Come vedere le Nitto ATP Finals streaming online gratis 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
atp-finals-streaming

Se sei giunto in questo articolo è perché hai un problema e non hai ancora trovato una valida soluzione. Scommetto che stai cercando come vedere le Nitto ATP Finals streaming online, sbaglio?
Scommetto anche che hai già consultato dei siti, ma ora hai le idee più confuse di prima.

Non ti preoccupare, nei paragrafi che seguiranno troverai tutte le principali piattaforme che trasmettono questo evento.
Ti proporrò quelle a pagamento, quelle con commento in italiano e, dulcis in fundo, quelle gratis. Purtroppo, però, nel 98% dei casi non basta cliccare sul link e avviare lo streaming.
Come mai?

Perché, oggigiorno, tutte queste emittenti si avvalgono delle geo-restrizioni, ovvero degli algoritmi che servono a bloccare gli utenti che si connettono da alcuni paesi, piuttosto che da altri.

Come risolvere questo problema? Installando una VPN di cui ti parlerò più avanti.

Prova Gratis Oggi
Sblocca le ATP Finals streaming gratis oggi e senza problemi

Accedi alle ATP Finals streaming dove e quando vuoi a gratis con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi

Nitto ATP Finals streaming online

Europa:

Oceania:

America del Nord:

America del Sud:

Come vedi, c’è l’imbarazzo della scelta. Certo, l’evento è sempre lo stesso, ma le piattaforme che lo trasmettono sono diverse.

In altre parole, puoi utilizzare questa lista per confrontare il costo dei vari abbonamenti e scegliere quello più conveniente.
“Che pacchia!” verrebbe da dire.

Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica. Infatti, se provassi ad aprire i link, probabilmente troveresti questo messaggio di errore.

nitto-atp-finals-streaming

Beh, nulla di strano, sono proprio queste le famose geo-restrizioni.
Comunque sia, ogni cosa a suo tempo. Proseguiamo prendendo in considerazione altre piattaforme interessanti.

Streaming tennis ATP Finals in italiano

Se proprio non riesci a fare a meno del commento in italiano, allora non ci sono molte alternative. Anzi, come vedi c’è solo Sky Sport, usufruibile anche dai cittadini di San Marino e di Città del Vaticano.
Qui c’è poco da fare: o paghi i 30,99 €uro al mese di abbonamento, oppure niente streaming tennis ATP Finals in italiano.

Sai, alcuni appassionati di sport online credono che, pagando un prezzo del genere, non avranno alcun problema con le geo-restrizioni.
Ciò è vero solo in parte.

Finché ti connetti dall’Italia nessun problema ma, se ti dovessi recare all’estero per un qualsiasi motivo, incapperesti nello stesso identico blocco informatico delle piattaforme straniere elencate nel precedente paragrafo.

Anche in questo caso non ci sono molte soluzioni, se non installare una VPN sul dispositivo.
Dai, finiamo con l’elenco delle piattaforme, così possiamo arrivare dritti dritti al dunque.

Vedere le Nitto ATP Finals streaming online gratis

Non ti importa un fico secco della telecronaca e il tuo unico cruccio è quello di vedere le Nitto ATP Finals streaming online gratis?

Per fortuna c’è la SRG SSR, un’azienda svizzera che gestisce il servizio pubblico radiofonico e televisivo di questa nazione.
Come è messa quest’ultima in fatto di geo-restrizioni?

Lascio che sia tu a rispondere perché sono sicuro che avrai già capito.
Esatto, proprio così.

Per accedere a questo portale bisogna risultare connessi dalla Svizzera. Purtroppo, il problema delle geo-restrizioni non si può risolvere “dall’alto”, ma solo “dal basso”.

In altre parole, siamo noi utenti a doverci adoperare in prima persona per trovare una soluzione, senza aspettare che qualcuno o qualcosa lo faccia per noi.

Infatti, di mezzo ci sono sempre loro, ovvero i diritti d’autore. Pertanto ogni piattaforma ha interesse ad ultra-targetizzare il proprio pubblico.

streaming-tennis-atp-finals

Sblocca le Nitto ATP Finals streaming online con le VPN

Oh, ecco! Finalmente possiamo andare dritti al cuore del problema. Per capire bene cosa sono e come funzionano le VPN, dobbiamo prima avere chiaro come agiscono le geo-restrizioni. Insomma, come fa un sito Internet a sapere dove mi trovo se non gli ho mai comunicato la mia posizione?

Beh, è il tuo indirizzo IP a “parlare” per te. E’ composto da una serie di cifre e viene assegnato ad ogni utente dal rispettivo provider di rete. Tutto chiaro fino a qui?
Bene, torniamo alle nostre VPN.

Queste ultime sono dei software molto semplici da usare. Infatti, grazie a un paio di click, è possibile cambiare a piacimento il proprio indirizzo IP e, di conseguenza, cambiare anche il paese da cui si risulta connessi.

Il tutto, ovviamente, senza nemmeno doversi alzare dal divano. Certo, potremmo discutere a lungo sulle VPN, ma non avrebbe senso. Quello che abbiamo appena visto insieme basta e avanza.

Per te, le top 5 VPN del 2021 con cui vedere le Nitto ATP Finals streaming online gratis e non

Le VPN, al pari di qualsiasi altro prodotto, non sono tutte uguali. No, tranquillo, non dovrai provarne a decine prima di decidere, in quanto l’ho già fatto io per te.

Ecco le 5 VPN di punta del 2021.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Perché proprio queste e non quelle gratuite di cui si sente tanto parlare? Beh, prima di tutto, per sbloccare gli streaming online sottoposti a geo-restrizioni è necessario utilizzare delle VPN che si avvalgano di server molto potenti.

In caso contrario, otterresti sì l’IP giusto ma, data la lentezza della connessione, comunque non riusciresti ad avviare i video dei match.

In secondo luogo, una buona VPN deve metterti a disposizione diversi indirizzi IP, in modo che tu possa sbloccare agevolmente qualsiasi contenuto, indipendentemente dalla tua reale posizione geografica.

Ecco, quelle che ti ho proposto te ne mettono decine a disposizione, di altrettanti paesi del mondo.
Insomma, dei veri e propri “lasciapassare universali”.

Ultime riflessioni sullo streaming tennis ATP Finals in italiano e non

Che dire, siamo arrivati alla fine di questo articolo, spero davvero ti sia stato d’aiuto. Come hai visto, non c’è voluto poi così molto per comprendere gli aspetti fondamentali riguardanti le geo-restrizioni e le VPN.

Insomma, alcuni concetti sono alla portata di chiunque, anche di coloro che si ritengono negati con l’informatica.
Detto questo, permettimi di parlarti di un’ultima cosa che va al di là delle Nitto ATP Finals streaming online.

Usare una VPN significa, in primis, proteggere la propria privacy online. Che poi queste ti consentano anche di vedere i tuoi contenuti online preferiti, è un altro discorso.

Quello che voglio dirti è di tenere la VPN sempre attiva sul tuo dispositivo, utilizzando un IP fittizio.
Infatti, quello reale non solo consente di risalire alla tua posizione geografica, ma anche a ciò che combini online.

vedere-le-nitto-atp-finals-streaming-online-gratis

Come dice anche il proverbio: “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”.

ExpressVPN per gli eterni indecisi

Non hai ancora deciso quale VPN installare? Allora ti consiglio ExpressVPN. Scaricandola tramite il banner che vedi qui sotto potrai provarla gratis per 30 giorni, al pieno di tutte le sue funzionalità.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

ExpressVPN ti offre il massimo della compatibilità con qualsiasi dispositivo e sistema operativo. Laptop oppure tablet? Microsoft, Android o iOS? Non ha importanza, funziona ovunque.

Ti stai chiedendo come sia messa a velocità di navigazione? Dai test effettuati risulta la più veloce di tutte, per la gioia degli amanti dello streaming.

Sarà ExpressVPN in grado di fornirti gli IP di cui hai bisogno? Te ne mette a disposizione quasi 100 di altrettanti paesi del mondo. Cosa dici, pensi che possano bastare? Direi che te avanzerebbero pure.

Non sei ancora convinto? Allora ti faccio l’ultima offerta, prendere o lasciare.
Non solo hai diritto ai 30 giorni di prova gratis, ma potrai anche usufruire di un ottimo sconto sul primo abbonamento.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo