Radmin VPN recensione: scopri subito i suoi lati nascosti

Radmin-vpn

Fossi in te, prima di scaricarla leggerei questa mia nuova Radmin VPN recensione. Infatti, ci sono delle cose che devi assolutamente sapere a riguardo.

Insomma, ricorda che, comunque, stai andando ad installare qualcosa sul tuo dispositivo. Di conseguenza, la prudenza non è mai troppa.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 29.2.2024

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN: La migliore VPN sul mercato!

Esclusivo per i miei lettori: ottieni ExpressVPN gratis, la migliore VPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui ora.

Tutto ciò che devi sapere su Radmin VPN

  • Radmin VPN è un prodotto che è stato lanciato nel 2016 dalla Famatech Corporation.
  • Quest’ultima è stata fondata nel 1999 e la sua sede legale si trova in Profsoyuznaya street 56, Business Center “Cherry Tower”, 18° piano, Famatech Office, in Mosca, Russia.
  • Principalmente, Famatech Corporation è conosciuta soprattutto per il suo pluri-premiato Radmin, il principale software di controllo remoto utilizzato su milioni di desktop in tutto il mondo.
  • La tecnologia di controllo remoto di Famatech consente ai tecnici di fornire rapidamente una gestione ottimale della rete, supporto remoto e servizi di helpdesk.
  • Di conseguenza, è importante non confondere “Radmin” (il software di punta della casa), con “Radmin VPN”, dal momento che si tratta di 2 prodotti distinti.
  • Attualmente, è disponibile in oltre 30 lingue, italiano incluso.

Fatte le opportune precisazioni, entriamo nel vivo della questione dando uno sguardo alla scheda tecnica.

Scheda tecnica di Radmin VPN

Traffico datiIllimitato
Tipo di reteLAN virtuale
CrittografiaAES-256
Server Switchesn/a
Servern/a
Indirizzi IPn/a
Protocollin/a
Devices Supportati Windows
Supporto OpenVPNn/a
Tipo di supportoForum pubblico/form contatti
Soddisfatti o rimborsati ?prodotto gratis
Nazioni coperten/a
Multi Loginn/a
Politica “no log”Sottoscrizione parziale

Radmin VPN: principali funzionalità

L’unica funzionalità di RadminVPN è il permetterti di creare una rete LAN virtuale. Questa, poi,
serve per connettersi ad altri dispositivi Windows.

In parole povere, questo vuol dire che Radmin VPN non è tecnicamente una VPN allo stesso modo di altri noti prodotti.

Di conseguenza, Radmin VPN sarebbe indicata per i gamer e per i team di lavoro aziendale i cui membri sono non sono fisicamente insieme.

In aggiunta, la connessione è crittografata tramite la crittografia AES-256 e ti da modo di creare o di unirti a tutte le reti che desideri.

Purtroppo, però, la velocità all’interno del “tunnel” è limitata a 100 Mbps.

Insomma, se sei alla ricerca di una VPN, magari anche per sbloccare gli streaming ottenendo una nuova posizione server, allora forse dovresti prendere in considerazione altri software.

Ad ogni modo, la mia Radmin VPN recensione è appena iniziata, quindi proseguiamo dando uno sguardo ai suoi protocolli crittografici.

Radminvpn

Protocolli crittografici di Radmin VPN

Purtroppo, Famatech Corporation non dichiara quale protocollo viene impiegato in relazione a RadminVPN.

Al tempo stesso, una volta scaricato il software e aperto il rispettivo client, ecco che non vi è in alcun modo la possibilità di cambiarlo.

Tutto ciò che sappiamo è quello che ho scritto poco fa, ovvero che viene impiegata la crittografia AES-256.

Per carità, offre un ottimo livello di protezione, tuttavia sarebbe opportuno conoscere quale protocollo venga impiegato.

Insomma, questo fatto non fa altro che confermare la mia Radmin VPN opinione che mi sono fatto.

Purtroppo, non stiamo parlando di una vera e propria VPN, pertanto, se stai cercando un software del genere, allora dovresti proprio lasciare perdere questo.

Non a caso, le migliori VPN sfruttano diversi protocolli di rete che puoi selezionare grazie ad 1 semplice click

Questo perché ognuno di essi ha le sue peculiarità, così come i relativi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, alcuni girano meglio sui dispositivi mobili, mentre altri sui fissi.

