Come Vedere Sky Go all’estero: Accedi a Sky ovunque tu sia!

sky-go-estero

Ciao viaggiatore! Nuove culture, cibi esotici e… cosa? Sky Go non va all’estero? Capita spesso, tranquillo. Sia che tu sia in vacanza che in trasferta di lavoro oppure semplicemente vivi all’estero, conosco il dilemma. Ma ecco la buona notizia: ho la chiave per risolverlo! Nella mia guida, troverai come vedere Sky Go all’estero senza rotture di scatole. Pronto a trasformare ogni tuo spostamento in un’esperienza streaming senza limiti? Allora, via! È ora di riprendere il controllo del tuo intrattenimento preferito, dove e quando vuoi!

Il mio articolo è stato aggiornato il: 21.7.2024

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Guarda Sky Go ovunque tu sia con ExpressVPN Gratis

Svelo il trucco ai miei lettori per ExpressVPN gratis con questo coupon! Guarda i tuoi sport preferiti su Sky Go da qualsiasi parte del mondo. Non perderti neanche un match o la tua serie preferita! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca e goditi il tuo abbonamento senza rotture di scatole.

Guarda Sky Go all’estero con una VPN

Per accedere a Sky Go all’estero ti basta una VPN. Una VPN è un’App che ti permette di vedere Sky Go estero indipendentemente dalla nazione in cui ti trovi. Nella mia guida di approfondimento, troverai tutti i dettagli su come una VPN può aiutarti a goderti i contenuti di Sky Italia, non importa dove ti trovi.

Sky Go Estero: La Guida Passo-Passo

Ecco un tutorial veloce per installare la tua VPN e vedere Sky Go quando sei all’estero:

  1. Scarica e Attiva ExpressVPN: Inizia scaricando ExpressVPN e approfitta della loro offerta di 3 mesi gratis. ExpressVPN è compatibile con Sky Go e offre la possibilità di un rimborso senza spiegazioni.
  2. Crea il Tuo Account: Segui la procedura per registrarti, inserendo i tuoi dati come ID utente e password.
  3. Installa la VPN sul Tuo Dispositivo: Che sia un computer, uno smartphone, o persino la tua smart TV.
  4. Chiudi Browser e App in Background: Prima di procedere, assicurati di non avere browser o app aperte in background.
  5. Accedi a ExpressVPN: Avvia l’applicazione ExpressVPN e effettua il login.
  6. Seleziona un Server Italiano: Attiva la VPN scegliendo un server situato in Italia.
  7. Accedi a Sky Go e Inizia a Guardare: Una volta connesso al server italiano, apri Sky Go e inizia a goderti i tuoi contenuti preferiti.
test skygo 20 agosto skygo estero

Con ExpressVPN puoi selezionare un server italiano che ti permette di vedere il catalogo italiano di Sky Go estero

Video Tutorial Annesso

“Per una dimostrazione visiva, dai un’occhiata al video qui sotto dove mostro il mio test personale.

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN Sky Go Gratis

Svelo il trucco ai miei lettori per ExpressVPN gratis con questo coupon! Guarda i tuoi sport preferiti su Sky Go da qualsiasi parte del mondo. Non perderti neanche un match o la tua serie preferita! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni, NESSUNA domanda, NESSUN problema. Clicca e goditi il tuo abbonamento senza rotture di scatole.

Sky Go funziona all’estero senza una VPN?

Quando si tratta di vedere Sky Go all’estero, la risposta è un bel no secco: Sky Go non funziona senza una VPN. Questo perché le condizioni contrattuali di Sky Italia impongono restrizioni geografiche rigide sui suoi contenuti, che includono eventi sportivi popolari come la Champions League, Serie A e Serie B.

Ciò che devi sapere su Sky Go estero

  1. Sky Go è un app uscita nel 2011 che da modo a tutti gli abbonati Sky di vedere le trasmissioni anche in streaming, tramite i device mobili.
  2. Oltre che in Italia, l’app in questione è disponibile anche nel Regno Unito e in Irlanda del Nord.
  3. Tuttavia, tieni sempre presente che ogni singolo catalogo nazionale è “protetto” da un sistema di geo-restrizioni.
  4. Tanto per fare un esempio, se sei un cliente di Sky Italia e tenti di accedere alla rispettiva app dal Regno Unito, ecco che non potrai vedere i nostri programmi nazionali.
  5. Ovviamente, lo stesso meccanismo vale anche per gli altri paesi.
  6. Arrivati a questo punto, ci sono solo 2 opzioni possibili: rientrare in Italia con il primo volo utile, oppure seguire il tutorial che troverai nel prossimo paragrafo per scoprire come vedere Sky Go all estero senza sapere nulla di informatica.

Il Ruolo delle Condizioni Contrattuali

SkyGo e altre piattaforme simili hanno stretto accordi con produttori e detentori di diritti che limitano la trasmissione dei loro contenuti al di fuori della zona concordata da contratto. Se tenti di accedere a SkyGo dall’estero, la piattaforma individua il tuo indirizzo IP e, rilevando che non sei in Italia, prende una delle seguenti decisioni; se ti trovi in Europa ti da accesso ai contenuti dello stato in cui ti trovi. Ad esempio, se sei in Germania avrai accesso solamente al catalogo tedesco. Si, può essere interessante vedere qualcosa di tedesco ma poi? Invece, se ti trovi ad esempio in vacanza in Egitto sei fregato perché Sky Go ti blocca l’accesso.
sky-go-allestero

Come Funziona l’Indirizzo IP con SkyGo

Il tuo indirizzo IP è la chiave di volta. Esso è una sequenza di numeri unica assegnata al tuo dispositivo collegato a Internet e rivela la tua posizione geografica. SkyGo utilizza queste informazioni per determinare se sei all’interno del territorio autorizzato dal contratto.

La Soluzione VPN per Sky Go estero

Per aggirare queste restrizioni e accedere a Sky Go dall’estero, l’uso di una VPN è la soluzione più semplice ed immediata. Una VPN ti consente di acquisire un indirizzo IP italiano, facendo credere a Sky Go che ti trovi in Italia. E’ noto da tempo che Sky Go ha intrapreso una guerra contro le VPN e continuo a ricevere lamentele di gente che dice la VPN non funziona con Sky Go. Motivo per cui continuo a testare VPN Sky Go e ti consiglio VPN come ExpressVPN, NordVPN, CyberGhost o SurfShark.

Le 5 migliori VPN Sky Go

Di VPN ne ho provate a decine e il mio sito è la prova di quello che faccio (eh si testo VPN). Qui sotto trovi la mia classifica aggiornata delle 5 migliori VPN per SkyGo estero.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PureVPN

9.5
4.5/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming come Netflix USA. VPN quasi GRATIS!

4. CyberGhost

9.4
4.4/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

La più economica, ma con tante funzionalità​

9.3
4.3/5

Oltre al fatto che  queste Sky Go VPN FUNZIONANO, hanno le seguenti caratteristiche che le rendono uniche:

  1. ti mettono a disposizione anche gli IP italiani, ovvero quelli idonei a bypassare le geo-restrizioni della piattaforma in questione.
  2. Sono facili da installare e facili da usare, persino per gli utenti alle primissime armi.
  3. Queste VPN non ti truffano ne soldi ne i tuoi dati personali. Da anni che sono in giro per il mondo ed ho sempre scazzi con piattaforme come Sky Go ed ho fatto sto sito per un motivo; là fuori è pieno di VPN pronte a sfruttarti e queste sono le migliori sulla piazza. E conta.
  4. I loro server erogano ottime prestazioni, quindi sono ideali per vedere gli streaming in modo fluido.
  5. Sono compatibili con tutti i principali dispositivi e sistemi operativi, consolle di gioco e Smart TV incluse. Infatti, ti permetto di vedere Sky Go su iPad.
  6. Oltre a Sky Go, puoi sbloccare tante altre piattaforme come, ad esempio: DAZN, Netflix, Mediaset Premium, NOW TV, Rai Play e molte altre ancora.

Sei di fretta? Ecco breve sommario con punti chiave

  1. Nel 2011 è uscita Sky Go, un’app lanciata dal colosso dell’intrattenimento che da a tutti i suoi utenti la possibilità di seguire i contenuti anche in streaming.
  2. Nonostante sia disponibile in diversi paesi del mondo, ogni singolo catalogo nazionale è protetto da un sistema di geo-restrizioni.
  3. In altre parole, puoi accedere al catalogo italiano solamente se risulti connesso dall’Italia.
  4. Quindi, come vedere Sky Go all estero? Scaricando e attivando un software come ExpressVPN, grazie a cui puoi acquisire una nuova “residenza digitale”.
  5. In alternativa, di VPN Sky Go ci sono anche NordVPN, CyberGhost o SurfShark, tutti ottimi prodotti e molto apprezzati proprio dagli amanti dello sport in streaming.
  6. Comunque sia, è solo ad ExpressVPN che puoi scroccare 30 giorni gratis. Non solo, puoi anche approfittare della promozione riservata ai miei Lettori: cliccando il coupon, infatti, riceverai ulteriori 3 mesi in omaggio!

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN Sky Go Gratis

Prova ExpressVPN sfruttando la loro prova gratuita. Approfitta di questo coupon.

Hai ancora delle domande?

Hai capito come vedere Sky Go all’estero ma hai ancora dubbi, domande o perplessità? Allora leggi anche questa sezione F.A.Q. in cui ho raccolto le domande che ricevo più spesso dai miei Lettori.

Insomma, non serve certo conoscere ogni aspetto nel minimo dettaglio. L’unico nostro problema è quello di godere del nostro beato abbonamento senza troppe rotture.

Ah, nel caso avessi qualche domanda particolare da farmi, non esitare a scrivermela in un commento.

1. Perché non vedo Sky Go all estero?

Non vedi Sky Go all’estero perché l’app in questione è protetta da un sistema di geo-restrizioni, al fine di tutelare i diritti televisivi.

Di conseguenza, puoi accedere al catalogo italiano solo se risulti connesso dal nostro paese. In caso contrario, puoi risolvere il problema in 2 minuti scaricando e attivando una delle migliori VPN:

2. Come vedere Sky Go all’estero ma fuori dall’Europa?

Per vedere Sky Go fuori dall’Europa devi necessariamente cambiare l’indirizzo IP. Infatti, questo codice numerico fornito dal provider identifica anche la tua posizione geografica.

Purtroppo, essendo l’app in questione soggetta alla geo-restrizioni, ecco che con un IP estero troveresti l’accesso bloccato.

Quindi, risolvi velocemente il problema grazie ad una delle migliori VPN di sempre.

3. Come sbloccare Sky TG24?

Per sbloccare Sky TG24 devi nascondere il tuo reale indirizzo IP che identifica la tua posizione geografica al di fuori dell’Italia.

Fatto ciò, dovrai utilizzarne uno fittizio che puoi prendere in prestito da una delle migliori VPN del mondo.

4. Come effettuare il login su Sky Go?

Se sei già un abbonato alla piattaforma, per effettuare il login su Sky Go ti basta scaricare l’app, lanciarla e inserire le tue credenziali. Tutto questo, però, vale solo se ti trovi in Italia.

In caso contrario, se sei all’estero devi prima scaricare e installare una VPN, in modo da acquisire una nuova “residenza digitale”.

5. Come vedere la Serie A in streaming?

Per vedere la Serie A in streaming puoi utilizzare Sky Go, sebbene non ti permetta di guardare ogni singolo match.
Infatti, su 10 partite, questa piattaforma ne trasmette 3.

Detto ciò, dai subito uno sguardo alla mia guida in cui parlo di come vedere la Serie A all’estero. Così, nel caso dovessi viaggiare, almeno avresti tutti gli strumenti per non restare fregato.

6. Sono negli USA e non riesco a sbloccare questa piattaforma. Cosa posso fare?

E’ vero, le geo-restrizioni non sono tutte uguali. Quelle di alcuni paesi sono più ostiche da bypassare.

Ecco perché ho scritto questo articolo di approfondimento, realizzato appositamente per tutti coloro che si trovano in questa nazione: Come vedere Sky in America.

7.  Oltre a Sky Go, posso vedere anche Sky Q con una VPN?

Si, puoi vedere anche Sky Q all’estero con una VPN.

8. Sky Go non funziona all’estero con VPN?

In tal caso,  prova a cambiare server italiano  e a fare un refresh. Poi dovrebbe funzionare. Ogni tanto può capitare che Sky Go rilevi la VPN, ecco perché devi selezionare un altro server.

come-utilizzare-sky-go-allestero

9. Ci sono altri siti che trasmettono la Serie A?

Volendo, puoi vedere la Serie A anche su DAZN. Non a caso, a partire dalla stagione 2022/2023, tale piattaforma si è aggiudicata quasi tutti i diritti televisivi, lasciando le “briciole” alla concorrente Sky Go.

Purtroppo, ci sono sempre le geo-restrizioni di mezzo, quindi leggi subito la mia guida in cui spiego come sbloccare DAZN all’estero senza impazzire.

10. Come vedere Sky Go all estero su iPad?

Sky Go funziona all’estero su iPad solo se, prima di tutto, ti abboni ad una delle compagnie che ho consigliato, ovvero ExpressVPN, NordVPN, oppure SurfShark.

Dopodiché, dovrai procedere con l’installazione del rispettivo client sul tuo iPad. Infine, sarà sufficiente attivare la VPN che hai scelto selezionando la posizione server “Italia” (o “Italy”).

11. Come vedere Sky Go all estero gratis?

Premesso che non esistono buone VPN per Sky Go gratis che facciano al caso nostro, hai comunque 2 opzioni:

  1. Sfruttare la prova gratuita di ExpressVPN: la usi e poi chiedi i soldi indietro, proprio come ti ho suggerito nel tutorial.
  2. Scarica SurfShark e, visto che offre multi-login illimitati, dividi la spesa con altri utenti (magari parenti ed amici) in modo da recuperare tutto l’investimento.
35 Comments
  1. io usavo purevpn e funzionava molto bene fino alla fine del 2015, poi x tre mesi funzionava si e no, poi a marzo ha smesso totalmente perché sky ha deciso di investire x non permettere ai clienti di usare skygo all’estero.
    Vorrei sapere se queste vpn consigliate qua funzionino in questo periodo o se funzionavano solo fino a qualche mese fa

    • L’articolo viene costantemente aggiornato con le segnalazioni dei lettori e per tanto se una VPN è presente è funzionante. Puoi anche contattarmi via mail per avere feedback su VPN non presenti nell’articolo

  2. come fare per vedere skyondemand dall’estero? È possibile collegare un router a una VPN?

  3. Io ho Express VPN e funziona benissimo, mai avuto problemi a vedere le partite. Con la RSI funziona proprio bene!

  4. ad oggi con IpVanish NON si riesce a vedere SkyGo.

  5. ciao, come si fa a vedere sky on demand dalla Spagna? mi riconosce IP e non mi fa accedere. io voglio usare il decoder my sky per utilizzare on demand

  6. Dici che possa funzionare anche con Dazn??
    Grazie

  7. con dazn applicazione o anche via web?

  8. Ciao, grazie ad Expressvpn, potrò vedere now tv e Dazn in paesi come India, USA, Turchia, Russia, Ucraina (si può capire che viaggio molto)?

  9. Ciao, ho private VPN ed ho risolto i miei problemi per vedere sky su ipad dalla Francia, per vederlo sulle televisioni a casa con decoder principale e sky q mini devo prendere un router Asus? E quale consigli per piu di 100m2? Grazie!

  10. Ciao ho scoperto una cosa. io sono in America ora, ma ho vissuto in UK per anni e il mio portatile l’ho comprato in Inghilterra.

    Da quando hanno messo questa nuova app anche con il VPN Vypr che prima funzionava da dio non va piu nulla, o meglio, scaricata la app non mi visualizzava nulla.
    Be praticamene, ho scoperto che essendo il portatile inglese anche se scarico l app sul sito Italiano di Skype con Vpn attivata , mi scarica l’app di Sky Uk, quindi non va.

    Come cavolo la scarico l app di sky Italiana? dovro mica configurare iTunes in italiano (se centra qualcosa)?

    • Ciao, immagino che te hai un mac, devi registrare un itunes italiano. VPN con ip italiano, registri itunes italiano, hai cosi il catalogo itunes italiano (e l’app di skygo corretta)

  11. Salve. da un paio di giorni è scomparso l accesso via web e la sola maniera per accedere al palinsesto è via l’ applicazione skygo. Non so in che misura tutto cio influisce sulla fruibilita del gate VNP

  12. Buongiorno, qui in Spagna il servizio On Demand di SKY con Myskyhd non funziona da vari mesi ,presumo per un geoblocking.Mi potresti indicare quale e’ la soluzione piu’ adatta per ripristinarlo?
    Inoltre vorrei sapere se lo stesso procedimento si possa applicare per lo sky Q ,chiaramente dopo l’installazione in Italia con relativo e medesimo LNB dcss.

    • Per sistemare il problema su un decoder fisico devi avere il decoder sotto rete VPN, ovvero impostando la VPN sul router.

      • Ciao, a parte avere un router che la supporta, come si configura una con su router? È complicato o lo può fare anche uno non particolarmente esperto come me? Grazie

        • Ciao, è semplicissimo, nelle opzioni del router (ad esempio quelli asus come questo modello o simili https://amzn.to/3a3m19e ) hanno la voce VPN nel menu, aggiungi li server dove vuoi collegarti e hai fatto.

  13. Ciao, ma ExpressVPN funziona anche dalle Maldive?

  14. Ciao, Io uso ExpressVPN con l’applicazione SkyGo, funzionna bene qui in Egitto. Ma sul mio computer (windows 10), non funzionna piu la app SkyGo (resta blocata sul primo schermo blu) da quando ho avutto un aggiornamento Windows. Ho reinstallato 3 volte l’app è non cambia niente. Ho anche richieste aiuto a Sky, non hanno trovato una soluzione! Mi poi aiture?

    • Ciao, hai gia’ provato a reinstallare l’app di SkyGo? Hai provato a reinstallarla e lanciarla da un altro utente del tuo computer?

  15. ExpressVPN offre un pacchetto annuale. E’ possibile che se acquisto questo pacchetto in futuro SkyGo smette di funzionare con questo VPN ?

  16. Ciao, fra 2 settimane andrò in australia e vorrei iscrivermi a Express Vpn. Vorrei sapere se col telefono sky go e dazn funzionano tranquillamente e se si possono vedere con la rete internet del telefono. Grazie mille

  17. Private VPN funziona ancora con Sky Go Italia?

    Leave a reply

    Diffida Dalle Imitazioni

    Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

    Per iniziare

    In evidenza

    LeMiglioriVPN.com
    Logo