Sbloccare pandora e la musica in streaming di siti bloccati dall’estero

Sono sempre in giro , sono sempre interconnesso e ora più di prima la musica in streaming non è un problema. La qualità dell'accesso alla stessa lo è , vediamo come sbloccare Pandora o altri siti di musica con blocchi geolocalizzati.

Quanti di voi hanno un pacchetto dati sul telefono , internet a casa , stereo che si collegano a radio internet per sentire la musica in streaming ?

Immagino che almeno per la prima domanda in molti hanno risposto di si.

Senza entrare nell'illegalità , scaricando musica , ci è oggi possibile ascoltare online musica in streaming tramite radio in internet. Niente di nuovo ovviamente.

Con il tempo e gli anni sono arrivati sul mercato dei player che non solo ti fanno ascoltare una radio dal pc , ma che hanno software e usano algoritmi per cercare di proporti solo la musica che ti piace.

Studiano i tuoi interessi (ovviamente anche a fine commerciale per proporti l'acquisto degli album che ascolti) , ma nessuno ti obbliga ad acquistare e puoi ascoltare continuamente ore e ore di musica in streaming senza tirare fuori una lira.

Sbloccare la musica in Streaming di Pandora e altri siti geolocalizzati

sbloccare pandora musica in streaming

Quando usci Pandora ero estasiato , ottima musica , un sacco di album introvabili da ascoltare in streaming. Poi però arrivano i blocchi geolocalizzati.

Esattamente come per Netflix che non ci è possibile vedere senza un IP Americano , lo stesso problema è arrivato con Pandora.

Per risolvere il problema , esattamente come nella mia guida su come vedere Netflix dell'italia , ci basta utilizzare una VPN con un server americano nella sua lista nazioni (oserei dire che non esiste una VPN senza gli USA all'interno) , collegarci (meglio si in PPTP per mantere alta la qualità streaming) , tornare al sito bloccato , refreshare la pagina e voilà , siamo dentro.

Sono molti i servizi che in Italia o non arriveranno mai o arriveranno in un futuro lontano , non solo Pandora.

Alcuni esempi di siti web dove ascoltare la musica in streaming , bloccati senza una VPN

Parliamo di siti con tonnellate di canzoni. Alcuni gratuiti altri a pagamento.

Beats Music

Accessibile con ip USA

Di proprietà della Apple , con 20 milioni di canzoni.  Dopo il periodo di prova 9 USD al mese.

Google Music

Che pensavi che google rimanesse fuori dalla musica in streaming ?

Anche google proprone pacchetti e periodi di prova , per lo più per i suoi ascoltatori USA. 30 milioni di canzoni , stazioni video e radio web.

4Music

Il canale numero 1 per la musica inglese. Accessibile con IP UK.

Sony Music

Disponibile in europa se hai un IP Inglese , milioni di canzoni , l'etichetta mondiale con il maggior numero di brani.

Blink Box Music

unlock blinkbox

Solo con IP Inglese, migliaia di stazioni radio , milioni di brani ma soprattutto : GRATIS

Blink Box Music UK’s music library consists of millions of songs and thousands of pre-made stations for users to choose from. Blinkbox Music claims to be the easiest way for users to listen to their favorite music for free.

Songza

songza

Solo USA e Canada , gratis e con milioni di brani.

Se accedete a http://songza.com/ senza una VPN apparirà un blog , ma connessi a una VPN e con un ip geolocalizzato accederete a milioni di brani.

Songza di propone la musica in base non solo al gusto ma a cosa fai.

YouTube

YouTube non crederai mica che è uguale per tutte le nazioni ?

Con un indirizzo IP USA possiamo accedere a video musicali , compilation e altri contenuti audio che in Italia sono bloccati e non presenti nella lista della musica ascoltabile.

Quanti ascoltano le compilation di musica in streaming su youtube ? 

Impossibile elencarli tutti

Migliaia di nazioni hanno radio online , a volte ti capita di viaggiare in Auto all'estero  , innamorarti di una stazione e ascoltare la musica di quella stazione online , ma poi torni a casa e l'accesso è bloccato e geolocalizzato.

Ma ora sai come fare per ascoltare liberamente , senza scaricare musica illegalmente , tutta la musica in streaming che voi.

Nella prova in particolare ho utilizzato ExpressVPN , ma una qualsiasi VPN che ha all'interno delle nazioni che vuoi emulare va benissimo per la musica in streaming.

ExpressVPN | Recensione e costi

ExpressVPN è una tra le più longeve e famose VPN sul mercato. I suoi punti di forza sono la velocità , la copertura ...

User rating:
9.5
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.