Quanto costa Radmin VPN?

Ufficialmente, RadminVPN (che, in realtà, non è una VPN) è gratis e non prevede alcun costo aggiuntivo e/o occulto.

Tuttavia, c’è una questione molto importante che vorrei sottolineare. A prima vista, la compagnia sembra dichiarare di non registrare i dati di navigazione dei propri utenti.

È davvero così? Non proprio.

Infatti, leggendo bene i loro termini e condizioni, Radmin VPN dichiara di registrare il tuo dominio, indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo.

E ancora, viene dichiarato che queste informazioni non possono essere utilizzate per identificarti. Nonostante ciò, ricorda che il tuo indirizzo IP può sempre essere utilizzato per risalire alla tua identità.

Sorge, quindi, spontanea una domanda, ovvero se l’azienda monitori o meno il traffico all’interno dei tunnel protetti.

Ecco, questo non viene specificato.

Insomma, Famatech non condividerà le tue informazioni con nessuno al di fuori dell’azienda a meno che non sia legalmente obbligato a farlo.

In altre parole, condivideranno i tuoi dati con le autorità in risposta alle richieste delle forze dell’ordine.

Arrivati a questo punto, ti fideresti?

Radmin-vpn-recensione

Le migliori alternative a Radmin VPN

  1. ExpressVPN
  2. NordVPN
  3. SurfShark

Se vuoi andare sul sicuro, affidati ad una delle migliori alternative a RadminVPN che ho appena elencato qui sopra.

A scanso di equivoci, sono tutte compagnie che sottoscrivono la politica “no log” senza riserve. Pertanto, sul fronte della privacy possiamo stare più che tranquilli.

Prima di dimenticarmi, ricorda che è proprio questo il primo parametro che devi prendere in considerazione quando sei alle prese con la scelta di una VPN.

Insomma, no politica “no log”, “no party”.

Questo perché è solo grazie ad essa che puoi ottenere un reale anonimato, in aggiunta al cambio IP e ai protocolli crittografici ovviamente.

Detto ciò, eccoti, in breve, i punti di forza di queste eccezionali VPN. A proposito, nella guida con la lista delle migliori VPN recensite ne troverai pure molte altre.

1. ExpressVPN

Entrando nel vivo delle migliori alternative a Radmin VPN, ecco che ti consiglio ExpressVPN, in assoluto l’azienda leader di questo settore.

Prima di tutto, il suo nome parla chiaro: è la più veloce in assoluto. Difatti, è la più utilizzata proprio dagli amanti dello streaming, ma anche dai gamer di tutto il mondo.

Ti offre moltissime funzionalità tra cui, naturalmente, il classico Kill Switch e Split Tunneling.

Al tempo stesso, ti da modo di scegliere tra ben 4 protocolli crittografici e di cambiare posizione server con 1 solo click.

Questo, perché è davvero facile da utilizzare, ma anche da installare. Insomma, è perfetta sia per gli utenti esperti, che per quelli ancora agli inizi.

Senza contare il fatto che è l’unica compagnia a cui puoi scroccare 30 giorni gratis.

Ebbene sì, la sua politica “Soddisfatto o Rimborsato” ti permette di chiedere indietro i soldi senza dare spiegazioni. Fossi in te ne approfitterei subito.

2. NordVPN

Restando sempre in tema di migliori alternative a Radmin VPN, arriviamo anche a NordVPN. In termini di prestazioni complessive non si discosta molto da ExpressVPN.

Tuttavia, ha alcune funzionalità davvero interessanti che potrebbero fare al caso tuo.

Ad esempio, una di queste è “Meshnet” con cui puoi creare un tunnel VPN privato e assegnare il medesimo indirizzo IP a più posizioni server, ovvero a più utenti diversi.

In pratica, è la stessa cosa di Radmin VPN, solo portata ad un livello superiore.

Inoltre c’è anche la funzionalità “Onion over VPN” con cui puoi accedere al Dark Web in tutta sicurezza senza, però, dover scaricare e installare il TOR Browser.

Grazie ad essa, quindi, puoi navigare la parte oscura della rete a tutta velocità (cosa che non ti permette TOR perché davvero lento).

3. SurfShark

Infine, tra le migliori alternative a RadminVPN c’è anche SurfShark. Pensa, la prima release è del 2018, quindi ben 2 anni dopo l’uscita di Radmin VPN.

Nonostante ciò, è già fra i “big” del settore, visto che, oltre alla sicurezza, eroga anche ottime prestazioni.

Tra le sue particolarità troviamo, senza dubbio, le 100 posizioni server di altrettanti paesi nel mondo. È un vero e proprio record, nonché il mezzo migliore con cui bypassare ogni tipi di geo-restrizione.

Per concludere questa sezione della mia Radmin VPN recensione, tieni presente che SurfShark offre anche i multi-login simultanei illimitati.

In pratica, puoi benissimo dividere l’abbonamento con chi vuoi e recuperare tutta la spesa fino all’ultimo centesimo.

Sei di corsa? Ecco i punti chiave in breve

  • Radmin VPN è un prodotto che è stato lanciato nel 2016 dalla Famatech Corporation.
  • Quest’ultima è stata fondata nel 1999 e la sua sede legale si trova in Profsoyuznaya street 56, Business Center “Cherry Tower”, 18° piano, Famatech Office, in Mosca, Russia.
  • A dispetto della sua denominazione, “RadminVPN” non è una VPN nel senso stretto del termine. Infatti, ti permette solo di creare una connessione LAN privata.
  • Pertanto, non presenta le classiche funzionalità delle maggiori VPN (Kill Switch, Split Tunneling e via dicendo) e nemmeno la possibilità di selezionare una posizione server specifica.
  • Inoltre, la compagnia dichiara di avvalersi della crittografia AES-256 senza, però, specificare il protocollo di rete.
  • Radmin VPN è sì un prodotto gratis ma, al tempo stesso, non sottoscrive la politica “no log” senza riserve. Di conseguenza, il suo uso potrebbe riservare delle insidie.
  • Piuttosto, se cerchi delle vere VPN, affidati ad ExpressVPN, NordVPNSurfShark.
  • A proposito, su ExpressVPN è pure attiva la promozione riservata ai miei Lettori: clicca il coupon per ricevere ulteriori 3 mesi gratis!

PROVA GRATIS
ExpressVPN la migliore per navigare veloci e davvero protetti

Sfrutta la prova gratuita di Express e cambia indirizzo IP con 1 click. E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Chiariamo insieme gli ultimi dubbi

Radmin-vpn-opinione

Non c’è nulla di cui preoccuparsi nel caso avessi ancora qualche dubbio o perplessità. Insomma, è normale averli quando si affrontano questo genere di cose.

Senza contare il fatto che, in effetti, negli ultimi anni sono comparse VPN di ogni sorta, pertanto mi rendo conto che possa essere difficile orientarsi in questo mondo.

Ad ogni modo, giusto per concludere la mia Radmin VPN recensione senza lasciare nulla al caso, ecco le mie risposte alle domande più cliccate in rete e a quelle che ricevo più spesso dai miei Lettori.

1. Cosa è Radmin VPN?

RadminVPN è un prodotto lanciato nel 2016 dalla Famatech Corporation.

Quest’ultima è una società di cyber security fondata nel 1999 con la sede legale in Profsoyuznaya street 56, Business Center “Cherry Tower”, 18° piano, Famatech Office, in Mosca, Russia.

2. Come collegare Radmin VPN a rete?

Prima di tutto, scarica e installa Radmin VPN sul computer locale, avvia il client, clicca “Crea rete” e, quindi, imposta il nome e la password.

Ora, clicca “Crea”, così vedrai apparire la nuova rete nella finestra principale.

Procedi scaricando e installando RadminVPN sul computer remoto. Infine, lancia il software e clicca “Unisci rete”, inserisci il nome utente e password per poi cliccare “Unisciti”.

3. A cosa serve Radmin VPN?

RadminVPN serve a creare una rete LAN privata con cui collegare in modo sicuro diverse macchine tra loro.

Purtroppo, il nome può trarre in inganno, visto che non si tratta di una vera e propria VPN come la intendiamo noi.

4. Come disinstallare Radmin VPN?

Per disinstallare RadminVPN devi aprire il pannello di controllo ed entrare nella sezione in cui sono elencati i software installati.

Quindi, selezionala e poi clicca “Disinstalla”. Se necessario, al termine dell’operazione potrebbe venir richiesto il riavvio del dispositivo.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo