Siti web ufficiali dove vedere la Formula 1 in Streaming da qualsiasi nazione

Se sei arrivato fin qui, probabilmente sei un grande appassionato di Formula 1, in cerca di un'alternativa online per vedere la formula 1 in streaming gratis,  – e vista la tua urgenza – che dovrebbe partire tra molto poco.

Conosco quel senso di afflizione misto a moderato entusiasmo, quando poco prima dell'inizio di un evento importante, accorriamo su Google in cerca delle parole più disparate come ‘f1 streaming free', ‘formula 1 streaming ita' o ancora ‘f1 streaming ita' nella speranza che spunti tra i risultati, quello di cui abbiamo ‘disperatamente' bisogno 😉

Si sa, la Formula 1 è lo sport più avvincente per chi ama le competizione tra bolidi ultra veloci. E sebbene il circuito della F1 abbia un po' diminuito la sua popolarità a partire dal 2008, con una parabola discendente, io e molti altri milioni di fan in giro per il mondo ci divertiamo ancora a seguire le gare, soprattutto quest'anno che la competitività tra le scuderie migliori si è livellato e sarà battaglia fino all fine. O almeno così speriamo.

Ma non è sempre facile accedere a servizi streaming per la Formula 1. Se poi pretendiamo di farlo anche in modo gratuito e totalmente legale, le chance si riducono al lumicino.

Ma c'è una soluzione. Ed in questo articolo ti spiego come farti la tua dose settimanale di Formula 1 diretta streaming gratis, in modo perfettamente legale e gratis.

Come guardare la Formula 1 in diretta TV gratis?

I tempi sono cambiati. E oggi, grazie alla tecnologia, i paesi lontani non sono più così lontani. Questo vale anche per gli eventi sportivi. Infatti, adesso è possibile vedere le gare di Formula 1 live streaming sui siti dei canali TV di tutto il mondo.

E non sto parlando di quei servizi streaming gratuiti (oltreché illegali) con qualità bassissima, pieni di pubblicità e messaggi invadenti tipo “Il tuo dispositivo ha 15 virus” che si bloccano continuamente in attesa che il prossimo frame si carichi. Qui stiamo parlando di altro. Cioè del vero streaming, di qualità, dai siti web delle TV ufficiali e dei canali che detengono i diritti di trasmissione.

È importante sapere che la maggior parte dei canali TV limita l'accesso allo streaming della Formula Uno agli utenti del proprio paese. Ad esempio, sei al corrente del fatto che TV8 e Sky Go non sono visibili dall'estero (fuori dai paesi UE) anche se hai un abbonamento? Ma accessibile solo agli utenti con indirizzo IP italiano (oppure paesi UE da Aprile 2018).

Elenco siti web per vedere la Formula 1 in streaming, tutti ufficiali

Vediamo dove vedere f1 in diretta gratis tramite alcuni canali che appunto non sono pay TV (includo comunque anche quelle nella lista)

CountrySiteLanguage
Svizzera RSI LA2 Italiano
UK BBC Sports Inglese
UK Sky Sports F1 Inglese
Australia One Inglese
Canada RDS 2 Francese
Canada TSN 3 Inglese
Croazia MAXtv Croato
Repubblica Ceca Nova Sports Ceco
Finlandia MTV 3 Finlandese
Francia Canal+ Sport Francese
Germania RTL Television Tedesco
Germania Sky Sport Tedesco
Giappone Fuji TV Next Giapponese
Italia Sky Sport F1 Italiano
Medio Oriente BeIN Sports Arabo
Romania Dolce Sport Rumeno
Spagna Antena 3 Spagnolo
Spagna Esport 3 Spagnolo
Svezia Viasat Sport Svedese
USA NBC Sports Inglese
USA Univision Deportes Spagnolo

Usa una VPN per vedere la F1 in streaming

Sopra ti ho appena mostrato l'elenco dei siti streaming dove guardare la Formula 1. Ma molti di questi siti e canali hanno delle restrizioni. Cioè, non sono accessibili dal paese in cui ti trovi. Per cui, si tratta – al momento – di una lista abbastanza inutile. Ma non mollare proprio adesso. Perché c'è una soluzione per godersi la Formula 1 in streaming, legalmente.

Voglio i 3 mesi gratis
Offerta limitata + 3 mesi gratis

Per un periodo limitato ExpressVPN si e' detta favorevole ad offrire 3 mesi gratis e 35% di sconto ai lettori di LeMiglioriVPN.com

Infatti queste geo-restrizioni (la possibilità di accedere a quei contenuti a seconda del paese da cui ti connetti) si basano sul tuo indirizzo IP. Quindi, hai bisogno di uno strumento che possa rimpiazzare il tuo indirizzo IP con un IP del paese del sito e del canale che vuoi vedere. E per fare questo, hai bisogno di un'unica cosa: una VPN. Infatti, un client VPN può far sì che tu risulti connesso a qualsiasi paese (dove la VPN ha un server), mentre tu sei in un altro.

Vedere la gare di formula uno in streaming f1 streaming ita

Il server della VPN (ubicato nel paese del sito web) si connette al sito del canale, al posto tuo. Inoltre, tutto il tuo traffico internet passa attraverso questo server.

Mi spiego meglio: il canale TV o web che stai guardando riterrà che tu sia fisicamente nel paese “giusto” – anche se, fisicamente, sei da un'altra parte. Il risultato di tutto ciò è che puoi guardarti le gare di Formula 1 da qualsiasi parte del mondo, comodamente spalmato sul tuo divano.

Devi però sapere che puoi connetterti ad un unico server per volta. Quindi puoi vedere solo i canali di un paese alla volta. E se vuoi cambiare paese, devi disconnettere la tua VPN e riconnetterti – questa volta ad un nuovo server, in un nuovo paese! (quello di cui ti interessa guardare i canali)

Perché utilizzare una VPN?

Prima di tutto penso tu abbia ormai capito che con una VPN puoi accedere ai contenuti a cui viene applicato un limite di accesso a seconda del paese da cui ti colleghi. E non solo per guardare la Formula 1 in streaming. Per cui, potresti vedere le partite di Champion's League o anche il Basket NBA. Ma non è tutto. Infatti, una VPN offre anche altre funzionalità.

Proteggi la tua privacy navigando in modo anonimo

In origine, le aziende avevano bisogno di uno strumento per rendere sicura la propria connessione internet. In questo modo, gli impiegati che si connettevano al di fuori dell'ufficio e accedevano a dati sensibili non mettevano a rischio queste informazioni private. Infatti questi dati sarebbero potuti essere rubati da aziende competitor. E così, crearono la VPN per proteggere i propri dati in rete.

 

dove vedere f1

Quindi, l'utilizzo di una VPN migliora la propria privacy e la propria sicurezza. Poiché una VPN crea un tunnel criptato tra il tuo dispositivo ed il server, proteggendo i tuoi dati da tutti i ficcanaso.

Inoltre, il client della VPN nasconde il tuo indirizzo IP e lo sostituisce con l'IP del suo server (quello della VPN). Quindi i siti web che visiti non possono sapere che tu li stai visitando. Mentre possono vedere le tue richieste, non possono collegare le tue richieste al tuo reale indirizzo IP. In definitiva, stai navigando anonimamente.

Pro tip

Per questo, raccomando sempre l'uso di una VPN, su tutti i tuoi dispositivi. Infatti, anche se non hai accesso a dati sensibili, quando navighi, lasci traccia delle tue attività ovunque. E con tutti questi pezzettini di informazioni anonime, è possibile essere localizzati ed identificati.

Utilizza un servizio affidabile e sicuro

Sebbene le migliori VPN non siano gratuite, le VPN non sono costose. Inoltre ci sono molte promozioni per VPN economiche, a partire da pochissimi euro al mese. In questo modo, puoi registrarti per un solo mese, o solo per guardarti le gare di Formula 1. Inoltre, è molto semplice annullare l'abbonamento, senza brutte sorprese.

vedere la formula 1 in streaming

Ad ogni modo, se ti iscrivi ad un servizio di VPN per un periodo da 6 mesi a 2 anni, puoi ottenere offerte speciali e sconti, anche oltre il 50%. Comunque, stiamo sempre parlando del costo di un paio di birre, in cambio della garanzia di vedere la tua privacy online garantita e permettendoti di bypassare le restrizioni (in modo totalmente legale).

Mi pare un buon affare, non credi?

Semaforo Rosso!

In questo mondo, niente è davvero gratis. Le persone o le aziende che offrono servizi VPN gratuiti non sono propriamente delle ONG. Dietro ai loro servizi, c'è una rete costosa fatta di hardware, software e dipendenti. Lo conosci il detto: “Se non stai pagando quel prodotto o servizio, tu sei quel prodotto o servizio”. Per cui, se non paghi per un servizio di VPN, il tuo valore consiste nei tuoi dati di navigazione e nelle tue abitudini online.

La migliore VPN per guardare la Formula 1 in streaming

Se sei pronto ad acquistare un abbonamento ad una VPN, non attendere oltre. Perché ho messo insieme una lista con le migliori VPN per vedere le gare di Formula 1 in streaming, secondo questi criteri:

  • la mia esperienza: alcune VPN mi piacciono più di altre…
  • la velocità di navigazione tramite VPN: vuoi vedere la Formula 1 in streaming, giusto?
  • se e quando la VPN si blocca: Mai, di tanto in tanto, regolarmente…
  • il numero di server: in modo da poter accedere  a tutti i siti e i canali qui sopra!

Inoltre, tutti questi servizi di VPN elencati, ti permetteranno di vedere la Formula 1 online.

Una precisazione sulla valutazione delle VPN sopra elencate

I punteggi associati alle VPN qui sopra non riflettono necessariamente la valutazione dell'argomento trattato in questa pagina. Poiché si tratta di una valutazione globale che tiene in considerazione tutte le recensioni di questo sito, per tutti gli usi. In cui sono stati valutati molti altri criteri oltre a quelli elencati.

Tutorial per guardare la Formula 1 in streaming con una VPN

Ecco una guida semplice per vedere le gare di F1 in streaming. E dovrebbe funzionare con la gran parte dei servizi VPN, se non addirittura tutti.

  1. Scegli una VPN dalla lista di seguito (qualsiasi, davvero)
  2. Clicca sul pulsante arancione per accedere al sito ufficiale della VPN
  3. Iscriviti al servizio della VPN (segui le istruzioni che appaiono)
  4. Scarica, installa e avvia il software
  5. Una volta lanciato il servizio e, all'interno del client, seleziona un server (dalla lista) ubicato nel paese da cui vuoi connetterti (dipende dal canale che vuoi guardare)
  6. Clicca sul pulsante “Connetti”
  7. Torna sul sito (o App) del canale TV che vuoi vedere, loggati o ricarica la pagina

Molto facile. Ora puoi guardare la Formula 1 in streaming. Su tutti i tuoi dispositivi!

Formula 1 2018: tutto quello che c'è da sapere

Quest'anno parte la 69ª edizione del Campionato mondiale di Formula 1. Tra la prima gara in Australia il 25 marzo 2018 e l'ultima ad Abu Dhabi il 25 novembre 2018, i piloti parteciperanno a 21 Gran Premi.

Scuderie e Piloti

Di seguito la lista delle scuderie e dei piloti che partecipano al Campionato mondiale di Formula 1 nella stagione 2018. Seguili anche tu, guardando la Formula 1 in streaming.

ScuderiaMacchinaPilota
FERRARI ferrari formula 1 streaming
Sebastian Vettel
FERRARI ferrari formula 1 streaming
Kimi Räikkönen
FORCE INDIA force india formula 1 streaming Sergio Perez
FORCE INDIA force india formula 1 streaming Esteban Ocon
HAAS F1 TEAM haas f1 team formula 1 streaming Romain Grosjean
HAAS F1 TEAM haas f1 team formula 1 streaming Kevin Magnussen
MCLAREN mclaren formula 1 streaming Stoffel Vandoorne
MCLAREN mclaren formula 1 streaming Fernando Alonso
MERCEDES mercedes formula 1 streaming Lewis Hamilton
MERCEDES mercedes formula 1 streaming Valtteri Bottas
RED BULL RACING red bull racing formula 1 streaming Daniel Ricciardo
RED BULL RACING red bull racing formula 1 streaming Max Verstappen
RENAULT renault formula 1 streaming Nico Hülkenberg
RENAULT renault formula 1 streaming Carlos Sainz Jr
SAUBER sauber formula 1 streaming Marcus Ericsson
SAUBER sauber formula 1 streaming Charles Leclerc
TORO ROSSO torro rosso formula 1 streaming Brendon Hartley
TORO ROSSO torro rosso formula 1 streaming Pierre Gasly
WILLIAMS williams formula 1 streaming Lance Stroll
WILLIAMS williams formula 1 streaming Sergej Sirotkin

Calendario Gare

GaraGran PremioCircuitoData
1 Gran Premio d'Australia Melbourne Grand Prix Circuit, Melbourne 25 Marzo
2 Gran Premio del Bahrain Bahrain International Circuit, Sakhir 8 Aprile
3 Gran Premio di Cina Shanghai International Circuit, Shanghai 15 Aprile
4 Gran Premio dell'Azerbaijan Circuito di Baku, Baku 29 Aprile
5 Gran Premio di Spagna Circuit de Catalunya, Montmeló 13 Maggio
6 Gran Premio di Monaco Circuit de Monaco, Monte Carlo 27 Maggio
7 Gran Premio del Canada Circuit Gilles Villeneuve, Montreal 10 Giugno
8 Gran Premio di Francia Circuit Paul Ricard, Le Castellet 24 Giugno
9 Gran Premio d'Austria Red Bull Ring, Spielberg 1 Luglio
10 Gran Premio d'Inghilterra Silverstone Circuit, Silverstone 8 Luglio
11 Gran Premio di Germania Hockenheimring, Hockenheim 22 Luglio
12 Gran Premio del Belgio Hungaroring, Mogyoród 29 Luglio
13 Gran Premio del Belgio Circuit de Spa-Francorchamps, Francorchamps 26 Agosto
14 Gran Premio d'Italia Autodromo Nazionale di Monza, Monza 2 Settembre
15 Gran Premio di Singapore Singapore Street Circuit, Singapore 16 Settembre
16 Gran Premio di Russia Sochi Autodrom, Soči 30 Settembre
17 Gran Premio di Giappone Circuito di Suzuka, Suzuka 7 Ottobre
18 Gran Premio d'America Circuito delle Americhe, Austin 21 Ottobre
19 Gran Premio del Messico Autodromo Hermanos Rodríguez, Città del Messico 28 Ottobre
20 Gran Premio del Brasile Autódromo José Carlos Pace, San Paolo 11 Novembre
21 Gran Premio di Abu Dhabi Yas Marina Circuit, Abu Dhabi 25 Novembre

Questa era la mia guida: Siti web ufficiali dove vedere la Formula 1 in Streaming da qualsiasi nazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici e supportami nel far conoscere alle persone l'importanza della sicurezza online e della navigazione anonima, senza censure.

2 Comments
  1. Salve,

    scusa ma quale sarebbero i siti GRATIS ?

    • Una volta che hai la VPN, puoi avere l’IP di diverse nazioni. Se ad esempio ti colleghi su un server inglese hai un IP inglese e a quel punto puoi vedere la BBC (che e’ gratis per chi ha un IP inglese). Se invece ti connetti a un server Svizzero hai IP Svizzero e puoi vedere (in Italiano) la F1 sul canale 2 di Svizzera RSI

    Leave a reply

    Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.