Perfect Privacy | Recensione e costi

Sono stato contattato da Perfect Privacy per provare la loro VPN e devo dire che ha opzioni e funzionalità che mi hanno stupito , parliamone.

Perfect Privacy è una società nata nel 2008 che si pone sul mercato per avere standard qualitativi elevati in termini di sicurezza e funzionalità , utilizzo di server dedicati con banda illimitata , firewall incluso , risoluzione automatica di siti web tor tramite i loro proxy per navigare nel deep web , servizio proxy incluso nel prezzo , connessione a cascata multi hop fino a 4 salti e connessioni simultanee illimitate , port forwarding , pagamento anonimo via cash , nessun logs e molto altro. La qualità si paga e di negativo ha che non hanno un server in Italia (per tanto non utilizzabile per vedere sky go all'estero). Entriamo nel dettaglio.

Costi VPN Perfect Privacy

perfect privacy costi

 

Per gli invasati della privacy e della sicurezza facciamo notare che è possibile pagare come segnalato dallo staff e dal sito di Perfect Privacy anche con denaro contante inviato da ovunque.

Tra tutte le VPN che abbiamo recensito è probabilmente quella più cara ma come sempre la qualità si paga.
Si parla di 16 euro mese per abbonamento di un mese fino a abbonamento di 2 anni per 10 euro al mese.

Non mi sento di dire che sia cara in senso assoluto in quanto attualmente non ho ancora trovato una VPN con queste funzionalità e che costi meno.

E per molti la riservatezza non ha prezzo , fermo restando che parliamo sempre di qualche euro mese , non di miliardi. Se poi sguazzate nel deep web questa VPN è ottima  in quanto a comodità e integrazione con il loro TOR Proxy.

La nostra scheda riassuntiva per la VPN Perfect Privacy :

Traffico dati Illimitato
Tipo di rete Privata
Criptografia militare 256 bit
Server Switches Illimitati
Server 37
Indirizzi IP n/a
Protocolli OPENVPN, L2TP/IPSEC, PPTP
Devices Supportati  Windows, Mac , Linux tramite client e manualmente su iOS, Android ,  router
Supporto OpenVPN Supporto per SSL-based OpenVPN protocol con 256-bit data encryption.
Tipo di supporto

ticket , mail , forum

Soddisfatti o rimborsati ? Se una volta acquistato non si è contenti del servizio per problemi di funzionamento verrete rimborsati. Attualmente non è mai successo e per tanto non esiste un messaggio pubblicitario come per altre VPN.E' possibile disdire in qualsiasi momento , verrà addebitato solo il mese in corso.
Nazioni coperte 22 nazioni , Italia non inclusa
Multi Login Illimitati non scambiabili con diverse persone

Entriamo nel dettaglio di alcune funzionalità della VPN Perfect Privacy :

Per un uso normale e per un utente medio è forse un servizio sovradimensionato ma per chi non si fa problemi a spendere qualche euro in più , non vuole scendere a compromessi sulla privacy e non ha interesse a connettersi a un server Italiano , o acquisire un indirizzo IP italiano ,non ci sono molte VPN che offrono quello che offre Perfect Privacy.

Pagamenti anonimi e No Logs con Perfect Privacy

Per qualche motivo non volete far sapere che avete una VPN ? Potete pagare anche via cash inviato direttamente a loro , contattateli dal loro sito. Oltre ovviamente a accettare bitcoin.

Loro non effettuano logs. I server vengono eseguiti su ram disk , niente viene salvato su disco. Quello che hanno di voi è la mail che usate per registrarvi e la username e password che utilizzerete per effettuare il login.

La loro privacy policy è chiara e appunto non salvano logs. Ovviamente tengono a precisare che non invitano nessuno a fare operazioni illecite e che loro vietano l'uso della loro VPN per fare operazioni criminose , nonostante appunto , non avendo logs , risulterà difficile per una autorità avere informazioni sull'operatività malevole di un utente nella loro VPN.

Perfect Privacy usa solo server dedicati

perfect privacy server veloci

Ottimi valori di connessione su Perfect Privacy

E' vero , non ha molti server in giro per il mondo , ma invece di avere mille server per lo più virtuali o condivisi, che per il 95% degli utenti bastano e avanzano , ha puntato solo sul massimo della potenza , per cui server potenti, banda illimitata fino a 1000mbps , server dedicati.

