Fixd per auto è inutile o può aiutare a farti risparmiare i soldi della manutenzione? Scopriamolo

Fixd

Chi ha una macchina sicuramente sa quanto sia difficile e dispendioso fare la manutenzione. Ad ogni spia accesa subito parte un colpo al cuore. Quelle malefiche lucine che si accendono come quelle dell’albero di natale sono sempre un brutto segno.

A volte si risolve con una spesa abbastanza contenuta, ma quando il meccanico non riesce subito a trovare il problema, è lì che inizia il calvario. Da quando ho comprato l’auto sono già passati diversi anni e so ormai bene quanto costa mantenerla. Così smanettone come sono, dopo aver letto di diversi utenti che usano Fixd (strumento di diagnosi auto) per risparmiare sui costi di mantenimento dell’auto, ho deciso di acquistarlo e testarlo anche per voi.

Le recensioni sono tutte positive, ed è stato proprio quello a convincermi ad investire i miei soldi in un dispositivo che potrebbe nel lungo periodo farmi risparmiare.

Fixd auto funziona? Ecco le informazioni utili per orientare il tuo acquisto

Fixd è uno strumento che potremmo definire come un dispositivo di autodiagnosi auto, ideato per ridurre il costo di manutenzione della tua macchina. È stata proposto sul mercato nel 2014 e da allora si è fatto strada grazie alla caratteristica di possedere un’app che ti aiuterà a capire tutti problemi del tuo veicolo, tramite comunicazione Bluetooth.

Questa chiavetta va inserita nella presa OBD II della tua auto. Se non sai di cosa parliamo te lo spiego io. OBD sta per on-board diagnostics, tradotto diagnosi di bordo e non è nient’altro che il sistema di autodiagnosi e segnalazione dell’auto. Tutti i modelli recenti dispongono di questa presa per il car scanner usata per fornire in tempo reale un guasto tramite codici di diagnosi.

Con Fixd potrai finalmente capire il significato delle spie che appaiono sul cruscotto, così da identificare subito il malfunzionamento e non perdere tempo e soldi nel capire dove sta il problema.

fixd app

fixd App

fixd app

car scanner

Non so se hai mai prestato attenzione a come si muove un meccanico quando gli porti l’auto. Tra le prime cose che fa, collega un dispositivo alla macchina, che gli indicherà lo stato di salute e che problemi ci sono. Con questo strumento diagnosi per auto potrai fare la stessa cosa, direttamente a casa tua senza dover pagare alcuna prestazione. In pochissimi secondi saprai dov’è il problema e qual è grazie alla descrizione dettagliata che ti comparirà sullo smartphone.

Fixd auto funziona in modo semplice. Vanta nel database ben 6800 possibili cause, così da darti subito un indizio del problema, inoltre il car scanner ti consentirà in modo autonomo di spegnere la fastidiosa spia che inevitabilmente attira l’attenzione mentre guidi.

Vediamo cosa dice un mio amico meccanico:

Caratteristiche di Fixd

Diverse sono le caratteristiche che rendono Fixd uno scanner per problemi fai da te unico nel suo genere. Nella lunga lista abbiamo:

  • Monitoraggio in continuo: avendo il dispositivo sempre connesso alla porta OBD riceverai in tempo reale tutte le notifiche direttamente sullo smartphone, qualora lo scanner dovesse rivelare un problema. Il meccanismo si caricherà automaticamente con la batteria dell’auto. Ovviamente potrai rimuoverlo se non pensi di prendere l’auto per un po’;
  • Controllo dal veicolo: potrai controllare ogni macchina dotata di dispositivo anche da remoto tramite l’app. Funzionalità molto utile in caso di guasto improvviso dell’auto di un componente della famiglia;
  • Avviso di manutenzione: grazie alla funzione di contachilometri l’app di avviserà tramite notifica quando effettuate la manutenzione in base ai chilometri percorsi;
  • Cronologia dei problemi: poter tracciare i problemi che l’auto ha avuto in passato ti permetterà di capire quali sono i malfunzionamenti ricorrenti, così da facilitare la diagnosi futura.

Parliamo del prezzo di Fixd

Dopo aver scoperto come funziona Fixd e quali sono le caratteristiche, sicuramente ti sarai già rassegnato al costo, che sarà inevitabilmente alto, o almeno questo è stato il mio ragionamento quando ho capito di cosa parlavano gli utenti. Ma non è così! Il dispositivo è quindi composto dallo strumento fisico vero e proprio e dall’applicazione per cellulare.

L’app di diagnosi auto per Android si può scaricare gratuitamente dal Play Store, stessa cosa per iOS. Ciò che invece va acquistato è lo scanner fisico da inserire nella porta OBD. Quello ha un costo di circa 54 euro. Considerando le funzionalità dell’autodiagnosi per auto il prezzo non è così alto. Un intervento dal meccanico per capire dove sia e quale sia il problema ti costerebbe sicuramente molto di più.

Ogni scanner Fixd può essere utilizzato per una sola auto, ma in caso tu ne voglia acquistare uno anche per la macchina di tua moglie, tua figlia o un parente, avrai diritto ad uno sconto che ti dara accesso allo strumento diagnosi auto alla metà del prezzo di listino. Dal momento dell’acquisto avrai diritto alla garanzia soddisfatti o rimborsati valido per trenta giorni.

Coupon Discount FIXD

Il vero affare sta nel comprarne 2 perché viene fatto praticamente uno sconto del 50%

Visita Fixd
Fixd Il coupon riservato ai lettori

Vai diretto al sito di Fixd tramite il coupon riservato ai lettori, subito sconto 50% su 2

coupon fixd

coupon fixd

Car scanner Fixd si può usare per tutte le auto?

Generalmente si, Fixd car scanner è compatibile con tutte i modelli a gas o ibridi a partire dal 2006 in avanti, mentre per quelli a benzina l’anno da considerare è dal 1996 in poi. È inoltre compatibile con i camion con un peso totale minore ai 3500 kg dall’anno 2006 in avanti. La presa OBD II di solito si trova sotto sotto al cruscotto lato guidatore, dov’è la presa per l’apertura del cofano anteriore. Se hai dei dubbi o non riesci a trovare la porta fai una ricerca online in base al modello della tua auto.

Utilizzare Fixd: tutti i passaggi da seguire

Adoperare questo strumento diagnosi auto è semplicissimo, anche per i meno esperti. Inoltre la casa produttrice mette sempre a disposizione il servizio clienti sia per guidarti nell’installazione che per qualsiasi problema potrebbe verificarsi. Procedi in questo modo:

  • Inserisci il dispositivo nella porta OBD, avvertirai che si aggancerà in modo automatico;
  • Scarica sul tuo smartphone l’app tramite Play Store o Apple Store;
  • Dall’applicazione inserisci il codice identificativo del dispositivo e avvia la sincronizzazione;
  • Lo scanner di diagnosi sarà ora attivo e sincronizzato con il tuo cellulare.
Visita Fixd
Fixd Il coupon riservato ai lettori

Vai diretto al sito di Fixd tramite il coupon riservato ai lettori, subito sconto 50% su 2

È realmente utile? Soldi ben spesi per risparmiare sui guasti!

Avendo un’auto un po’ vecchiotta subito ho avuto modo di utilizzare Fixd. Dopo circa 23 giorni dall’acquisto del dispositivo mi ha segnalato un guasto. Non mi aspettavo questa precisione e descrizione del problema. Sono riuscito da solo a risolvere, senza dover andare dal meccanico. Inoltre da quando l’ho installato mi sento più sicuro quando la mia fidanzata utilizza la mia auto. Il controllo da remoto è molto utile se l’auto è condivisa.

Il prezzo lo trovo onesto, considerando i soldi che ti fa risparmiare nel lungo periodo. Lo consiglio vivamente a tutti, in particolare a chi ha un po’ di dimestichezza con il fai da te e non ha paura di sporcarsi le mani.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo