12VPN Twelve vpn| Recensione e costi

12VPN è una VPN che ha un mercato ben preciso : la Cina. E' infatti una di quelle VPN che in Cina funzionano senza problemi.

Avevo già parlato in passato in altri articoli dei problemi di utilizzare internet in Cina (tipo l'articolo su come usare facebook in Cina).
In uno dei miei viaggi passati avevo provato VyprVPN confermando che rimane una delle top VPN per la Cina.
Ora ho avuto modo di testare anche 12VPN in azione e devo dire che nonostante un approccio un pò confusionario alla sua applicazione funziona perfettamente in Cina senza problemi di sorta.

12VPN non fa campagne pubblicitarie spinte, rimane sotto i radar e per questo è ancora funzionante in Cina.

Hanno un oceano di utenti in Cina sanno consigliare gli utenti sul posto sia sulla configurazione di PC o telefonino sia sulla scelta in Cina di provider o compagnie telefoniche, una copertura a tutto tondo del supporto cliente.

Di contro il sito di 12VPN non è proprio user friendly e vediamo di parlare delle funzionalità in questa recensione, seguirà poi come sempre la video prova.

Costi VPN 12VPN

12 vpn prezzo

Sul sito di 12VPN ci sono due bottoni, Get 12 e Pricing

Pricing porta all'abbonamento Unlimited (banda 1 gb/s) diviso in 3 piani, mensile / annuale / 6 mesi

Il bottone Get 12 ti porta ai prezzi sopra della foto, il piano annuale per l'abbonamento Unlimited, quello con 8 mega di banda e quello solo per telefonino (5 gb di traffico)

C'è da tenere presente che con 12VPN il torrent non è permesso pertanto se siete in Cina per la sola navigazione o lo streaming video ritengo che la versione Basic sia più che sufficiente

LA NOSTRA SCHEDA RIASSUNTIVA PER LA VPN 12 VPN :

Traffico dati Illimitato
Tipo di rete Privata
Criptografia militare 256 bit
Server Switches Illimitati
Server n/d
Indirizzi IP n/d
Protocolli PPTP ,L2TP, OpenVPN
Devices Supportati  Windows , Mac via client Mobile via configurazione manuale Linux o altri devices configurazione manuale
Supporto OpenVPN Supporto per SSL-based OpenVPN protocol con 256-bit data encryption.
Tipo di supporto  mail
Soddisfatti o rimborsati ? Possibilità di recesso entro 14 giorni
 Nazioni coperte 17+ nazioni, Italia inclusa
Multi Login 2 multi login 

ENTRIAMO NEL DETTAGLIO DI ALCUNE FUNZIONALITÀ DELLA VPN 12 VPN :

Client e configurazioni

Una volta che si ha una Membership di 12VPN, autenticati sul sito, si ha accesso alla dashboard principale.

Qui potremo scaricare il client windows o mac, il client universale viscosity da configurare poi con i loro parametri o configurare manualmente le connessioni su tutti i devices esistenti.

Non esistono client per il mobile, ma collegandosi al sito con il cellulare potrete scaricare i parametri di configurazione e settare in pochi minuti il cellulare per andare sotto 12VPN

Tutti i passaggi sono ben spiegati, tenendo presente che è tutto, dal supporto alle guide, in lingua inglese.

12vpn2

Il client è super base, il motivo è che le impostazioni vengono cambiate dalla dashboard web, una volta cambiate li il client le acquisisce in automatico.

lista server 12vpn

Il client di fatto ci lascia solo selezionare una nazione e cliccare il bottone connetti – disconnetti

Tutte le opzioni (livello di criptazione dati, protocolli, MTU o altre avanzate) si cambiano dal menu opzioni.

Livello di criptazione

Usando il client vi collegherete in OpenVPN, potete configurare manualmente il computer per andare in pptp/l2tp o usare viscosity.

Tenete presente che è una VPN in generale per l'uso in Cina e per tanto per la navigazione comunque usereste un protocollo come OpenVPN in quanto gli altri saranno probabilmente bloccati.

SmartDNS

smartdns 12vpn

12VPN ha dei DNS privati, una volta impostati manualmente (tramite la guida che si trova nella dashboard personale sul sito web) si farà in modo che i vari siti che in Cina sono solitamente censurati siano resi visibili e che alcuni siti (come Netflix) e altri siti risultino accessibili anche se non connessi a quelle nazioni.

Lo SmartDNS non sblocca siti italiani normalmente bloccati, per quelli bisogna collegarsi a un server italiano tramite la VPN. Se siete in Cina vanno impostati.

Proxy

Sempre tramite la dashboard si ha accesso alla voce auto proxy. Qui potremo prendere i parametri di configurazione dei proxy server.

Potremo quindi poi inserirli all'interno del browser o nel cellulare.

Ricordatevi che un proxy cambia il vostro indirizzo IP, ma non cripta il vostro traffico dati.

Possiamo configurare il proxy perchè faccia anche da SmartDNS selezionando i servizi che esso debba o meno sbloccare dalla Cina (youtube, facebook, netflix etc)

Torrent e Mobile

Non esistono client mobile, però tramite le guide nella dashboard la configurazione del cellulare per andare con la VPN in Cina è fattibile e semplice.

Il protocollo Torrent è vietato, per cui se puntavi a usare questa VPN in cina per il download tramite bittorrent, devi cambiare provider.

Conclusioni

12VPN non è chiaramente una VPN per tutti. E' indicata per tutti quegli utenti che vivono in Cina e hanno seri problemi con la navigazione internet.
Il prezzo del pacchetto basic è competitivo e le guide per la connessione in Cina sono fatte ottimamente, nonostante questo mi sento di consigliarvi anche VyprVPN, in quanto molto più user friendly e anch'essa funzonante in Cina tramite il loro protocollo proprietario Chamaleon.

12VPN

Una VPN specifica per chi vive in China

PRO
: - Funziona in Cina
- Studiata per nazioni ad alta censura
CONTRO
- Torrent vietato
- Nessun client mobile
- Nessuna opzione specifica
8.4 Total Score
Specifica per la Cina e non solo

PRO
: - Funziona in Cina
- Studiata per nazioni ad alta censura
CONTRO
- Torrent vietato
- Nessun client mobile
- Nessuna opzione specifica

QUALITÀ PREZZO
8
SEMPLICITÀ D'USO
9
ACCESSIBILITÀ
9
DEVICES SUPPORTATI
8
COPERTURA NAZIONI
8
User Rating: Be the first one!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.