Sbloccare Amazon Prime in Cina? Scopri come fare!

Sei così appassionato di film e serie TV da non volerti perdere nemmeno una puntata? Viaggi spesso in giro per il mondo e ogni tanto riscontri qualche difficoltà con lo streaming?
Non ti preoccupare, può capitare, non dimentichiamoci che anche i server sono soggetti alle legislazioni degli stati che li ospitano. Alcuni stati non impongono alcuna censura, altri invece ci vanno giù pesante, come ad esempio molti paesi del medio ed estremo oriente.

Ha ricercato “sbloccare Amazon Prime in Cina” oppure “vedere Amazon Prime Video in Cina” senza trovare un valido aiuto?
In questo articolo troverai tutto ciò che c’è da sapere per sbloccare Amazon Prime Video con successo e goderti i tuoi film e le tue serie preferite.

Come sbloccare Amazon Prime Video: segui il tutorial.

Lo so so che è frustrante non riuscire a collegarsi ai propri siti preferiti e per i non addetti ai lavori questo potrebbe sembrare un problema insormontabile.

La bella notizia è che ci sono ottimi metodi per sbloccare Amazon Prime Video e non servono chissà quali competenze informatiche, basta solo un minimo di applicazione.

sbloccare amazon prime video

Prima di andare al sodo facciamo qualche cenno su Amazon Prime Video per chi non lo dovesse ancora conoscere. Tutti ormai conoscono Amazon e il brand di questa azienda è diventato in tutto il mondo sinonimo di “e-commerce”, ovvero “commercio elettronico”.

Ha iniziato come libreria virtuale salvo poi crescere a ritmi esponenziali fino a diventare l’attuale colosso in grado di proporre ai suoi clienti l’acquisto di qualsiasi cosa cerchino online.

Nel 2005 Amazon ha creato “Amazon Prime”, un abbonamento in grado di fornire svariati servizi, come ad esempio uno sconto sulle spedizioni e/o tempi di consegna estremamente ridotti.

Con il passare degli anni, tra i vari servizi proposti troviamo anche “Amazon Prime Video”, un servizio di streaming on-demand con tantissimi film e serie TV a disposizione per gli abbonati.

Sbloccare Amazon Prime Video

Detto ciò arriviamo subito al dunque, immagino tu non veda l’ora di sbloccare Amazon Prime Video.

Amazon è un’azienda privata americana e come tale non è detto che anche altri paesi apprezzino il suo operato. Come ben sappiamo, la Cina non è molto propensa a lasciare liberi i suoi cittadini di usare servizi proposti da aziende occidentali e Amazon Prime Video rientra proprio tra questi.

Hai capito bene, non sono il tuo PC o il tuo smartphone ad avere problemi e nemmeno la tua connessione.
Semplicemente ti è precluso l’accesso per via di alcune limitazioni regionali imposte dalla autorità cinesi suoi server delle aziende di telecomunicazioni.

Se ti stavi chiedendo come sbloccare Amazon Prime Video eccoti la soluzione: utilizza una VPN!

Come funziona una VPN

Ti capisco, so che può sembrare una delle tante complicate sigle di informatica e in parte lo è, ma per fortuna a te basterà conoscere il lato più semplice della faccenda.

come sbloccare amazon prime video

VPN è un acronimo e sta per “Virtual Private Network” che in italiano potremmo tradurre con “rete virtuale privata”. Il suo funzionamento è tanto semplice quanto complesso: la VPN ti consente di navigare nel Web sfruttando la sua rete e non quella offerta dai normali servizi di telecomunicazioni.

Normalmente, quando cerchi di connetterti ad un sito, stai navigando utilizzando i server della tua compagnia fino al raggiungimento del server che ospita il sito che intendi visitare.

Facciamo un esempio pratico: sei in Cina e vuoi connetterti ad Amazon Prime Video per vedere la nuova puntata della tua serie preferita.

I server della compagnia cinese rilevano la tua richiesta di connessione, la riconoscono come impossibile da eseguire per via dell’obbligo imposto dal governo e, infine, ti notificano l’errore di connessione. Ecco perché in questo modo ti risulta impossibile vedere Amazon Prime Video in Cina.

Invece non c’è alcun blocco per quanto riguarda le VPN: nonostante tu sia in Cina puoi comunque connetterti ai loro servizi.

Una volta scelto un buon servizio VPN, non dovrai fare altro che connetterti e utilizzare il suo browser di ricerca per raggiungere finalmente Amazon Prime Video.
Solo così potrai sbloccare Amazon Prime in Cina.

La VPN e gli indirizzi IP: semplicissimo

In termini ancora più pratici, una volta connesso al servizio VPN, potrai utilizzare gli indirizzi IP dei suoi server invece che quelli della compagnia che ti impedisce la connessione ai tuoi siti preferiti.

vedere amazon prime video in cina

I migliori servizi VPN presenti in circolazione sono i seguenti:

  • CyberGhost: possiede elevati standard di sicurezza, utilizza una crittografia a 256 bit, nessuna raccolta e salvataggio dei dati di navigazione e kill switch automatico. Ha in dotazione più di 3.700 server dislocati in 60 Paesi e dispone di un pre-settaggio adatto proprio alla visione di programmi in streaming. Prima di acquistare il servizio c’è la possibilità di provarlo gratuitamente.
  • NordVPN:dispone di 5.200 server e, grazie alla sua larghezza di banda illimitata, è perfetta per guardare programmi in streaming.

Ha una comoda funzione SmartPlay che ti consente di scegliere il server giusto per aggirare qualsiasi limitazione territoriale (non solo da parte della Cina), così come è in grado di assicurare un’ottima privacy durante la navigazione.

E’ difficile che accada, ma se il servizio non dovesse soddisfarti sappi che hai diritto al rimborso entro 30 giorni.

  • ExpressVPN: i suoi server sono dislocati in 148 località diverse ed è la VPN più veloce presente in commercio, l’ideale per streaming di qualità e senza interruzioni. Oltre alla larghezza di banda illimitata, grazie alla crittografia a 256 bit i tuoi dati saranno sempre al sicuro.

Ha un’interfaccia molto accattivante e intuitiva per cui sarà davvero facile usarla, in caso contrario c’è sempre il servizio di assistenza. Anche ExpressVPN, a riprova dell’alta qualità del suo servizio, offre sempre la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

1

4.8/5

9.6

2

4.6/5

9.5

3

4.4/5

9.4

2

4.6/5

La più semplice, ottima per i Torrent e senza log. Coupon di prova 45 giorni

9.5

3

4.4/5

Funzionalità speciali come navigazione TOR + VPN

9.4

Solo con la VPN potrai vedere Amazon Prime Video in Cina.

Credimi, utilizzare una VPN non sarà nulla di complicato: è più semplice a farsi che a dirsi ed è il solo metodo che ti consentirà di sbloccare Amazon Prime in Cina.

Forse hai sentito parlare dei “server proxy” che teoricamente dovrebbero svolgere gratis la stessa funzione delle VPN, ma è meglio lasciarli perdere.

E’ vero che ti consentono di variare il tuo indirizzo IP, ma è anche vero che non offrono nessuna protezione per i tuoi dati. Allo stesso tempo,  la loro qualità di navigazione è a dir poco pessima, di sicuro insufficiente per supportare lo streaming di un film o di una puntata TV.

SCOPRI COME
ExpressVPN Gratis

ExpressVPN: con questa VPN puoi ottenere il rimborso SENZA se e senza ma entro i primi 30 giorni, anche appena sottoscritto l'abbonamento. Ecco qui il trucco per i lettori di LeMiglioriVNP.com

Utilizzando la VPN, non solo i tuoi dati saranno al sicuro, ma allo stesso tempo riuscirai a vedere la tua trasmissione preferita in HD e senza le fastidiose interruzione dovute al caricamento del video. Ottimo metodo per sbloccare Amazon prime in Cina

Hai finalmente capito come sbloccare Amazon Prime Video una volta per tutte? Non vedi l’ora di goderti il prossimo film o la prossima puntata in uscita? Allora scegli la tua prossima VPN tra le migliori in circolazione!

La privacy è un diritto, rimani informato per fare in modo che continui ad esserlo

Qui trovi i miei articoli di riferimento sulla navigazione anonima, rimani informato, non farti fregare:

Condividi i miei articoli, supportami nel far conoscere alla gente le tematiche sulla sicurezza in internet, navigazione sicura e navigazione anonima.

Fammi sapere cosa ne pensi

      Leave a reply