Fatti furbo, guarda iPlayer della BBC sfruttando la VPN

Guarda iPlayer della BBC. Sei anche tu uno dei tanti italiani che ha vissuto nel Regno Unito e ora sente la mancanza della televisione nazionale britannica e vuole guardare la BBC?
Oppure stai studiando inglese e per prendere confidenza con questa lingua vorresti vedere alcuni programmi TV in lingua originale? iplayer BBC come vederlo! Se sei tra questi di sicuro sai a cosa mi sto riferendo. iPlayer della BBC ti dice niente?

Immagino di sì dato che è una delle più note piattaforme di intrattenimento online. C’è solo un  “problema”: iPlayer della BBC è sottoposta a una limitazione di tipo regionale, ovvero i suoi programmi possono essere visualizzati solo da coloro che si connettono dal Regno Unito. Certo,  è disponibile qualche programma che può essere visionato anche dall’estero, ma è poca cosa.

Hai già cercato sul web “vedere iPlayer BBC” oppure “sbloccare iPlayer BBC” senza successo? Se vuoi imparare una volta per tutte come vedere iPlayer della BBC, allora questo è proprio l’articolo che fa per te.

So che conosci bene questa piattaforma e che stai fremendo per guardare iPlayer della BBC, ma spieghiamo bene di cosa si tratta anche a chi non ne avesse mai sentito parlare.

Sbloccare iPlayer della BBC: il tuo tutorial definitivo.

Per chi non lo sapesse, la BBC è l’ente concessionario esclusivo del servizio pubblico radiotelevisivo della Gran Bretagna, conosciuto in tutto il mondo per la sua autorevolezza e la vastità di programmi che offre, dall’intrattenimento ai documentari.

guardare iplayer della bbc

vedere iplayer BBC

La British Broadcasting Corporation, abbreviata appunto “BBC”, è stata fondata nei primi anni ’20 a Londra, dove continua tutt’ora ad avere la sua sede operativa.

Nel 2007, grazie anche all’incremento dell’utilizzo del web da parte del pubblico, la BBC ha ideato “iPlayer”, una piattaforma web che permette la visione e l’ascolto online di tantissimi programmi televisivi e radiofonici britannici.

Nel corso degli anni la piattaforma ha subito varie migliorie, ha aumentato il volume di programmi trasmessi e oggi è perfettamente coordinata anche con tutti i suoi canali social.

Sbloccare iPlayer BBC

Come abbiamo già visto sopra, purtroppo non è possibile vedere iPlayer della BBC dall’estero, ma esistono alcuni escamotage che ti consentiranno di aggirare la limitazione territoriale a cui è sottoposta la piattaforma.

Guarda che iPlayer della BBC può essere visto anche dall’Italia o da altre zone che non siano il Regno unito, a patto che si sappia come farlo. Prima di vedere insieme tutti i trucchi che ti consentiranno  di sbloccare iPlayer della BBC, analizziamo però in che modo agisce questa limitazione regionale.

Sai cos’è un indirizzo IP? L’Internet Protocol address, per noi italiani “indirizzo IP”, è un codice  numerico che consente di identificare in modo univoco un dispositivo, detto host, connesso a una rete informatica che sfrutta appunto l’Internet Protocol come protocollo di rete. Hai presente la targa dell’automobile?

Ogni macchina ne ha una che riporta un numero diverso da quelli riportati dalle altre targhe. L’indirizzo IP funziona in modo analogo, identifica la connessione che si sta utilizzando per navigare, quindi, indirettamente può rivelare anche la posizione geografica approssimativa dell’utente.

sbloccare iplayer BBC

Sbloccare iplayer BBC

Ecco come fa la BCC a “scremare” gli spettatori di iPlayer.

Se ti stai chiedendo: “Devo per forza andare nel Regno Unito per riuscire a vedere iPlayer della BBC?”, sappi che la risposta è “No”, infatti è possibile cambiare il proprio indirizzo IP senza dover cambiare effettivamente la propria posizione geografica.

Come? Sfruttando il servizio di una VPN, ovvero una  Virtual Private Network (“rete virtuale privata”). Attualmente, uno dei migliori servizi è fornito da ExpressVPN, che ti consentirà di vedere iPlayer della BCC dall’Italia senza rinunciare ai vantaggi di una connessione sicura e stabile.

SCOPRI COME
ExpressVPN Gratis

ExpressVPN: puoi chiedere il rimborso SENZA particolari motivazioni entro i primi 30 giorni, anche appena sottoscritto l'abbonamento. Leggi qui il trucco per voi lettori di LeMiglioriVNP.com

Entrando più nel dettaglio, ExpressVPN possiede 94 server, alcuni dei quali collocati proprio nel Regno Unito, pertanto, effettuando la navigazione usufruendo del suo servizio, ti verrà assegnato proprio lo stesso indirizzo IP di uno dei suoi server, facendoti risultare come se fossi un utente britannico a tutti gli effetti.

Lo so che VPN, indirizzo IP e protocollo di rete ti possono sembrare dei paroloni difficili… infatti lo sono. Non preoccuparti, non dovrai studiare tutti questi argomenti, dovrai solo capire come utilizzare degli strumenti già pronti all’uso.

Non riesci proprio più a stare senza la BCC? iPlayer BBC come vederlo in poche semplici mosse:

  • Vai sul sito di ExpressVPN e seleziona l’offerta che preferisci.
  • Effettua il pagamento e attendi che ti venga inviato il codice di attivazione.
  • Installa l’applicazione sul tuo dispositivo: quando richiesto, fornisci il codice di attivazione di cui sopra.
  • Congratulazioni, ci siamo! ExpressVPN è dotato di un’interfaccia molto intuitiva, per cui, appena avviato, ti basterà cliccare sul pulsate per connettersi, situato al centro della finestra del programma. Express VPN fornisce una prima posizione di default, ma cliccando a destra della posizione stessa è possibile cambiarla. Guarda iPlayer della BCC impostando il Regno Unito come posizione da utilizzare.

Express VPN è estremamente versatile, può essere installata su ogni dispositivo ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo: iOS, Android, Windows, Mac e Linux.

Oltre che da computer, smartphone e tablet, è possibile vedere iPlayer della BBC anche con PlayStation, Xbox, Smart TV, Apple TV (tvOS) e Amazon Fire TV.

Guarda iPlayer della BBC con ExpressVPN: i vantaggi.

ExpressVPN, come abbiamo già visto, dispone di numerosi server dislocati in varie parti del mondo.
Questo ti consente di aggirare facilmente la stragrande maggioranza delle limitazioni regionali a livello mondiale.

1

4.8/5

9.6

2

4.6/5

9.5

3

4.4/5

9.4

2

4.6/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.4/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

Questo servizio VPN è davvero il massimo, infatti ti consentirà di navigare a tutta velocità. Grazie allo Speed Test ti verranno garantiti degli streaming di altissima qualità.

vedere iplayer BBC

Vedere iplayer BBC, ecco come

Vuoi vedere i tuoi programmi preferiti o il lettore che si blocca?

Inoltre ExpressVPN non prevede nessun limite dati e nessun limite di banda, per cui potrai vedere quello che vorrai, quando lo vorrai e per tutto il tempo che vorrai!

Se dovesse capitarti di avere qualche problema con l’installazione e/o con il suo successivo utilizzo, non temere, il team di supporto di ExpressVPN sarà sempre a tua disposizione tramite chat dal vivo e/o email, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Se proprio non ti dovessi trovare bene, ricordati che puoi sempre usufruire della garanzia “soddisfatto o rimborsato” entro 30 giorni dall’acquisto del servizio.

Sono sicuro che però rimarrai molto soddisfatto, oltre a consentirti di sbloccare iPlayer della BBC, dati i tempi che corrono, una VPN può essere sempre utile per salvaguardare la privacy dei tuoi dati online.

La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :

Condividi i miei articoli , supportami nel far conoscere la gente le tematiche sulle sicurezza in internet , navigazione sicura e navigazione anonima e senza censure.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply