Come vedere MTV Italia diretta streaming all’estero

mtv-streaming-estero

Stai impazzendo per scoprire come vedere MTV Italia diretta streaming all’estero?

Allora fai pure rilassare i tuoi neuroni perché nei prossimi paragrafi troverai tutte le indicazioni utili, a cominciare dal tutorial.

“Gambe in spalla” ed iniziamo.

PROVA GRATIS
ExpressVPN per vedere MTV Italia in diretta streaming all'estero

Sfrutta la prova gratuita di Express e guarda MTV Italia ovunque tu sia. E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 22.11.2022

Tutto ciò che devi sapere su MTV Italia diretta streaming all’estero

  • Originariamente, MTV nacque a New York nel 1981 come canale a pagamento che aveva lo scopo di trasmettere i video musicali, molto in voga all’epoca.
  • La divisione italiana, invece, nacque nel 1997, trasmettendo in chiaro il primo “MTV Day” (un mega concertone dal vivo con vari artisti, italiani e non).
  • Inizialmente, i suoi programmi venivano trasmessi a fasce orarie per via di questioni legate ai diritti televisivi.
  • Nel corso degli anni, questa si è evoluta, arrivando a trasmettere anche reality show e serie TV di vario genere.
  • Purtroppo, però, non puoi vedere MTV Italia diretta streaming all’estero perché i server del sito sono protetti da un bastardissimo sistema di geo-restrizioni.
  • In pratica, puoi accedere al catalogo nazionale solo se risulti connesso all’interno dei confini del nostro Paese.
  • Per fortuna, esiste una soluzione davvero pratica e alla portata di chiunque. Te ne parlo nel prossimo paragrafo.

Come vedere MTV Italia diretta streaming all’estero: super tutorial

  1. Scarica subito un prodotto come ExpressVPN (te la consiglio perché le puoi scroccare 30 giorni gratis chiedendo i soldi indietro senza fornire valide motivazioni).
  2. Successivamente, installala sul tuo dispositivo e segnati le credenziali (cioè user ID e password) per poter accedere al servizio.
  3. Chiudi tutti i browser aperti, avvia ExpressVPN con un click (o un tap, a seconda del dispositivo) ed effettua il login inserendo le credenziali che ti sei segnato poco fa.
  4. Attivala selezionando la posizione server “Italia” (o “Italy) con un ulteriore click o tap.
  5. Infine, apri il browser, connettiti al sito in questione e guardati tutti i programmi che preferisci.

Ecco come vedere MTV Italia diretta streaming all’estero senza far fatica e, soprattutto, senza essere un cervellone in informatica.

In parole molto semplici, questa ExpressVPN è in grado di farti ottenere una sorta di nuova “residenza digitale”, proprio in virtù della nuova posizione server appena attivata.

mtv-italia-streaming-estero

Perché risolvere il problema con le VPN e quali scaricare

Nel caso tu non abbia mai sentito parlare delle VPN, sappi che sono le famose “Virtual Private Network” o “Reti Virtuali Private” che dir sì voglia.

Molto semplicemente, sono dei complessi sistemi di server sparsi per il mondo, ognuno dotato di un suo indirizzo IP che possiamo utilizzare al posto di quello del provider di rete (quello che identifica la nostra posizione geografica).

Quali sono le migliori in assoluto? Queste 5 che ti consiglio qui sotto.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. NordVPN

9.6
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

3. PrivateVPN

9.5
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. CyberGhost

9.4
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità

Nel nostro caso, queste 5 VPN sono perfette perché:

  • sono compatibili con ogni device e sono davvero semplici sia da installare che da utilizzare.
  • Offrono tutte la posizione server “Italia”, ovvero l’unica che ci permette di vedere MTV Italia diretta streaming all’estero.
  • A differenza di altri prodotti simili, queste VPN non rallentano e non appesantiscono la connessione, ma garantiscono video sempre fluidi, anche quelli in HD.

Cosa sono le geo-restrizioni?

Molto semplicemente, le geo-restrizioni sono degli algoritmi che svolgono 2 particolari funzioni.

La prima, consiste nella rilevazione della posizione geografica, effettuata per mezzo di un calcolo a partire dall’indirizzo IP dell’utente che tenta di connettersi ad un determinato sito.

La seconda, invece consiste nel bloccare o consentire l’accesso al sito, proprio in virtù della posizione geografica dell’utente stesso.

Solitamente, le geo-restrizioni vengono applicate ai siti di intrattenimento per le solite questioni riguardanti i diritti televisivi.

MTV Italia streaming all’estero: sezione F.A.Q.

come-vedere-mtv-italia-allestero

Allora, passato il mal di testa iniziale? Come hai visto, per quanto sia odioso non poter vedere i propri programmi preferiti, la soluzione è davvero alla portata di chiunque.

Uno dei lati positivi del continuo progresso tecnologico è proprio questo, ovvero la possibilità di compiere azioni complesse con la semplicità di un click o un tap.

Detto ciò, nel caso volessi approfondire ulteriormente alcuni aspetti, non perderti questa sezione F.A.Q. in cui ho raccolto le domande più cliccate in rete.

1. Cosa vuol dire MTV in italiano?

“MTV” è l’acronimo che sta per “Music Television”. Non a caso, agli albori, questa emittente veniva chiamata con la seconda denominazione.

2. Come faccio a vedere MTV senza Sky?

Per vedere MTV senza avere Sky è sufficiente collegarsi al sito internet dall’Italia e avviare gli streaming che più preferisci.

In alternativa, puoi vederla anche sul canale VH1 del digitale terrestre.

Se sei all’estero, invece, sarà sufficiente attivare la posizione server “Italia” della VPN e connettersi al rispettivo sito internet.

3. Quando ha chiuso MTV?

Legalmente parlando, MTV ha “chiuso” nel 2015, ovvero quando Sky ha acquisito Viacom, la società italiana che ne deteneva i diritti televisivi.

Nonostante ciò, i suoi contenuti sono ancora perfettamente raggiungibili, sia dal digitale terrestre (canale VH1) che dal web.

4. Come vedere MTV Italia gratis?

Per vedere MTV Italia gratis ti basta raggiungere il suo sito internet da browser, oppure scaricare l’app per dispositivi mobili.

Ovviamente, puoi vedere MTV Italia in streaming all’estero gratis scroccando 30 giorni di prova ad ExpressVPN.

mtv-diretta-streaming-estero

6. Come vedere MTV Italia all’estero sulla televisione?

Per vedere MTV Italia all’estero sulla televisione devi fare una sorta di “ponte” tra quest’ultima e il tuo dispositivo.

Ci sono 2 modi per farlo:

  • utilizzando Chromecast in accoppiata con una VPN, proprio come spiego nella mia guida di approfondimento.
  • Sfruttando un comunissimo cavo HDMI acquistabile online, o presso qualsiasi negozio di elettronica.

Riepilogo finale su come vedere MTV Italia diretta streaming all’estero

  1. L’emittente MTV nacque nel 1981 e arrivo nel nostro paese nel 1997. Inizialmente, trasmetteva solo contenuti musicali, come video, concerti, interviste e quant’altro.
  2. Nel corso degli anni, però, ha iniziato a trasmettere anche reality e serie TV, specie a seguito della diffusione del digitale terrestre.
  3. Purtroppo, il catalogo italiano è accessibile solo dal nostro paese, in quanto i server della piattaforma sono protetti da geo-restrizioni.
  4. Quindi, come vedere MTV Italia diretta streaming all’estero? Scaricando, installando e attivando una VPN che abbia almeno una posizione server “Italia”.
  5. Con le 5 che ti ho consigliato puoi andare tranquillo, dal momento che sono proprio quelle che fanno al caso nostro.
  6. Prima di concludere, permettimi di farti un’ultima proposta. Oltre ai 30 giorni da scroccare ad ExpressVPN, sappi che c’è anche lo sconto riservato a tutti i miei Lettori. Clicca il banner e ottieni subito 3 mesi in regalo sul primo abbonamento!

PROVA GRATIS
Guarda MTV Italia in diretta streaming all'estero con ExpressVPN

Prova ExpressVPN a gratis sfruttando la loro prova gratuita. Sblocca MTV Italia ovunque tu sia, ora.

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo