hide.me | Recensione e costi

Recensione e approfondimento della VPN hide.me, una VPN consigliata per la navigazione anonima e il p2p che ha varie funzionalità interessanti per la navigazione sicura.

hide.me, che trovate qui nel suo sito ufficiale non va confusa con InCloak che ha nella sua versione russa una VPN omonima.

Sono infatti 2 VPN diverse. hide.me ha infatti la sede in Malesia e dal 2012 si occupa di software per la sicurezza e appunto VPN.

I suoi punti forti sono senza dubbio un client solido multi piattaforma, una politica dei logs molto “forte” e un'apertura verso navigazione anonima ben controllata, con funzionalità anti leaks nel client, blocchi della rete e kill switch, che la rendono un'ottima VPN per il torrent e il P2P.

E' anche presente un piano gratuito per usi fino a 2.5 gb che la rendono interessante come VPN Gratis per il cellulare. Trovi qui il piano gratuito.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si comporta

Costi VPN hide.me

hide.me

Hide me si presenta con 3 piani

  • VPN Gratis: con questo piano si ha accesso a 3 server (1 per continente), Canada, Singapore e Olanda. Io consiglio il piano free a chi cerca una VPN per il cellulare, dato che 2 gb per il telefono per un uso normale (non film) possono bastare.
  • La versione Plus secondo me è poco competitiva. Solo 1 multi login e 75 gb di dati utilizzabili, che per molti sono abbastanza ma sicuramente non per chi fa p2p o torrent.
  • La versione Premium è ovviamente la consigliata, qualità top, 5 multi login e banda illimitata. Lo consiglio per chi cerca una VPN per torrent sicuri e anonimi (se vivi in UK, Germania, USA o Francia per esempio).

Scheda riassuntiva per la VPN hide.me

Traffico dati Illimitato premium, limitato per altri piani
Tipo di rete Privata
Criptografia 256bit AES
Server Switches Illimitati
Server 100
Indirizzi IP 1000
Protocolli PPTP, L2TP/IPsec, OpenVPN. IPsec IKEv1 and IKEv2, SoftEther, SSTP
Devices Supportati  Windows, Mac, Android, iOS e Linux
Supporto OpenVPN OpenVPN protocol
Tipo di supporto

Ticket, live chat, e-mail, forum

Soddisfatti o rimborsati ? Free version, 2 gb uso su 3 server.
Nazioni coperte 23 (Italia inclusa)
Multi Login 1 versione free e plus, 5 versione premium

Entriamo nel dettaglio di alcune funzionalità di hide.me VPN

Quello che mi è piaciuto è come hanno fatto il client. Snello, semplice ma con tutto quello che serve per una navigazione anonima e sicura.

Client pulito

hide-me-client

L'interfaccia principale è molto semplice. Ci mostra il nostri IP e una lista server al quale connetterci.

Si clicca su connetti e il gioco è fatto.

Settings hide.me

hide-me-opzioni-ita

Le impostazioni principali di hide.me sono divise tra le classiche di gestione della connessione in fase di avvio a più sofisticate opzioni inerenti alla chiusura della connesione internet in caso di disconnessione dalla VPN.

Tra ci troviamo la DNS leaks protection, il kill switch e la chiusura della connessione internet se non si è sotto la VPN.

Abbiamo però anche opzioni avanzate, soprattutto inerenti ai protocolli.

vpn torrent china

Le opzioni avanzate non servono per un utente base, sono per lo più se decidete di usare DNS diversi da quelli di hide.me o se volete configurare la connessione OpenVPN a mano, molto utile per chi vive in China.

Alla voce Protocollo VPN invece troviamo la gestione dei vari protocolli. Di base si è settati su Ikev che è il più sicuro.

protocolli-vpn-ita

P2P e port Forwarding

dashboard-ita

Nel pacchetto premium è disponibile il port forwarding per chi fa uso di emule, mentre il p2p e torrent è comunque permesso su ogni pacchetto.

Non ci sono logs sulla vostra operatività e per tanto il download è sicuro.

Nella dashboard dell'area perosnal troviamo le informazioni dei singoli server, come configurarli manualmente e le opzioni per gestire il port forwarding.

Versione mobile

hide.me mobile

Attenzione alle versioni “fake” e copie presenti nell'app store, l'originale è quella che si chiama hide.me VPN, con i loro loghi e colori.

Di base l'interfaccia è semplice, si chiaccia il bottone “proteggi” e la nostra connessione è protetta collegandoci al server veloce più vicino.

free vpn mobile

Se però andiamo nei settings ci sarà la possibilità di cambiare la location da Automatic a selezionare la nazione che vogliamo.

vpn io vpn android

Conclusioni

hide.me è un'ottima VPN per tutto quello che riguarda il profilo della sicurezza. Se siete dei forti utilizzatori di torrent e P2P è una delle VPN che vi consiglio, ovviamente ne piano premium illimitato.

Le sue opzioni di blocco rete senza la VPN, kill swith, anti dns leaks la rendono tra le top più sicure per p2p, torrent o altre app dove la disconnessione e mostrare il proprio IP non è un'opzione considerata. La possibilità di avere una VPN gratis per 2 gb/mese è un plus non indifferent.

 

hide.me

hide.me è una VPN consigliata per sicurezza, navigazione e p2p anonimo e sicuro

PRO - ottima politica logs - solito kill switch - anti dns leaks CONTRO - non funziona SkyGo o Netflix Italia
8.5 Total Score
Perfetta per il p2p

PRO - ottima politica logs - solito kill switch - anti dns leaks CONTRO - non funziona SkyGo o Netflix Italia

Qualità prezzo
8.5
Semplicità uso
8.5
ACCESSIBILITA'
8
DEVICES SUPPORTATI
9
COPERTURA NAZIONI
8.5
User Rating: 4.5 (1 votes)
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.