Le VPN | Recensioni e costi

Oggi in prova “Le VPN” una VPN per tutti ma che ha come target principale il mercato di lingua francese, grazie al suo SmartDNS integrato per canali francesi, USA e UK.

Uno dei miei lettori italiani che vive in America ha una moglie francese, mi ha segnalato che lui utilizza Le VPN perchè la moglie in questo modo ha accesso veloce ai canali francesi.

Ho voluto verificare l'affidabilità di questa VPN, in quanto è la prima volta che trovo una VPN che ha funzionalità “distinte e aggiuntive” per un particolare gruppo linguistico o mercato (quello della Francia).

In realtà Le VPN è una VPN che ha anche il server Italiano e varie funzionalità interessanti. Vediamo di entrare nel dettaglio con questa recensione di Le-VPN.

Costi Le VPN

le-vpn-price

 “Le VPN” si piazza nella fascia di prezzi media del mercato. Mentre il costo dell'abbonamento singolo mese è sopra la media generale, il prezzo dell'abbonamento annuale spalmato sui vari mesi è nella media generale e sotto il prezzo di VPN più care.

E' comunque in prova per 7 giorni soddisfatti o rimborsati.

SCHEDA RIASSUNTIVA PER ‘Le VPN'

Traffico dati Illimitato
Tipo di rete Privata
Criptografia 256bit AES
Server Switches Illimitati
Server N/D
Indirizzi IP N/D
Protocolli OpenVPN, L2TP, PPTP
Devices Supportati  Windows, Mac, Android , iOS, Linux manualmente
Supporto OpenVPN OpenVPN protocol
Tipo di supporto

ticket dal sito

Soddisfatti o rimborsati ? 7 giorni soddisfatti o rimborsati
Nazioni coperte 114
Multi Login 2

Entriamo nel dettaglio di alcune funzionalità di Le VPN

Client per Windows e Mac sviluppato su misura (2018)

Dopo la prima installazione di Le-VPN vi chiede username e password e se volete che venga lanciato all'avvio ogni volta e se volete che la password sia memorizzata.

le-vpn

Se impostate di ricordare le credenziali la prima schermata poi sara' la seguente

schermata le-vpn

 

Selezione server e uso classico alla portata di tutti

le vpn selezione nazioni

C'e' la possibilita' di aggiungere un server ai preferiti, in Italia c'e' la voce Italy Media (per servizi di streaming italiani).

 

levpn nazioni

Lanciata l'applicazione apparirà la lista server, divisi in “cartelle” . Ogni cartella ha le nazioni della cartella di riferimento.

 

 

una volta selezionata la nazione si clicca su Connetti e vi verra' assegnato un IP mostrato in basso.

Menu opzioni base

Nessuna opzione particolare, abbiamo il kill switch celato sotto la 4 voce (block internet…) e per il resto niente di particolarmente specifico.

Rispetto alla versione precedente, dove si usava viscosity, un client di terze parti con mille opzioni, qui si e' fatto un passo indietro per favorire la semplicita' a discapito delle funzionalita' avanzate che la rendevano interessante.

 

 

Le VPN | P2P e Torrent

Abbiamo anche una zona p2p dove troviamo i server per fare p2p e torrent.

Sono abilitati solo in quelle nazioni.

Nonostante sul sito scrivano No Logs, esistono dei logs di connessione specificati nelle loro privacy policy

 

Funzionalità SmartDNS e HibridVPN

Con Le VPN avremo accesso a un servizio gratuito di SmartDNS

Questo servizio però è abilitato solo per i canali USA, UK e Francesi. Non è al momento presente o previsto l'inserimento di canali Italiani (che ovviamente sono visibili tramite la VPN ma non tramite il servizio SmartDNS).

Se però il vostro uso principale era tipo vedervi Netflix o sbloccare server di gioco USA e UK su Playstation e XBOX tramite i DNS (o metterli su una apple TV etc) ovviamente vanno benissimo.

Sul sito di Le VPN c'è un area apposita per registrare il vostro indirizzo IP, avere gli SmartDNS assegnati e ci sono le guide su come configurarli su vari dispositivi.

Sicuramente da tenere d'occhio dato che pare stiano aggiungendo altre nazioni per gli SmartDNS.

le vpn smartdns

Una funzionalità interessante è la connessione HybridVPN

Con questa connessione tutto il traffico dati sarà criptato ma il traffico da fonti streaming video (tipo netflix) passerà attraversò gli SmartDNS. Questo è un buon compromesso di protezione privacy, dato che non si lascia la connessione sprotetta usando solo gli SmartDNS (che da soli non criptano la connessione e non ci rendono anonimi).

Potremo ad esempio connetterci alla Spagna, avere un indirizzo IP spagnolo e traffico dati criptato e avere anche accessso a Netflix in USA contemporaneamente o a un canale TV Francese in streaming.

 

Conclusioni

Questa VPN Francese ha fatto un passo indietro in termini di funzionalita', ma e' diventata piu' user friendly per gli utenti base. Una VPN interessante se siete interessati a servizi TV Francesi UK o USA o se dovete impostare uno smartdns su TV e console.

Le VPN

Una VPN per un pubblico francese

8.8 Total Score
Buona ! Per chi cerca accesso veloce ai server Francesi

Una VPN per un pubblico francofono

QUALITÀ PREZZO
8
SEMPLICITÀ D'USO
8
ACCESSIBILITÀ
9
DEVICES SUPPORTATI
8.5
COPERTURA NAZIONI
9
PROS
  • Client semplice
  • Perfetta per chi cerca servizi francesi
  • Tante nazioni
  • SmartDNS per la TV
CONS
  • Ha dei logs
  • Poche opzioni
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.