Come navigare nel deep web | Guida all’installazione di TOR

Spieghiamo passo passo come navigare nel deep web o dark web utilizzando il browser TOR e come installarlo. Vediamo anche come usare TOR con una VPN.

Un pò per curiosità, un pò per necessità, potrebbe servirti poter navigare nel deep web. Aphex Twin ha presentato il suo album nel deep web. Ha linkato il suo sito versione dark web , http://syro2eznzea2xbpi.onion.

Peccato che per leggere un sito .onion devi organizzarti, non lo puoi fare con il classico browser per cui devi scoprire come navigare nel deep web. Vediamo di vedere come fare in modo semplice.

Come navigare nel deep web | Cosa è il Deep Web

Immagina internet come dovrebbe essere. Libero.

Tutti possono aprirsi una pagina internet, senza chiedere il permesso di nessuno.

Non devi pagare un host, un provider, nulla. Fai il tuo sito su qualsiasi argomento, nel linguaggio e modo che preferisci in barba a censure. Appoggi il sito dove vuoi, nel pc che vuoi, nella nazione che vuoi, sull'argomento che vuoi.

Se vuoi approfondire qui trovi la guida su come creare un sito nel deep web .onion

Pensa che di tutti i milioni di siti nel mondo raggiungibili su google, nel classico protocollo di navigazione, ormai quelli visibili in chiaro e non nel deepweb, o darkweb per i complottisti,  sono solo il 5%, il resto è materia oscura.

Troppa libertà fa male ? Forse. Non sta a noi giudicare, fatto sta che se vuoi accedere a un sito nel dark web non ti basta un browser, devi conoscere il sito che vuoi visitare. Non esiste una sorta di “google” del deep web. E il deepweb anche se libero è controllato, FBI, NSA e altri non vedono loro di vederti navigare per curiosità nel sito di uno spacciatore.

Come accedere al deep web in modo sicuro

Siccome non sai mai cosa clicchi e dove un click ti porterà navigare nel dark webè importante che sia fatto in un modo che ti tuteli per non rischiare grane anche quando per sbaglio mentre cerchi una ricetta di una torta finisci su un sito per fabbricare armi o semplicemente navighi in internet.

Scopri come entrare nel dark web in sicurezz proteggendo i tuoi interessi e le tue abitudini, utilizzando una VPN.

Usare una VPN per navigare nel deep web ti aiuta a criptare maggiormente i dati e a seconda del tuo utilizzo del deepweb potresti aver bisogno di VPN ancora più sicure.

NordVPN (qui trovi la prova di NordVPN) ha la possibilita' di collegarsi direttamente tramite il vostro browser a TOR, criptando anche la connessione tramite una VPN e tutto con un click.

 

Come navigare nel deep web | Tor browser per il deepweb

come entrare nel deep web

come entrare nel deep web con TOR

Tor è una rete di tunnel virtuali che permette a persone e gruppi di aumentare la privacy e la sicurezza su Internet. Consente inoltre agli sviluppatori di software di creare nuovi strumenti di comunicazione con caratteristiche di privacy built-in. Tor fornisce le basi per una gamma di applicazioni che consentono alle organizzazioni e agli individui di condividere informazioni sulla rete pubblica senza compromettere la propria privacy.

Tor Project ha creato Tor Browser per navigare i siti nel deepweb, un browser gratuito open source, una versione modificata di firefox. Si copia in una cartella, funziona su ogni sistema operativo e vi permette di navigare in forma anonima sia su normali siti internet che accedere al deep web. Non funziona come una VPN, non rende tutto il vostro devices connesso a internet anonimo e criptato e per tanto va sempre usato (se lo usate senza una VPN) con un “occhio di riguardo”.

Come navigare nel deep web : Installazione di TOR

  1. Vai al sito di Tor Browser
  2. Vai alla pagina Download, seleziona TOR per il tuo sistema operativo
  3. Installa TOR in una cartella che puoi raggiungere come amministratore (anche sul desktop o altrove)
  4. Se usi dei proxy, impostali una volta richiesto
    come accedere al deep web

    Con TOR per imparare come entrare nel deep web

     

  5. NON aggiungere schifezze e plugin al browser di TOR, tienilo pulito, sempre
  6. Naviga liberamente nei siti che vuoi e attento da dove (service provider o hot spot) se non usi una VPN

come accedere al darkweb con tor

Per il resto è come usare firefox, non troverete particolare difficoltà nell'utilizzo sia se vuoi navigare su siti normali che nel darkweb. Ricordatevi di controllare ogni tanto che escano delle versioni nuove e aggiornate.

Non improvvisatevi hacker da strapazzo 

Navigare su TOR senza Tor Browser

Se non sei per i tecnicismi ma non vuoi farti mancare niente ti spiego subito come entrare nel deep web senza tor browser.

La VPN NordVPN ha fatto in modo che collegandosi ai suoi server appositi (TOR Server) non solo saremo in modo di risolvere i domini .onion con il nostro browser e accedere al deep web, ma in più la connessione saraà anche criptata attraverso un Server VPN.

NordVPN può essere usata contemporaneamente da 6 devices (o 6 persone) ed ha uno sconto riservato ai lettori del sito che trovi qui.

Accedi al coupon
NordVPN coupon discount 52%

Sconto riservato del 52% per i lettori del nostro sito

La privacy è un diritto, rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento non solo sul darkweb, ma anche sulla navigazione anonima, rimani informato, non farti fregare :

Condividi i miei articoli, supportami nel far conoscere la gente le tematiche sulle sicurezza in internet, navigazione sicura e navigazione anonima e senza censure

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.