividi i miei articoli

Se credi che questa o altre guide ti siano state utili, ti chiedo solo di condividere i miei articoli e aiutarmi a divulgare questo genere di informazioni su privacy e sicurezza, supportando il lavoro che faccio su questo sito.

7 Comments
  1. Vai di VyprVPN che in caso in Egitto bloccano qualcosa con quella e il protocollo chameleon sei tranquillo. Leggi la recensione sul sito.

  2. Ciao numeri esatti non li conosco e non sono pubblici ma quantitativamente e’ probabile purevpn, hidemyass e ipvanish.

  3. ho visto che hai aumentato il punteggio a nordvpn. Rispetto a purevpn gli manca qualcosa? vale la pena abbonarsi ? grazie

  4. Ciao , ti vorrei chiedere una cosa, alcune importanti aziende recensite anche su questo sito, offrono VPN gratuite. Per avere un account c’è bisogno di lasciare la propria mail, questo fatto non è controproducente per la propria privacy?

    Leave a reply