VPN per gli USA | Navigazione anonima , torrent e TV italiana

Se vivi negli Stati Uniti sai che sei sotto controllo su tutto in internet.  Vediamo come usare una VPN per gli USA per criptare i dati, vedere SKY e il P2P

Avevo già scritto una guida su come vedere Sky in America, ma non entrava nel dettaglio di altre problematiche su sicurezza e anonimato e sul criptaggio dei dati per non essere sempre sotto controllo su tutto, in una nazione come gli USA che come poche ha un primato triste di spionaggio verso i suoi cittadini e ospiti. Vedremo quali VPN per gli USA sono consigliabili per differenti usi.

La DMCA e il copyright negli USA

In USA si sa le lobby la fanno da padrone , per tanto chi fa le leggi non è tanto il governo ma chi tira i fili , che sono i gruppi economici. Dato questo per scontato la DMCA  è la legge sul copyright USA che gestisce tutto quelle che sono le infrazioni su copyright di ogni genere , famosa soprattutto per le lettere che invia ai provider e agli utenti con multe di vario tipo quando scaricano film , musica o anche solo accedono a contenuti illegali in streaming.

Come fa la DMCA a sapere cosa fai ?

Di fatto governo , NSA etc possono accedere ai logs del tuo provider in America , vedere cosa fai , a chi scrivi le mail , che siti visiti , conversazioni whatzup , tutto. Tutto perchè di fatto senza i dovuti accorgimenti il tuo traffico dati in web è in chiaro.

Può essere intercettato da hacker o tool malevoli ma comunque filtrato , monitorato e analizzato da enti preposti.

Criptare i dati per tenere alta la privacy

Per mantenere un livello alto di riservatezza bisogna criptare il proprio traffico dati connettendosi a una VPN per gli USA esterna.

Cosi facendo la tua connessione internet uscirà tramite i server VPN ai quali ti colleghi e il provider non potrà vedere che siti web visiti , a chi scrivi le mail e il tuo traffico dati sarà criptato , questo significa che mentre prima il provider poteva vedere se usavi il torrent e per scaricare cosa , poi non potrà vedere nulla di questo tipo.

Purtroppo non tutti sono molto “tecnici” sull'argomento.

Molti pensano che quando sul browser cliccano sul bottone per la navigazione anonima , possano fare quello che vogliono , quando invece non nascondono proprio nulla all'esterno del proprio computer!

Ho scritto in merito alla navigazione veramente anonima un articolo che trovi qui : Navigazione Anonima Quello che non sai

VPN per gli USA | Incredibile ma vero possono non avere logs

Nonostante questo controllo sugli utenti internet , in USA vi è una legge che permette a società che gesticono VPN in USA di non tenere logs.

Il non utilizzare i logs di fatto non permette a un ente esterno di analizzarli (se non li hai , non sai chi fa cosa).

Fermo restando che nessuna VPN , come nemmeno io , per policy ed etica vi invita a fare azioni illegali di un certo rilievo (che sia terrorismo , frodi etc) e che in caso delle stessse dubito sia difficile per la NSA venirvi a prendere a casa , è chiaro che nel caso di torrent , mail e normale attività internet l'assenza di logs di fatto vi permette di bypassare i filtri.

Ecco che gli USA diventano come loro solito la nazione che crea le leggi e la nazione con il maggior numero di utilizzatori di VPN nel mondo occidentale.

P2P e Torrent in America

mulo

Se quello che cerchi è utilizzare torrent e p2p , il tuo focus principale e vivi negli States il mio consiglio è di utilizzare una VPN senza logs. Poi se usi emule (che però è più tracciabile del torrent) devi indirizzarti a una VPN Con port forward , se usi il Torrent te ne basta una Torrent friendly.

Ho scritto un articolo di approfondimento sulle migliori VPN per Torrent e P2P . Un ottima VPN ad esempio è IPVanish che ha sia server Italiani (per vedere la RAI o SKy GO emulando un indirizzo ip italiano come se fossi in Italia) sia per usare i Torrent , in quanto non ha logs.

Molti provider nel mondo applicano dei filtri sulla banda internet per chi fa uso di torrent (anche legali , tipo per steam o giochi online). Questo perchè possono analizzare il tuo traffico dati. Per stoppare questi filtri basta criptare il traffico. Ho scritto un articolo sull'argomento qui : Come rimuovere i filtri p2p

La regola numero uno è ovviamente collegarsi a un server VPN NON negli stati uniti.

TV Italiana in Streaming dagli USA

expressvpn italia

ExpressVPN ha server Italiani , ottima VPN per gli USA in quanto una delle più veloci sul mercato

Se il tuo main foucs è vedere la TV italiana (mediaset premium online , infinity , netflix non USA , Rai TV etc) hai bisogno di una VPN che abbia nella sua lista nazioni dei server Italiani.

In questo modo , collegandoti a un server Italiano tramite la VPN otterrai un indirizzo IP italiano e potrai accedere ai siti ufficiali di streaming dei canali italiani , tipo rai tv , bypassando i blocchi di geolocalizzazione.

A mio avviso la migliore VPN se stai negli USA è PureVPN (come spiegato nell'articolo su come vedere sky-go in America). Questo perchè ha sia gli smart dns che i server Italiani configurati dagli USA.

Altre VPN che ti suggerisco , in quanto molto veloci anche dagli USA sono ExpressVPN (la più veloce sul mercato) , VyprVPN e IPVanish

LA PRIVACY È UN DIRITTO , RIMANI INFORMATO PER FARE IN MODO CHE CONTINUI AD ESSERLO

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :

Condividi i miei articoli , supportami nel far conoscere la gente le tematiche sulle sicurezza in internet , navigazione sicura e navigazione anonima e senza censure

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.