VPN Android HideMyAss | Video prova su cellulare Android

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
vpn android hidemyass

Video test di HideMyAss e la sua VPN Android per Android versione 4 superiore.

Vediamo come funziona HideMyAss su un cellulare Android (client per Android 4) e se ha qualcosa di buono da offrire rispetto ai suoi competitor che come HMA hanno una VPN Android.

VPN Android HideMyAss | Installazione e primo avvio

HideMyAss ha preparato client proprietari per vari devices , Mac , Windows , iPhone (guarda la video prova VPN per iOS) e ovviamente Android.

Abbiamo già scritto una recensione di HideMyAss dove vediamo funzionalità e costi. Per accedere ai server di HideMyAss anche con Android come per gli altri dispositivi servirà una registrazione a una membership tramite il sito di HideMyAss.

Una volta che abbiamo un account e per tanto una username e password possiamo andare nell’Android store a scaricare l’app per HMA.

vpn android hidemyass

Una volta installata l’app avremo una icona HMA PRO , lanciamola e al primo avvio ci verrà chiesto di inserire il nostro username e password.

Teniamo presente che il client Android è per versioni 4.0 o superiore. Ma questo non deve spaventarvi , come OGNI VPN è sempre possibile fare una installazione manuale.

Per chi ha difficoltà e una versione Android 2 o 3  abbiamo fatto una video guida su come configurare una VPN per Android 2.x o Android3.x (nell’esempio proprio HideMyAss).

VPN Android HideMyAss | Funzionamento

VPN Android HideMyAss

VPN Android HideMyAss : Schermata Iniziale , linguetta locations per scegliere i server

Nella schermata iniziale , una volta fatto il login , ci viene mostrata una linguetta di server location , cliccando sull’angolino a destra della linguetta accediamo alla server list della VPN Android di HideMyAss.

server list hma

VPN Android HideMyAss : i server sono in ordine alfabetico

La cosa buona è che sono disponibili gli stessi server della versione per computer , locations in tutti i continenti , Africa inclusa , che fanno di questo client VPN Android un gioiellino.

Basterà selezionare la nazione e il gioco è fatto.

Una volta connessi ci mostrerà il nostro indirizzo IP originario e quello acquisito ed emulato tramite la connessione ai server di HideMyAss.

VPN Android HideMyAss | L’unica a farci cambiare IP in corsa tramite l’app android

hidemyass vpn android

bottone change ip address per cambiare IP in corsa senza sconnettersi e riselezionare un server

Una volta connessi avremo la possibilità , unica nello scenario VPN Android attualmente , di cambiare indirizzo IP in corsa tramite un comodo bottone “Change IP Address”. Non dovremo per tanto , al bisogno , come per altri client VPN Android , sconnetterci e riconnetterci riselezionando un server , basterà cliccare il bottone per cambiare indirizzo ip e il gioco è fatto. Funzionalità utilissima.

VPN Android HideMyAss | Settings semplici

vpn android hidemyass opzioni

settings semplici

Le opzioni della VPN Android di HideMyAss sono basiche. Avremo la possibilità di far connettere subito a una VPN il cellulare all’accensione e se rimanere o meno loggati (attenzione a non lasciare il cellulare in giro)

Nazioni preferite (agg. 2015)

HideMyAss ha aggiunto nella app per android la possibilità di selezionare le nazioni preferite con un stellina dall’interfaccia di scelta , cosi facendo , dato che ci sono più di 150 nazioni disponibili , sarà più semplice selezionare la vostra preferita.

VPN Android HideMyAss | Conclusioni

Ritengo che il client VPN Android di HideMyAss sia ben fatto , semplice da utilizzare e veloce.

Avrei voluto poter vedere settings più avanzati e vedere subito nella schermata di selezione dei server la velocità di connessione in ms , come presente nel client android di IPVanish , ma credo che questa mancanza non incida particolarmente sull’uso di tutti i giorni e che la fantastica funzionalità “Change IP Address” sia la risposta a molti bisogni di persone che hanno il bisogno di cambiare indirizzo ip in modo veloce , da cellulare android , senza troppi mal di testa.

8.9
HideMyAss | Recensione e costi

HideMyAss

HideMyAss è uno dei più famosi fornitori di prodotti per la navigazione sicura, la sicurezza e l'anonimato online. Nel mercato da anni e' la VPN con il maggior numero di nazioni coperte. HideMyAss oltre alla VPN offre vari servizi gratuiti ...
Fammi sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Diffida Dalle Imitazioni

Ho solo un sito ed è LeMiglioriVPN.com, vari siti copiano i miei articoli e guide Originali, diffida dalle imitazioni e condividi i miei articoli.

Per iniziare

In evidenza

LeMiglioriVPN.com
Logo