HotSpot Shield | Recensione e costi

HotSpot Shield è famosa nel mondo per essere semplicissima da usare ma andrà bene per gli usi di un pubblico Italiano ? parliamone.

Un mio amico olandese utilizza da tempo HotSpot Shield VPN. Quando gli ho chiesto come mai ha deciso di utilizzare questa VPN (lui che di VPN ne capisce meno di niente) mi ha risposto che ha cercato su google e ha trovato questa VPN tra le guide in olandese.

Ho deciso di fare una prova, dato che pare sia utilizzata come dicono da milioni di persone. Effettivamente si denota una grande capacità di marketing e il target di questa VPN è esattamente il mio amico : persone che non capiscono niente di sicurezza o di VPN ma che vogliono sbloccare siti web censurati o criptare la connessione durante la navigazione in luoghi poco sicuri, come appunto HotSpot  wifi.

Avevo scritto in passato un articolo sulla “non sicurezza” di connessioni attraverso HotSpot pubblici e questa VPN molto semplice è dedicata a quelle persone che non hanno particolari necessità se non quelle di mantenere una connessione sicura.

HotSpot Shield ha anche una versione Android e iOS molto semplice che non si preoccupa troppo di farti selezionare il server quanto più di proteggere la tua connessione mobile a internet. Vediamo di entrare nei dettagli di costi e funzionalità.

Costi VPN HotSpot Shield

hotspot shield coupon

Andando sul sito di HotSpot Shield VPN tramite il nostro sito si ha accesso a uno sconto riservato del 76%.

HSS permette di usare 5 dispositivi contemporaneamente e la clausola soddisfatti o rimborsati è di 45 giorni !!!

Il piano HotSpot Shield VPN free e' ancora disponibile ma di fatto dura solo 7 giorni e non ha server premium (non va con netflix ad esempio). Meglio fare un trial rispetto a quella che una volta era la famosa versione Hotspot shield free che oggi non esiste piu'.

La nostra scheda riassuntiva per HotSpot Shield VPN :

Traffico datiIllimitato
Tipo di retePrivata
CriptografiaN/D
Server SwitchesIllimitati
Server2500+
Indirizzi IPN/D
ProtocolliN/D – (Dovrebbe essere OpenVPN)
Devices Supportati Windows, Mac, Android, iOS
Supporto OpenVPNN/D
Tipo di supporto

ticket, mail, chat (in orari di ufficio e solo nella versione Elite)

Soddisfatti o rimborsati ?45 giorni
Nazioni coperte25 nazioni, Italia esclusa
Multi Login5 dispositivi

Entriamo nel dettaglio di alcune funzionalità della VPN HotSpot Shield:

HotSpot Shield differisce dalle altre VPN per il suo approccio completamente differente nell'uso, avendo come target utenti completamente a digiuno sulla sicurezza internet, apparecchiando per loro una connessione sicura senza domande e senza risposte.

Funzionamento semplice sia nella versione base che con HotSpot Shield VPN Elite

vpn hotspot

Appena lanciata la VPN di HotSpot Shield  ci appare una semplice schermata che ci chiede di connetterci.

Incredibilmente la scelta della nazione viene chiesta dopo aver fatto la prima connessione al server sicuro piu' veloce.

Per tanto super a prova di anziano!

Una volta connessi alla VPN potremo decidere di cambiare nazione, l'Italia pero' non e' inclusa.

Opzioni dove siete

Il menu opzioni di HotSpot Shield è banalissimo. In realtà non ci viene offerta alcuna reale opzione di funzionamento se non decidere che venga avviata o meno al lancio.

Non si sa che protocollo utilizza (che dovrebbe essere OpenVPN) e per quanto riguarda porte e uso del traffico la connessione simula una normale connessione http e per tanto non dovrebbe poter essere bloccata in China e nazioni ad alto livello di censura.

Diciamo non dedicato a utenti esperti ed esigenti

Ottimo pero' che abbia il kill switch e la protezione da DNS Leaks

Straming

vpn hotspot netflix

Hotspot shield funziona senza problemi con i classici servizi di streamin USA

Netflix USA e UK funzionano senza problemi.

Applicazione per Mobile super compatibili

Un ottima notizia è che l'app per il cellulare è semplicissima. Anche qui se l'utente a cui è dedicata è super “base” risolverà i problemi in modo semplice.

Conclusioni

HotSpot Shield VPN è dedicata a quegli utenti che vogliono criptare  spendend poco, vogliono che la connessione rimanga veloce durante l'utilizzo ma non hanno il minimo interesse in entrare in dettagli tecnici, configurazioni o selezionare un particolare server, farà storcere il naso a chi cerca il controllo totale.  La versione Elite ha il server USA e per tanto a un prezzo economico potremo criptare i dati e sbloccare Netflix USA.
Manca un server italiano e per tanto se il vostro obiettivo è emulare l'Italia per sbloccare servizi TV italiani non è la VPN che fa per voi.

 

HotSpot Shield

9 Total Score
Consigliata per viaggiatori non hi-tech

La VPN che installeresti a tuo nonno, semplice e affidabile

QUALITÀ PREZZO
9
SEMPLICITÀ D'USO
9
ACCESSIBILITÀ
8
DEVICES SUPPORTATI
8
COPERTURA NAZIONI
6
PROS
  • Economica
  • Veloce
  • Semplicissima
  • Netflix USA
CONS
  • Manca l'Italia
  • Mancanza di impostazioni per utenti medi o esperti
We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.