Come vedere la TV francese in Italia: tutorial infallibile

come-vedere-la-tv-francese-in-italia

Ascoltami: basta perdere tempo ed energie cercando “come vedere la TV francese in Italia” in lungo e in largo.

Nei prossimi paragrafi troverai non solo il tutorial ma anche l’elenco dei canali migliori raggiungibili con 1 click.

Su, forza e coraggio e partiamo.

PROVA GRATIS
ExpressVPN per vedere la TV francese in Italia

Sfrutta la prova gratuita di Express e guarda la TV francese ovunque tu sia. E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 4.11.2022

Tutorial su come vedere la TV francese in Italia

  1. Scarica subito una VPN, magari Express visto che puoi letteralmente scroccarle 30 giorni di prova gratis.
  2. Prosegui installandola sul tuo dispositivo, qualunque esso sia.
  3. Fatto? Allora trascriviti l’ID e la password per accedere al software.
  4. Chiudi eventuali browser aperti.
  5. Ora, lancia ExpressVPN con click o tap sulla sua icona.
  6. Effettua il login inserendo le tue credenziali.
  7. Procedi con l’attivazione: dal menù delle nazioni presente sulla finestra di dialogo principale, clicca o fai tap su “Francia” (oppure “France”).
  8. Ora puoi collegarti ai migliori canali che ti elencherò tra pochissimo.

Ecco come vedere la TV francese in Italia nonostante le geo-restrizioni, ovvero quei blocchi informatici che impediscono la visione di contenuti esteri.

Hai visto? Non serve né spostarsi, né essere chissà quale smanettone. Insomma, per compiere tutti i passaggi che ti ho indicato non ci metterai nemmeno 5 minuti cronometrati.

come-vedere-tv-francese-in-italia

Ecco perché non ti è possibile vedere la TV francese in Italia

Devi sapere che tutti i canali che ti proporrò sono bloccati da un sistema di geo-restrizioni che permette la loro visione solo a coloro che risultano connessi dalla Francia.

Il tutto sempre per via delle soliti odiosi diritti televisivi.

L’unica vera soluzione a portata di click o tap consiste nell’utilizzare le VPN, per l’appunto. Per eseguire il tutorial ti ho consigliato ExpressVPN, nonostante ce ne siano anche altre di molto valide e performanti.

Top 5 VPN per vedere la TV francese in Italia

A proposito, prima di parlarti dei migliori canali, lasciami spendere qualche altra parola in merito alle VPN.

Nel caso te lo stessi chiedendo, no, non sono tutte uguali. Ecco perché ci tengo a consigliarti queste 5, considerate le migliori al mondo (non solo da me, ovviamente).

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PrivateVPN

9.5
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. CyberGhost

9.4
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Ci tengo a suggerirtele in questo tutorial dedicato al come vedere la TV francese in Italia per via dei seguenti punti di forza:

  • poco importa se è la prima volta che senti nominare le VPN, queste 5 sono tutte molto semplici sia da installare che da utilizzare. Senza contare il fatto che sono compatibili con tutti i principali dispositivi e sistemi operativi.
  • Coprono fino a 90 paesi del mondo e tutte dispongono di server collocati in Francia, ovvero quelli che fanno al caso nostro.
  • Le Top 5 VPN sono anche le più veloci in assoluto, le preferite dagli amanti dello streaming.

Come vedere la TV francese in Italia: migliori canali nazionali

Quindi, ritornando al come vedere la TV francese in Italia, una volta che avrai attivato la VPN selezionando uno dei suoi server collocati in Francia, non dovrai fare altro che cliccare su canali che ho appena elencato.

Alcuni sono del tutto gratis, altri, invece, sono a pagamento. Altri ancora sono “misti”, ovvero trasmettono in chiaro solo in alcune fasce orarie.

Quindi, non ti resta altro da fare che consultare i vari palinsesti, in modo da individuare le piattaforme che trasmettono i contenuti che più ti piacciono.

Al contrario, nel caso dovessi già conoscerli, clicca a colpo sicuro quello che preferisci, tenendo sempre attiva la tua VPN.

Vedere la TV francese in Italia: sezione F.A.Q.

vedere-tv-francese

Immagino tu abbia ancora un po’ di confusione in merito alle VPN, o sbaglio? No che non sbaglio! Quindi, eccoti una breve e pratica sezione F.A.Q.

Nel corso del prossimo “botta e risposta” avrò modo di dissipare gli ultimi dubbi a riguardo. Non solo, ti parlerò anche di alcune curiosità che è sempre bene conoscere.

A proposito, nel caso avessi anche tu qualche domanda, non esitare a postare un commento!

1. Cosa sono esattamente queste VPN?

Come puoi intuire tu stesso, “VPN” è un acronimo e sta per “Virtual Private Network”. In altre parole, sono quelle che noi chiamiamo in italiano “Reti Virtuali Private”.

In pratica, queste sono costituite da un fitto “intreccio” di server sparsi per tutto il mondo, ognuno dotato di un suo indirizzo IP.

2. Vanno bene anche per vedere altre TV estere in Italia?

Certamente. O meglio, dipende dal numero di paesi coperti dalla VPN che scegli. Con le 5 che ti ho suggerito vai sul sicuro perché dispongono di server in tutti i continenti e principali paesi.

3. Come vedere France 3 dall’Italia?

Scarica una VPN, installala sul tuo device, connettiti a un server francese e collegati a France 3 via internet. Per tutti i dettagli ti rimando al tutorial che hai letto poco fa.

Se usi le VPN che ti ho suggerito, meglio. Oltre ad avere server in Francia sono pure molto veloci.

4. Come vedere France 2 dall’Italia?

Idem: fai il download della VPN per poi installarla, attivarla e selezionare uno dei server collocati in Francia. Ultimato ciò connettiti a France 2 ed il gioco è fatto.

Per ulteriori approfondimenti, ti rimando al solito tutorial che trovi scrollando in sù.

5. Esistono altri modi per vedere la TV francese in Italia?

Sì, ci sono i server proxy di cui parlo in questa guida dedicata al come accedere ai siti bloccati.

Ad ogni modo, ti consiglio di evitarli perché, oltre a non fornirti alcun indirizzo IP francese, sono molto lenti e pure pericolosi per la tua privacy, in quanto non puoi mai sapere chi ci sia dietro.

Ecco perché l’unica risposta alla domanda “come vedere la TV francese in Italia?” possono essere solo ed esclusivamente le VPN.

vedere-tv-francese-in-italia

Riepilogo finale: come vedere la TV francese in Italia

  1. Anche la Francia non è messa male ad intrattenimento. Sono davvero tanti i rispettivi canali nazionali ma, fossi in te, mi farei subito un giro su Canal+, TF1 ed M6 dal momento che trasmettono un po’ di tutto e, qualche volta, pure gratis.
  2. Purtroppo, però, sono bloccati in Italia perché “schermati” da un sistema di geo-restrizioni che consente la loro visione solo a chi è in Francia.
  3. Quindi, in conclusione, come vedere la TV francese in Italia? Scaricando una buona VPN e selezionando uno dei suoi server collocati in Francia. Solo così puoi bypassare le geo-restrizioni con un click o tap e senza perdere più di 3 secondi di numero.
  4. Per finire, oltre a poter scroccare 30 giorni gratis ad ExpressVPN, cliccando il mio coupon avrai diritto anche a ulteriori 3 mesi in omaggio sul primo abbonamento!

PROVA GRATIS
Guarda la TV francese ovunque con ExpressVPN

Prova ExpressVPN a gratis sfruttando la loro prova gratuita. Sblocca la TV francese in Italia ora.

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo