Cambiare lingua Netflix: serie tv per imparare il francese.

Causa emergenza Coronavirus, il lockdown sta costringendo sempre più persone agli arresti domiciliari forzati. In questa occasione ci sono solo 2 cose che si possono fare: aspettare che la situazione passi senza fare nulla, oppure approfittare del tanto tempo a disposizione per implementare le proprie competenze. Le serie tv per imparare il francese sono un’ottima alternativa alla noia e ti danno modo di prepararti per un viaggio a Parigi.

Oggigiorno la conoscenza delle lingue straniere sta diventando sempre più determinante. Le serie tv per imparare il francese o qualsiasi altra lingua sono una delle soluzioni migliori. Ecco però che in questo caso, imparare a cambiare lingua su Netflix diventa d’obbligo.
Tu cosa decidi?
Se anche tu hai voglia di darti da fare, non perderti questo articolo: insieme vedremo come sfruttare le serie tv o i film per imparare il francese. Non solo, vedremo anche nel dettaglio una questione tecnica che ha a che fare con i server di Netflix: cambiare lingua utilizzando le VPN.

Serie tv o film per imparare il francese.

Sfruttare i film oppure le serie tv per imparare una nuova lingua è una delle soluzioni migliori in quanto permette di apprendere divertendosi. Inoltre, il linguaggio utilizzato nella maggior parte di queste trasmissioni è quello corrente parlato dalla popolazione.

Purtroppo i classici metodi didattici, a volte possono risultare un po’ troppo “scolastici”. In altre parole, sono sì in grado di fornire delle ottime basi grammaticali ma, allo stesso tempo, non sono in grado di trasmettere quella scioltezza necessaria per parlare correntemente la lingua straniera in questione.

serie TV per imparare il francese

Per fare tutto questo occorre però settare la piattaforma di streaming in modo particolare. Cambiare lingua su Netflix tramite il classico menù interno serve a ben poco, in quanto la maggior parte dei programmi in lingua straniera sono disponibili solo per coloro che risiedono in quel paese.

Cambiare lingua su Netflix: tutto ciò che devi sapere.

Riprendendo il paragrafo precedente, in sostanza possiamo dire che la stragrande maggioranza dei film o delle serie tv per imparare il francese trasmesse da Netflix sono disponibili per i soli residenti in Francia.

Ecco che a questo punto sorge un bel problema: mettiamo caso che io sia residente in Italia e che voglia sfruttare le serie tv o i film per imparare il francese. Come faccio? Devo necessariamente trasferirmi in Francia?

Certo, trasferirsi in Francia sarebbe la scelta migliore per imparare il francese, ma non è del tutto indispensabile.

Diciamo che basterebbe “ingannare” la piattaforma di contenuti streaming facendole credere di essere un utente francese. In che modo? Seguimi anche nei prossimi paragrafi. Netflix: cambiare lingua comodamente dal divano di casa tua.

Film e serie tv per imparare il francese: le cose che non sai.

Abbiamo visto che serie tv e film per imparare il francese sono disponibili in esclusiva per i soli residenti in Francia. In che modo Netflix riesce a stabilire il luogo di residenza dei suoi utenti?

cambiare lingua Netflix

Tutto ciò accade in modo del tutto automatico, grazie agli indirizzi IP degli utenti stessi. Se non sai cosa sia un indirizzo IP, eccoti una spiegazione molto sintetica.

Senza scendere in dettagli troppo tecnici, l’indirizzo IP è una stringa numerica univoca che identifica il punto di accesso alla rete da parte del tuo dispositivo. Per fare un esempio della vita di tutti i giorni, potremmo paragonare questa stringa alla targa della tua auto.

Non a caso, l’indirizzo IP consente anche di risalire alla posizione geografica: insomma, per cambiare lingua su Netflix è necessario cambiare il proprio indirizzo IP.

Netflix: cambiare lingua usando le VPN. Che cosa sono?

Esistono 2 modi per cambiare il proprio indirizzo IP: il primo è quello di trasferirsi nel paese desiderato, mentre il secondo consiste nell’utilizzare dei programmi appositi. Esistono davvero? Certo, sono le famose VPN.

In poche parole si tratta di un sistema di hardware e software che, agendo in sinergia tra loro, ti permette di cambiare il tuo indirizzo IP e, di conseguenza, anche cambiare lingua su Netflix.

Per fare un paragone con il mondo dell’idraulica, potremmo dire che le VPN sono una sorta di “bypass”. In pratica ti consentono di bypassare il tuo normale provider di rete, ovvero il sistema che ti assegna di default l’indirizzo IP in base alla tua posizione geografica.

Non ne avevi mai sentito parlare? Allora eccoti le migliori VPN per cambiare IP e riuscire a guardare film e serie tv per imparare il francese.

Serie tv e film per imparare il francese: le migliori VPN.

Prima di vedere le migliori VPN che ti daranno accesso ai film e alle serie tv per imparare il francese, è opportuno fare qualche doverosa premessa. Come tutti sanno, i contenuti multimediali posso essere soggetti a blocchi e interruzioni causati dall’instabilità della connessione.

In altre parole, con una pessima connessione sarebbe impossibile guardare serie tv e film per imparare il francese. Se ci aggiungi anche una pessima VPN magari sarai sì in grado di cambiare lingua su Netflix, ma difficilmente riusciresti a far partire il lettore multimediale.

Attualmente, le migliori VPN disponibili sul mercato sono Express VPN, Nord VPN, CyberGhost e Private VPN .
I motivi sono diversi, a cominciare dalle loro prestazioni.

Affidati alle migliori VPN per cambiare lingua su Netflix.

Le VPN sopra menzionate hanno in comune molte caratteristiche: tutte e 4 sono in grado di erogare ottime prestazioni. Questa è la prima caratteristica che ti consentirà di vedere film e serie tv per imparare il francese evitando fastidiosi blocchi e interruzioni.

Per non parlare della quantità di server che ti mettono a disposizione. Non solo potrai cambiare IP e riuscire finalmente a vedere serie tv e film per imparare il francese, ma potrai farlo anche con qualsiasi altra lingua. L’assegnazione dell’IP dipende dal server che scegli: vuoi un indirizzo IP francese? Allora collegati ai server francesi che hai a disposizione.

Netflix: cambiare lingua con la massima comodità.

Express VPN, Nord VPN, CyberGhost e Private VPN sono davvero il massimo della comodità e dell’efficienza. Accedere a Netflix e cambiare lingua sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. La loro interfaccia per il settaggio è davvero intuitiva e con pochi click potrai ottenere l’indirizzo IP francese che tanto volevi.

SCOPRI COME
ExpressVPN Gratis

Hai 30 giorni di tempo per ripensarci con ExpressVPN: richiedi pure il rimborso anche appena sottoscritta l'offerta.

Ricapitolando, i film e le serie tv per imparare il francese sono disponibili per i soli residenti in Francia. Netflix riesce a “scremare” i vari utenti analizzando il loro indirizzo IP. Di conseguenza, l’unico modo per accedere alle serie tv e ai film per imparare il francese è quello di cambiar l’indirizzo IP.

Grazie alle VPN potrai cambiare lingua su Netflix senza alzarti di un centimetro dal tuo divano che si trova in Italia.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply