Video Tutorial VPN Avast SecureLine | La VPN di Avast al banco prova

Video prova della VPN di Avast , Avast SecureLine , una VPN semplice senza particolari opzioni e indirizzati a utenti base e inesperti.

Dopo aver scritto recensione di Avast SecureLine è venuto il classico momento di vedere come funziona dal vivo. La VPN di Avast è una VPN molto semplice. Di fatto simile a competitor che hanno come target utenti che non vogliono lavorare sulle opzioni ma che vogliono solamente una cosa : traffico dati criptato , indirizzo ip differente.

Questa è una operatività che la VPN di Avast fa senza problemi. Andiamo a vedere i vari aspetti di Avast SecureLine.

Coupon 20% sconto
Avast SecureLine Coupon

Versione di prova e coupon 20% sconto per i lettori di LeMiglioriVPN.com

Bottoni grandi , grandi notifiche

notifiche vpn di avast

La VPN di avast non lascia dubbi sul funzionamento , neanche per l’utente più arretrato tecnologicamente. La schermata principale infatti offre ben poco per fare errori : Selezionare la nazione , un mega bottone per connettersi o disconnettersi e ogni volta appare una mega notifica a bordo schermo, a prova di nonno.

Opzioni come se non ci fossero

avast vpn opzioni

Le opzioni di Avast SecureLine VPN sono limitate. E’ in pratica possibile decidere che la VPN si inizializzi durante nuove connessioni o cambiare la lingua del client.

Chiaramente non indicata a quegli utenti che vogliono avere la padronanza della situazione , ma perfetta per chi vuole solo essere protetto e criptato , senza porsi il problema di fare o meno l’impostazione giusta.

Funziona il Torrent con la VPN di Avast ?

torrent vpn di avast

Nella mia prova ho scaricato una distribuzione linux e sono riuscito a sfruttare l’80-90% della mia connessione , che è ottimo contando che il protocollo usato è OpenVPN (il più sicuro ma che rende la connessione più lenta) e che ero collegato dall’Asia a un server Europeo. Purtroppo non esistendo opzioni non è possibile usare un protocollo come PPTP più velcoe (anche se meno sicuro).
Fermo restando che non è la VPN che vi consiglierei come più performante per i Torrent, leggi la guida le migliori VPN per Torrent , sta di fatto che il torrent funziona senza problemi e non è limitato o bloccato.

Pochi server ma performanti anche per lo streaming video

server list avast secureline

Fermo restando che nella lista server manca l’Italia (per tanto non è indicata se cerchi una VPN per vedere sky all’estero) , le nazioni disponibili sono poche. Ma tra queste non mancano gli Stati Uniti , UK. L’HQ è nella repubblica ceca.
I server disponibili sono molto veloci e nella mia prova non ci sono stati problemi a sbloccare Netflix dall’estero.

Conclusioni

Come scritto nella mia recensione della VPN di Avast,  si parla di una VPN semplice per chi non ha particolari esigenze o magari vuole avere qualcosa come una VPN già integrata al proprio antivirus (di cui appunto è famosa nel mondo Avast). Il costo non proprio economico paragonato a quello che offre rispetto ad altri competitor e la mancanza di un server Italiano limitano l’usabilità e la indirizzano a quegli utenti che vogliono questo add on al loro pacchetto antivirus o cercano qualcosa di veramente semplice durante i viaggi all’estero.

Avast SecureLine VPN | Recensione e costi

Avast , leader mondiale degli antivirus , offre anche un servizio VPN , lo ha chiamato Avast SecureLine VPN. Andiamo a vedere se è valida la VPN di Avast. Se avete un computer , molti di voi avranno installato Avast , immagino il 90% ...

8

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.