Mondiali di calcio 2018 in streaming | Dove vederli in streaming legalmente con una VPN

Manca poco all'evento che abbiamo atteso per 4 lunghi anni. E no, non sto parlando del sogno proibito di rimorchiare la vostra vicina di casa. Questo articolo tratta di come vedere i mondiali di calcio 2018 in diretta streaming, che si svolgeranno in Russia dal 14 Giugno al 15 Luglio 2018.

Nei mondiali di calcio 2018 parteciperanno 32 squadre. Oltre alla Russia (paese organizzatore), ci saranno anche (in rigoroso ordine alfabetico): Arabia Saudita, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Iran, Islanda, Marocco, Messico, Nigeria, Panama, Perù, Polonia, Portogallo, Senegal, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia e Uruguay.

Trattandosi dell'evento sportivo più visto e seguito del mondo, sono sicuro che non vorrai perderti neppure una partita. Quindi preparati, perché ti sto per dire dove reperire ciò che ti serve per goderti online tutte le partite dei campionati mondiali di calcio di Russia 2018.

Sconto 35% + 3 mesi gratis
Offerta limitata + 3 mesi gratis

Per un periodo limitato ExpressVPN si e' detta favorevole ad offrire 3 mesi gratis e 35% di sconto ai lettori di LeMiglioriVPN.com

Guarda i mondiali di calcio 2018 in diretta streaming da qualsiasi paese del mondo

Sebbene solo 32 nazionali si siano qualificate all'edizione dei mondiali di calcio di Russia 2018 (e noi italiani lo sappiamo bene!), i mondiali di calcio saranno disponibili in diretta streaming in oltre 80 paesi.

E con ciò, ci saranno moltissimi siti internet (legali!) dove poter vedere le partite di calcio online.

Oltre a questi siti, ce ne saranno altrettanti (e anche di più) che proporranno dirette streaming “gratuite” piene di virus alert ed inserzioni pubblicitarie dove riuscirai a malapena a vedere la palla in campo muoversi (a scatti!). Ma quest'ultima è una opzione che qui su LemiglioriVPN.com non raccomandiamo mai ed in nessun caso.

Soprattutto se, come in questa occasione, esistono soluzioni alternative su canali ufficiali con streaming in HD.

Detto questo, di seguito ecco la lista delle emittenti TV e dei rispettivi paesi che hanno superato il nostro test di selezione:

Non ho inserito la lista di tutti i canali degli 80 e più paesi. Ma ho comunque inserito i più importanti e, come puoi vedere, le alternative non mancano.

Come guardare i mondiali di calcio 2018 online?

Quindi, cosa farne di questa lista?

Sicuramente ora sai su quali canali ufficiali e siti web puoi vedere le partite online dei campionati del mondo di calcio 2018 in Russia.

Gratuitamente!

Ad ogni modo, non è così semplice… Infatti, se visiti uno di questi siti, scommetto che non potrai guardare le partite online. Il motivo è semplice: questi siti internet hanno delle restrizioni di accessibilità a seconda del paese da cui ti connetti.

Ovvero..

Se non ti trovi in quel dato paese, non puoi accedere ai contenuti video.

 

Perché questo?

Perché la FIFA (Fédération Internationale de Football Association) ha venduto i diritti di trasmissione a differenti emittenti TV in tutto il mondo.

E nonostante ci siano 195 nazioni in questo mondo, i mondiali di calcio in diretta streaming saranno visibili solamente in 80 paesi. Ed ogni TV ha comprato i diritti per trasmettere l'evento in chiaro ed in esclusiva solo nel proprio paese.

Facciamo un esempio: in Italia, Mediaset si è aggiudicata (per €78 milioni) i diritti per trasmettere le partite in chiaro in Italia. Per cui, se ti trovi a Roma, Milano o Napoli, potrai guardare i mondiali di calcio 2018 in diretta streaming (oltreché in TV).

Ma se ti connetti ad internet dall'estero (non dall'Italia quindi) non ti sarà possibile vedere alcuna partita online… Questo potrebbe sembrare un problema. Ma ad ogni problema c'è una soluzione. Ed in questo caso, la soluzione per aggirare il problema è molto semplice oltre ad essere perfettamente legale.

Guarda i mondiali di calcio 2018 con una VPN

Questa soluzione si chiama appunto VPN: Virtual Private Network. In questo articolo non ti spiegherò come funziona una VPN (l'ho già fatto in un precedente articolo). Ma è importante che tu sappia che una VPN ti permetterà di connetterti da qualsiasi paese del mondo, anche se sei fisicamente in un altro.

Al teletrasporto ci sto ancora lavorando. Per il momento ci dobbiamo accontentare dell'ubiquità digitale. E grazie a questa ubiquità, ti sarà possibile vedere i mondiali di Russia 2018 in diretta streaming.

In qualunque paese. In qualsiasi lingua. Anche se ti trovi all'estero. E con tanti ‘Ccezionale‘, ‘Sciabolate morbide‘ e ‘Mucchi selvaggi‘ (Piccinini docet), nel caso in cui tu preferisca il commento in italiano.

Quindi, com'è possibile tutto ciò? È magia?

No. È la tecnologia, bellezza!

Infatti, una VPN è composta da server (macchine virtuali, talvolta anche oltre un migliaio) disseminati in differenti paesi. E quando ti connetti al server della VPN, utilizzi (provvisoriamente) un indirizzo IP del paese in cui il server è collocato. Per cui, puoi connetterti da un solo paese alla volta. Ma se ti connetti ad un server di Milano, sei in Italia. Se ti connetti ad un server di Mosca, allora sei in Russia.

Guardare i mondiali di calcio in streaming con una VPN

Come puoi vedere, il server della VPN agisce come un intermediario tra il tuo dispositivo e i siti internet dei canali TV.

Cioè, i siti ‘comunicano' con i server direttamente, non con te. E questo è esattamente ciò che vogliamo.

Infatti, le loro restrizioni si basano sulla posizione del server a cui ti connetti, il quale è determinato dal tuo indirizzo IP. Se utilizzi il tuo dispositivo (senza VPN) per visitare questi siti, il tuo indirizzo IP apparirà nella loro blacklist (ovvero a paesi per cui quei canali televisivi non detengono i diritti di trasmissione) e quindi il contenuto non sarà accessibile. Mentre invece l'IP della VPN sarà sulla loro ‘white list'. E quindi potrai fruire dei contenuti.

Vuoi vedere un canale Francese? Connettiti ad un server della VPN in Francia.

Vuoi vedere un canale Tedesco? Connettiti ad un server della VPN in Germania.

E così via..

Puoi vedere i canali di tutti i paesi in cui la tua VPN ha un server.

La migliore VPN per vedere i mondiali di calcio 2018 in diretta streaming

Come scegliere la VPN giusta, visto che ci sono infiniti servizi sul mercato? Ed alcuni di questi sono pure gratuiti!

Cosa penso delle VPN gratuite? Penso che dovresti starne alla larga. Punto.

Sicuramente, alcune di queste, possono essere affidabili (‘free trial per 30 giorni' di VPN serie, ad esempio), ma altre sono delle truffe vere e proprie. E l'obiettivo di quest'ultime è quello di spiarti, raccogliere i tuoi dati di navigazione e rivenderli al miglior offerente.

Per cui, fatti un regalo per un paio di mesi (ogni 4 anni..) ed abbonati ad una VPN seria. Non rimarrai deluso. Inoltre, una VPN affidabile non è così costosa: parliamo di €5-10 al mese.

Per vedere i campionati del mondo di calcio online, la tua VPN deve essere:

  • VELOCE: perché vuoi guardare un video in streaming che necessita di banda larga. E non hai nessuna voglia di vedere una partita di calcio che va a scatti (quelli li fanno già i giocatori) o, peggio ancora, si blocca, magari durante una fase concitata del match. Per cui, scegli una VPN con un network di qualità
  • EFFICIENTE: perché non tutte le VPN ti permetteranno di guardarti le partite del mondiale in Russia in streaming… Alcuni di questi servizi non possono sbloccare i siti internet, poiché i loro server sono stati banditi, messi in lista nera. Ma le VPN che io raccomando su questo sito, funzionano, sempre!
  • USER-FRIENDLY: perché così dev'essere! Le VPN sono ormai un prodotto mainstream, con milioni di utenti. Per cui scegline una che ti permetta di connetterti con 1-click. Poi dimenticati di tutto il resto e goditi i campionati del mondo senza sbattimenti. Visto che poi dovrai aspettare altri 4 anni.

Questi sono i principali criteri di selezione con cui ho redatto la lista qui sotto. Ho testato tutte queste VPN personalmente e posso assicurarti che funzionano. Quindi, se vuoi guardarti i mondiali di calcio 2018 online, ovunque tu sia, scegli una di queste:

ExpressVPN | Recensione e costi

Recensione e coupon discount per ExpressVPN. Tra le VPN piu performanti sul mercato. I suoi punti di forza sono la ...

9.5
2 NordVPN | Recensione e costi

NordVPN | Recensione e costi

Recensione di NordVPN, VPN senza logs, perfetta per torrent, con server in Italia e server speciali per TOR. ...

9.4
3 CyberGhost | Recensione e costi

CyberGhost | Recensione e costi

CyberGhost non è certamente la VPN più veloce sul mercato ma se siete senza soldi ha pacchetti annuali economici per ...

9.3

Mondiali di calcio 2018 in streaming: la mia Guida

Per concludere, ecco una guida step by step per guardare i mondiali di calcio online. E vedrai che non c'è niente di complicato da fare. Forse tua nonna non sarebbe in grado di farlo. Ma confido nel fatto che tu sia un po' più nativo digitale di lei.

E siccome sei arrivato su LeMiglioriVPN.com, mi concentrerò sugli amici italiani che si trovano all'estero, e che nonostante l'assenza dell'Italia dall'edizione di Russia 2018, vorranno comunque godersi l'evento sportivo più seguito al mondo.

Supponiamo quindi che ti trovi all'estero e che tu voglia vederti le partite del mondiale in diretta streaming sul sito di Mediaset.

  1. Scegli una VPN dalla mia lista qui sopra (nel dubbio, scegli ExpressVPN)
  2. Clicca sul pulsante arancione per visitare il sito web della VPN scelta
  3. Registrati ed abbonati al servizio (segui semplicemente le istruzioni che appaiono sullo schermo step-by-step)
  4. Scarica, installa e apri la VPN sul tuo dispositivo
  5. Dalla lista dei server, seleziona un server in Italia (se sei all'estero e vuoi vedere le partite su Mediaset)
  6. Clicca sul pulsante “Connetti”
  7. Il giorno e all'orario della partita che vuoi vedere, vai al sito web della TV del paese a cui ti sei connesso tramite la VPN (Italia>Mediaset in questo esempio) e guarda la partita

Se hai qualche dubbio o domanda, contattami oppure lascia un commento. Ti risponderò.

Ora goditi la partita, perché anche io farò lo stesso.

Guarda i mondiali di calcio 2018 in streaming

Questa era la mia guida: Come e dove guardare online i campionati del mondo di calcio 2018 in Russia

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici e supportami nel far conoscere alle persone l'importanza della sicurezza online e della navigazione anonima, senza censure.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.