Rugby League. Rugby a 13. Rugby a 13 Super League.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
rugby-league

Rugby League in streaming.

Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le migliori emittenti che trasmettono le partite di Rugby a 13, chiamato anche “Rugby League”. Si tratta di una “versione alternativa” al più famoso Rugby a 15, noto come “Rugby Union”, giocato e diffuso anche in Italia.
Ecco perché è così difficile trovare le dirette e le differite della Super League di Rugby a 13 dal nostro paese. E’ uno sport di nicchia e poco diffuso in Italia, pertanto le nostre principali emittenti e piattaforme non sono interessate a trasmetterlo.

Nonostante ciò, si può sempre contare sull’offerta da parte del main stream estero, a patto di sapere come accedere ai rispettivi contenuti.

Infatti, le emittenti estere tutelano i loro diritti televisivi concedendo la visione delle partite solo a coloro che si connettono oppure che attivano un servizio a pagamento da un determinato paese.

La nicchia del rugby a 13.

La Super League di Rugby a 13 è il massimo campionato europeo di questo sport di nicchia, riservato ai club. Questi ultimi, così come anche le squadre nazionali, non hanno alcuna correlazione con quelle di Rugby a 15, in quanto sono considerati due sport distinti.

Sebbene sia praticato anche in Italia, il Rugby a 13 è maggiormente diffuso nel nord Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda.
Insomma, sembra proprio che per gli appassionati italiani o residenti in Italia non sia poi così semplice vedere queste partite.

Infatti, oltre a conoscere quali sono le emittenti estere che trasmettono questo sport, bisogna anche sapere come sbloccare gli streaming. Purtroppo, questi ultimi non sono accessibili dall’Italia, se non attraverso alcuni strumenti informatici in grado di cambiare virtualmente la nostra posizione geografica.

rugby-a-13

Quali sono? Come si usano? E ancora, quale conviene scegliere?

Nei prossimi paragrafi daremo una risposta a queste e ad altre domande.

Dove vedere la Super League Rugby a 13.

Quali sono le emittenti estere che trasmettono le partite di Super League Rugby a 13? Di seguito troverai varie opzioni.

Emittenti Internazionali.

Tra le varie emittenti a livello internazionale troviamo beIN Sports per coloro che si connettono dalla Francia e Sport Klub broadcasts per gli utenti connessi da Ungheria, Polonia, Montenegro, Serbia, Bosnia e Slovenia.

Non solo, eventualmente c’è anche TV 2 Sport che copre la Norvegia e Showtime Sports per tutto il Medio Oriente.
Per quanto riguarda Sky Sport, le partite di Super League Rugby a 13 sono accessibili per i soli utenti connessi dalla Nuova Zelanda.

Dagli USA.

Gli utenti americani possono contare su Fox Soccer Plus, ma anche DirecTV, SlingTV e FuboTV. Questi ultimi 2 offrono anche 7 giorni di prova gratuiti.

Dal Regno Unito.

Per gli utenti che si connettono dal Regno Unito, paese in cui il Rugby a 13 è molto diffuso, ci sono diverse alternative.
Con un abbonamento a Sky Sports si possono vedere fino a 2 partite della Super League a settimana, il giovedì e il venerdì sera.
Inoltre, ci sono anche NowTV, SLTV, BBC One e BBC Two.

Come fanno a bloccarti lo streaming della Super League Rugby a 13?

Probabilmente ti starai chiedendo come fa una piattaforma a stabilire la tua posizione geografica, dal momento che non gliel’hai comunicata esplicitamente. Giusto?

Sappi che ci riesce rilevando e analizzando il tuo indirizzo IP, un codice numerico univoco che ti viene assegnato dal provider di rete.
Ecco come fanno a bloccarti lo streaming della Super League Rugby a 13.

Arrivati a questo punto, bisogna trovare una soluzione efficace che non sia, ovviamente, lo spostarsi fisicamente.
Infatti, esistono vari metodi per cambiare il proprio indirizzo IP a piacimento, più o meno efficaci, più o meno sicuri.

Detto questo, tra poco analizzeremo alcuni aspetti informatici che però sono comprensibili a chiunque, anche a coloro che hanno solo nozioni di base.

Hai già sentito parlare di proxy, DNS e VPN?

Sono tre metodi per cambiare l’IP a piacimento, ma in cosa consistono? Qual è il migliore?

rugby-a-13-super-league

Come scegliere la soluzione ideale.

Prima di capire cosa sono proxy, DNS e VPN, facciamo alcune considerazioni logiche. Solo così saremo in grado di scegliere il metodo migliore.
Vuoi guardare la Super League Rugby a 13 in streaming, giusto? Allora significa che il metodo più efficace deve avere come caratteristica principale quella di non influire negativamente sulle prestazioni della connessione.

Insomma, puoi anche ottenere l’IP giusto per sbloccare gli streaming, ma se questi vanno a scatti o si impallano, comunque non riusciresti a vedere la partita.

Inoltre, la seconda caratteristica del metodo ideale deve essere quella di non mettere a repentaglio la nostra privacy.
In altre parole, il nostro indirizzo IP è un parametro delicato perché non indica solo la nostra posizione geografica, ma anche tutto ciò che facciamo online.

Quindi, ricapitolando, dobbiamo scegliere non solo un metodo efficace, ma anche sicuro.

Le 5 migliori VPN per sbloccare Super League Rugby a 13.

Senza girarci troppo attorno, il metodo migliore per guardare la Super League Rugby a 13 dall’Italia è quello rappresentato dalle VPN.
Le compagnie leader del mercato sono quelle elencate qui sotto.

1

4.8/5

9.7

2

4.6/5

9.6

3

4.5/5

9.5

4

4.4/5

9.4

5

4.3/5

9.3

2. CyberGhost

9.5
4.7/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

3. PrivateVPN

9.4
4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

4. NordVPN

9.4
4.6/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

5. SurfShark

9.3
4.5/5

La più economica, ma con tante funzionalità​

VPN è l’acronimo di “Virtual Private Network”, quella che noi chiamiamo in italiano “rete virtuale privata”.
In poche parole, sono dei programmi che mettono a disposizione una rete di server particolari, ognuno con il suo indirizzo IP che viene dato “in prestito” agli utenti.

Ti abbiamo consigliato queste 5 proprio perché sono tra le più veloci, non a caso sono anche quelle più utilizzate da tutti gli amanti dello sport in streaming.

Inoltre, offrono una vasta scelta di server, collocati sia in tutti paesi UE che in tanti altri extra UE.

Ultimo, ma non per importanza, è il fattore sicurezza: queste VPN non tengono traccia delle attività svolte dagli utenti.

Ecco perché proxy e cambio DNS non convengono.

Come mai le VPN sono migliori rispetto ai proxy e al cambio dei DNS?

Prima di tutto, i proxy, sebbene funzionino con un meccanismo simile, sono notoriamente poco performanti, pertanto rallentano eccessivamente la connessione.
Inoltre sono poco sicuri, infatti non è una novità che i gestori di alcuni di questi rilevino i dati degli utenti per poi rivenderli a terzi.

Invece, per quanto riguarda il cambio DNS, sappi che si tratta di un metodo macchinoso da attuare. In altre parole, bisogna cambiare manualmente alcuni parametri agendo sulle impostazioni del proprio dispositivo.
Il tutto avendo cura di seguire la procedura senza errori, pena la compromissione della connessione.

Non l’abbiamo elencata, ma la terza caratteristica del metodo migliore per sbloccare la Super League Rugby a 13 è la comodità. L’abbiamo data per scontata.

A tal proposito, ottenere un nuovo IP con la VPN è davvero semplice: basta un click.

Usa le VPN non solo per sbloccare Super League Rugby a 13.

Prima di tirare le somme finali, le VPN non dovrebbero essere usate solo nel tempo libero per guardare lo sport, piuttosto che i film o le serie TV.
Infatti, sono strumenti finalizzati a proteggere la nostra privacy online, dandoci un indirizzo IP che non possa essere associato alla nostra posizione e alla nostra persona.

I rischi sono sempre dietro l’angolo.

Navigare con il proprio indirizzo IP significa lasciare tutta una serie di tracce indelebili che possono ricondurre a noi e alle nostre attività online.
Questo vale anche quando usiamo l’Home Banking, piuttosto che i nostri account social.

Grazie alle VPN diventi un utente anonimo a tutti gli effetti, pertanto, non potendo essere rintracciato, diminuiscono drasticamente le possibilità di subire degli attacchi informatici, dal momento che questi devono essere indirizzati verso qualcuno.

super-league-rugby-a-13

Super League Rugby a 13: tiriamo le somme.

Che dire, nonostante la Super League di Rugby a 13 non sia trasmessa da alcuna emittente italiana, grazie ad un software efficiente come la VPN è possibile connettersi a quei portali accessibili solo dall’estero.

Non solo, le VPN sono anche il metodo migliore per difendere la propria privacy online, in modo da evitare eventuali attacchi da parte degli hacker, piuttosto che la sottrazione dei dati personali a fini commerciali.

In altre parole, grazie ad un solo software ottieni molteplici vantaggi, il tutto senza pregiudicare le prestazioni della connessione.

Arrivati a questo punto, non devi fare altro che scegliere quella più adatta alle tue esigenze e installarla subito sui tuoi dispositivi. Dopodiché, naviga su Internet tranquillamente, come fai di solito, tanto la VPN rimane attiva in automatico.

La nostra offerta imperdibile per ExpressVPN.

Sei ancora indeciso su quale VPN scaricare? Allora approfitta della nostra offerta effettuando subito il download di ExpressVPN cliccando sul relativo banner.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN

Perché proprio ExpressVPN e non una delle altre? Beh, prima di tutto perché ti offre 30 giorni di prova gratis. Se non hai mai utilizzato una VPN, questa è l’occasione giusta per testarla in prima persona.
Inoltre, date le sue prestazioni eccezionali, è perfetta per guardare gli streaming senza scatti, Super League di Rugby a 13 inclusa.

Vorresti un IP americano, piuttosto che inglese o ungherese? Nessun problema, ExpressVPN ti offre gli IP di ben 94 paesi del mondo tra cui scegliere.

Per finire, sappi che cliccando ora sul nostro banner hai diritto ad un ulteriore omaggio: per te in regalo 3 mesi di sconto sul primo abbonamento, ovviamente terminati i 30 giorni di prova gratis.

Scarica 30 giorni gratis di Express VPN
Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo