Video Test HotSpot Shield | Una VPN a prova di stupido

Video Test di HotSpot Shield dove mostrerò come funziona questo client VPN e perchè è a prova di stupido.

Prima di fare la mia recensione di HotSpot Shield mi ero sempre chiesto come una VPN cosi “stringata” e senza particolari funzionalità avesse potuto avere più di 20 milioni di installati nel mondo. Questo video Test HotSpot Shield vi fa capire il perchè : semplicità totale per chi vuole una connessione criptata e nessun mal di testa.

HotSpot Shield ha lavorato moltissimo sul messaggio che vuole dare con il suo software. Non per niente da nessuna parte lo vedi chiamarsi “VPN” quando di fatto è quello che è.

Non ha opzioni che parlano di protocolli  (se non sai cosa sono leggiti la mia guida sui protocolli VPN) ,  anche se ho chiesto e mi hanno risposto che usano openvpn , proprio non tratta l’argomento come tale ma si concentra su un problema che vuole risolvere : Proteggere la connessione dati soprattutto quando si è in movimento (collegati a hotspot) e fare in modo che nessun operatore possa identificare a chi scrivi le mail o i siti dove navighi.

I pericoli di una connessione non sicura sono dietro l’angolo , avevo scritto un articolo in merito tempo fa sui rischi di una connessione con un hotspot wi fi

HotSpot Shield  non offre molte nazioni , ne ha solo 6 , ma quante bastano per avere 1 server in ogni continente (o quasi).

Ha un client che più ignorante e semplice non si può : lanci il client e sei connesso , lo imposti su automatico e sarai sempre connesso e criptato e al massimo cambi server o metti in pausa il software.

Video Test HotSpot Shield | non cercare le opzioni , perchè non hanno nulla di speciale

video test hotspot shield

opzioni nel test hotpost shield

Non potremo fare modifiche particolari. Giusto scegliere se vedere le icone in evidenza , se connetterci in automatico a un server sicuro una volta lanciata l’applicazione , quando lanciare l’applicazione o la lingua del client.

Test HotSpot Shield con Netflix | Funziona senza problemi

video test hotspot shield netflix

test hotpost shield con netflix

La maggior parte di chi utilizza HotSpot Shield lo fa per collegarsi a canali UK o USA , ovvero a Netflix o alla BBC.

Nel mio test mi sono connesso al server USA e ho provato Netflix , nessun problema di latenza nonostante fossi dall’altra parte del mondo e avessi una connessione a 3 mega in wi fi al momento del test.

La versione VPN gratuita con banner (che sconsiglio in quanto traccia i vostri dati di navigazione per propinarvi pubblicità su misura salvando in modo anonimo le vostre preferenze)  non funziona con netflix e rende disponibile solo un ip americano.

A chi è orientata questa VPN ?

Se un collega , capo , fidanzata , nonno , vi chiede come può collegarsi in modo sicuro durante il suo prossimo viaggio , qualcosa di semplice che non deve fare niente a parte lanciare il programma HotSpot Shield è un ottima risposta , per tenere un cellulare al sicuro o un pc da intercettazione dati via rete. Valida anche per il costo ridicolo (29 usd anno)

Se siete un utente anche mediamente sveglio e che ha esigenze maggiori (torrent , cambio indirizzi ip , volete emulare un server italiano , cambiare ip etc) vi consiglio di indirizzarvi ovviamente su altre VPN recensite su questo sito. Comunque puoi giudicare da te guardando il test hotpost shield nel mio video o altre mie video prove.

HotSpot Shield | Recensione e costi

HotSpot Shield è famosa nel mondo per essere semplicissima da usare ma andrà bene per gli usi di un pubblico Italiano ? parliamone.Un mio amico olandese utilizza da tempo HotSpot Shield VPN. Quando gli ho chiesto come mai ha deciso di ...

9

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.