Come vedere film italiani all’estero: tutorial e portali

come-vedere-film-italiani-allestero

C’è poco da dire a riguardo: per sapere come vedere film italiani all’estero devi leggere questa guida fino in fondo.

Perché? Beh, terminata l’introduzione non troverai solo il tutorial per risolvere il problema, ma anche le migliori piattaforme pronte per essere cliccate.

Dai, non perdiamo altro tempo e iniziamo subito.

PROVA GRATIS
ExpressVPN per vedere i film italiani all'estero

Sfrutta la prova gratuita di Express e guarda i film italiani ovunque tu sia. E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 5.11.2022

Come vedere film italiani all’estero: tutorial

  1. Prima di tutto, scarica una VPN come ExpressVPN (tranquillo, se non ti trovi bene puoi sempre disdire il servizio e farti restituire il cash).
  2. Procedi con l’installazione guidata sul tuo dispositivo, fisso o mobile.
  3. Ottieni e segnati le credenziali (ID e password) che dovrai usare tra pochissimo.
  4. Chiudi eventuali browser aperti.
  5. Avvia ExpressVPN con un click o un tap sulla sua icona.
  6. Effettua il login inserendo le tue credenziali.
  7. A questo punto, devi solo attivarla: seleziona “Italia” (o “Italy”) dalla lista delle nazioni presente nella finestra di dialogo principale.
  8. Apri il browser in modalità “in incognito”.
  9. Connetti a una delle piattaforme che elencherò tra pochissimo.

Ecco come vedere film italiani all’estero. Insomma, non server né spostarsi fisicamente, né, tanto meno, essere dei genialoidi in informatica.

Infatti, grazie al trucchetto che ti ho appena mostrato, non ci metterai più di 2 minuti.

film-italiani-allestero

Ecco perché e come ti bloccano i film italiani all’estero

Ho dovuto metterti a disposizione il tutorial perché i siti che ti suggerirò sono protetti da un sistema di geo-restrizioni.

In pratica sono raggiungibili solo dall’Italia, siano essi “nostrani”, piuttosto che piattaforme internazionali dotate di rispettivo catalogo nazionale.

Per risolvere questo problema ti serve assolutamente una VPN. Prima ti ho consigliato Express ma nessuno ti vieta di usarne altre, a patto che abbiano determinate caratteristiche di cui ti parlerò nel prossimo paragrafo.

Le migliori 5 VPN per vedere i film italiani all’estero

Prima di andare alla lista delle piattaforme, lascia che ti parli delle migliori 5 VPN a livello internazionale che elenco qui sotto.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PrivateVPN

9.5
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. CyberGhost

9.4
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Come, del resto, accade per qualsiasi altro prodotto o servizio, nemmeno le VPN sono tutte uguali.

Infatti, in questa guida dedicata al come vedere film italiani all’estero, ho deciso di consigliarti queste 5 VPN per via dei loro grandiosi vantaggi:

  • sono perfette anche per gli utenti alle prime armi, dal momento che sono semplicissime sia da installare che utilizzare, oltre al fatto che sono perfettamente compatibili con ogni sorta di device (consolle e smart TV incluse).
  • Le loro reti coprono fino a 90 paesi del mondo tra cui, ovviamente, vi è anche la nostra cara Italia. Insomma, niente server italiani = niente TV italiana all’estero.
  • Visto che sono velocissime, sono particolarmente indicate per gli streaming, in quanto non causano rallentamenti o fastidiosi scatti.

Come vedere film italiani all’estero: migliori portali

Per praticità ho deciso di suddividere la lista in 2 grandi gruppi: piattaforme gratis e quelle a pagamento (multinazionali che, però, operano anche nel nostro paese fornendo il rispettivo catalogo nazionale).

Piattaforme gratis

  1. Rai Play
  2. Mediaset Infinity
  3. VVVVID

Come vedi, l’offerta non manca di certo. Purtroppo, però, ricorda che sono tutte protette da un sistema di geo-restrizioni tale per cui gli streaming sono accessibili solo se risulti connesso dall’Italia.

Infatti, sono tutte piattaforme “Made in Italy”. Di conseguenza, per via delle solite questioni legate ai diritti televisivi, è impossibile far partire i loro video se risulti connesso da un qualsiasi paese estero.

Piattaforme a pagamento

  1. Netflix
  2. Amazon Prime Video
  3. Sky Go
  4. Now TV
  5. Disney Plus
  6. TIMVISION

Anche in questo caso ci sono di mezzo le tanto odiate geo-restrizioni che funzionano in modo analogo a quelle che proteggono le piattaforme gratuite.

Infatti, per quanto riguarda quelle a pagamento, senza un IP italiano verresti automaticamente re-indirizzato alla divisione nazionale del paese in cui ti trovi realmente.

Film italiani all’estero:sezione F.A.Q.

film-italiani-estero

Immagino tu abbia ancora qualche dubbio o perplessità, quindi eccoti servita questa breve e pratica sezione F.A.Q.

Ho deciso di realizzarla tenendo conto proprio delle domande che ricevo più spesso da parte dei miei Lettori.

E’ vero, si potrebbe scrivere un libro intero sulle VPN.

Tuttavia, non sono molti gli aspetti più salienti da tenere a mente. Una volta “fissati” non dovrai fare nient’altro.

1. Non ho capito: cosa sono esattamente queste VPN?

Per essere precisi, “VPN” è l’acronimo di “Virtual Private Network”, quelle che noi in italiano chiamiamo “Reti Virtuali Private”.

In pratica, sono dei fitti “intrecci” di server sparsi per il mondo, ognuno con un suo indirizzo IP che noi utenti possiamo “prendere in prestito”.

2. Come faccio a vedere Mediaset all’estero?

Molto semplicemente, scarica una VPN che abbia dei server collocati in Italia, installala e attivala selezionando uno di questi.

Per comodità, puoi seguire il tutorial subito dopo l’introduzione, oppure saperne di più leggendo la mia guida in cui spiego nel dettaglio come vedere Mediaset Infinity all’estero.

3. Come guardare RaiPlay all’estero gratis?

Anche in questo caso devi scaricare sempre la solita VPN. Magari scegli Express visto che puoi scroccarle 30 giorni gratis.

Dopodiché, procedi con l’installazione e attivala selezionando “Italia” dal menù delle nazioni disponibili.

Ho fatto bene a suggerirti ExpressVPN nel tutorial, così non dovrai fare altro che leggerlo. Ad ogni modo, ho scritto una guida anche su come guardare RaiPlay all’estero che ti consiglio di leggere appena hai 2 minuti.

vedere-film-italiani-estero

4. Come faccio a scroccare 30 giorni gratis ad ExpressVPN?

Guarda, la questione è davvero semplice. ExpressVPN offre una garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” tale per cui puoi chiedere il rimborso entro 30 giorni senza fornire valide motivazioni.

Insomma, basta darne una generica del tipo “Non mi piace perché non mi permette di fare quello che vorrei” e attendere che ti tornino indietro i soldi.

5. Dove posso vedere la TV italiana in streaming?

Ovunque ci sia una connessione internet, a patto di avere installata una buona VPN che, oltre ad erogare ottime prestazione, abbia anche dei server collocati in Italia, indispensabili per poter bypassare le geo-restrizioni

Come vedere film italiani all’estero: riepilogo finale

  1. Ci sono diverse piattaforme che ti permettono di vedere i tuoi film preferiti in lingua italiana. Ad esempio, Rai Play e Mediaset Infinity ne trasmettono tanti, molto spesso pure gratis.
  2. Invece, per quanto riguarda quelle a pagamento, vale la pena citare Amazon Prime Video che offre 30 giorni di prova gratuita.
  3. Nonostante ciò, sono tutti bloccati da un sistema di geo-restrizioni. Puoi accedere a questi siti (o al catalogo nazionale italiano) solo se risulti connesso dall’Italia.
  4. In conclusione, come vedere film italiani all’estero? Beh, utilizzando una VPN con cui aggirare tutte le geo-restrizioni di questo mondo, indipendentemente dalla tua posizione geografica.
  5. A proposito, quasi mi stavo dimenticando! ExpressVPN è fantastica perché, oltre a poterle scroccare 30 giorni, offre un’ulteriore promozione che propongo sempre ai miei Lettori: cliccando in coupon avrai diritto ad ulteriori 3 mesi in omaggio sul primo abbonamento!

PROVA GRATIS
Guarda i film italiani ovunque con ExpressVPN

Prova ExpressVPN a gratis sfruttando la loro prova gratuita. Sblocca i film italiani all'estero ora.

Forse potrebbero interessarti anche queste altre guide:

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo