Non c’è molto da dire a riguardo. L’unico modo per sapere come vedere Paramount Plus Italia all’estero è quello di leggere questa mia nuovissima guida.
Infatti, dopo questa breve introduzione e alcuni cenni in merito alla piattaforma, troverai subito il tutorial che ho preparato per te e per tutti gli altri miei Lettori.
Vedrai, risolverai questo problema in men che non si dica, quindi prepara pure le birre e i salatini per quando avvierai la riproduzione dei tuoi programmi preferiti.
Infine, troverai una altrettanto breve sezione F.A.Q. al cui interno potrai leggere diverse curiosità in merito alla soluzione che ti proporrò.
Scrocca 1 mese gratis a ExpressVPN!! E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.
8 cose che devi assolutamente conoscere su Paramount Plus Italia all’estero
- Fu lanciata, per la prima volta, nel 2014 con la denominazione “CBS All Access”.
- Al suo interno sono presenti oltre 30 mila episodi di serie TV e circa 1000 film di vario genere.
- Agli albori, il suo servizio era disponibile per i soli utenti americani, su-americani, britannici e australiani.
- Recentemente è sbarcata anche qui, nel nostro Paese, con non poche polemiche che hanno visto protagonista persino Sylvester Stallone.
- Detto ciò, sappi che, in condizioni “normali”, sarebbe impossibile vedere Paramount+ Italia all’estero.
- Infatti, ogni singolo catalogo nazionale è protetto da un sistema di geo-restrizioni.
- Queste ultime altro non sono che degli algoritmi il cui scopo è quello di calcolare la posizione di noi utenti rilevando il loro indirizzo IP che viene fornito dal rispettivo provider di rete.
- Infine, a seconda della posizione geografica rilevata, il sistema di geo-restrizioni acconsente oppure blocca l’accesso ai contenuti della piattaforma.
Come vedere Paramount Plus Italia all’estero: tutorial
- La prima cosa da fare è quella di scaricare una VPN. Perché non provi Express che è gratis per i primi 30 giorni?
- Ovviamente, a questo punto devi installarla sul tuo dispositivo, qualunque esso sia.
- Procedi con la creazione del tuo account, impostando e-mail e password.
- Chiudi tutti i browser aperti.
- Lancia ExpressVPN con un click o un tap sulla sua icona.
- Esegui il login inserendo le credenziali.
- Ci siamo quasi, ora devi solo attivarla cliccando o facendo tap sul paese “Italia” (o “Italy”) che trovi nella sua schermata principale.
- Apri il browser in modalità “in incognito”.
- Collegati alla piattaforma oggetto di questa guida.
- Seleziona il programma che vuoi e premi “play”.
Come puoi constatare tu stesso, vedere Paramount+ Italia all’estero è un gioco da ragazzi, a patto di conoscere il trucchetto delle VPN.
Nel caso ti stessi domandando cosa siano e perché siano indispensabili, fiondiamoci subito nel prossimo paragrafo.
Cosa diavolo sono queste VPN?
Hai mai sentito parlare di “Virtual Private Network”? Beh, “VPN” altro non è che il rispettivo acronimo.
Le così dette “Reti Virtuali Private” sono costituite da un complesso sistema di server sparsi in tutto il mondo, ognuno con un suo indirizzo IP.
In pratica, noi utenti possiamo “farci prestare” quello che riteniamo più utile in determinate occasione.
Questo perché, come anticipato poco fa, l’IP del provider identifica la nostra posizione geografica, oltre alla nostra identità.
Nel caso specifico, per accedere a Paramount+ Italia all’estero serve necessariamente un indirizzo IP italiano.
Non sbagliare scaricando VPN a caso, scegline una tra le top 5 di sempre.
2. NordVPN
Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN
4. CyberGhost
La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni
5. PureVPN
Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.
Sono le migliori perché:
- hanno server collocati in Italia.
- Sono facilissime sia da installare che da utilizzare, nonché compatibili con tutti i principali device.
- Supportano gli streaming in maniera eccezionale, garantendoti il massimo della qualità audio-video ed evitando quegli odiosi scatti provocati dalla connessione “ballerina”.
Paramount Plus Italia all’estero: sezione F.A.Q.
Scommetto che hai ancora le idee un po’ confuse, vero? Beh, allora approfitta di questa sezione F.A.Q. in cui dissiperò gli ultimi dubbi e perplessità.
Sai, l’argomento “VPN” è davvero vasto, ci sarebbero da scrivere libri interi a riguardo. Senza contare il fatto che, con l’attuale ritmo di evoluzione tecnologica, la novità sono sempre dietro l’angolo.
Quindi, focalizza subito le cose importanti da sapere leggendo le successive domande con rispettiva risposta.
1. Quanto costa Paramount+ Italia all’estero?
Dal momento che ha appena iniziato a trasmettere anche nel nostro Paese, il prezzo è di soli 9,99 euro al mese. Non solo, ci sono anche ben 7 giorni di prova gratis.
Insomma, se queste sono le premesse iniziali dico “niente male”.
Certo, l’importante è che, dopo un po’, non inizi ad alzare i prezzi come hanno già fatto moltissimi altri suoi competitor.
2. Esistono soluzioni alternative alle VPN?
Purtroppo no. O meglio, un’alternativa ci sarebbe. Quale? Prenotare un volo per rientrare in Italia.
Insomma, una soluzione decisamente scomoda e impraticabile.
Di conseguenza, le VPN sono l’unica possibilità perché nemmeno i server proxy – di cui parlo in questa guida – sono in grado di “bucare” i server delle piattaforme di streaming protetti da geo-restrizioni.
3. E se volessi usare delle VPN gratis per non spendere?
Purtroppo, anche questa è una soluzione impraticabile. Prima di tutto, il 95% di questi software sono delle vere e proprie truffe, quindi è meglio girarci alla larga.
In secondo luogo, come scrivo anche all’interno della mia guida di approfondimento dedicata alle VPN gratis, quelle pochissime serie che ci sono in circolazione non dispongono di server ubicati nel nostro Paese.
Di conseguenza, sarebbero del tutto inutili per vedere Paramount Plus Italia all’estero.
4. Ok, ma le top 5 sono troppo care… consigli per risparmiare?
Oddio, mediamente costano una manciata di caffè al mese e, in compenso, ti risolvono il problema senza farti dannare, in special modo se hai poca dimestichezza con le questioni informatiche.
Detto ciò, puoi sempre risparmiare condividendo l’account. Tutte consentono i così detti “multi-login”, quindi basta organizzarsi con parenti e amici, in modo da condividere la spesa.
Comunque, se sei proprio al verde, scarica ExpressVPN e sfrutta la sua garanzia “Soddisfatto o Rimborsato entro 30 giorni”. E’ l’unica compagnia che ti restituisce il 100% di quanto speso senza fare domande.
5 considerazioni finali su come vedere Paramount Plus Italia all’estero
- Nella prima parte di questo articolo ho fatto una panoramica relativa a questa piattaforma che, da pochissimo, ha inaugurato la sua attività anche nel nostro Paese.
- Purtroppo, la stessa si avvale delle geo-restrizioni per riservare l’accesso ai singoli cataloghi nazionali solo a favore di coloro che risultano connessi dai rispettivi paesi.
- Quindi, come vedere Paramount Plus Italia all’estero? Usando una VPN degna di questo nome, in modo da ottenere un indirizzo IP italiano con cui “bucare” le geo-restrizioni della piattaforma.
- Come è ovvio che sia, non tutti i software sono adatti a questo scopo. Per questo motivo ti ho anche consigliato le top 5 VPN del mercato grazie a cui puoi andare più che tranquillo.
- A proposito, sai che c’è una promozione limitata su ExpressVPN? Cliccando il banner entro 10 giorni riceverai anche 3 mesi omaggio in aggiunta al mese di prova a scrocco!
ExpressVPN è l'unico prodotto professionale, facile da usare, ma che costa meno di 10 caffè al mese