Se sei qua, è perché, probabilmente, l’app Mediaset non funziona e stai cercando una soluzione su come vedere Mediaset infinity (ex Mediaset Premium Play) in streaming all’estero.
Non perdiamo tempo prezioso e partiamo subito.
Guarda tutti i canali di Mediaset Infinity all'estero a gratis con ExpressVPN. Approfittane della prova gratuita ora.
Contenuti dell'articolo
Tutto ciò che devi sapere su Mediaset Infinity
- Dal 2007, noi utenti italiani abbiamo a disposizione Mediaset Infinity, un portale Internet che ci permette di guardare gli stessi contenuti che vanno in onda sui canali Mediaset del digitale terrestre.
- Non so se ricordi, ma una volta era conosciuto come “Mediaset Play”. Quindi, stiamo parlando sempre della stessa piattaforma, a prescindere dalla denominazione.
- Inoltre, c’è anche il servizio “Infinity +” a pagamento che, ovviamente, ti permette di accedere a qualche contenuto in più rispetto alla versione totalmente gratuita.
- In ogni caso, sappi che Mediaset Infinity all’estero è bloccata, dal momento che il suo accesso è riservato solo a coloro che risultano connessi dall’Italia.
- Per risolvere questo problema esistono 2 possibili soluzioni: rientrare in Italia il prima possibile, oppure seguire il tutorial che troverai nel prossimo paragrafo.
Tutorial su come vedere Mediaset Infinity dall’estero
Ecco una breve video guida e di seguito un tutorial per accedere a Mediaset Infinity:
- Scegli e scarica una VPN sul tuo dispositivo. Io ti consiglio ExpressVPN perché puoi approfittare della loro prova gratuita ma puoi anche provare altre VPN che ho listato qua sotto.
- Installa la VPN.
- Crea il tuo account, necessario per poter usare la VPN.
- Bene, adesso chiudi tutti i browser.
- Apri la VPN ed esegui il login.
- Attivala selezionando il server ubicato in Italia (eventualmente, a seconda dell’interfaccia, seleziona il paese “Italia”).
- Apri il browser e collegati al portale Mediaset. In alternativa, puoi scaricare la rispettiva app. A seconda del device, clicca qui per Android, oppure clicca qui per iOS.
Ecco come vedere Mediaset Infinity all’estero.
Se ad esempio vivi in Germania, in UK oppure sei in vacanza in Egitto, potrai vedere Mediaset Infinity senza problemi.
Comunque sia, se vuoi saperne di più a riguardo continua a leggere.
Guarda qualsiasi catalogo streaming con un click!
Usa una VPN e buttati in una marea di film, serie e documentari che prima erano fuori portata come ad esempio Netflix USA, Sky Go e DAZN. Non permettere che i confini decidano il tuo intrattenimento. Prova ExpressVPN gratis per lo streaming ora.
Perché Mediaset Infinity non funziona fuori dall’Italia
Non ti è permesso accedere a Mediaset Infinity dall’estero perché tale piattaforma è protetta da un sistema di geo-restrizioni.
Sono degli algoritmi che hanno la funzione di rilevare la posizione geografica degli utenti, per poi bloccarli se risultano connessi al di fuori di una data area geografica.
L’utilizzo di questi algoritmi da parte delle piattaforme è finalizzato alla tutela dei diritti televisivi.
Nel nostro caso specifico, questi ultimi sono stati pagati per trasmettere solo ed esclusivamente in Italia.
Detto ciò, indovina come viene rilevata la tua posizione? A partire dal tuo indirizzo IP.
Infatti, se vivi in Germania o qualsiasi altro stato oppure sei all’estero anche per durata breve, Mediaset rileva l’indirizzo IP (la tua posizione geografica per dirla a breve) e ti blocca l’accesso e poco importa se sei abbonato (lo so, fa rabbia).
L’app Mediaset non funziona all’estero.
In che modo le VPN possono esserci utili? Sempre nel nostro caso specifico, basterà utilizzare uno dei loro server ubicati in Italia.
In questo modo si ottiene un IP italiano e, di conseguenza, potrai vedere Mediaset Infinity dall’estero.
Per conoscere le VPN che funzionano con Mediaset Infinity non devi fare altro che andare al prossimo paragrafo.
Top 5 VPN per sbloccare Mediaset Infinity all’estero
Le uniche VPN in grado di bypassare queste geo-restrizioni sono le Top 5 che ti metto a disposizione qui sotto.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Di VPN ne ho provate a decine, ma queste sono le sole in grado di sbloccare Mediaset Infinity all’estero per via di queste 5 ragioni:
- ti mettono a disposizione anche gli IP italiani, ovvero quelli idonei a bypassare le geo-restrizioni della piattaforma in questione.
- Sono facili da installare e facili da usare, persino per gli utenti alle primissime armi.
- I loro server erogano ottime prestazioni, quindi sono ideali per vedere gli streaming in modo fluido.
- Sono compatibili con tutti i principali dispositivi e sistemi operativi, consolle di gioco e Smart TV incluse.
- Oltre a Mediaset, puoi sbloccare tante altre piattaforme come, ad esempio:
- DAZN
- Netflix
- Sky Go
- Rai Play e molte altre ancora.
4 ragioni per NON vedere Mediaset Infinity all’estero con le VPN gratis
- I loro server non sono il massimo della velocità. Anzi, se devo essere sincero, la stra grande maggioranza di queste è davvero lenta. Insomma, sarebbe dura vedere uno streaming senza scatti.
- Un altro loro grosso difetto è la mancanza di server ubicati in Italia. Di conseguenza, sono del tutto inutili per sbloccare Mediaset Premium Play dall’estero.
- Non utilizzano sistemi di crittografia poi così sicuri. In altre parole, navigare attraverso queste VPN gratis significa rischiare tutta una serie di attacchi informatici che tutti vorrebbero evitare.
- Alcune compagnie utilizzano la “scusa” della VPN per registrare le attività che gli utenti svolgono attraverso i loro server. Inutile dire che questi dati vengono, poi, rivenduti a compagnie terze, senza nemmeno avere il tuo consenso.
Come vedi, le VPN gratis non sono certo un “affare”, anzi. Non perdere tempo (e dati personali) dietro a questi software quando ti ho messo a disposizione i migliori 5 del mondo.
Sezione F.A.Q.
Ancora dubbi o perplessità? Allora non c’è cosa migliore che una bella sezione F.A.Q., proprio come questa qui. Infatti, l’ho realizzata cercando proprio le domande più cliccate in rete dagli utenti italiani.
E’ vero, se sei un appassionato di questo genere di cose, sai benissimo che su VPN e indirizzo IP si potrebbe discuterne per ore, se non per giorni.
In caso contrario, se il tuo scopo è solo quello di guardare gli streaming senza scaxxi, allora non serve certo entrare nei dettagli.
Quindi, ecco che andremo a chiarire solo gli aspetti di carattere generale e che ci possono essere utili nell’intento.
1. Come vedere Mediaset Play Infinity all’estero?
Per vedere Mediaset Play Infinity gratis all’estero è fondamentale cambiare l’indirizzo IP. Infatti, questa piattaforma è “schermata” da un sistema di geo-restrizioni. Quindi, puoi accedervi solo se risulti connesso dall’Italia.
Compiere questa impresa, in realtà, è semplicissimo. Basta scaricare e attivare una delle migliori VPN, cliccando o facendo tap sopra alla nazione di cui vorresti ottenere l’IP.
2. Come vedere Mediaset Infinity International gratis?
Per vedere Mediaset Infinity International gratis è sufficiente installare e attivare una delle migliori VPN, salvo poi accedere al “tradizionale” Mediaset Infinity.
Lascia che ti spighi meglio. Recentemente, l’azienda del defunto Berlusca ha deciso di offrire un servizio a pagamento per gli italiani all’estero, ovvero questa Mediaset Infinity International.
Svegliaaaaa!!! E’ sempre lo stesso portale, si tratta solo di un’operazione di marketing.
3. Quale VPN funziona con Mediaset Infinity?
Con Mediaset Infinity funzionano, senza dubbio, le migliori VPN di sempre, ovvero ExpressVPN, seguita da NordVPN, CyberGhost e SurfShark.
Perché queste e non altre? Prima di tutto, dispongono di indirizzi IP italiani, senza dei quali non faresti nulla. In secondo luogo, offrono ottime prestazioni e ti permettono di ridurre quasi a zero il buffering.
In parole povere, con loro vedrai sempre streaming perfetti.
4. Come vedere Mediaset Infinity gratis dalla Germania?
Puoi vedere Mediaset Infinity in Germania a gratis approfittando della garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” di ExpressVPN.
Sapevi che è l’unica compagnia che ti permette di usare il prodotto e chiedere i soldi indietro senza dare valide motivazioni?
Proprio così! Prima dello scadere del 29° giorno, scrivi al supporto clienti che ti sei trovato male e che vuoi subito il rimborso.
5. Come sbloccare Mediaset Infinity nel Regno Unito?
Per vedere Mediaset Infinity nel Regno Unito devi, per forza di cose, nascondere il tuo reale indirizzo IP. Infatti, è proprio questo codice numerico ad identificare la tua posizione geografica.
Come procedere? Installando e attivando una delle migliori VPN. Fatto ciò, il “dove” sei non avrà più alcuna importanza.
Clicca o fai tap sopra alla nazione di tuo interesse ed il gioco è fatto.
Riassunto conclusivo
- Mediaset Infinity è un portale che, dal 2007, ci permette di vedere gli stessi contenuti che passano in TV, sia in diretta, che on-demand.
- Purtroppo, però, Mediaset Infinity è bloccato da un sistema di geo-restrizioni. Molto semplicemente, puoi accedere ai suoi streaming solo se risulti connesso dall’Italia.
- Allora, come vedere Mediaset Infinity all’estero? Scaricando e attivando un software come ExpressVPN, con cui puoi cambiare indirizzo IP con pochi e semplici click (o tap).
- Nel caso non ti andasse a genio, ci sono anche NordVPN, CyberGhost o SurfShark. Oltre ad offrirti IP italiani, garantiscono anche le migliori prestazioni.
- Però, puoi scroccare 30 giorni solo ad ExpressVPN, quindi facci un pensierino.
- Inoltre, è ancora attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon e aggiudicati immediatamente ulteriori 3 mesi in omaggio!
ExpressVPN è l'unico prodotto professionale, facile da usare, ma che costa meno di 2 birre al mese