Come vedere sky go all’estero con una VPN (agg luglio 2020)

In questa guida mostro come vedere Sky Go all’estero con un paio di click tramite una delle VPN per skygo recensite in questo sito.

Capire come vedere sky go fuori Italia mi è tornato utile sia durante le partite sia quando chiuso in albergo in posti sperduti del mondo avevo voglia di vedermi un bel film in Italiano. Ma quindi Sky si puo vedere all’Estero? Si e ti spiego come fare in maniera veloce pulita e legale.

Questa guida non ti insegna a vedere sky gratis o a vedere sky go gratis, infatti per vedere sky go all’estero (come in Italia) devi essere comunque un abbonato, pagante, sky e avere un account di sky go (o quanto meno avere i dati di un account sky go, parente o amico)

VIDEO: Guida per SkyGo Estero

Passaggi step by step e spiegazione a prova di tecnoleso

Aggiornato e ri-testato il 7.7.2020 e confermiamo che sky go funziona all’estero. Ritestata la app per pc, trovato sistema per funzionamento app mobile, ora anche la serie B all’estero,  trovi nell’articolo anche info su DAZN

Vediamo come vedere sky go all’estero con una VPN che funziona con sky go, come è il funzionamento a livello pratico

 Sky go funziona all’estero .
In pratica il sito controlla che tua sia in Italia tramite il tuo indirizzo ip e controlla che sia un indirizzo ip proveniente dall’Italia (o San Martino o Vaticano).

L’indirizzo IP non è altro che un numero univoco che ti viene assegnato quando ti connetti a internet, se lo fai dall’Italia sarà un ip italiano e da altre nazione un ip diverso.

Quando ti colleghi dall’estero, ad esempio dagli USA, hai un indirizzo IP non italiano, l’app di sky go lo riconosce come straniero e non ti fa visualizzare i contenuti (appare un errore come da foto in alto).

E’ però possibile cambiare il proprio indirizzo IP tramite app come VPN, bisogna però stare all’occhio di usare quelle giuste che siano compatibili con Sky italia all estero.

VPN Funzionante Sky Go Consigliata:

Per chi è più pratico elenco già qualche VPN che funziona con sky go, se sei meno pratico continua la lettura che ti spiego e mostro tutti gli step a prova di nonno.

Sky Go Estero: Come fare

Per risolvere il problema basta utilizzare una VPN.

Una VPN è un software che ti permette di proteggere il tuo traffico internet, avere una connessione più veloce e stabile e, connettendoti a una nazione tramite il semplice software, fare in modo che la tua presenza su internet sia anonima, sicura e risulti essere fatta tramite quella nazione, ad esempio l’Italia per Sky Go Estero o Netflix!

Quindi se ti connetti a una VPN che ha dei server in Italia (di quelle funzionanti con sky elencate in seguito) potrai avere un IP Italiano e risultare connesso dall’Italia anche se sei all’estero! Facile no?

Con una VPN è possibile selezionare un server di una nazione a cui vogliamo connetterci (ad esempio l’Italia).

vpn italia sky go

vpn italia sky go

Clicchiamo connetti e il gioco è fatto.

Una volta connessi il nostro computer (o mobile) risulterà connesso a internet come se fossimo in Italia (anche se siamo altrove) e il sito di sky go ci permetterà di visualizzare i contenuti senza problemi e quindi guardare sky italia all estero.

Ecco risolto il problema su come usare skygo all’estero !

Spero che la guida sia di aiuto a chi come me è un abbonato e pretende di vedere sky go all’estero anche quando è in ferie o in giro per lavoro fuori Italia, ma ora ti spiego anche altre cose.

SkyGo e la guerra contro la privacy

Se un utente è in Italia e vuole, per diritto e protezione personale, navigare tramite una VPN per preservare la propria privacy anche essendo esso in territorio Italiano gli sarà vietato comunque l’accesso, di fatto obbligandolo a navigare non protetto per accedere ai suoi servizi, che di fatto esso paga.

Forse cosi pensa di risolvere qualcosa mentre di fatto spinge gli utenti a indirizzarsi, come capita con ogni proibizionismo, verso soluzioni illegali.

Per fortuna ci sono appunto alcune VPN che supportano la visione di Sky estero e trovi la lista in seguito, alcune di queste le puoi usare gratis per un mese!

Grazie alle segnalazioni dei lettori comunque si continuerà ad aggiornare questa pagina offrendo informazioni in merito a ciò che funziona o non funziona e avvisando di conseguenza i provider dedicati.

Come vedere skygo all’estero : Quale VPN funziona con SkyGo ?

L’importante e’ che la VPN scelta possa acquisire un indirizzo ip italiano e sia compatibile con Sky dall’estero.

Una VPN che funziona con Sky Go non deve solo poterci accedere, deve anche essere veloce per le dirette streaming degli eventi. Per questo motivo segnalo solo VPN performanti che testo settimanalmente e personalmente, non le palle che segnalano gli altri!

