Hide My IP | Recensione e costi

Hide My IP o HideMyIP, una VPN disponibile nella versione Premium con più server selezionabili e una versione Base con server USA e un pagamento unico

Sono stato contattato da Hide My IP per recensire il loro servizio VPN.

Hide My IP è una società con base negli USA che sviluppa sistemi di sicurezza e privacy vari , non fa solo VPN. Un esempio è il software per cambiare mac address , già trattato in mio articolo passato. Ha vari software molto interessenti che credo che proverò in seguito , ma in questo momento sono interessato a parlarvi della VPN di HideMyIP.

Un suo punto di forza è aver fatto un distinguo tra utenti base , che hanno solo la necessità di nascondere indirizzo IP , criptare i dati ma non hanno bisogno di grosse performance e scegliere la nazione tra quegli utenti più esigenti che vogliono performance maggiori , server più veloci e poter scegliere la nazione che vogliono (per sbloccare contenuti geolocalizzati).

Nel caso dei primi l’offerta è tremendamente interessante : Si paga una volta sola per sempre.

Costi Hide My IP – versione Base

hidemyip hide my ip costo

La versione base di HideMYIP costa 29 dollari. Viene venduta , a differenza di tutte le altre VPN in commercio , come fosse un software e si paga una volta sola nella vita (aggiornamenti al software per sempre).

La versione base è chiaramente meno performante della versione PRO e non è indicata , dato che ha i server solo in USA , per torrent e P2P.

Avrete da 5 multi login , IP solo USA , ma è possibile vedere Netflix.

30 giorni soddisfatti o rimborsati e versione di prova (della versione Base) che si può scaricare e testare, senza mettere carte di credito , per provare se ci piace il prodotto.

Costi Hide My IP – versione Premium

hide my ip

La versione Premium costa 7 dollari al mese , non ha limiti di banda internet , possibilità per tanto di essere sfruttata per P2P e Torrent. Vi sono 72 location da sfruttare con svariate indirizzi IP.

L’opzione interessante nella versione Premium è la possibilità di utilizzare lo stesso indirizzo IP usato in passato in scorse sessioni , tenerlo sempre disponibile per noi e avere il tunneling delle applicazioni.

La nostra scheda riassuntiva per la VPN HideMyIp :

Traffico dati Illimitato
Tipo di rete Privata
Criptografia militare 256 bit
Server Switches Illimitati
Server n/a
Indirizzi IP n/a
Protocolli OPENVPN
Devices Supportati  Windows, Mac tramite client , Android e a breve arriverà iOS
Supporto OpenVPN Supporto per SSL-based OpenVPN protocol con 256-bit data encryption.
Tipo di supporto

ticket

Soddisfatti o rimborsati ? 30 giorni
 Nazioni coperte 72 location (italia inclusa)
Multi Login 5

Entriamo nel dettaglio di alcune funzionalità di Hide My IP

E’ una VPN molto semplice , dedicata a utenti che hanno esigenze di anonimato , criptaggio dati e che non vogliono impazzire dietro alle configurazioni.

Interfaccia semplice

hide my ip

 

Il client è multi lingua , anche in Italiano.

Possiamo decidere di far girare degli indirizzi IP , possiamo segnalare che vogliamo sempre un indirizzo IP americano.

Far cancellare i cookie ad ogni campio IP (questa è un opzione unica e interessante)

Nel caso della versione premium possiamo selezionare una nazione dalla lista nazioni (voce seleziona posizione).

Un utente base in realtà gli interesserà solo cliccare il moddone Nascondi IP / Smetti di Nascondere IP o scegliere la nazione desiderata.

Impostazioni Base Hide My IP (Basic e Premium)

opzioni base

Le opzioni base di Hide My IP vertono attorno a quello che succede usando il browser , decidere di celare o meno le informazioni relative al vostro browser , su che browser è attivo.

E’ possibile attivare la Smart Rotation , dove l’ip assegnato dipenderà da dove siete fisicamente e potrete decidere di non voler più usare alcuni IP assegnati in passato (che è interessante)

Impostazioni Hide My IP (Premium)

opzioni premium

Se passate all’account premium , oltre alla lista nazioni , potrete decidere dove agisca il tunnel di criptazione.

Se solo nel browser (e le vostre applicazioni , giochi , torrent , rimangano al di fuori) , se ovunque o se in alcune applicazioni.

E’ possibile decidere di tenere lo stesso IP utilizzato nell’ultima sessione. Molto utile se avete delle macchine a cui è associato un indirizzo IP fisso , in questo caso sarà di fatto come avere una VPN con IP Dedicato

Torrent funzionano

Ho provato con la versione Premium a scaricare un torrent in un server non USA (testato con Jakarta). Nessun problema. Usando però il protocollo OpenVPN nel mio test non ho sfruttato al 100% la mia connessione ma ero attorno al 80% , c’è da dire però che ho provato un server lontano dalla mia posizione.

App per mobile

Al momento HideMyIP offre un app per Android ma a brevissimo arriverà quella per iOS (dove attualmente si può comunque configurare il tutto a mano).

Streaming nessun problema anche se con OpenVPN

skygo hide my ip

Nel mio test non ho trovato alcun problema di Streaming video , sia sky che netflix. Nel collegarmi a un server Italiano (disponibile solo con la versione Premium) per vedere sky go dall’estero tutto ha funzionato bene. Di solito questa operazione se non si usa un protocollo performante come PPTP è soggetta a rallentamenti ma questo non è successo nel mio test nonostante fossi in Asia. Significa che i server premium sono veloci e performanti.

Conclusioni

Ritengo che Hide My IP sia una VPN perfetta per chi cerca protezione , Netflix , IP USA a buon mercato (per netflix USA ma avere anche l’anonimato), perchè con solo 29 usd si compra il pacchetto base e non dovrà più pagare successivamente. Di contro non mi piace che non possa cambiare protocollo vpn e che la versione Premium è un pò prezzolata se pensiamo cosa offrono i suoi competitor a un prezzo minore , offrendo più funzionalità e opzioni.

Hide My IP VPN

Hide My IP è una VPN presente in 2 versioni PRO e BASIC. La versione Basic si paga una volta sola nella vita, ma ha solo server USA


PRO
-Versione Base perfetta per utenti medi che vogliono pagare una volta sola nella vita
-Semplice da usare
-Server veloci
CONTRO
-Solo protocollo OpenVPN
-Nessuna opzione particolare
8.4 Total Score
Buona

PRO
-Versione Base perfetta per utenti medi che vogliono pagare una volta sola nella vita
-Semplice da usare
-Server veloci
CONTRO
-Solo protocollo OpenVPN
-Nessuna opzione particolare

Qualità prezzo
8
SEMPLICITÀ D'USO
9
ACCESSIBILITÀ
8
DEVICES SUPPORTATI
8
COPERTURA NAZIONI
9
User Rating: Be the first one!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.