Per tanto scordatevi rallentamenti nell'uso di Perfect Privacy , tutti i server europei se la viaggiano dai 38 dell'Olanda  ai 57  msdi Londra. Il nuovo server USA viaggia bene sui 130 ms , perfetto per Netflix o altri usi.

Connessione in cascata , fino a 4 multi hop con Perfect Privacy

perfect privacy multi hop

E' possibile decidere di sfruttare la connessione di tipo multi hop , ovvero connettersi a una VPN tramite una VPN.

Avevamo parlato di questa funzionalità nella recensione di IVPN , dove però veniva offerto qualche multi hop pre impostato ma non vi era la libertà di operatività che troviamo qui.

In perfect Privacy invece una volta impostato quanti salti vogliamo fare (se non lo usate tenete l'opzione disabilitata) possiamo fare fino a 4 connessioni intrecciate , sui server che vogliamo noi , collegandosi man mano un server per volta , fino a 4 server.

vpn con multi hop

nell'esempio mi connetto a Parigi e poi mi connetto a Francoforte , avrò quindi un ip tedesco

Ci verrà segnalato dal client (per linux , mac o pc) l'ordine di connessione e l'ip in uscita.

Una connessione multi hop chiaramente rallenta la velocità di navigazione ma rende veramente arduo rintracciare la vostra connessione originale.

Firewall e protezione da errori DNS Leaks inclusa

perfect privacy firewall dns leak

Non tutte le VPN includono nella connessione un servizio di firewall integrato o una gestione del traffico in uscita (quasi tutte le VPN da noi recensite hanno il firewall o la gestione del traffico con funzionalità tipo kill switch).

in Perfect Privacy la funzionalità è presente ed è configurabile a più livelli di sicurezza , per gestire il traffico dati quando il software è attivo o per impostare la gestione del traffico sul vostro computer anche a vpn sconnessa.

E' possibile attivare la protezione da errori di DNS leaks , che a dirla in breve si evita che quando siate connessi a una VPN il vostro computer continui a utilizzare i DNS che ha in cache. Ho scritto una guida su come cancellare la cache DNS buttaci un occhio che è importante.

Menu settings completissimo e Guide precise

settings perfect privacy

Il menu settings è ben organizzato ed è possibile cambiare qualsiasi impostazione , fare port forward inserendo anche le porte manualmente , cosa che quasi nessuna VPN lascia fare.

perfect privacy port forward

Nel sito di Perfect Privacy una volta entrati nell'area personale si ha accesso a guide , help e alla voce config , dove si può decidere la gestione dell'indirizzo ip in uscita , configurare il port forward e altre impostazioni sulle porte.

Anche nella lista server viene fornito l'elenco degli ip utilizzati , tutto trasparente e fruibile.

Proxy inclusi nel prezzo

Molte società che forniscono VPN forniscono spesso anche servizio di Proxy come pacchetto a parte. Perfect Privacy ha deciso che ogni suo pacchetto abbia sempre tutto all'interno , per tanto tutti i server e locations offrono anche un servizio di Proxy.

E' disponibile sia via HTTP che SOCKS e per tanto potrete ad esempio utilizzare i loro proxy per utilizzare p2p e torrent in maniera completamente anonima.

tunnel manager perfect privacy

Per la gestione della configurazione dei proxy e di TOR su Perfect Privacy vi è anche un software a parte chiamato Tunnel Manager sempre dato in dotazione con l'abbonamento.

Torrent e P2P permessi

Non ci sono proibizioni o limiti all'uso di torrent o P2P , fermo restando che loro non vogliono facciate azioni illegali. Unico avviso non utilizzare il server USA in quanto è quello più a rischio di controlli e per tanto se fate un uso improprio il provider può ricevere lamentale , per il resto buon divertimento.

Navigare siti web .onion con il normale browser tramite TOR Proxy

onion tor perfect privacy

navigo nel deep web con il normale browser di firefox , nell'esempio eccomi nel sito duckduckgo, un motore di ricerca anonimo

Anche ser per la stragrande maggioranza degli utenti questa funzionalità non cambierà la vita , per molti è quello che mancava , avere in un colpo solo un server PROXY TOR e una VPN per navigare nel DEEP WEB in modo sicuro e anonimo e risolvere i siti .onion senza troppi mal di testa.

Per navigare su siti web nel deep web , siti web .onion come il motore di ricerca sicuro DuckDuckGo che trovate qui : http://3g2upl4pq6kufc4m.onion/ , avrete bisogno o di un Tor Browser (leggi la mia guida su come navigare nel deep web) o di un server al quale connetterti che risolva per te e per il tuo normale browser gli indirizzi .onion.

Perfect Privacy offre incluso nel pacchetto questo servizio ,  accesso a tor proxy tramite il tunnel manager in dotazione.

Sarà possibile per tanto non solo navigare in forma anonima e sicura tramite i proxy di Perfect Privacy ma potremo farlo collegandoci alla loro VPN , magari anche in multi hop , per assicurarci una riservatezza totale durante la navigazione e potremo cosi facendo navigare utilizzando il nostro normale browser (bisognerà fare delle modifiche alla configurazione , spiegate online nel loro sito) che risolverà cosi facendo tutti i siti .onion come quelli normali.

Cosa devi tenere presente in fase di scelta :

  • Come per ogni VPN è possibile configurare manualmente la connessione VPN su tablet o mobile. Attualmente non ci sono client proprietari per mobile e per tanto se volete usare questa VPN sul mobile dovrete configurare il tutto a mano (ricordando che si parla di un operazione da 2 minuti.
  • Al momento non è presente un server in Italia. Questo significa che al momento se cercate una VPN per emulare un indirizzo ip italiano per accedere a contenuti in streaming online bloccati (sky go , rai , etc) , questa non è la VPN che fa per voi. Ho chiesto e mi è stato detto che in caso di upgrade verrà messo un server in Italia , ma non è in programma nel breve.
  • Per il semplice anonimato il numero di nazioni presenti è abbastanza , perchè connesso a server veloci , ma se ti serve una nazione strana perchè devi emulare qualche IP tieni presente che poche nazioni sono coperte da emulare attualmente.
  • Il prezzo non è alla portata di tutti ma questa se non vi è chiaro non è una VPN per tutti e la qualità si paga.

 

Perfect Privacy

Pagamento anche con contanti , Fino a 4 multi hop , un mare di opzioni per una VPN estrema

PRO - Velocità e server dedicati - Anonimato dal pagamento all'assenza di Logs - Torrent e P2P permessi - Firewall e protezione DNS leaks inclusa - Multi hop completo fino a 4 hop - Proxy incluso - Proxy TOR per risoluzione automatica siti .onion incluso - Port Forward configurabile Contro - Prezzo non alla portata di tutti - Manca il server in Italia - Poche nazioni coperte - Client per mobile assente , configurazioni vanno fatte a mano
8.7 Total Score
Per la privacy estrema !

PRO - Velocità e server dedicati - Anonimato dal pagamento all'assenza di Logs - Torrent e P2P permessi - Firewall e protezione DNS leaks inclusa - Multi hop completo fino a 4 hop - Proxy incluso - Proxy TOR per risoluzione automatica siti .onion incluso - Port Forward configurabile Contro - Prezzo non alla portata di tutti - Manca il server in Italia - Poche nazioni coperte - Client per mobile assente , configurazioni vanno fatte a mano

QUALITÀ PREZZO
9
SEMPLICITÀ D'USO
9
ACCESSIBILITÀ
10
DEVICES SUPPORTATI
8
COPERTURA NAZIONI
8
User Rating: 2.58 (9 votes)
  • Pingback: VPN in cascata con Perfect Privacy | Video prova completa()

  • Aire

    non riesco a capire come avviene il pagamento via cash. Gli spedisci i soldi per posta?

    • Esatto. Comunque contattali sono molto gentili e sempre disponibili , soprattutto quando uno ha bisogno di mantenere il suo anonimato a livelli alti.

  • Pingback: VPN per Torrent e P2P | Le migliori dopo Test e Video prove()

  • La VPN in questione è sul mercato da tempo e leader per quanto riguarda la privacy e la protezione che da ai propri utenti (fermo restando che non difende ne giustifica usi criminali della VPN). Il suo sistema uso è basato su una totale assenza di logs. E’ sicuramente tra le più sicure, anonime e serie sul mercato.
    Detto questo non lavoro da loro, per loro e con loro. Il livello di trust di una società si costruisce con il tempo e appunto i feedback positivi dei consumatori. Questo è perchè è nato questo sito, per filtrare le VPN di cui ci si può fidare da quell’oceano di trappole e provider inaffidabili esistenti sul mercato.

    • Lorenzo

      Ti ringrazio per la risposta. 🙂

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.