Come navigare nel deep web | Guida all’installazione di TOR

Spieghiamo passo passo come navigare nel deep web o dark web utilizzando il browser TOR e come installarlo. Vediamo anche come usare TOR con una VPN.

Un pò per curiosità , un pò per necessità , potrebbe servirti poter navigare nel deep web. Aphex Twin ha presentato il suo album nel deep web. Ha linkato il suo sito versione dark web , http://syro2eznzea2xbpi.onion. Peccato che per leggere un sito .onion devi organizzarti , non lo puoi fare con il classico browser per cui devi scoprire come navigare nel deep web. Vediamo di vedere come fare in modo semplice.

Come navigare nel deep web | Cosa è il Deep Web

Immagina internet come dovrebbe essere. Libero. Tutti possono aprirsi una pagina internet , senza chiedere il permesso di nessuno. Non devi pagare un host , un provider , nulla. Fai il tuo sito su qualsiasi argomento , nel linguaggio e modo che preferisci in barba a regole , leggi. Appoggi il sito dove vuoi , nel pc che vuoi , nella nazione che vuoi , sull'argomento che vuoi.

Pensa che su tutti i milioni di siti nel mondo raggiungibili su google , nel classico protocollo di navigazione , ormai quelli visibili in chiaro e non nel deep web sono solo il 5% , il resto è materia oscura.

Troppa libertà fa male ? Forse. Non sta a noi giudicare , fatto sta che se vuoi accedere a un sito nel deep web non ti basta un browser , devi conoscere il sito che vuoi visitare. Non esiste una sorta di “google” del deep web. E il deep web anche se libero è controllato, FBI , NSA e altri non vedono loro di vederti navigare per curiosità nel sito di uno spacciatore.

Siccome non sai mai cosa clicchi e dove un click ti porterà navigare nel deep web è importante che sia fatto in un modo che ti tuteli per non rischiare grane anche quando sei innocente e semplicemente navighi in internet.

Utilizzare anche una VPN per navigare nel deep web ti aiuta a criptare maggiormente i dati e a seconda del tuo utilizzo del deep web potresti aver bisogno di VPN ancora più sicure , come quella di IVPN (da noi recensita e provata) con sistemi multi hop o Perfect Privacy , sempre con sistemi multi hop.

Come navigare nel deep web | Tor browser per il deep web

come navigare nel deep web

Tor è una rete di tunnel virtuali che permette a persone e gruppi di aumentare la privacy e la sicurezza su Internet. Consente inoltre agli sviluppatori di software di creare nuovi strumenti di comunicazione con caratteristiche di privacy built-in. Tor fornisce le basi per una gamma di applicazioni che consentono alle organizzazioni e agli individui di condividere informazioni sulla rete pubblica senza compromettere la propria privacy.

Tor Project ha creato Tor Browser per navigare i siti nel deep web , un browser gratuito open source , una versione modificata di firefox. Si copia in una cartella , funziona su ogni sistema operativo e vi permette di navigare in forma anonima sia su normali siti internet che accedere al deep web. Non funziona come una VPN , non rende tutto il vostro devices connesso a internet anonimo e criptato e per tanto va sempre usato (se lo usate senza una VPN) con un “occhio di riguardo”.

Come navigare nel deep web : Installazione di TOR

  1. Vai al sito di Tor Browser
  2. Vai alla pagina Download , seleziona TOR per il tuo sistema operativo
  3. Installa TOR in una cartella che puoi raggiungere come amministratore (anche sul desktop o altrove)
  4. Se usi dei proxy , impostali una volta richiesto
    come navigare nel deep web con tor

    come navigare nel deep web con tor

  5. NON aggiungere schifezze e plugin al browser di TOR , tienilo pulito , sempre
  6. Naviga liberamente nei siti che vuoi e attento da dove (service provider o hot spot) se ti colleghi se non usi una VPN

come navigare nel deep web con tor

Per il resto è come usare firefox , non troverete particolare difficoltà nell'utilizzo. Ricordatevi di controllare ogni tanto che escano delle versioni nuove e aggiornate.

Non improvvisatevi hacker da strapazzo 

Navigare su TOR senza Tor Browser

Se non sei per i tecnicismi ma non vuoi farti mancare niente, ora è possibile navigare nel deeb web senza tor browser.

La VPN NordVPN ha fatto in modo che collegandosi ai suoi server appositi (TOR Server) non solo saremo in modo di risolvere i domini .onion con il nostro browser, ma in più la connessione saraà anche criptata attraverso un Server VPN.

NordVPN può essere usata contemporaneamente da 6 devices (o 6 persone) ed ha uno sconto riservato ai lettori del sito che trovi qui.

NordVPN | Recensione e costi

Recensione di NordVPN, VPN senza logs, perfetta per torrent, con server in Italia e server speciali per TOR. ...

User rating:
9.4

La privacy è un diritto , rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato , non farti fregare :

Condividi i miei articoli , supportami nel far conoscere la gente le tematiche sulle sicurezza in internet , navigazione sicura e navigazione anonima e senza censure

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.