Urban VPN recensione: è un prodotto valido o una fregatura?

urban-vpn

Benvenuto in questa Urban VPN recensione in cui affronterò tutti gli aspetti più importanti. Dalla loro prima uscita ad oggi, le VPN sono divenute di gran lunga più note e utilizzate.

Quindi, negli ultimi anni ne sono letteralmente “spuntate come i funghi”.

Di conseguenza, gli utenti non troppo esperti potrebbero avere difficoltà nel scegliere il prodotto giusto.

Tornando a noi, faresti un buon affare scaricare UrbanVPN? Vediamolo subito insieme.

Il mio articolo è stato aggiornato il: 29.2.2024

RIMBORSO GARANTITO + 3 MESI GRATIS
Coupon ExpressVPN: La migliore VPN sul mercato!

Esclusivo per i miei lettori: ottieni ExpressVPN gratis, la migliore VPN! Prova senza rischi: rimborso garantito entro i primi 30 giorni. Clicca qui ora.

Urban VPN recensione: questioni preliminari

  • UrbanVPN è un prodotto della Urban Cyber Security INC, la cui prima release è uscita nel 2018.
  • La sede dell’azienda si trova sulla Fifth Avenue, Manhattan. Quindi è sotto la giurisdizione di New York City e, per estensione, degli Stati Uniti.
  • A tal proposito, tieni presente che gli USA sono membri della 5-Eyes Alliance, un gruppo di paesi che condividono i loro rispettivi dati di intelligence, incluso il traffico che transita per i server delle VPN.
  • Detto ciò, ad oggi, può vantare circa 25 milioni di utenti in tutto il mondo.
  • Attualmente, il prodotto in questione è disponibile in ben 10 lingue, tra cui anche l’italiano, per nostra fortuna.

Fatte queste opportune premesse iniziali, entriamo subito nel vivo del topic dando uno sguardo alla scheda tecnica riassuntiva.

Urban VPN recensione: scheda tecnica

Traffico datiIllimitato
Tipo di retePrivata
CrittografiaAES-256
Server SwitchesIllimitati
Server+500
Indirizzi IPn/a
ProtocolliOpenVPN
Devices Supportati Windows, MacOS, Android, iOS
Supporto OpenVPN
Tipo di supportoForum pubblico
Soddisfatti o rimborsati ?VPN gratis
Nazioni coperte80
Multi LoginIllimitati
Politica “no log”Sottoscrizione parziale

Principali funzionalità di Urban VPN

  1. Cambio indirizzo IP

Siamo solo all’inizio e la mia Urban VPN opinione è già piuttosto scarsa.

Insomma, chiunque mi segua già da un po’ avrà senz’altro notato che i prodotti che tratto solitamente offrono il Kill Switch, piuttosto che lo Split Tunneling o il Port Forwarding.

Qui, invece, nulla di nulla. Solo il “classico” cambio di indirizzo IP. In altre parole, stiamo parlando del minimo indispensabile.

Infatti, gli “optional” che ho menzionato poco fa, oggigiorno, in realtà, rappresentano lo “standard” di partenza.

Questo perché il web diventa giorno dopo giorno sempre più pericoloso, pertanto diviene d’obbligo utilizzare degli strumenti extra per incrementare la sicurezza, ma anche l’usabilità.

Dato che, in relazione alle funzionalità di UrbanVPN non c’è altro da dire, andiamo diretti al paragrafo dedicato ai protocolli crittografici.

urbanvpn

Protocolli crittografici

  1. OpenVPN

Purtroppo, la mia Urban VPN opinione viene confermata anche in questa sezione dedicata ai protocolli crittografici.

Per carità, OpenVPN è un ottimo protocollo. Nonostante ciò, al giorno d’oggi le VPN di un certo “calibro” ne offrono sempre di molteplici, in modo da poter utilizzare quello più in linea con le proprie esigenze.

Ad esempio, OpenVPN è piuttosto sicuro, ma richiede un’alta potenza di calcolo.

Di conseguenza, se usi prevalentemente i dispositivi mobili, ecco che tale protocollo potrebbe non essere il massimo.

Ribadisco il concetto chiaro e forte: le VPN di un certo livello devono darti la possibilità di scegliere, perché solo così potrai sfruttare appieno le potenzialità del software che hai installato.

Insomma, che senso ha scaricare una VPN che, alla fine, non ti da modo di aprire nemmeno la home-page di Google perché troppo lenta?

Esatto, non ha alcun senso. Quindi, arrivati a questo punto, ti starai senz’altro chiedendo quando costa questa ciofeca, vero?

Scopriamolo insieme andando al prossimo paragrafo.

Urban VPN: quanto costa?

urban-vpn-opinione

UrbanVPN è totalmente gratis. “E ci mancherebbe altro!” aggiungerei io, dal momento che si tratta davvero di un prodotto scarso.

Insomma, dovrebbe essere l’esatto contrario. Infatti, se un qualcosa è gratis, significa che il prodotto siamo noi.
Nel caso specifico, i nostri dati.

Magari non ci hai fatto caso, ma nella scheda tecnica ho esplicitamente indicato che UrbanVPN non sottoscrive in alcun modo la politica “no log”. Di cosa si tratta?

Beh, in soldoni, è una clausola contrattuale che impedisce alla compagnia di registrare il traffico dati afferito ai suoi utenti.

In parole povere, questa VPN “campa” proprio grazie ai loro.

Ecco perché dobbiamo sempre “drizzare le antenne” quando sentiamo nominare il “gratis” in fatto di sicurezza informatica.
Nel nostro caso specifico, poi, i sospetti che avevo sono stati tutti confermati. Pertanto, è giunto il momento perfetto per parlarti delle migliori alternative ad Urban VPN.

Migliori alternative ad UrbanVPN

  1. ExpressVPN
  2. NordVPN
  3. SurfShark

Nell’ipotesi in cui tu non le abbia mai sentite nominare, oltre ad essere delle validissime alternative a Urban VPN, sono le migliori in assoluto a livello mondiale.

Adesso te ne parlerò nel dettaglio. Tuttavia, per il momento, ti basti pensare che tutte sottoscrivono la politica “no log” senza riserve.

Questo significa che, anche se qualcuno dovesse avere accesso ai suoi server, comunque non troverebbe alcun ché, proprio in virtù del fatto che tali compagnie non registrano alcun dato riferito al reale indirizzo IP dei loro utenti.

Certo, non sono gratis ma, come vedrai, costano davvero poco, praticamente una sciocchezza, se pensiamo a tutti i loro grandi vantaggi che vanno pure al di là della nostra privacy online.

Tutto qui? Beh, certo che no. Se sono le migliori al mondo ci saranno anche altre ragioni, giusto? Bene, se sei curioso, eccoti tutti i loro punti di forza.

A proposito, se ti interessa l’argomento c’è la mia guida con la lista delle migliori VPN recensite per conoscere tutti i dettagli in merito.

1. ExpressVPN

Tra le migliori alternative ad Urban VPN c’è, indubbiamente ExpressVPN. Non a caso, si tratta del software più performante in assoluto.

Difatti, è la preferita da tutti gli amanti dello streaming, proprio perché riduce il buffering fin quasi allo zero.

Oltre a ciò, offre diverse altre funzionalità come, ad esempio, il Kill Switch e lo Split Tunneling. Per non parlare, poi, dei protocolli crittografici.

Hai l’opportunità di sceglierne di diversi, a seconda di quelle che sono le tue esigenze.

Inoltre, offre una compatibilità eccezionale verso tutti i dispositivi e sistemi operativi. Quindi, Windows, MacOS, così come Adroid e iOS.

Al tempo stesso, però, funziona da dio anche con Linux, nonché con le Smart TV, consolle di gioco e persino router.

Insomma, con ExpressVPN sei in una “botte di ferro”, dal momento che offre il giusto equilibrio tra usabilità e sicurezza.

Ah, quasi mi stavo dimenticando. Sapevi che puoi scroccarle 30 giorni gratis? Eh già, è l’unica compagnia che ti permette di chiedere indietro i soldi senza dare motivazioni.

Approfittane subito 😉

2. NordVPN

Restando sempre in tema di migliori alternative ad UrbanVPN, eccoci con NordVPN, un altro prodotto eccezionale.

Infatti, le sue prestazioni complessive non differiscono molto da quelle di ExpressVPN di cui ho appena parlato.

Tra le sue funzionalità – oltre ai “classici” Kill Switch e Split Tunneling – troviamo anche Onion over VPN.

Molto semplicemente, grazie a quest’ultima puoi accedere al famoso Dark Web in tutta sicurezza senza, però, dover utilizzare il TOP Browser, notoriamente piuttosto lento e poco performante.

Non solo, con NordVPN otterrai anche 2 ulteriori tool aggiuntivi, davvero utili per la protezione dei tuoi dati, tanto online, quanto offline.

Naturalmente, sto parlando di NordLocker e NordPass, grazie a cui puoi, rispettivamente, proteggere l’accesso ad hard disk e cloud, così come tutelare tutte le tue password, incluse quelle più delicate dell’home-banking.

3. SurfShark

Infine, tra le migliori alternative a UrbanVPN inserisco pure SurfShark, una vera e propria “rivelazione”. Pensa, sono tutte e 2 uscite nel 2018, solo che la prima è un bidone, mentre la seconda è una figata.

Prima di tutto, SurfShark “corre veloce” ed è ottima per gli streaming. Oltre a questo, però, è l’unica compagnia la cui rete di server copre ben 100 paesi del mondo. Insomma, un record a tutti gli effetti.

Praticamente, grazie a questa VPN puoi davvero sbloccare i cataloghi nazionali di qualsiasi piattaforma.

Inoltre, SurfShark è l’unica compagnia in abbonamento ad offrire multi-login simultanei. Grazie ad essi, quindi, puoi dividere la spesa con chi vuoi, in modo da recuperare fino all’ultimo centesimo.

Sei di corsa? Ecco i punti chiave in breve

  • UrbanVPN è un prodotto della Urban Cyber Security INC, la cui prima release è uscita nel 2018.
  • La sede dell’azienda si trova sulla Fifth Avenue, Manhattan. Quindi è sotto la giurisdizione di New York City e, per estensione, degli Stati Uniti.
  • Di conseguenza, parliamo di un paese membro della 5-Eyes Alliance, un gruppo di stati che condividono i loro rispettivi dati di intelligence, incluso il traffico che transita per i server delle VPN.
  • Detto ciò, la mia opinione Urban VPN è tutt’altro che positiva, dal momento che non offre alcuna funzionalità, se non il semplice cambio di indirizzo IP.
  • Inoltre, mette a disposizione un solo protocollo crittografico che è OpenVPN. Sicuro, ma poco pratico per i device mobili.
  • Dal momento che UrbanVPN non sottoscrive la politica “no log”, ti consiglio di affidarti alle sue migliori alternative che sono ExpressVPN, ma anche NordVPNSurfShark.
  • Tra l’altro, su ExpressVPN è ancora attiva una promozione imperdibile: cliccando il coupon avrai diritto ad ulteriori 3 mesi in omaggio!

PROVA GRATIS
ExpressVPN la migliore per navigare veloci e davvero protetti

Sfrutta la prova gratuita di Express e cambia indirizzo IP con 1 click. E' l'unica che ti permettere di richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA fare domande o richiedere motivazioni.

Ancora dubbi? Parliamone insieme

Qualcosa mi dice che tu abbia ancora qualche dubbio o perplessità, sbaglio? Beh, se così fosse, allora non perderti questa breve sezione F.A.Q. della mia Urban VPN recensione.

Infatti, avrai modo di leggere le risposte alle domande più ricercate in rete, ma anche a quelle che i miei Lettori mi inviano più spesso.

Insomma, ciò che conta è avere ben chiari gli aspetti principali, visto che puoi sempre approfondire i dettagli in seguito.

A proposito, nel caso avessi qualcosa di particolare da chiedermi, lasciami pure un commento.

urban-vpn-recensione

1. Come si usa UrbanVPN?

Usare Urban VPN è davvero semplice, visto che è sufficiente scaricare il client ed aprirlo. Dopodiché, non dovrai fare altro che selezionare la posizione server desiderata.

Per spegnerla, devi solo cliccare (o fare tap) su “Disconnetti”.

2. A cosa serve UrbanVPN?

Urban VPN serve a variare la posizione server tramite il cambio dell’indirizzo IP.

Facendo ciò, puoi tutelare meglio la tua privacy, visto che l’IP del provider di rete è in grado di rivelare la nostra posizione geografica, ma anche la nostra identità e attività online.

Purtroppo, però, UrbanVPN non sottoscrive la politica “no log”. In pratica, registra il traffico dei suoi utenti proprio tramite il loro reale indirizzo IP.

3. Quali sono le migliori VPN?

Se vuoi andare sul sicuro, lascia perdere Urban VPN e affidati ad ExpressVPN, piuttosto che NordVPNSurfShark.

Oltre a sottoscrivere tutte la politica “no log”, erogano ottime prestazioni e coprono fino a 100 paesi del mondo.

Inoltre, offrono diverse funzionalità grazie a cui migliorare la loro usabilità in relazione alle tue personali esigenze.

4. Come disinstallare UrbanVPN?

Per disinstallare Urban VPN devi andare sulle risorse di sistema, più precisamente nella sezione dedicata ai software in uso.

Quindi, trova UrbanVPN e procedi con la disinstallazione guidata. Se necessario, al termine di quest’ultima spegni e riavvia il sistema.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Diffida Dalle Imitazioni

      Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

      Per iniziare

      In evidenza

      LeMiglioriVPN.com
      Logo