Come vedere TV8 in diretta streaming all’estero: tutorial

tv8-streaming-estero

Se non sai come vedere TV8 in diretta streaming all’estero, sappi che puoi tirare un sospiro di sollievo perché hai appena trovato il miglior articolo della rete.

Partiremo a 1000 perché, terminata questa breve introduzione, ci sarà subito il tutorial step-by-step.

Poco importa se l’informatica non è il tuo forte. Infatti, l’ho realizzato in modo che risulti alla portata di chiunque.

Inoltre, ti fornirò uno dei migliori strumenti informatici in assoluto che risulterà fondamentale nella risoluzione di questo problema.

Infine, ho deciso di metterti a disposizione anche una breve sezione “F.A.Q.” con le domande che ricevo più spesso dai miei Lettori.

L’argomento è bello vasto, quindi non perdiamo altro tempo e iniziamo subito!

ExpressVPN Coupon
ExpressVPN Coupon
Offerta esclusiva dedicata ai Lettori di LeMiglioriVPN.com. Clicca sul coupon per saperne di più

Come vedere TV8 in diretta streaming all’estero: tutorial

  1. Clicca il banner che hai trovato poco sopra per scaricare ExpressVPN gratis sul tuo dispositivo.
  2. Installala seguendo la procedura guidata. Vedrai, te la caverai con qualche click.
  3. Fatto? Ora, crea il tuo account personale impostando una e-mail valida e una password sicura.
  4. Chiudi eventuali browser e/o altre app in esecuzione.
  5. Bene, adesso apri ExpressVPN cliccando sulla relativa icona.
  6. Inserisci e-mail e password precedentemente impostate.
  7. Attivala selezionando il paese Italia.
  8. Apri il broswer e clicca qui per connetterti alla piattaforma.
  9. Infine, mettiti comodo e avvia i tuoi streaming preferiti.

Ecco come vedere TV8 in diretta streaming all’estero. Come ti ho anticipato nell’introduzione, questi passaggi sono alla portata di chiunque.

Lo so, all’inizio sembrano un po’ macchinosi.

Allo stesso tempo, però, una volta che avrai installato ExpressVPN non dovrai certo ripetere tutta la procedura, a meno che tu non voglia utilizzare un altro dispositivo.

5 motivi per vedere TV8 in diretta streaming dall’estero con ExpressVPN

Ovviamente, non ti ho consigliato ExpressVPN a caso. Infatti, è da ritenersi il miglior software in assoluto per via di questi 5 motivi:

  1. Prima di tutto, puoi provarla totalmente gratis per 30 giorni. La sua garanzia “soddisfatto o rimborsato” ti consente chiedere la restituzione di quanto speso, senza fornire nessuna motivazione! Ecco come fare:
    • compila la disdetta scrivendo “non mi piace il servizio”.
    • Inoltrala il 29° giorno.
    • Attendi che i tuoi soldi tornino indietro.
  2. E’ davvero “User Friendly” perché si installa e si gestisce con pochi click.
  3. Non importa quale dispositivo tu abbia, questa VPN è compatibile con quelli fissi, mobili, ma anche con consolle di gioco, smart tv e persino il modem!
  4. Naturalmente, il suo servizio copre anche l’Italia. Come vedremo nel prossimo paragrafo, questa caratteristica è fondamentale per sbloccare TV8 in diretta streaming dall’estero.
  5. Puoi condividere l’abbonamento sfruttando i suoi 5 login multipli simultanei.

tv8-diretta-streaming-dallestero

Perché non posso fare a meno delle VPN?

Scommetto che ti stai chiedendo come mai sia necessario usare ExpressVPN per poter accedere a TV8 in diretta streaming dall’estero, giusto?

Prima di tutto, devi sapere che la piattaforma in questione è protetta da un sistema di geo-restrizioni.

Sono degli algoritmi che, al fine di tutelare i diritti televisivi, rilevano la posizione geografica degli utenti, per poi bloccare tutti quelli che risultano connessi al di fuori di una data nazione.

Nel caso trattato in questo articolo, TV 8 è accessibile solo connettendosi all’interno dei confini italiani.

Inoltre, sappi che la rilevazione della posizione geografica avviene per mezzo del nostro indirizzo IP.

É un codice numerico univoco che ci viene assegnato di default dal nostro provider di rete. E’ necessario per consentire il “dialogo” tra il nostro dispositivo e il server del sito a cui vogliamo accedere.

ExpressVPN non fa altro che “prestarci” uno dei suoi indirizzi IP.

Provala Gratis Oggi
Ottieni indirizzi IP italiani e quelli di altri 90 paesi del mondo

Accedi a TV8 dove e quando vuoi con ExpressVPN. Provala oggi per 30 giorni senza rischi

6 peculiarità legate alle VPN in generale

  1. Sono dei software che permettono di navigare il web sfruttando delle reti virtuali private. Non a caso, “VPN” è l’acronimo di “Virtual Private Network”.
  2. Queste reti sono costituite da un complesso intreccio di server collocati in svariati paesi del mondo.
  3. Questi ultimi, ovviamente, dispongono di un loro proprio indirizzo IP.
  4. Nel nostro caso, ExpressVPN ti permette di sbloccare TV8 in diretta streaming dall’estero proprio perché ti fornisce gli indirizzi IP italiani appartenenti ai suoi server ubicati in Italia.
  5. In generale, le VPN sono l’unico metodo in assoluto che ti permette di cambiare IP con 1 click, senza doverti nemmeno alzare dalla poltrona. Purtroppo, l’altra alternativa consiste nel tornare nel nostro Paese.
  6. Quelle di fascia alta come ExpressVPN non rallentano la tua connessione e ti permettono di vedere streaming fluidi e senza fastidiosi scatti.

3 motivi per non affidarti alle VPN gratis

Fermo!! Non cercare su Google “come vedere TV 8 diretta streaming dall’estero con VPN gratis”.

O almeno, non farlo prima di leggere i 3 motivi per cui non devi affidarti a questi software:

  1. Il loro primo grandissimo difetto è che non hanno server collocati in Italia. Questo significa non poter ottenere gli indirizzi IP italiani, gli unici in grado di sbloccare TV8 in diretta streaming dall’estero.
  2. Se sono gratis ci sarà un motivo, o no? Ecco, il secondo difetto consiste proprio nella lentezza dei loro server. Nel nostro caso, se ipoteticamente avessero dei server nel nostro Paese, ti farebbero vedere i video a scatti. Insomma, una vera e propria tortura.
  3. Infine, sono decisamente poco pratiche da usare. Inizialmente devi cercare la versione compatibile con il tuo dispositivo e credimi, ce ne sono a decine. Poi, devi smanettare un bel po’, sia per installarla, che per usarla.

tv8-diretta-streaming-estero

Sezione F.A.Q.

Se per caso avessi ancora qualche dubbio o perplessità in merito alle VPN, questa sezione FAQ ti sarà, senz’altro, d’aiuto.

Naturalmente, ricevo spesso domande da parte dei miei Lettori. Quindi, questa sezione è l’occasione giusta per dare, finalmente, risposta ai loro preziosi quesiti.

1. ExpressVPN sblocca anche altre piattaforme oltre a TV8 in diretta streaming all’estero?

Decisamente sì! Infatti, è la più utilizzata proprio dagli appassionati di streaming.  Ad oggi ho scritto diverse guide a riguardo.

Qui sotto ti metto i link che ti rimandano ai miei migliori tutorial:

2. Quali sono gli altri usi possibili delle VPN?

Puoi fare diverse cose con le VPN, in aggiunta a sbloccare TV8 in diretta streaming dall’estero.

Ecco altri 3 loro possibili usi:

  1. avevi mai sentito parlare di “offerte geo-localizzate”? Beh, il principio è lo stesso delle geo-restrizioni. In pratica, molti prodotti o servizi acquistabili su Internet hanno un prezzo diverso a seconda dell’indirizzo IP dell’eventuale compratore. ExpressVPN copre 90 paesi, quindi puoi sbizzarrirti e risparmiare davvero!
  2. Sono utilissime per chi vive in territori difficili, al fine di aggirare censure e blocchi governativi. Se l’argomento ti appassiona leggi questo mio approfondimento: Quello che devi sapere prima di scegliere la VPN per la Cina.
  3. Infine, sono e restano il miglior modo per proteggere la privacy. Infatti, gli indirizzi IP dei loro server non vengono associati alla nostra persona. In altre parole, le VPN ci rendono del tutto “invisibili”, informaticamente parlando.

3. ExpressVPN funziona con Chromecast?

Anche in questo caso la risposta è “sì”. A tal proposito, sappi che si tratta del prodotto più versatile e compatibile in assoluto.

Per conoscere tutti i dettagli ti basta leggere questo mia guida approfondita: Chromecast | Come funziona e come usarlo.

come-vedere-tv8-allestero

6 ultime cose da sapere su come vedere TV8 in diretta streaming all’estero

  1. Introduzione a parte, ho iniziato questo articolo facendoti trovare uno dei migliori tutorial della rete.
  2. Successivamente, ti ho parlato in modo più approfondito di ExpressVPN, dal momento che il primo step consisteva nello scaricare proprio questo software.
  3. Come vedere TV8 in diretta streaming all’estero? Selezionando uno dei suoi server ubicati in Italia, dal momento che la piattaforma in questione è accessibile solo connettendosi dal nostro Paese. Così facendo, risulti un utente italiano a tutti gli effetti, pur trovandoti dall’altra parte del mondo.
  4. Ho proseguito parlandoti delle VPN gratis e del perché non devi affidarti a questi software.
  5. Infine, ho concluso l’articolo con la consueta sezione FAQ in cui raccolgo le domande poste dei miei Lettori.
  6. Prima di lasciarci volevo parlarti dell’imperdibile sconto che riservo a tutti coloro che passano per i miei articoli. Clicca il banner che vedi qui sotto e ottieni ulteriori 3 mesi gratis di ExpressVPN!

Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo