Tutorial AirVPN | Video prova del client per computer

In questo tutorial AirVPN in azione mentre ci colleghiamo dall'Asia a Netflix, SkyGo, network lock e il port forward scaricando un torrent con qBittorren.

Dopo la recensione di AirVPN andiamo a vedere come funziona il loro client per computer , nel dettaglio il client Windows.

Tutorial airvpn : Network Lock

tutorial airvpn network lock

Ne avevamo parlato nella recensione , vediamo come funziona. Una volta attivato , fintanto non venga disattivato a prescindere del funzionamento o meno del client e del collegamento o meno alla VPN viene bloccato il traffico internet se non siete collegati con AirVPN , viene di fatto passato sotto firewall tutto il traffico dati e bloccato se non siete connessi alla VPN.

Diciamo una sorta di kill switch molto più sicuro. Nel tutorial airvpn blocca senza problemi il mio accesso al mio sito mentre appunto ho il network lock attivo ma non sono connesso alla VPN.

La differenza è che il kill switch di altre VPN se non è aperto il client non bloccano la connessione e se vi è un crash la connessione non è protetta.

Torrent e Port Forwarding

Nel mio tutorial airvpn è connessa con protocollo in automatico , OpenVPN , a un server di Singapore.

Lancio un torrent e non ho alcun problema a raggiungere la massima velocità della mia connessione.

Ho potuto effettuare un portforward di una porta (posso aprire fino a 20 porte) e ho potuto impostare tale porta nel mio client torrent (qBittorrent , che ho trattato in questo articolo).

Molto utile se per dire dovete giocare online e hostare partite di gioco.

AirVPN SmartDNS

AirVPN ha configurato i propri DNS in modo che se vengono richiesti determinati siti possiate accedervi a prescindere del server al quale siate connessi. Potrete per dire sempre accedere a Netflix US anche come nel mio caso da Singapore.

Sono pre configurati svariati siti italiani (Rai , SkyGo , Cielo etc) per fare in modo che nonostante non vi sia un server Italiano presente (e di fatto la possibilità di acquisire un indirizzo IP italiano) sia possibile accedere ai siti italiani (nella mia prova mi collego a Sky dall'asia).

Conclusioni

AirVPN  è sicuramente un ottima VPN con un ottimo client, sicuro e funzionale per l'uso quotidiano di internet in modo anonimo e con ottime performance e sicurezza per l'uso di Torrent e P2P.

AirVPN | Recensione e Costi

Recensione e approfondimento su AirVPN, un'ottima VPN torrent friendly , con server veloci e un ottimo client windows e ...

User rating:
9

  • Pingback: VPN per Torrent e P2P | Le migliori dopo Test e Video prove()

  • Leonardo Stano

    ciao! innanzitutto complimenti per il tuo articolo molto ben fatto! purtroppo sono un ^utente base^, e non ho capito bene una cosa. Premetto di essere uno dei tanti italiani emigrati allìestero per cause di forza maggiore (disoccupato cronico) e ora mi trovo in Germania. Detto questo, ovviamente ho alcune difficoltaì a collegarmi ad alcuni siti italiani o ad ascoltare musica italiana su youtube, se dovessi abbonarmi ad Airvpn a quale server mi dovrei collegare? o in poche parole posso collegarmi a qualsiasi server che io decido sia il piu adatto? Grazi e mille in anticipo per la tua risposta e ancora complimenti per il tuo lavoro!

    • Ciao! Evita i server tedeschi dalla Germania e vai liscio !

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.