Alcune non sono presenti in questa lista, scrivetemi e ve le segnalo.

Procedimento step by step per vedere Sky all’estero

Tramite app computer

  • Lancia la app di SkyGo
  • Scarica il trial di Express VPN lancia la VPN
  • Connettiti all’Italia (Cosenza)
  • goditi il video

Tramite app mobile/table

  • Metti cellulare su modalita’ aereo
  • Usa il WI FI, non il 3G
  • Collegati alla VPN Express VPN
  • Seleziona Italia (Cosenza)
  • Lancia app e goditi Sky Go fuori dall’Italia

Procedura semplificata web

  • Vai sul sito di skygo, senza la vpn. Occhio all’url: https://skygo.sky.it/index.shtml
  • Fai il Login, sempre senza VPN
  • Una volta collegato, collegati alla VPN, fai refresh del browser

ExpressVPN Sky Go (valido anche per DAZN)

come usare sky go all estero

come usare sky go all estero

7.7.2020: il server italiano funziona con ExpressVPN sky go estero

ExpressVPN ha i server piu’ veloci sul mercato. Se punti alle partite in diretta streaming e’ uno dei migliori provider in circolazione.

Express VPN e’ una vpn che funziona con sky go, semplice e indolore, selezioni una nazione, clicchi connetti e hai fatto.

Ha vari server in Italia, per usare Sky seleziona il server di Cosenza dalla lista completa delle nazioni e hai fatto!

E’ la piu’ semplice del gruppo, server velocissimi e app per iPad tra le migliori. Torrent permessi e tra le piu’ consigliate nella mia comparativa di VPN per l’Italia.

5 multilogin, puoi condividere l’accesso (e la spesa) contemporaneo con 5 persone/devices!

Ha 30 giorni di prova (in cui puoi provare il prodotto) con il rimborso garantito!

Rimane quella che consiglio come semplicità di funzionamento, che continua a migliorare il servizio e a renderlo funzionante tutt’oggi sui suoi vari server.

Rimborso Garantito + 3 mesi gratis
ExpressVPN Gratis

Sveliamo il trucco ai nostri lettori per avere la migliore VPN gratuitamente per 30 giorni. ExpressVPN è una delle poche VPN che ti lascia richiedere il rimborso entro i primi 30 giorni d’uso SENZA domande o motivazioni.

ExpressVPN da anni supporta il servizio di SKY Italia all’estero, è per tanto garanzia di qualità e di non mollarvi mai.

Funziona anche con Netflix Italia, Netflix USA e puoi accedere a DAZN estero con il tuo account italiano (collegati al server canadese di ExpressVPN)

PrivateVPN per vedere Sky Go all’estero e DAZN

Testata 7.7.2020: funziona

Aggiunta recentemente, trovi qui la recensione e la prova di PrivateVPN, e’ una VPN che permette sia di vedere Sky Go estero che Netflix Italiano all’estero.

Offre ai nostri lettori 5 mesi gratis tramite questo link, ed e’ stata testata con successo con SkyGo

Sblocca anche Netflixa Italia all’estero

VyprVPN per Sky Go

sky go all estero

guardare sky italia all estero

Testata 7.7.2020: funziona

VyprVPN e’ una delle migliori VPN in assoluto per lo streaming video veloce (funziona anche Netfllix USA), ha un ottimo client per iOS e Android. Puoi leggere qui la recensione di VyprVPN e accedere ai codici di sconto per i nostri lettori tramite questo link.

Vpn gratis sky go esistono?

A oggi non esistono VPN per skygo gratuite funzionanti. Mantenere attivo un servizio di questo genere garantendo alta qualità di streaming non è un costo sopportabile per una VPN che non offra agli utenti un servizio premium.

Non so scegliere, come faccio

Sentiti libero anche di scrivermi per consigli, suggerimenti o segnalazioni, ci sono anche altre VPN che funzionano ma non inserisco sul sito per evitare che vengano bloccate come le altre.

Se sei anche un abbonato DAZN ti consiglio Express VPN che è a oggi la miglior vpn per skygo (Leggi il mio approfondimento su DAZN TV), è una VPN che funziona con SkyGo e lo ha sempre fatto da anni.

Ti ricordo cosa può fare una VPN oltre a sbloccare contenuti video

  • Cripta il traffico dati : il tuo provider di internet non potrà più sapere quali siti navighi, a ci scrivi le mail
  • Permette di emulare indirizzi ip di varie nazioni, potrai vedere Netflix, la BBC o altri contenuti online prima bloccati
  • Rende sicuro il tuo cellulare o il tuo computer quando ti colleghi a internet da casa o tramite WI FI
  • Ti permette di accedere a tutti i siti censurati, vietati, bloccati
  • Scarichi file con p2p o torrent criptando il tuo traffico dati, il tuo provider non sa cosa fai su internet

Sul nostro sito trovi le recensioni complete e le video prove di queste che sono le migliori VPN per skygo che funzionano con sky dall’estero :

1

4.8/5

9.6

2

4.6/5

9.4

3

4.4/5

9.2

2

4.6/5

Perfetta per i Torrent e lo streaming, con un buon rapporto qualità prezzo.

9.4

3

4.4/5

Perfetta per la Cina con il suo protocollo proprietario​

9.2

33 Comments
  1. io usavo purevpn e funzionava molto bene fino alla fine del 2015, poi x tre mesi funzionava si e no, poi a marzo ha smesso totalmente perché sky ha deciso di investire x non permettere ai clienti di usare skygo all’estero.
    Vorrei sapere se queste vpn consigliate qua funzionino in questo periodo o se funzionavano solo fino a qualche mese fa

    • L’articolo viene costantemente aggiornato con le segnalazioni dei lettori e per tanto se una VPN è presente è funzionante. Puoi anche contattarmi via mail per avere feedback su VPN non presenti nell’articolo

  2. come fare per vedere skyondemand dall’estero? È possibile collegare un router a una VPN?

  3. Io ho Express VPN e funziona benissimo, mai avuto problemi a vedere le partite. Con la RSI funziona proprio bene!

  4. ad oggi con IpVanish NON si riesce a vedere SkyGo.

  5. ciao, come si fa a vedere sky on demand dalla Spagna? mi riconosce IP e non mi fa accedere. io voglio usare il decoder my sky per utilizzare on demand

  6. Dici che possa funzionare anche con Dazn??
    Grazie

  7. con dazn applicazione o anche via web?

  8. Ciao, grazie ad Expressvpn, potrò vedere now tv e Dazn in paesi come India, USA, Turchia, Russia, Ucraina (si può capire che viaggio molto)?

  9. Ciao, ho private VPN ed ho risolto i miei problemi per vedere sky su ipad dalla Francia, per vederlo sulle televisioni a casa con decoder principale e sky q mini devo prendere un router Asus? E quale consigli per piu di 100m2? Grazie!

  10. Ciao ho scoperto una cosa. io sono in America ora, ma ho vissuto in UK per anni e il mio portatile l’ho comprato in Inghilterra.

    Da quando hanno messo questa nuova app anche con il VPN Vypr che prima funzionava da dio non va piu nulla, o meglio, scaricata la app non mi visualizzava nulla.
    Be praticamene, ho scoperto che essendo il portatile inglese anche se scarico l app sul sito Italiano di Skype con Vpn attivata , mi scarica l’app di Sky Uk, quindi non va.

    Come cavolo la scarico l app di sky Italiana? dovro mica configurare iTunes in italiano (se centra qualcosa)?

    • Ciao, immagino che te hai un mac, devi registrare un itunes italiano. VPN con ip italiano, registri itunes italiano, hai cosi il catalogo itunes italiano (e l’app di skygo corretta)

  11. Salve. da un paio di giorni è scomparso l accesso via web e la sola maniera per accedere al palinsesto è via l’ applicazione skygo. Non so in che misura tutto cio influisce sulla fruibilita del gate VNP

  12. Buongiorno, qui in Spagna il servizio On Demand di SKY con Myskyhd non funziona da vari mesi ,presumo per un geoblocking.Mi potresti indicare quale e’ la soluzione piu’ adatta per ripristinarlo?
    Inoltre vorrei sapere se lo stesso procedimento si possa applicare per lo sky Q ,chiaramente dopo l’installazione in Italia con relativo e medesimo LNB dcss.

    • Per sistemare il problema su un decoder fisico devi avere il decoder sotto rete VPN, ovvero impostando la VPN sul router.

      • Ciao, a parte avere un router che la supporta, come si configura una con su router? È complicato o lo può fare anche uno non particolarmente esperto come me? Grazie

        • Ciao, è semplicissimo, nelle opzioni del router (ad esempio quelli asus come questo modello o simili https://amzn.to/3a3m19e ) hanno la voce VPN nel menu, aggiungi li server dove vuoi collegarti e hai fatto.

  13. Ciao, ma ExpressVPN funziona anche dalle Maldive?

  14. Ciao, Io uso ExpressVPN con l’applicazione SkyGo, funzionna bene qui in Egitto. Ma sul mio computer (windows 10), non funzionna piu la app SkyGo (resta blocata sul primo schermo blu) da quando ho avutto un aggiornamento Windows. Ho reinstallato 3 volte l’app è non cambia niente. Ho anche richieste aiuto a Sky, non hanno trovato una soluzione! Mi poi aiture?

    • Ciao, hai gia’ provato a reinstallare l’app di SkyGo? Hai provato a reinstallarla e lanciarla da un altro utente del tuo computer?

  15. ExpressVPN offre un pacchetto annuale. E’ possibile che se acquisto questo pacchetto in futuro SkyGo smette di funzionare con questo VPN ?

  16. Ciao, fra 2 settimane andrò in australia e vorrei iscrivermi a Express Vpn. Vorrei sapere se col telefono sky go e dazn funzionano tranquillamente e se si possono vedere con la rete internet del telefono. Grazie mille

    Leave a reply